Consigli e dubbi di un piccolo avventuriero

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Avatar utente
FaZz_TricK
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 09, 2019 11:37 pm

Consigli e dubbi di un piccolo avventuriero

Messaggio da FaZz_TricK » dom mag 10, 2020 2:03 pm

Salve a tutti gli psiconauti!
Recentemente io e alcuni miei amici abbiamo deciso di comprare un bellissimo kit gro di Golden Teahcer nella speranza di poter consumare i suoi preziosi frutti in un bel week-end in montagna quando finirà questa stramaledetta quarantena.
Premetto che come sostanze "psichedeliche" abbiamo fatto solo qualche viaggetto (e che viaggetto!) di Salvia Divinorum 40x
Siccome sono alle prime armi con i funghetti volevo qualche consiglio da voi più esperti:
1- Come posso essiccare i funghi per poterli mantenerli buoni il più a lungo possibile? Perché io ho diverse reti traforate che utilizzavo quando ero piccolo e andavo a funghi ma non so se vada bene il metodo dell'essiccazione che utilizzavo (funghi su reti e lasciati al sole), ho paura che non vada bene e che incida sulla psicocibilina. Mi consigliate di procurarmi un essiccatore o posso arrangiarmi in qualche altro modo?
2- Come preferite assumere i funghetti? Da quello che ho sentito dire mangiarli sarebbe abbastanza nauseante mentre fumarli sarebbe praticamente inutile e dannoso. Che me ne dite delle tisane; si perde parte del principio attivo facendo infusi oppure hanno un buon effetto? Immagino che gli effetti si sentano quando inizi ad entrare in circolo la digestione, un po' come i cibi con la ganja, giusto?
3- Per conservarli a lungo se dovessi essiccarli nel metodo più opportuno che mi consigliereste e poi dovessi metterli dentro ad un barattolo ermeticamente chiuso e al buio/asciutto mi durerebbero un annetto?
4- Da quello che ho sentito dire i trip tra funghi e salvia sono nettamente diversi tra loro, giusto? Giusto per farmi un idea, anche perché se dovessero essere come la salvia sinceramente non mi sentirei di stare per 3-10 ore catapultato in un altro universo, sarebbe devastante; ricordo benissimo tutte le esperienze, fantastiche ma difficili ahahahaha .

Grazie in anticipo maestri, aspetto risposte.


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Consigli e dubbi di un piccolo avventuriero

Messaggio da asklepios » dom mag 10, 2020 7:52 pm

1. Essicatore, altrimenti in forno ventilato a temperatura uguale o minore a 70 gradi con lo sportello aperto. Alcuni fanno anche l'essicazione chimica, mai provata personalmente.
2. Io il tè lo preferisco assai, mangiati hanno innanzitutto un saporaccio e poi possono creare anche nausea.
3. Penso di sì.
4. Non sono neanche comparabili, la salvia è molto più intensa e pesante come esperienza. Con i funghi sotto sotto sei sempre cosciente di vivere un'allucinazione, con la salvia perdi completamente il controllo di te stesso.

Per la prossima volta, fai un po' di ricerca prima di chiedere. Se cerchi "come essicare i funghi magici" ad esempio troverai abbondanti informazioni per soddisfare la tua curiosità.
Ultima modifica di asklepios il mer mag 13, 2020 1:16 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: Consigli e dubbi di un piccolo avventuriero

Messaggio da diego80 » lun mag 11, 2020 12:21 pm

asklepios ha scritto:
dom mag 10, 2020 7:52 pm
1. Essicatore, altrimenti in forno ventilato a temperatura uguale o minore a 70 gradi con lo sportello aperto. Alcuni fanno anche l'essicazione chimica, mai provata personalmente.
2. Io il tè lo preferisco assai, mangiati hanno innanzitutto un saporaccio e poi possono creare anche nausa.
3. Penso di sì.
4. Non sono neanche comparabili, la salvia è molto più intensa e pesante come esperienza. Con i funghi sotto sotto sei sempre cosciente di vivere un'allucinazione, con la salvia perdi completamente il controllo di te stesso.

Per la prossima volta, fai un po' di ricerca prima di chiedere. Se cerchi "come essicare i funghi magici" ad esempio troverai abbondanti informazioni per soddisfare la tua curiosità.
ciao, mi aggancio a questo post per un dubbio riguardo l'essicazione. é fondamentale lo sportello aperto anche a temperature minori? Perchè il mio forno ventilato scende a temperature basse, fino a 30 gradi per la funzione scongela, ma la ventola si ferma quando si apre il forno (credo che sia una forma di sicurezza per non prendere vampate d'aria calda quando si cucina e non secca eheh). Ho provato a seccare dei tartufi a 30/40 gradi ventilati con porta chiusa e, non li ho ancora provati, ma esternamente sembrano perfetti.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Consigli e dubbi di un piccolo avventuriero

Messaggio da asklepios » mar mag 12, 2020 5:06 pm

Ciao! Premetto che il mio è un forno a gas anche abbastanza vecchio, quindi se non lascio lo sportello aperto la temperatura sale troppo. Se hai un forno elettrico moderno penso vada benissimo tenere la porta chiusa

Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: Consigli e dubbi di un piccolo avventuriero

Messaggio da diego80 » mar mag 12, 2020 10:30 pm

si ho un forno elettrico moderno, non un top level ma un buon forno moderno ventilato con funzione scongelamento a 30 gradi e ventola che pero' appunto funziona solo a porta chiusa. Ma siccome leggo ovunque questa cosa della porta aperta mi è venuto il dubbio.

tra l’altro come dicevo i tartufi sono venuti perfetti (croccanti e da 15 grammi freschi sono scesi a 5 grammi, quindi 1/3 come ho letto), manca solo la prova :-)

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Consigli e dubbi di un piccolo avventuriero

Messaggio da DM Tripson » mar mag 12, 2020 11:07 pm

Se ha una temperatura così bassa va benissimo @diego80
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Consigli e dubbi di un piccolo avventuriero

Messaggio da DM Tripson » mar mag 12, 2020 11:10 pm

@FaZz_TricK non metterli ad asciugare al sole 😱
Per il resto leggi un po' di articoli sul mio blog dedicato ai magici funghetti, e se vuoi sapere tutto, leggi di più 😄
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Rispondi