Muffa nero/viola

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Elisa Metus
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 18, 2020 11:19 am

Muffa nero/viola

Messaggio da Elisa Metus » gio giu 18, 2020 11:25 am

Premettendo che ho il pollice grigio, ho seguito alla lettera le istruzioni del mio kit coltivazione funghi *messaggio modificato perché menziona un venditore. Time*....
però da oggi è comparsa della muffa violaceo/nera (che mi mette un po di ansia)

foto:
https://ibb.co/t3hYGXd
https://ibb.co/Jkvm6m3
https://ibb.co/CV5HJW3
Ultima modifica di Time il gio giu 18, 2020 11:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Menzione venditore


Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Muffa nero/viola

Messaggio da El Indio » gio giu 18, 2020 12:32 pm

I funghi hanno quasi tutti il velo rotto, molti hanno già rilasciato le spore, il colore nero/violaceo che vedi è dato da quelle.

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Muffa nero/viola

Messaggio da Pregiudicato » gio giu 18, 2020 12:59 pm

Dovevi raccoglierli prima...raggiungono la massima maturazione (e quantità di principi attivi) appena il velo si rompe...dopo ovviamente la concentrazione diminuisce siccome aumenta la massa del fungo ma la quantità dei principi attivi rimane uguale —> mangi di più per lo stesso effetto.
Si fa così, non é una regola, però potrebbe causare dei problemi in futuro (oltre che sono orribili e necessitano molto più spazio per essere essiccati...ma per un kit non sarà di certo il tuo problema).
Ok che é un kit e che vuoi avere dei funghi in breve tempo e facilmente ma un po’ di studio farebbe bene. Soprattutto quando si parla di psichedelici.

Elisa Metus
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 18, 2020 11:19 am

Re: Muffa nero/viola

Messaggio da Elisa Metus » gio giu 18, 2020 2:40 pm

Grazie infinite per le risposte.
Comunque @Pregiudicato mi ero informata, però sono cresciuti così in meno di 10 giorni, e il kit parlava di 3 settimane...comunque si impara giusto? :)

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Muffa nero/viola

Messaggio da asklepios » gio giu 18, 2020 6:19 pm

Visto che si sono aperti completamente ne puoi approfittare per prendere qualche impronta sporale. Una volta che hai le tue impronte sporali, puoi preparare da te le siringhe di spore e usarle per la PFTek. Sei in pratica autosufficiente per la vita, senza ordinare altri kit (illegalmente). Fa sapere se decidi di provare, io te lo consiglio ;)

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Muffa nero/viola

Messaggio da Pregiudicato » gio giu 18, 2020 7:08 pm

Elisa Metus ha scritto:
gio giu 18, 2020 2:40 pm
Grazie infinite per le risposte.
Comunque @Pregiudicato mi ero informata, però sono cresciuti così in meno di 10 giorni, e il kit parlava di 3 settimane...comunque si impara giusto? :)
Non era una critica ma un consiglio, felice comunque di sentirlo...abbiamo un concetto probabilmente molto differente di "studiare" per quanto riguarda questo argomento (ancora una volta non è una critica, ho impiegato circa 2 anni per studiare completamente...dammi dell'altezzoso ma a conti fatti è cosi', qualcosa mancherà sicuro ma il 99% è compreso e continua a logorarsi nel tempo...2 anni a studiare anche 16 ore al giorno :asd:). Ma in fondo che importa io voglio sapere assolutamente tutto (ossessione xD) su quello che è la psichedelica (ed oltre :D), ma non tutti abbiamo la stessa idea.
Buona fortuna.

Si' si impara, magari però prima di scrivere l'ennesimo thread potresti cercare una cosa simile, non credi?: https://www.google.com/search?ei=xJ_rXo ... CAw&uact=5

Elisa Metus
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 18, 2020 11:19 am

Re: Muffa nero/viola

Messaggio da Elisa Metus » ven giu 19, 2020 3:34 am

Pregiudicato ha scritto:
gio giu 18, 2020 7:08 pm
Elisa Metus ha scritto:
gio giu 18, 2020 2:40 pm
Grazie infinite per le risposte.
Comunque @Pregiudicato mi ero informata, però sono cresciuti così in meno di 10 giorni, e il kit parlava di 3 settimane...comunque si impara giusto? :)
Non era una critica ma un consiglio, felice comunque di sentirlo...abbiamo un concetto probabilmente molto differente di "studiare" per quanto riguarda questo argomento (ancora una volta non è una critica, ho impiegato circa 2 anni per studiare completamente...dammi dell'altezzoso ma a conti fatti è cosi', qualcosa mancherà sicuro ma il 99% è compreso e continua a logorarsi nel tempo...2 anni a studiare anche 16 ore al giorno :asd:). Ma in fondo che importa io voglio sapere assolutamente tutto (ossessione xD) su quello che è la psichedelica (ed oltre :D), ma non tutti abbiamo la stessa idea.
Buona fortuna.

Si' si impara, magari però prima di scrivere l'ennesimo thread potresti cercare una cosa simile, non credi?: https://www.google.com/search?ei=xJ_rXo ... CAw&uact=5
No certo non ho studiato, come ho scritto mi sono informata, da ignorante quale sono...mi scuso se “l’ennesimo thread” ha creato disagio, ho scritto su questo sito per avere dei consigli essendo una novizia, e di nuovo mi dispiace se ho inavvertitamente offeso qualcuno, ma per quanto mi riguarda ho ricevuto in tempo record le info che cercavo (anche di più), e non vedo l’ora di provare i miei funghetti :)

Elisa Metus
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 18, 2020 11:19 am

Re: Muffa nero/viola

Messaggio da Elisa Metus » ven giu 19, 2020 3:35 am

El Indio ha scritto:
gio giu 18, 2020 12:32 pm
I funghi hanno quasi tutti il velo rotto, molti hanno già rilasciato le spore, il colore nero/violaceo che vedi è dato da quelle.
Grazie per l’info!

Elisa Metus
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 18, 2020 11:19 am

Re: Muffa nero/viola

Messaggio da Elisa Metus » ven giu 19, 2020 3:45 am

asklepios ha scritto:
gio giu 18, 2020 6:19 pm
Visto che si sono aperti completamente ne puoi approfittare per prendere qualche impronta sporale. Una volta che hai le tue impronte sporali, puoi preparare da te le siringhe di spore e usarle per la PFTek. Sei in pratica autosufficiente per la vita, senza ordinare altri kit (illegalmente). Fa sapere se decidi di provare, io te lo consiglio ;)
Wow! Mi studio un po’ la cosa (anche se onestamente non sono sicura di avere pazienza e abilità sufficienti) ma intanto grazie infinite per la dritta!!

Rispondi