Mckennaii più forti degli amazonian?

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Baruch
Messaggi: 24
Iscritto il: dom giu 07, 2020 12:58 pm

Mckennaii più forti degli amazonian?

Messaggio da Baruch » gio lug 30, 2020 11:22 am

Dopo aver scoperto la dose di funghetti Amazonian che fa al caso mio, sia per il mio metabolismo che per effetti ricercati, adesso mi ritrovo a coltivare dei McKennaii. Dal sito dal quale ho preso le spore dicono che i McKennaii sono decisamente più forti. Vi risulta? Dato che entrambe comunque sono psylocibe cubensis...


Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

Re: Mckennaii più forti degli amazonian?

Messaggio da Terenzio_Terenzio » gio lug 30, 2020 12:12 pm

Potrebbe succederti anche che ricoltivando gli amazonian, ti vengano più forti o meno. lo strain non è indicativo per forza di più o meno potenza (eccezion fatta per i PE) se stiamo nell'ambito psilocybe.

la potenza può dipendere da un sacco di fattori, primo di tutti la genetica, ma anche substrato su cui coltivi, come coltivi, parametri etc etc.

Alla fine il mio metodo è prenderne uno 0.5/0.7 e vedere cosa succede, da lì capisco quanto posso spingermi

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Mckennaii più forti degli amazonian?

Messaggio da Pregiudicato » gio lug 30, 2020 5:28 pm

Terenzio_Terenzio ha scritto:
gio lug 30, 2020 12:12 pm
Potrebbe succederti anche che ricoltivando gli amazonian, ti vengano più forti o meno. lo strain non è indicativo per forza di più o meno potenza (eccezion fatta per i PE) se stiamo nell'ambito psilocybe.

la potenza può dipendere da un sacco di fattori, primo di tutti la genetica, ma anche substrato su cui coltivi, come coltivi, parametri etc etc.

Alla fine il mio metodo è prenderne uno 0.5/0.7 e vedere cosa succede, da lì capisco quanto posso spingermi
parole sante...ti ricordo comunque che non c'è nulla di provato attorno ai PE (che comunque sono mutanti...e tra l'altro il raccolto solitamente è meno abbondante e richiede più tempo per essere coltivato).

@Baruch leggi questo:
https://www.shroomery.org/13887/Strains ... es-species

estrapolato dal contenuto del link (se non hai voglia di leggere tutto):
Most cubes look alike.
All cubes grow in the same conditions.
The differences between cube races, varieties or 'Strains' are, more often than not, minute.
Some races are known for fast colonization, or large fruits... even high potency.
BUT... these 'Facts' are often just vendor hype.
Your results will most likely vary.

Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

Re: Mckennaii più forti degli amazonian?

Messaggio da Terenzio_Terenzio » gio lug 30, 2020 5:45 pm

Pregiudicato ha scritto:
gio lug 30, 2020 5:28 pm
Terenzio_Terenzio ha scritto:
gio lug 30, 2020 12:12 pm
Potrebbe succederti anche che ricoltivando gli amazonian, ti vengano più forti o meno. lo strain non è indicativo per forza di più o meno potenza (eccezion fatta per i PE) se stiamo nell'ambito psilocybe.

la potenza può dipendere da un sacco di fattori, primo di tutti la genetica, ma anche substrato su cui coltivi, come coltivi, parametri etc etc.

Alla fine il mio metodo è prenderne uno 0.5/0.7 e vedere cosa succede, da lì capisco quanto posso spingermi
parole sante...ti ricordo comunque che non c'è nulla di provato attorno ai PE (che comunque sono mutanti...e tra l'altro il raccolto solitamente è meno abbondante e richiede più tempo per essere coltivato).

@Baruch leggi questo:
https://www.shroomery.org/13887/Strains ... es-species

estrapolato dal contenuto del link (se non hai voglia di leggere tutto):
Most cubes look alike.
All cubes grow in the same conditions.
The differences between cube races, varieties or 'Strains' are, more often than not, minute.
Some races are known for fast colonization, or large fruits... even high potency.
BUT... these 'Facts' are often just vendor hype.
Your results will most likely vary.
Si vero, confermo anche io di aver letto pareri contrastanti riguardo i PE. DI sicuro quello che ho capito è che sono piu sbatti da coltivare, l'ho segnalato lo stesso in quanto cmq ho notato che una buona platea di utenti è schierata ancora dalla parte "PE più potenti degli altri".

Io personalmente ho raccolto i miei B+ un mese fà e sono sicuro siano ben più potenti di B+ che ho coltivato un paio di anni fà. Sicuro perchè col mio solito test degli 0.5 l'ho sentito moolto di più. E un grammo lemon tek preso un mesetto fà mi ha dato una bella legnata

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Mckennaii più forti degli amazonian?

Messaggio da Pregiudicato » gio lug 30, 2020 5:58 pm

Terenzio_Terenzio ha scritto:
gio lug 30, 2020 5:45 pm
Pregiudicato ha scritto:
gio lug 30, 2020 5:28 pm
Terenzio_Terenzio ha scritto:
gio lug 30, 2020 12:12 pm
Potrebbe succederti anche che ricoltivando gli amazonian, ti vengano più forti o meno. lo strain non è indicativo per forza di più o meno potenza (eccezion fatta per i PE) se stiamo nell'ambito psilocybe.

la potenza può dipendere da un sacco di fattori, primo di tutti la genetica, ma anche substrato su cui coltivi, come coltivi, parametri etc etc.

Alla fine il mio metodo è prenderne uno 0.5/0.7 e vedere cosa succede, da lì capisco quanto posso spingermi
parole sante...ti ricordo comunque che non c'è nulla di provato attorno ai PE (che comunque sono mutanti...e tra l'altro il raccolto solitamente è meno abbondante e richiede più tempo per essere coltivato).

@Baruch leggi questo:
https://www.shroomery.org/13887/Strains ... es-species

estrapolato dal contenuto del link (se non hai voglia di leggere tutto):
Most cubes look alike.
All cubes grow in the same conditions.
The differences between cube races, varieties or 'Strains' are, more often than not, minute.
Some races are known for fast colonization, or large fruits... even high potency.
BUT... these 'Facts' are often just vendor hype.
Your results will most likely vary.
Si vero, confermo anche io di aver letto pareri contrastanti riguardo i PE. DI sicuro quello che ho capito è che sono piu sbatti da coltivare, l'ho segnalato lo stesso in quanto cmq ho notato che una buona platea di utenti è schierata ancora dalla parte "PE più potenti degli altri".

Io personalmente ho raccolto i miei B+ un mese fà e sono sicuro siano ben più potenti di B+ che ho coltivato un paio di anni fà. Sicuro perchè col mio solito test degli 0.5 l'ho sentito moolto di più. E un grammo lemon tek preso un mesetto fà mi ha dato una bella legnata
Fa sempre piacere trovare appassionati (su un forum di appassionati, frecciatina :asd). Per quanto riguarda i b+, ricorda sempre set&setting e miliardi di fattori (coltivazione, "myc stesso" (immagino stessi utilizzando multispore o comunque due culture perlomeno selezionate differenti), substrato, ecc.). Ma ovviamente già lo sai :ninja:. shroomery su ogni cosa.
Buona serata

ps e che finisca sta storia dello strain...c'è gente molto influente (ritenuta tale...senza motivo a parer mio) sul forum che si basa ancora su fatti (nemmeno obsoleti se si ritengono esperti in micologia...obsoleti solo se si tiene conto dell'ignoranza comune attorno ai funghi allucinogeni, alle esperienze delle persone comuni con funghi allucinogeni ovviamente) ritenuti scientificamente errati. Anche quando gli metti la prova e la controprova davanti rimangono della propria opinione (che un opinione non è).
Seconda frecciatina haha

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Mckennaii più forti degli amazonian?

Messaggio da DM Tripson » ven lug 31, 2020 12:00 pm

Su questo forum ci sono migliaia di iscritti, alcuni sono solo curiosi, molti sono appassionati, tutti in comune hanno il desiderio di imparare qualcosa e di condividere quello che sanno, l’unione fa la forza <3

Ma qualcuno ha un problema di esterofilia, che significa: grande interesse, attrazione, sudditanza psicologica per tutto ciò che è straniero.

La sudditanza psicologica verso lo straniero sta portando l’Italia alla rovina; i politici che vogliono mettere la nostra nazione sotto la tutela e la gestione dell’Unione Europea lo stanno facendo per un evidente tornaconto personale, ma la tragedia è vedere che alcuni credono che sia meglio così, che ce lo meritiamo!
Che vergogna, i loro problemi psicologici - nessuna autostima, invidia, competizione invece di collaborazione, etc. - stanno diventando la causa di una tragedia sociale ed economica disastrosa, che non avrebbe fondamenti reali nei numeri e nelle possibilità del nostro Paese.

L’Italia è la patria della bellezza, delle invenzioni, dell’ingegno, dell’arte e della musica, ed eravamo la quarta potenza economica al mondo. Abbiamo pregi e difetti come li hanno tutte le nazioni del mondo, quindi pensare che gli stranieri siano migliori di noi è davvero un atteggiamento esecrabile.

Dopo avere toccato “i massimi sistemi” torno nello specifico del nostro forum e mi chiedo: perché mai shroomery dovrebbe essere la bibbia? Ci sono solo più “cose” perché quelli che parlano inglese sono centinaia di milioni, ma tanto non significa meglio.
Lì dentro ho trovato tanti sciroccati, molti più dei pochi che ho visto anche qui; ne ho trovati anche di bravi, ma quelli abbondano anche qui. Un esempio recente e apprezzato da tutti è il bel lavoro che sta facendo @asklepios per essere di aiuto alla comunità, ma mi basta vedere come ognuno che chieda informazioni e aiuto riceva sempre risposte generose e numerose.
E checcavolo, viva psiconauti e viva l’Italia! :)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

Re: Mckennaii più forti degli amazonian?

Messaggio da Terenzio_Terenzio » ven lug 31, 2020 12:50 pm

DM Tripson ha scritto:
ven lug 31, 2020 12:00 pm
Su questo forum ci sono migliaia di iscritti, alcuni sono solo curiosi, molti sono appassionati, tutti in comune hanno il desiderio di imparare qualcosa e di condividere quello che sanno, l’unione fa la forza <3

Ma qualcuno ha un problema di esterofilia, che significa: grande interesse, attrazione, sudditanza psicologica per tutto ciò che è straniero.

La sudditanza psicologica verso lo straniero sta portando l’Italia alla rovina; i politici che vogliono mettere la nostra nazione sotto la tutela e la gestione dell’Unione Europea lo stanno facendo per un evidente tornaconto personale, ma la tragedia è vedere che alcuni credono che sia meglio così, che ce lo meritiamo!
Che vergogna, i loro problemi psicologici - nessuna autostima, invidia, competizione invece di collaborazione, etc. - stanno diventando la causa di una tragedia sociale ed economica disastrosa, che non avrebbe fondamenti reali nei numeri e nelle possibilità del nostro Paese.

L’Italia è la patria della bellezza, delle invenzioni, dell’ingegno, dell’arte e della musica, ed eravamo la quarta potenza economica al mondo. Abbiamo pregi e difetti come li hanno tutte le nazioni del mondo, quindi pensare che gli stranieri siano migliori di noi è davvero un atteggiamento esecrabile.

Dopo avere toccato “i massimi sistemi” torno nello specifico del nostro forum e mi chiedo: perché mai shroomery dovrebbe essere la bibbia? Ci sono solo più “cose” perché quelli che parlano inglese sono centinaia di milioni, ma tanto non significa meglio.
Lì dentro ho trovato tanti sciroccati, molti più dei pochi che ho visto anche qui; ne ho trovati anche di bravi, ma quelli abbondano anche qui. Un esempio recente e apprezzato da tutti è il bel lavoro che sta facendo @asklepios per essere di aiuto alla comunità, ma mi basta vedere come ognuno che chieda informazioni e aiuto riceva sempre risposte generose e numerose.
E checcavolo, viva psiconauti e viva l’Italia! :)
Tralasciando il discorso politico/massimi sistemi di cui non mi piace disquisire,
Io sinceramente da quando conosco e bazzico questo forum, shroomery non la cago, sinceramente. E' vero che in italia non è una nazione in cui questa passione è forte e radicata come in US ad esempio(dove inevitabilmente ci può essere una maggiore quantità di conoscenza condivisa), ma sinceramente tutto quello che ho imparato qui non ha nulla da invidiare da quanto si può apprendere su shroomery, ad esempio.

Inoltre non mi sembra nemmeno un approccio ad ampio spettro basarsi solo su una fonte: io stimo il lavoro di @asklepios e se devo chiedere o ascoltare pareri di certo il primo che considero è il suo, ma il metodo che prediligo per imparare è ampliare le fonti, guardare su più piattaforme possibili, sentire tutte le diverse campane, e infine trarre le conclusioni proprie o chiedere consiglio sulle conclusioni tratte a chi ha più esperienza. Nel mio caso mi giro questo forum, reddit (almeno 3/4 subs, non per forza relativi agli psilo), un paio di blog molto interessanti su funghi edibili e medicinali, shroomery solo per riguardarmi tek già provate(se mi dimentico dei passaggi), youtube e libri di Stamets.

E per quanto riguarda l'oggetto della disquisizione, alla fine sono cavoli nostri in cosa "crediamo": troverai sempre quello che dice "uno strain è più forte dell'altro" perchè effettivamente ha avuto 3 strain di potenze differenti (e si convince che il fattore predominante per una maggiore/minore potenza sia il diverso ceppo, avendoli coltivati "alla stessa maniera"), cosi come troveremo anche l'altra campana che risuona il suo "a cube is a cube". E anche se ci sono validazioni scientifiche a prova di una o dell'altra, alla fine la gente in media se ne fotte e crede in ciò che vede(o prova).

Purtroppo mi spiace vedere che ci siano ancora persone infastidite dalla "saccenza" ipotetica di altre.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Mckennaii più forti degli amazonian?

Messaggio da DM Tripson » ven lug 31, 2020 2:12 pm

@Terenzio_Terenzio dici bene a proposito di Stamets, un fungo fatto uomo 😄
In un suo video recente dice un'informazione interessante e pertinente la questione della potenza dei funghi.
Lui afferma che i funghi psilocybe producono più principio attivo se si fanno crescere sotto una luce blu!
Geniale, da provare 💙
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Mckennaii più forti degli amazonian?

Messaggio da asklepios » ven lug 31, 2020 10:27 pm

È vero che su Shroomery ci sono sicuramente più utenti, non solo americani ma da tutto il mondo, ma è anche vero che in Italia, per quando riguarda la ricerca in particolare su psichedelici e altro c'è tanta, tanta strada da fare. Sarà in parte anche per la presenza della chiesa e l'influsso che questa ha sempre avuto sull'opinione pubblica, non saprei dire, ma comunque è un dato di fatto. Se provi a parlare di funghi allucinogeni, al di fuori di questo forum, la maggior parte ti sbarra gli occhi. Non dico che all'estero non sia mai il caso, ma non dimentichiamo dell'Olanda, e di Denver, Oakland e Santa Cruz in America. Il MAPS è in America. Penso che forse saranno i miei figli a vedere la legalizzazione dei funghi in Italia, se mai ciò avverrà. Le ricerche passate sono state completamente dimenticate. Inevitabilmente in un clima del genere, di chiusura mentale e ignoranza e spesso sciovinismo, più che esterofilia, è difficile che fiorisca l'informazione. Questo non vuol dire che bisogni disprezzare l'Italia, ma è inevitabile che la maggior parte dell'informazione aggiornata su questi argomenti sia in inglese prima che in italiano. Shroomery è la "bibbia" nel senso in cui PubMed può essere la bibbia in campo di ricerca scientifica. Fidarsi più di Shroomery che magari di qualche post non aggiornato, ma scritto in un blog italiano, non è necessariamente esterofilia quanto capacità di discernere la buona informazione dalla cattiva o obsoleta. Da parte mia non ho mai considerato importante la provenienza dell'informazione, ma semplicemente la sua qualità, e spero che la stessa qualità di informazione e compendio che si può trovare su Shroomery si trovi un giorno anche in italiano.

Edit: aggiungo che per quanto su Shroomery possano esserci più informazioni, c'è anche tanta spazzatura. Non tutti sono in grado di fare una ricerca come si deve, purtroppo. Per quello spero che una piattaforma più organizzata come la wiki possa aiutare anche quelle persone che, vuoi per background culturale, vuoi per scarsa pratica, non sono in grado di fare una ricerca efficace.

Rispondi