Mckennaii vs Golden Teacher: Prime Esperienze

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
D4rkr0s3
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 25, 2020 12:34 pm

Mckennaii vs Golden Teacher: Prime Esperienze

Messaggio da D4rkr0s3 » mar set 08, 2020 7:35 pm

Salve a tutti!!! PREMETTO che ho iniziato ad interessarmi "seriamente" a questo fantastico mondo solo pochi mesi fa.
Vorrei raccontarvi la mia piccola esperienza e soprattutto vorrei un parere da chi ha provati le stesse sensazioni (o sensazioni differenti) per permettermi di proseguire il mio lungo (si spera) viaggio da sognatore.
Descriverò in parole povere gli avvenimenti così come avvenuti cronologicamente:

Ho deciso di affacciarmi per la prima volta al mondo dei funghi dopo aver dedicato del tempo a letture più' o meno approfondite sull'argomento acquistando un kit SupaGro 100% Mckennaii da 1 lt senza conoscere quasi nulla in merito a cosa cercassi realmente e mi sono lasciato ispirare dalle sensazioni.
Tralasciando gli aspetti di coltivazione che magari affronterò più avanti, ho deciso come prima volta di iniziare con 2 amici (non alla prima volta ma nemmeno veterani) a casa mia in modo da essere più tranquillo alla mia prima esperienza, assumendo i seguenti quantitativi in base al peso MA ANCHE in base alle "esperienze pregresse":
IO 62 kg 1,8g di Mckennaii essiccati con essiccatrice
Soggetto2 50 kg 2g di Mckennaii essiccati con essiccatrice
Soggetto3 100 kg 2,7g di Mckennaii essiccati con essiccatrice
Stomaco vuoto, 0 nausea per tutti e 3.
Il nostro primo viaggio, all'unisono, è stato pieno di emozioni intense e durature ma alla fine della giornata abbiamo convenuto che andava necessariamente fatto all'aperto le prossime volte perchè durante i rispettivi viaggi ci siamo "dati fastidio" a vicenda essendo gli spazi un po troppo ravvicinati fra noi. Mentre uno rideva a crepapelle, un altro stava viaggiando sereno, l'altro magari voleva parlare e così a rotazione. Fu comunque una bellissima esperienza per tutti e 3.
Il nostro secondo viaggio, a distanza di 2,5 settimane, è stato finalmente in una zona di montagna con musica selezionata (urban cosmonauts su spotify) con l'aggiunta di 1 soggetto all'esperienza:
IO 62 kg 1,8g di Mckennaii
Soggetto2 50 kg 1,8g di Mckennaii essiccati con essiccatrice
Soggetto3 100 kg 2,5g di Mckennaii essiccati con essiccatrice
Soggetto4 70kg 2g di Mckennaii essiccati con essiccatrice
Stomaco vuoto, un po' di nausea per tutti e 4 .
Il viaggio è stato a dir poco sensazionale! la musica la faceva da padrona e appena partiva un pezzo tutti e 4 i soggetti, quasi ipnotizzati, partivano assieme ognuno col suo proprio ego. Durante tutta la giornata è stato un continuo susseguirsi di emozioni comuni che si intrecciavano fra noi con alti e bassi mozzafiato.
Terza esperienza, a distanza di 2 settimane decido di salire per capire cosa potrei trovare oltre:
IO 62 kg 2,3di Mckennaii
Soggetto2 50 kg 1,7g di Mckennaii essiccati con essiccatrice
Soggetto3 100 kg 2,7g di Mckennaii essiccati con essiccatrice
Esperienza partita benissimo, sulla riga della precedente con stessa playlist (aggiungendo dei brani) e in un altro luogo di montagna. Purtroppo dopo circa 1 ora si sono avvicinati dei soggetti del posto e abbiamo dovuto affrontare con loro troppi discorsi per poter permettere di continuare il viaggio, dopo essermi innervosito a causa del continuo vociare che non sopportavo, decisi di raccogliere tutto e in preda all'adrenalina passò quasi tutto dopo solo 2,5 ore dall'assunzione..... un vero peccato.
A questo punto, terminati i Mckennaii decisi di acquistare una varietà che ritenevo leggermente diversa ma che tutto sommato mi avrebbe regalato le stesse sensazioni, i Golden Teacher sempre 100% SupaGro.
IO 62 kg 3g di Golden Teacher essiccati con essiccatrice
Soggetto2 50 kg 3,1g di essiccati con essiccatrice
Soggetto3 100 kg 3,7g di essiccati con essiccatrice
Stomaco vuoto e poca nausea per 2, l’altro ha sofferto un po’ in più.
In un terzo luogo di montagna con tanto di lago e pale eoliche, purtroppo dopo circa 1 ora dall'assunzione iniziamo a capire che qualcosa non quadra. Gli alberi non iniziano a danzare, le nuvole non assumono forme particolari, gli oggetti che prendevamo in mano non diventavano "superlativi" né fantastici come se li guardassi per la prima volta... la musica risultava quasi fastidiosa e dopo un paio d'ore sembrava di vivere psicopatia pura con pensieri reali e tangibili che si rincorrevano spasmodicamente dentro di noi... eravamo lucidi e reali (con il doppio dei quantitativi rispetto ai Mckennaii) da poter utilizzare un cellulare (con le dovute difficoltà) o interloquire fra noi su tutto.
Avevo sottovalutato quanto potessero essere diverse le sensazioni regalate tutto sommato dalla stessa tipologia di fungo... Non riuscivo a crederci.
è stato un viaggio bocciato su tutti i fronti e sinceramente nessuno dei 3 ha ben compreso il senso di questo fungo e siamo tutti ansiosi di tornare ai Mckennaii che così tanto avevano sconvolto i nostri modi di pensare e che soprattutto donavano una sensazione di benessere talmente forte da risultare surreale.

Dopo questa "testa di chiacchiere" vorrei chiedere a voi che siete sicuramente ben più' navigati di me, se stando alle vostre esperienze avete riscontrato le stesse (o simili) sensazioni e se magari mi consigliereste dare una seconda opportunità ai Golden per capirne la vera essenza.

Grazie a tutti per il tempo che deciderete di dedicarmi.
Buon Viaggio ^_^


Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Mckennaii vs Golden Teacher: Prime Esperienze

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio set 10, 2020 9:27 am

Ciao,
di base sono entrambi psilocibe cubensis, quindi le sostanze psicoattive contenute sono psilocina e psilocibina.
In teoria non cambia nulla, ma nella realtà la differenza c'è sempre, come hai notato.
Inoltre, oltre alla differenza propria di ogni specie di funghi, si aggiunge quella della coltivazione: potrebbe esser andato qualcosa male ed esser usciti "diversi".
Ad ogni modo, il mio consiglio è quello di NON ripetere l'esperienza coi Golden, e di riprendere i McKenna.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Mckennaii vs Golden Teacher: Prime Esperienze

Messaggio da DM Tripson » gio set 10, 2020 4:52 pm

@D4rkr0s3
I funghi di uno stesso raccolto possono dare esperienze molto diverse, parlo quindi di materia prima identica, una volta sei tra le stelle e la volta dopo sei nelle stalle.
Ma nel vostro caso in tre vi siete trovati nello stesso tipo di esperienza, potrebbe essere che i funghi non fossero completamente "a posto" ma non saprei che cosa eventualmente hanno che non va.

Per capire l'esperienza è da considerare anche la "qualità" del posto, ci sono posti armonici e altri disarmonici, oppure la corrispondenza con fasi lunarie e planetarie, sono davvero molti i fattori che hanno effetto sul tipo di esperienza, e credo che più facilmente possano essere stati questi elementi a intervenire.

Prima di eliminare i Golden, se non erano ammuffiti o marciti (e credo di no), provate un posto diverso, molto probabilmente l'esperienza sarà ancora diversa.
Facci sapere, ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Mckennaii vs Golden Teacher: Prime Esperienze

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio set 10, 2020 4:57 pm

DM Tripson ha scritto:
gio set 10, 2020 4:52 pm
@D4rkr0s3
I funghi di uno stesso raccolto possono dare esperienze molto diverse, parlo quindi di materia prima identica, una volta sei tra le stelle e la volta dopo sei nelle stalle.
Ma nel vostro caso in tre vi siete trovati nello stesso tipo di esperienza, potrebbe essere che i funghi non fossero completamente "a posto" ma non saprei che cosa eventualmente hanno che non va.

Per capire l'esperienza è da considerare anche la "qualità" del posto, ci sono posti armonici e altri disarmonici, oppure la corrispondenza con fasi lunarie e planetarie, sono davvero molti i fattori che hanno effetto sul tipo di esperienza, e credo che più facilmente possano essere stati questi elementi a intervenire.

Prima di eliminare i Golden, se non erano ammuffiti o marciti (e credo di no), provate un posto diverso, molto probabilmente l'esperienza sarà ancora diversa.
Facci sapere, ciao!
Domanda a te che sicuramente hai più esperienza di me con gli psichedelici. ma visto che hanno già avuto una pessima esperienza, ostinarsi a ripeterla, non rischia di rovinargli proprio l'approccio mentale alla sostanza, nel caso (probabile) vada di nuovo male?
Cioè, per quel che costa, io personalmente ripartirei coi McKenna. ma magari mi sfugge qualche particolare.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Mckennaii vs Golden Teacher: Prime Esperienze

Messaggio da DM Tripson » gio set 10, 2020 5:09 pm

@Tirar Puede Matar tu mi tocchi sul sensibile: i McKennaii sono i miei preferiti :lol:
Io pensavo solo al fatto che difficilmente i Golden hanno avuto problemi, seccati con l'essiccatrice dovrebbero essere perfetti, per questo "eliminarli" sarebbe un peccato.
Ho solo pensato a quali potevano essere i motivi di una esperienza difficile contemporaneamente per tre persone, e volendo escludere i funghi ho pensato a motivi "ambientali".
Pensa se, in un posto dove fai un viaggio coi funghi, durante la seconda guerra mondiale c'è stato un massacro. Per dirne una, ma le cause possono essere anche di origine geobiologica, per esempio cavità o vene d'acqua sotterranee, che hanno un effetto perturbatore sulla fisiologia umana.

Voglio bene ai funghi e non vorrei che fossero gettati per una valutazione non corretta, per questo gli consigliavo di cambiare il posto. Nulla vieta che li conservi e li riservi ad un'altra occasione in futuro, e nel frattempo continui con i McKennaii :)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Mckennaii vs Golden Teacher: Prime Esperienze

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven set 11, 2020 10:12 am

DM Tripson ha scritto:
gio set 10, 2020 5:09 pm
@Tirar Puede Matar tu mi tocchi sul sensibile: i McKennaii sono i miei preferiti :lol:
Io pensavo solo al fatto che difficilmente i Golden hanno avuto problemi, seccati con l'essiccatrice dovrebbero essere perfetti, per questo "eliminarli" sarebbe un peccato.
Ho solo pensato a quali potevano essere i motivi di una esperienza difficile contemporaneamente per tre persone, e volendo escludere i funghi ho pensato a motivi "ambientali".
Pensa se, in un posto dove fai un viaggio coi funghi, durante la seconda guerra mondiale c'è stato un massacro. Per dirne una, ma le cause possono essere anche di origine geobiologica, per esempio cavità o vene d'acqua sotterranee, che hanno un effetto perturbatore sulla fisiologia umana.

Voglio bene ai funghi e non vorrei che fossero gettati per una valutazione non corretta, per questo gli consigliavo di cambiare il posto. Nulla vieta che li conservi e li riservi ad un'altra occasione in futuro, e nel frattempo continui con i McKennaii :)
Capito, grazie mille.
Ho molta esperienza su altre categorie di droghe (mio malgrado), ma poca sugli psichedelici.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

D4rkr0s3
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 25, 2020 12:34 pm

Re: Mckennaii vs Golden Teacher: Prime Esperienze

Messaggio da D4rkr0s3 » ven set 11, 2020 6:23 pm

DM Tripson ha scritto:
gio set 10, 2020 4:52 pm
@D4rkr0s3
I funghi di uno stesso raccolto possono dare esperienze molto diverse, parlo quindi di materia prima identica, una volta sei tra le stelle e la volta dopo sei nelle stalle.
Ma nel vostro caso in tre vi siete trovati nello stesso tipo di esperienza, potrebbe essere che i funghi non fossero completamente "a posto" ma non saprei che cosa eventualmente hanno che non va.

Per capire l'esperienza è da considerare anche la "qualità" del posto, ci sono posti armonici e altri disarmonici, oppure la corrispondenza con fasi lunarie e planetarie, sono davvero molti i fattori che hanno effetto sul tipo di esperienza, e credo che più facilmente possano essere stati questi elementi a intervenire.

Prima di eliminare i Golden, se non erano ammuffiti o marciti (e credo di no), provate un posto diverso, molto probabilmente l'esperienza sarà ancora diversa.
Facci sapere, ciao!
Sono davvero onorato della tua risposta. È raro riuscire ad avere un serio scambio di pensieri su questi argomenti, ti ringrazio :lode:

Rispondo in breve:
I golden non erano ammuffiti ed esteticamente sembravano "in salute" quanto i MKennaii.
Per quanto riguarda il luogo, l'unica differenza che mi sento di sottolineare con le altre esperienze è che nell'ultima ho avuto freddino tutto il giorno a causa del vento.
Anche se ripeto, tralasciando l'aspetto emozionale, visivamente con i Golden era troppo netta la differenza (in negativo) rispetto ai Mkenna. Non era solo un fatto di "armonia", gli oggetti ravvicinati non avevano nulla di affascinante tantomeno di magico.
Seguirò il tuo consiglio! (Ho gia riacquistato i Mkennaii ma non avendo trovato i Supagro ho preso i Fresh Mushrooms) rifarò l'esperienza Golden con dosaggio un po' più elevato appena possibile, condividendo l'esperienza con voi.
Have a nice trip!

PS per ovviare, senza saperlo, a una ipotetica situazione in cui nello stesso coltivo un fungo faccia piu effetto di un altro, negli ultimi 2 viaggi ho spezzettato e mischiato tutti i funghi prima di creare i dosaggi. Non so se ho fatto bene.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Mckennaii vs Golden Teacher: Prime Esperienze

Messaggio da DM Tripson » ven set 11, 2020 11:22 pm

@D4rkr0s3
Anche io li mescolo, poi li macino per fare Lemon Tek, come fai tu va bene 👍
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

D4rkr0s3
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 25, 2020 12:34 pm

Re: Mckennaii vs Golden Teacher: Prime Esperienze

Messaggio da D4rkr0s3 » lun set 21, 2020 11:23 am

Ciao ragazzi, sono riuscito ad organizzare il famoso "remake" dei Golden Teacher e ci tenevo ad aggiornarvi sulla mia esperienza :)
Questa volta eravamo in 2:
IO 62 kg 3,5 di Golden Teacher
Soggetto2 95 kg 5g di Golden Teacher
Eravamo a casa mia e come sempre li abbiamo mangiati a stomaco vuoto verso le 8.30 del mattino.
Sono sconvolto di come questa volta, a differenza della precedente, fin da subito abbiamo entrambe avvertito la potenza del fungo e soprattutto la "piacevolezza" nell'averlo assunto!!!
sono state 6 ore di delirio totale, la cosa che più mi ha sconvolto è la possibilità sperimentare sensazioni così diverse nello stesso viaggio!
la cosa più sensazionale per me è stato un quadro che ho a casa nel quale le nuvole, disegnate, mi hanno tenuto incollato un'ora e mezza mostrandomi cose difficilmente spiegabili a parole.
Vorrei ringraziare @DM Tripson per avermi fatto insistere con un secondo tentativo, è stato FAVOLOSO!
a tal proposito volevo chiedervi una cosa:
Ho notato una cosa molto importante con i Golden Teacher, solo alcuni "oggetti" si trasformavano mentre altri rimanevano perfettamente lucidi. Ho provato a tornare dopo un paio d'ore a guardare gli stessi oggetti ed erano ancora reali e immutati. Gli oggetti che invece si trasformavano, continuavano a farlo allo stesso modo.
Ci dev'essere qualcosa che mi sfugge... possibile che il mio cervello abbia deciso in anticipo cosa avrebbe dovuto mostrarmi quel giorno e cosa no? oppure sono avvenimenti del tutto casuali?
grazie mille ragazzi, al prossimo viaggio ^_^

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Mckennaii vs Golden Teacher: Prime Esperienze

Messaggio da DM Tripson » lun set 21, 2020 12:26 pm

@D4rkr0s3
da una parte i funghi sono sostanza vivente e non solo una molecola chimica, ma dall'altra c'è la mente umana, quindi la combinazione che risulta permette esperienze potenzialmente molto diverse ogni volta.
Il set & setting è sempre importante, così come la preparazione e l'intenzione prima del viaggio.
Come mai alcune cose mutavano e altre no? Vale quanto scrivo sopra, a cui aggiungo che nulla accade per caso, mai, ma che cosa significhi per te non lo so. Il lavoro di integrazione serve a capire anche cose come questa...

Certo che se tu hai fatto questa esperienza così intensa con 3,5 gr, immagino il tuo amico con 5 gr :lol:
Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

D4rkr0s3
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 25, 2020 12:34 pm

Re: Mckennaii vs Golden Teacher: Prime Esperienze

Messaggio da D4rkr0s3 » mar set 22, 2020 10:02 am

DM Tripson ha scritto:
lun set 21, 2020 12:26 pm
Certo che se tu hai fatto questa esperienza così intensa con 3,5 gr, immagino il tuo amico con 5 gr :lol:
Ciao!
io peso 62 kg, lui 95. A conti fatti, a differenza delle volte precedenti, è iniziato assieme ed è finito quasi contemporaneamente ad entrambi. Mi sento di dire che il quantitativo era pressoché identico in base al nostro peso.

PS non ho mai provato il lemon tek, diminuisce solo la nausea o si azzera quasi totalmente?

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Mckennaii vs Golden Teacher: Prime Esperienze

Messaggio da DM Tripson » mar set 22, 2020 10:50 am

D4rkr0s3 ha scritto:
mar set 22, 2020 10:02 am
DM Tripson ha scritto:
lun set 21, 2020 12:26 pm
Certo che se tu hai fatto questa esperienza così intensa con 3,5 gr, immagino il tuo amico con 5 gr :lol:
Ciao!
io peso 62 kg, lui 95. A conti fatti, a differenza delle volte precedenti, è iniziato assieme ed è finito quasi contemporaneamente ad entrambi. Mi sento di dire che il quantitativo era pressoché identico in base al nostro peso.

PS non ho mai provato il lemon tek, diminuisce solo la nausea o si azzera quasi totalmente?
Il peso corporeo ha poca influenza sull'effetto del principio attivo, credo che sulla sincronia di intensità e durata tra voi due abbiano influito altri fattori, per esempio la convinzione che il peso corporeo avesse influenza ;)

La nausea tende a diminuire e scomparire man mano che si fa esperienza, è più comune le primissime volte, ma le eccezioni ci sono sempre. In ogni caso si prova nausea nel periodo tra l'assunzione e l'inizio dell'effetto, poi scompare; se si prova nausea durante l'effetto è per cause psicologiche (o psichedeliche), non fisiologiche come può essere nella fase iniziale.
Lemon Tek riduce il periodo di tempo necessario per iniziare a sentire gli effetti, per questo riduce la possibilità di provare nausea, se il body load è più rapido diminuisce il rischio di sentirne gli effetti fastidiosi, ma non è detto che li elimini del tutto.
Alcuni dicono che nel limone ci siano ingredienti che hanno un effetto sinergico con l'effetto del fungo, ma personalmente non credo, di certo è che il limone in genere fa bene - se non hai particolari problemi di stomaco - quindi ben venga, il fungo polverizzato nel succo di limone è più facile e veloce da mandare giù, anche questo secondo me ha il suo valore :)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Rispondi