Problema con golden teacher

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Avatar utente
Kim
Messaggi: 53
Iscritto il: mar feb 02, 2021 2:06 pm

Problema con golden teacher

Messaggio da Kim » lun mar 01, 2021 2:07 pm


Ciao a tutti sono nuova qui, ho iniziato da poco a "frequentare" questo mondo che mi affascina tantissimo e devo dire che ho fatto già qualche tentativo.
Ho acquistato di recente un kit di zamnesia di McKennaii e ho seguito tutte le istruzioni per far uscire i funghi (li il tentativo ha funzionato). Praticamente bisognava tenerlo in ammollo per dodici ore e poi metterlo nella sua busta e vaporizzare semplicemente in modo classico le pareti nella busta interna. Successivamente ho comprato un secondo kit di GOLDEN TEACHER e ahimè pensando che il procedimento fosse lo stesso, ho predisposto il kit per la crescita nello stesso modo (acqua in ammollo, vaporizzatore etc.) poi rileggendo sul sito ho visto che i golden teacher sono della categoria FRESH MUSHROOMS e si avviano in modo diverso, ovvero non si mettono in ammollo ma si mettono nella busta direttamente con i buchini rivolti verso l'alto senza vaporizzare successivamente. Ora dato che io non ho seguito questi step ma li ho avviati come i MCKENNAII (poi ho recuperato subito il giorno successivo mettendoli nella busta senza vaporizzare più) come posso fare in modo che crescano?, sono passati solo due giorni perciò chiedo subito cosi in caso posso risolvere questo problema. Cosa faccio?
“As above, so below; as within, so without; as the universe, so the soul…”


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Problema con golden teacher

Messaggio da asklepios » lun mar 01, 2021 7:00 pm

Ciao,
I funghi sono sempre gli stessi. Cambia la varietà, ma è come coltivare un giglio rosso o un giglio giallo, non so se rendo l'idea. L'importante è che i funghi abbiano luce, temperatura idonea, ricambio d'aria e umidità per fruttificare al meglio. Se ti va puoi dare un'occhiata alla guida che ho scritto in wiki:
https://psiconauti.net/wiki/funghi/frut ... bio_d_aria

Avatar utente
Kim
Messaggi: 53
Iscritto il: mar feb 02, 2021 2:06 pm

Re: Problema con golden teacher

Messaggio da Kim » lun mar 01, 2021 9:23 pm

ok grazie mille, quindi come procedo? lascio tutto cosi ripiegato nella busta o vaporizzo? non so proprio come fare. comunque grazie ancora
“As above, so below; as within, so without; as the universe, so the soul…”

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Problema con golden teacher

Messaggio da asklepios » mar mar 02, 2021 12:15 am

Come si dice in inglese, there is more than one way to skin a cat. Ti devi regolare in base a come sono le condizioni superficiali. Se vedi che c'è troppa condensa che non accenna ad evaporare, aumenti il ricambio d'aria facendo dei buchi aggiuntivi o aprendo periodicamente la busta. Se vedi che non c'è alcuna condensa superficiale anche quando non ci sono pins, allora nebulizzi di più. Nella guida trovi un'immagine della giusta umidità superficiale all'inizio della fruttificazione

Rispondi