Ciao, ho bisogno di consigli

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Avatar utente
Spiritual Jezus
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 21, 2020 2:11 pm

Ciao, ho bisogno di consigli

Messaggio da Spiritual Jezus » ven feb 21, 2020 2:44 pm

Ciao a tutti, non mi presento col nome perche voglio rimanere anonimo, Io sono Gesù :asd: , ho acquistato da un canapaio italiano online, due siringhe di spore, Psilocybe cubensis B+, e Psilocybe cubensis Mexican, oggi mi dovrebbero arrivare col corriere, mi sono informato un po sulla coltivazione da 0, sul PF-Tek, ho letto che serve la farina di riso integrale, e un problema secondo voi se la farina e di riso ma non integrale? poi per la sterilizzazione ,non ho una pentola a pressione , va bene anche in microonde o pentola normale? poi una curiosita, le siringhe che ho acquistato sono da 10 ml l'una , da una siringa da 10 ml quanti barattoli posso inoculare? poi mi potete dire precisamente di quante ore di luce hanno bisogno i funghi, sempre se ne hanno bisogno ma credo di si, la temperatura da come ho letto deve essere compresa tra i 21 e i 27/28 gradi, e ultima domanda, per questi due tipi di funghi, quanto tempo si aspetta prima di raccoglierli, e in quanto tempo iniziano a spuntare i primi funghi?
Grazie in anticipo :weed:

PS:
Conoscete altri metodi per coltivare oltre il PF-Tek?
se si me ne potreste dire alcuni
Ultima modifica di Spiritual Jezus il ven feb 21, 2020 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Ciao, ho bisogno di consigli

Messaggio da tsunami666 » ven feb 21, 2020 2:57 pm

hai letto le guide, non il regolamento, ma non hai assimilato :D :D
Esiste la funzione cerca oppure leggi nei vari sotto menu del forum...
si usa integrale perchè non è stata lavorata. Puoi usare semi di erba da prato, mangime per uccelli, miglio etc etc
Ho letto che si può usare anche il micronde ma non so ne tempi ne modalità, dovrei cercare io per poi dirtelo...? :D
1 ml per vasetto è sufficiente
poche ore di luce ma solo quando li metti a fruttificare.
27 è quasi troppo, stai sui 25 e non sbagli
Per i tempi dipende dai fattori esterni/interni (per es dal 25/01 ad oggi: su 8 vasetti uno è in fruttificazione, 4 sono quasi completamente colonizzati mentre gli altri 3 sono a metà colonizzazione)
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Spiritual Jezus
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 21, 2020 2:11 pm

Re: Ciao, ho bisogno di consigli

Messaggio da Spiritual Jezus » ven feb 21, 2020 3:11 pm

tsunami666 ha scritto:
ven feb 21, 2020 2:57 pm
hai letto le guide, non il regolamento, ma non hai assimilato :D :D
Esiste la funzione cerca oppure leggi nei vari sotto menu del forum...
si usa integrale perchè non è stata lavorata. Puoi usare semi di erba da prato, mangime per uccelli, miglio etc etc
Ho letto che si può usare anche il micronde ma non so ne tempi ne modalità, dovrei cercare io per poi dirtelo...? :D
1 ml per vasetto è sufficiente
poche ore di luce ma solo quando li metti a fruttificare.
27 è quasi troppo, stai sui 25 e non sbagli
Per i tempi dipende dai fattori esterni/interni (per es dal 25/01 ad oggi: su 8 vasetti uno è in fruttificazione, 4 sono quasi completamente colonizzati mentre gli altri 3 sono a metà colonizzazione)
Grazie mille :D a dire il vero non ho letto nulla, ora lo vado a leggere, cosi capisco cosa ho sbagliato, mi sono appena iscritto ancora devo capire come funziona, hahaha comunque grazie mille per i consigli, per sicurezza ho comprato la farina di riso non integrale, al conad sotto casa purtroppo cera solo quel tipo di farina di riso,adesso vado a comprarla integrale da qualche altra parte, infatti anche io avevo letto che chi non ha la pentola a pressione puo usare o microonde o una pentola grossa normale col coperchio, ma ho chiesto per sicurezza.
1 ml per vasetto, solo? non devo mettere una goccia in tutti e 4 gli "angoli" (anche se i barattoli non hanno angoli hahaha), quindi se ho due siringhe quanti vasetti posso fare, circa 20 se non sbaglio.
ho capito solo quando fruttificano un po di luce e basta.
si infatti in casa mia la media dei gradi si agira sui 25, qui si riscalda sempre :asd:
okk ho capito per i tempi, grazie mille ancora, ora vado a leggere i regolamenti :geek:

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Ciao, ho bisogno di consigli

Messaggio da tsunami666 » lun feb 24, 2020 8:24 am

vadaviaiciap
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Rispondi