Consigli e dubbi di un piccolo avventuriero

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Avatar utente
FaZz_TricK
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 09, 2019 11:37 pm

Consigli e dubbi di un piccolo avventuriero

Messaggio da FaZz_TricK » dom mag 10, 2020 2:03 pm

Salve a tutti gli psiconauti!
Recentemente io e alcuni miei amici abbiamo deciso di comprare un bellissimo kit gro di Golden Teahcer nella speranza di poter consumare i suoi preziosi frutti in un bel week-end in montagna quando finirà questa stramaledetta quarantena.
Premetto che come sostanze "psichedeliche" abbiamo fatto solo qualche viaggetto (e che viaggetto!) di Salvia Divinorum 40x
Siccome sono alle prime armi con i funghetti volevo qualche consiglio da voi più esperti:
1- Come posso essiccare i funghi per poterli mantenerli buoni il più a lungo possibile? Perché io ho diverse reti traforate che utilizzavo quando ero piccolo e andavo a funghi ma non so se vada bene il metodo dell'essiccazione che utilizzavo (funghi su reti e lasciati al sole), ho paura che non vada bene e che incida sulla psicocibilina. Mi consigliate di procurarmi un essiccatore o posso arrangiarmi in qualche altro modo?
2- Come preferite assumere i funghetti? Da quello che ho sentito dire mangiarli sarebbe abbastanza nauseante mentre fumarli sarebbe praticamente inutile e dannoso. Che me ne dite delle tisane; si perde parte del principio attivo facendo infusi oppure hanno un buon effetto? Immagino che gli effetti si sentano quando inizi ad entrare in circolo la digestione, un po' come i cibi con la ganja, giusto?
3- Per conservarli a lungo se dovessi essiccarli nel metodo più opportuno che mi consigliereste e poi dovessi metterli dentro ad un barattolo ermeticamente chiuso e al buio/asciutto mi durerebbero un annetto?