Problema con funghi

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Fleelf
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 24, 2019 8:05 pm

Problema con funghi

Messaggio da Fleelf » lun giu 24, 2019 8:14 pm

Salve a tutti.
Volevo rivolgermi al forum per risolvere un dilemma che riguarda dei funghi secchi.
I suddetti sono stati seccati svaiuati mesi fa, con ventola, forno "di precisione"e finale gettata in un barattolo ermetico con sali assorbi umidità.
Andava tutto bene, i funghi ben funzionanti e secchi come creckers, fin quando non è arrivata l'estate, un caldo pazzesco , e dopo esser stati tirati fuori dal barattolo all'interno di un armadio, luogo ben poco fresco, noto che i funghi dalla consistenza di un crecker sono diventati letteralmente molli. O a causa del caldo, o a causa di un ipotetica chiusura errata del barattolo sono diventati mollicci.non mi sembra tuttavia di percepire alcun segno di contaminazione.. Cosa rimane da fare quindi? Sono da buttare? Vorrei sentire le risposte


Drug1221
Messaggi: 187
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:24 pm

Re: Problema con funghi

Messaggio da Drug1221 » lun giu 24, 2019 9:32 pm

Io li proverei, ma un sale potrebbe aver intaccato le triptammine... Secondo me non ci sarebbe alcun altro problema

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Problema con funghi

Messaggio da Pregiudicato » lun giu 24, 2019 9:34 pm

Fleelf ha scritto:
lun giu 24, 2019 8:14 pm
Salve a tutti.
Volevo rivolgermi al forum per risolvere un dilemma che riguarda dei funghi secchi.
I suddetti sono stati seccati svaiuati mesi fa, con ventola, forno "di precisione"e finale gettata in un barattolo ermetico con sali assorbi umidità.
Andava tutto bene, i funghi ben funzionanti e secchi come creckers, fin quando non è arrivata l'estate, un caldo pazzesco , e dopo esser stati tirati fuori dal barattolo all'interno di un armadio, luogo ben poco fresco, noto che i funghi dalla consistenza di un crecker sono diventati letteralmente molli. O a causa del caldo, o a causa di un ipotetica chiusura errata del barattolo sono diventati mollicci.non mi sembra tuttavia di percepire alcun segno di contaminazione.. Cosa rimane da fare quindi? Sono da buttare? Vorrei sentire le risposte
Mangiali...se muori basta che in paradiso ti fumi un po' di Salvia e in un attimo torni in vita!
No...a parte gli scherzi...quanti erano? (ok sono uno avaro, in realtà per niente, però dovrei dire: <<buttali>>;), perchè se sono 5 g è un conto, se sono 100g è un altro...poi dipende anche se hai altre scorte o accesso ad altri eventuali funghi o che magari potrebbero non servirti effettivamente durante questo periodi estivo (ne dubito :asd: :chitarra:), ecc...non avevo più voglia di scrivere.
Se non c'è contaminazione ne umidità nel barattolo (non c'è condensa intendo), e se non sono effettivamente fradici (i funghi) io ti direi di mangiarli...al massimo ti fai una bella day-road on :toilet:.
Sono abbastanza sicuro che non dovresti avere problemi ad assumerli...magari prova con una dose bassa, non sopra i 2g direi (non mangiarti 5g di funghi cosi' d'istinto :asd:).
Al massimo mettili fin da subito a riseccare e ora/dopo che sono completamente secchi prendine una piccola dose...fai 1.7 di funghi se non sono completamente secchi o 1.5 se sono secchi totalmente.

Spero di essere stato di aiuto..NB PS aspetta i pareri di altri per favore, io penso di saper usare il cervello ma molte volte a quanto pare non è cosi'

Un saluto e un abbraccio (e buon trip <3),
Pregiudicato

Rispondi