Ridurre consumo thc fino a smettere...

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Ridurre consumo thc fino a smettere...

Messaggio da Nitro1986 » ven apr 03, 2020 3:35 pm

Salve a tutti,
Non scrivevo su questo splendido forum da anni, ma oggi ho preso una decisione, ridurre consumo di thc fino a togliermi la dipendenza psichica.
Ho fatto tanti ragionamenti, la quarantena a cui siamo sottoposti mi ha reso succube dei prezzi esagerati, dei rischi legati all'approvvigionamento, delle conseguenze psichiche legate ad un uso prolungato (fumo ogni giorno da 10 anni).
Sono arrivato alla conclusione che per il mio bene e delle mie tasche devo ridurre fino a poter smettere e decidere di fumare solo se ho veramente necessità (1 volta alla settimana o massimo 2, fino a togliermi quella voglia che mi rende schiavo).
Non vi nego che ho fatto una scorta di emergenza (nelle situazioni più critiche), ma a sua volta ho eliminato l'uso nelle ore diurne (fumo solo la sera), ora scoprendo che in giro non si trova niente oppure si trova qualità infima (a prezzi esagerati), ho deciso di ridurre poco a poco, tipo stasera ho deciso di non fumare ( o fumare solo light), facendo un giorno thc (solo la sera), un giorno cbd (solo la sera), via via fino a consumare thc (solo nel weekend di sera) e poi ogni 2 settimane e cosi via.
C'è qualcuno che può darmi consigli o cmq può dirmi se questa terapia di rehab sia corretta ..???

Grazie per la vostra attenzione...


Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: Ridurre consumo thc fino a smettere...

Messaggio da Radagast » ven apr 03, 2020 5:04 pm

Nitro1986 ha scritto:
ven apr 03, 2020 3:35 pm
Salve a tutti,
Non scrivevo su questo splendido forum da anni, ma oggi ho preso una decisione, ridurre consumo di thc fino a togliermi la dipendenza psichica.
Ho fatto tanti ragionamenti, la quarantena a cui siamo sottoposti mi ha reso succube dei prezzi esagerati, dei rischi legati all'approvvigionamento, delle conseguenze psichiche legate ad un uso prolungato (fumo ogni giorno da 10 anni).
Sono arrivato alla conclusione che per il mio bene e delle mie tasche devo ridurre fino a poter smettere e decidere di fumare solo se ho veramente necessità (1 volta alla settimana o massimo 2, fino a togliermi quella voglia che mi rende schiavo).
Non vi nego che ho fatto una scorta di emergenza (nelle situazioni più critiche), ma a sua volta ho eliminato l'uso nelle ore diurne (fumo solo la sera), ora scoprendo che in giro non si trova niente oppure si trova qualità infima (a prezzi esagerati), ho deciso di ridurre poco a poco, tipo stasera ho deciso di non fumare ( o fumare solo light), facendo un giorno thc (solo la sera), un giorno cbd (solo la sera), via via fino a consumare thc (solo nel weekend di sera) e poi ogni 2 settimane e cosi via.
C'è qualcuno che può darmi consigli o cmq può dirmi se questa terapia di rehab sia corretta ..???

Grazie per la vostra attenzione...
Ciao nitro, secondo il mio modesto parere è un distacco al quale ognuno si approccia in maniera differente, sta tutto a te e la tua forza di volontà (:
Per me non è affatto male come l'hai pensata, può funzionare ma ripeto dipende da te :D il tuo pensiero a riguardo sembra positivo, è una tua decisione e già questo ti aiuterà probabilmente ad affrontare meglio questo distacco.
Anch'io a inizio quarantena mi sono ritrovato ad esaurire le scorte del mio amato dry hash, ora mi rimangono circa 10g di cannabis light che sto razionando per arrivare fino alla tanto desiderata fine della clausura. Fumo da tanti anni, ho iniziato circa 10 anni fa, e a parte qualche "pausa di lucidità" di 1-2 settimane ogni tot mesi (vuoi x volontà vuoi per mancanza di materia prima) fumavo almeno 3 o 4 personal ogni giorno. All'inizio è stata dura, ma sono riuscito ad affrontarla bene, mi sono accorto che prima non vivevo :D ora mi manca ogni tanto, ma credo mi manchi più il sapore dello stono .
Ti posso consigliare di dedicarti ad attività piacevoli che ti tengano concentrato su altro quando ne senti la voglia o il bisogno. In una settimana o due ti sentirai freschissimo, o almeno per me è così :D
Intanto l'idea di alternare thc e cbd e tenerli solo per la sera mi sembra ottima, non ti resta che provare e in bocca al loop!!! :D
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Ridurre consumo thc fino a smettere...

Messaggio da Mr-Sm4rT » ven apr 03, 2020 5:44 pm

Nitro1986 ha scritto:
ven apr 03, 2020 3:35 pm
Salve a tutti,
Non scrivevo su questo splendido forum da anni, ma oggi ho preso una decisione, ridurre consumo di thc fino a togliermi la dipendenza psichica.
Ho fatto tanti ragionamenti, la quarantena a cui siamo sottoposti mi ha reso succube dei prezzi esagerati, dei rischi legati all'approvvigionamento, delle conseguenze psichiche legate ad un uso prolungato (fumo ogni giorno da 10 anni).
Sono arrivato alla conclusione che per il mio bene e delle mie tasche devo ridurre fino a poter smettere e decidere di fumare solo se ho veramente necessità (1 volta alla settimana o massimo 2, fino a togliermi quella voglia che mi rende schiavo).
Non vi nego che ho fatto una scorta di emergenza (nelle situazioni più critiche), ma a sua volta ho eliminato l'uso nelle ore diurne (fumo solo la sera), ora scoprendo che in giro non si trova niente oppure si trova qualità infima (a prezzi esagerati), ho deciso di ridurre poco a poco, tipo stasera ho deciso di non fumare ( o fumare solo light), facendo un giorno thc (solo la sera), un giorno cbd (solo la sera), via via fino a consumare thc (solo nel weekend di sera) e poi ogni 2 settimane e cosi via.
C'è qualcuno che può darmi consigli o cmq può dirmi se questa terapia di rehab sia corretta ..???

Grazie per la vostra attenzione...
Nitro secondo me hai adottato un ottima metodica,sei sulla buona strada.
Io che non fumo sigarette,ma ormai da 5 anni fumo erba(3 personal nei giorni normali e anche 8 nei fine settimana o giorni di festa,e sono serio),sono stato preso alla sprovvista da questa quarantena ed ora sono passato da "settordici" canne al giorno a 0.
La mia non è stata un interruzione proprio netta perchè la prima settimana di quarantena riuscì a prendermi 3g con cui mi feci un personal a sera per la prima settimana,ma ormai da 2 settimane sono completamente a secco,non fumo nulla e non prendo nessun altra sostanza.
Per come ero abituato mi aspettavo una crisi di astinenza stile Trainspotting :asd: ma trascorsi i primi 3 giorni,che sono stati abbastanza duri,pian piano la dipendenza psicologica sta diminuendo.
Dopo 2 settimane di lucidità devo dire che mi sento bene,sto proprio bene... non ti nascondo che quando finirà la quarantena mi accenderò un blunt da 2 grammi per festeggiare con gli amici,ma di certo non tornerò più ai ritmi di prima,perchè ero letteralmente schiavo dell'erba e me ne sto rendendo conto solo ora.
Anche io voglio arrivare a fumare solo quando ne ho veramente voglia,senza superare le 3 canne alla settimana.
Buona fortuna,in tanti siamo nella tua situazione.

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: Ridurre consumo thc fino a smettere...

Messaggio da Aress » ven apr 03, 2020 5:49 pm

Ciao caro, prima di tutto hai già fatto il passo decisivo, quello di voler smettere.. il resto viene da se molto facilmente, sopratutto con l'erba. Dagli studi più recenti si evince che non crea dipendenza fisica e solo una blanda dipende psicologica, che credimi si supera facilmente, anche per fumatori decennali. Basta volerlo. Per me l'erba è la miglior pianta/sostanza che la natura ci ha dato.. È mi pare ingiusto privarci di essa, almeno per me. Anch'io ho fumato e abusato parecchio dell erba, quando ho smesso non ho sentito praticamente nulla, forse per gli impegni che avevo o non so, fatto sta che ora fumo una volta ogni tre mesi circa, quando capita in pratica. E credimi quella canna vale per mille. Mi da molte più sensazioni di quando fumavo tutti i giorni, sensazioni che una volta avute mi bastano per mesi. Poi è soggettivo ovviamente. Siamo tutti diversi. Comunque il danno peggiore dell erba è la combustione, se fumi una volta ogni tanto e vaporizzi praticamente i danni sono quasi nulla, ma soprattutto te la godi meglio.

Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Re: Ridurre consumo thc fino a smettere...

Messaggio da Nitro1986 » ven apr 03, 2020 6:46 pm

Radagast ha scritto:
ven apr 03, 2020 5:04 pm
Nitro1986 ha scritto:
ven apr 03, 2020 3:35 pm
Salve a tutti,
Non scrivevo su questo splendido forum da anni, ma oggi ho preso una decisione, ridurre consumo di thc fino a togliermi la dipendenza psichica.
Ho fatto tanti ragionamenti, la quarantena a cui siamo sottoposti mi ha reso succube dei prezzi esagerati, dei rischi legati all'approvvigionamento, delle conseguenze psichiche legate ad un uso prolungato (fumo ogni giorno da 10 anni).
Sono arrivato alla conclusione che per il mio bene e delle mie tasche devo ridurre fino a poter smettere e decidere di fumare solo se ho veramente necessità (1 volta alla settimana o massimo 2, fino a togliermi quella voglia che mi rende schiavo).
Non vi nego che ho fatto una scorta di emergenza (nelle situazioni più critiche), ma a sua volta ho eliminato l'uso nelle ore diurne (fumo solo la sera), ora scoprendo che in giro non si trova niente oppure si trova qualità infima (a prezzi esagerati), ho deciso di ridurre poco a poco, tipo stasera ho deciso di non fumare ( o fumare solo light), facendo un giorno thc (solo la sera), un giorno cbd (solo la sera), via via fino a consumare thc (solo nel weekend di sera) e poi ogni 2 settimane e cosi via.
C'è qualcuno che può darmi consigli o cmq può dirmi se questa terapia di rehab sia corretta ..???

Grazie per la vostra attenzione...
Ciao nitro, secondo il mio modesto parere è un distacco al quale ognuno si approccia in maniera differente, sta tutto a te e la tua forza di volontà (:
Per me non è affatto male come l'hai pensata, può funzionare ma ripeto dipende da te :D il tuo pensiero a riguardo sembra positivo, è una tua decisione e già questo ti aiuterà probabilmente ad affrontare meglio questo distacco.
Anch'io a inizio quarantena mi sono ritrovato ad esaurire le scorte del mio amato dry hash, ora mi rimangono circa 10g di cannabis light che sto razionando per arrivare fino alla tanto desiderata fine della clausura. Fumo da tanti anni, ho iniziato circa 10 anni fa, e a parte qualche "pausa di lucidità" di 1-2 settimane ogni tot mesi (vuoi x volontà vuoi per mancanza di materia prima) fumavo almeno 3 o 4 personal ogni giorno. All'inizio è stata dura, ma sono riuscito ad affrontarla bene, mi sono accorto che prima non vivevo :D ora mi manca ogni tanto, ma credo mi manchi più il sapore dello stono .
Ti posso consigliare di dedicarti ad attività piacevoli che ti tengano concentrato su altro quando ne senti la voglia o il bisogno. In una settimana o due ti sentirai freschissimo, o almeno per me è così :D
Intanto l'idea di alternare thc e cbd e tenerli solo per la sera mi sembra ottima, non ti resta che provare e in bocca al loop!!! :D
Non ti nego che circa 5 anni fa, avevo smesso, ero riuscito a tenere a bada la scimmia, fumando solo il sabato e/o la domenica ma tipo con un joint me lo smezzavo in due sere, ergo mi sballavo il triplo di prima con poca materia prima, mi durava di più l'high ed era più intenso, poi con le amicizie che fumano, uscivo con gente fattona, con gli amici che la vendono ci sono ricascato e da un joint al giorno, sono passato a due, poi tre e poi senza numero.
Ma ora pur avendo una scorta di emergenza ho deciso di fare un graduale scalo aiutandomi con il cbd, che all'epoca non c'era sul mercato legale, il mio problema principale è l'insonnia, di fatti la canna serale al momento è un rituale e grazie al cbd posso attutire la cosa.
Speriamo bene...

Grazie per la risposta...

Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Re: Ridurre consumo thc fino a smettere...

Messaggio da Nitro1986 » ven apr 03, 2020 6:50 pm

Mr-Sm4rT ha scritto:
ven apr 03, 2020 5:44 pm
Nitro1986 ha scritto:
ven apr 03, 2020 3:35 pm
Salve a tutti,
Non scrivevo su questo splendido forum da anni, ma oggi ho preso una decisione, ridurre consumo di thc fino a togliermi la dipendenza psichica.
Ho fatto tanti ragionamenti, la quarantena a cui siamo sottoposti mi ha reso succube dei prezzi esagerati, dei rischi legati all'approvvigionamento, delle conseguenze psichiche legate ad un uso prolungato (fumo ogni giorno da 10 anni).
Sono arrivato alla conclusione che per il mio bene e delle mie tasche devo ridurre fino a poter smettere e decidere di fumare solo se ho veramente necessità (1 volta alla settimana o massimo 2, fino a togliermi quella voglia che mi rende schiavo).
Non vi nego che ho fatto una scorta di emergenza (nelle situazioni più critiche), ma a sua volta ho eliminato l'uso nelle ore diurne (fumo solo la sera), ora scoprendo che in giro non si trova niente oppure si trova qualità infima (a prezzi esagerati), ho deciso di ridurre poco a poco, tipo stasera ho deciso di non fumare ( o fumare solo light), facendo un giorno thc (solo la sera), un giorno cbd (solo la sera), via via fino a consumare thc (solo nel weekend di sera) e poi ogni 2 settimane e cosi via.
C'è qualcuno che può darmi consigli o cmq può dirmi se questa terapia di rehab sia corretta ..???

Grazie per la vostra attenzione...
Nitro secondo me hai adottato un ottima metodica,sei sulla buona strada.
Io che non fumo sigarette,ma ormai da 5 anni fumo erba(3 personal nei giorni normali e anche 8 nei fine settimana o giorni di festa,e sono serio),sono stato preso alla sprovvista da questa quarantena ed ora sono passato da "settordici" canne al giorno a 0.
La mia non è stata un interruzione proprio netta perchè la prima settimana di quarantena riuscì a prendermi 3g con cui mi feci un personal a sera per la prima settimana,ma ormai da 2 settimane sono completamente a secco,non fumo nulla e non prendo nessun altra sostanza.
Per come ero abituato mi aspettavo una crisi di astinenza stile Trainspotting :asd: ma trascorsi i primi 3 giorni,che sono stati abbastanza duri,pian piano la dipendenza psicologica sta diminuendo.
Dopo 2 settimane di lucidità devo dire che mi sento bene,sto proprio bene... non ti nascondo che quando finirà la quarantena mi accenderò un blunt da 2 grammi per festeggiare con gli amici,ma di certo non tornerò più ai ritmi di prima,perchè ero letteralmente schiavo dell'erba e me ne sto rendendo conto solo ora.
Anche io voglio arrivare a fumare solo quando ne ho veramente voglia,senza superare le 3 canne alla settimana.
Buona fortuna,in tanti siamo nella tua situazione.
Guarda fratello, io 5 anni fa smisi proprio guardando trainspotting 😂😂😂
Cmq tornando a noi, all'epoca mi aiutai prima con lexotan e poi con cose naturali tipo valeriana, passiflora, escolzia, Melissa, perché il mio più grande problema non è tanto la mancanza di sentirmi fatto, quanto la difficoltà a dormire...
Poi cmq vuoi gli amici fattoni, vuoi gli amici che la vendono ci ricascai di nuovo. La quarantena mi può essere di aiuto e soprattutto il cbd che prima non c'era.

Grazie per la risposta fratello...
Speriamo vada bene....

Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Re: Ridurre consumo thc fino a smettere...

Messaggio da Nitro1986 » ven apr 03, 2020 6:55 pm

Aress ha scritto:
ven apr 03, 2020 5:49 pm
Ciao caro, prima di tutto hai già fatto il passo decisivo, quello di voler smettere.. il resto viene da se molto facilmente, sopratutto con l'erba. Dagli studi più recenti si evince che non crea dipendenza fisica e solo una blanda dipende psicologica, che credimi si supera facilmente, anche per fumatori decennali. Basta volerlo. Per me l'erba è la miglior pianta/sostanza che la natura ci ha dato.. È mi pare ingiusto privarci di essa, almeno per me. Anch'io ho fumato e abusato parecchio dell erba, quando ho smesso non ho sentito praticamente nulla, forse per gli impegni che avevo o non so, fatto sta che ora fumo una volta ogni tre mesi circa, quando capita in pratica. E credimi quella canna vale per mille. Mi da molte più sensazioni di quando fumavo tutti i giorni, sensazioni che una volta avute mi bastano per mesi. Poi è soggettivo ovviamente. Siamo tutti diversi. Comunque il danno peggiore dell erba è la combustione, se fumi una volta ogni tanto e vaporizzi praticamente i danni sono quasi nulla, ma soprattutto te la godi meglio.
Ciao caro
Intanto grazie per la risposta, allora ti dico subito che in passato avevo smesso ma senza cbd (all'epoca non c'era sul mercato legale) e con amici fattoni ci riuscì solo per 5 mesi, poi ripresi con gli interessi.
Non ti nego che mi sentivo meglio, cosi come non ti nego che grazie al thc sono uscito illeso da dipendenze più brutte (coca e alcool).
Ora grazie alla quarantena e al cbd voglio uscire gradualmente da questa abitudine senza subire troppo in termini di insonnia l'astinenza, so già che serve molta buona volontà e costanza.
So già che tante volte vorrei fare un eccezione, ma lo devo fare per me stesso...
Spero di riuscirci... vi aggiornerò sulle mie condizioni ogni giorno come un diario che mi dia forza a ogni tragurardo raggiunto.
Grazie ancora per la tua attenzione....

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: Ridurre consumo thc fino a smettere...

Messaggio da Aress » ven apr 03, 2020 10:55 pm

Nitro1986 ha scritto:
ven apr 03, 2020 6:55 pm

Ciao caro
Intanto grazie per la risposta, allora ti dico subito che in passato avevo smesso ma senza cbd (all'epoca non c'era sul mercato legale) e con amici fattoni ci riuscì solo per 5 mesi, poi ripresi con gli interessi.
Non ti nego che mi sentivo meglio, cosi come non ti nego che grazie al thc sono uscito illeso da dipendenze più brutte (coca e alcool).
Ora grazie alla quarantena e al cbd voglio uscire gradualmente da questa abitudine senza subire troppo in termini di insonnia l'astinenza, so già che serve molta buona volontà e costanza.
So già che tante volte vorrei fare un eccezione, ma lo devo fare per me stesso...
Spero di riuscirci... vi aggiornerò sulle mie condizioni ogni giorno come un diario che mi dia forza a ogni tragurardo raggiunto.
Grazie ancora per la tua attenzione....
Se hai usato la coca allora dovresti sapere bene cos'è una dipendenza purtroppo.. Non si capisce fin quando non la si inizia a sentire. Per me l'erba è davvero innocua se non si abusa, solo che a volte diventa una dipendenza da contesto più che altro, come nel tuo caso.. Si esce fumano tutti e ti viene facile fumare. Ma quell poco di dipendenza psicologica che da è irrilevante e siamo noi a farla pesare, giustamente, perché parliamoci chiaro, l'erba è bellissima. Se permetti e posso dare un consiglio, cerca di distrarti il più possibile anche se con sta cazzo di quarantena è difficile.. dopo poco non ci pensi più.. Ho provato un po tutte le sostanze, da quelle più conosciute a quelle più ignote, sembrerà un paradosso ma l'unica vera dipendenza che ho conosciuto e ho tutt 'ora è quella della sigaretta, dalla prima, non ho mai smesso.
Comunque se cerchi sul forum nella sezione piante, c'è ne sono tante che puoi usare per dormire, non so sei pratico con loro, ma se non lo sei fidati che funzionano una meraviglia.
Se ti può incoraggiare, appena si smette di fumare l'erba si ritorna a sognare!
Buonaserata

Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Re: Ridurre consumo thc fino a smettere...

Messaggio da Nitro1986 » sab apr 04, 2020 2:34 am

La coca fu un'amica molto subdola, che mi manipolava la mente, facevo cose assurde per averla a qualsiasi ora della notte e facevo cose assurde durante lo sballo. Unito agli alcolici divenne un mix letale, mi accorsi di esserne a rota, quando una sera mi ritrovai a fumare erba, ebbene non mi piaceva più fumare o stare rilassato sul divano, anzi mi saliva la voglia di sentirmi iperattivo e stimolato. Ma fu proprio grazie al thc, erba coltivata da un'amica a salvarmi, fu una terapia che mi fece uscire in calcio d'angolo da una brutta dipendenza.
Cmq prima notte passata e il cbd funziona mi sento molto rilassato e soprattutto dopo essermi allenato è un toccasana.
Ecco il mio rapporto con il thc deve essere spontaneo e non forzato, non abitudinario o scontato, deve diventare come una cosa che abbia un valore mistico, di meditazione e di svago non più una cosa fatta per noia o abitudine.
Ahime purtroppo ho aumentato le tabaccate che durante i giorni passati erano quasi a zero. Calcola che svapavo nicotina e ora so tornato a rollare tabaccate. Più avanti devo regolarmi anche su quello. Ma ormai post quarantena. Una buona notte amico.

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: Ridurre consumo thc fino a smettere...

Messaggio da Aress » sab apr 04, 2020 11:57 am

Esatto! Non potevi descriverla in altro modo.. è la droga più subdola che c'è, si insidia in qualche angolo remoto del cervello e li rimane per davvero molto tempo, in casi più gravi anche per sempre... è una troia! Per fortuna non ho mai provato l'astinenza da coca, qualche volta l'ho fatta in vena e ti da un craving assurdo appena ti scende, ma il giorno dopo è controllabile se non si è assuefatti. Davvero te ne sei uscito prima che era troppo tardi per fortuna... poi il mix alcol e coca è uno dei peggiori, il più usato e sottovalutato, genera il cocaetliene che è proprio una martellata a gabbia toracica aperta sul cuore.
Hai mai provato gli psichedelici? Io quando ero molto giovane mi sono allontanato da queste sostanze inutili e pericolose grazie a loro, inconsapevolmente. Presi il mio primo trip che non sapevo quasi nulla su esso, e infatti fu un bad trip assurdo che non dimenticherò più, ma allo stesso tempo da quel giorno mi allontanai da queste sostanze come ero coca e crack. Durante quel trip quando pensavo a queste schifezze mi saliva un ansia incredibile che mi sono portato anche una volta sceso il trip. Appena veniva un mio amico e diceva lo prendiamo? Ansia a non finire.. E così mi sono allontanato. Lo stesso è stato per te vedo, l'erba ha un potenziale psichedelico non indifferente credimi.
Credo che sono sottovalutati gli psichedelici soprattutto da questo punto di vista, ma penso che sia un bello strumento per curare le dipendenze preso nel modo corretto. Magari aprirò un topic su quest' argomento, è interessante.
Minchia comunque non dormi proprio! ahajahaha Ti auguro una buona giornata compà! E che finisca presto questa quarantena...TUTTI SOTTO CASSAA!!!!!!

Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Re: Ridurre consumo thc fino a smettere...

Messaggio da Nitro1986 » sab apr 04, 2020 1:28 pm

Aress ha scritto:
sab apr 04, 2020 11:57 am
Esatto! Non potevi descriverla in altro modo.. è la droga più subdola che c'è, si insidia in qualche angolo remoto del cervello e li rimane per davvero molto tempo, in casi più gravi anche per sempre... è una troia! Per fortuna non ho mai provato l'astinenza da coca, qualche volta l'ho fatta in vena e ti da un craving assurdo appena ti scende, ma il giorno dopo è controllabile se non si è assuefatti. Davvero te ne sei uscito prima che era troppo tardi per fortuna... poi il mix alcol e coca è uno dei peggiori, il più usato e sottovalutato, genera il cocaetliene che è proprio una martellata a gabbia toracica aperta sul cuore.
Hai mai provato gli psichedelici? Io quando ero molto giovane mi sono allontanato da queste sostanze inutili e pericolose grazie a loro, inconsapevolmente. Presi il mio primo trip che non sapevo quasi nulla su esso, e infatti fu un bad trip assurdo che non dimenticherò più, ma allo stesso tempo da quel giorno mi allontanai da queste sostanze come ero coca e crack. Durante quel trip quando pensavo a queste schifezze mi saliva un ansia incredibile che mi sono portato anche una volta sceso il trip. Appena veniva un mio amico e diceva lo prendiamo? Ansia a non finire.. E così mi sono allontanato. Lo stesso è stato per te vedo, l'erba ha un potenziale psichedelico non indifferente credimi.
Credo che sono sottovalutati gli psichedelici soprattutto da questo punto di vista, ma penso che sia un bello strumento per curare le dipendenze preso nel modo corretto. Magari aprirò un topic su quest' argomento, è interessante.
Minchia comunque non dormi proprio! ahajahaha Ti auguro una buona giornata compà! E che finisca presto questa quarantena...TUTTI SOTTO CASSAA!!!!!!
Te l'ho detto fratello purtroppo ho sempre avuto difficoltà a dormire, per questo il mio rapporto con la maryjane è sempre stato idilliaco, sativa di giorno, indica o hash la notte...
Cmq sono circa 40 ore che non fumo erba con alto contenuto di tetraidrocannabinolo e sto bene, nessuna forma di astinenza, nessun nervoso, nessuno sbalzo d'umore, questo a dimostrazione che questa pianta non è una droga ed è molto meno droga di tabacco, alcolici, caffeina, ansiolitici che ho provato e che mi hanno sempre dato problemi essendo di facile reperibilità ed entrando alla perfezione nella vita quotidiana.
Se fumi sigarette, bevi alcool o ti imbottisci di benzo nessuno ti da del tossico, guai invece a farti una porra, che sembra che ti stai facendo le spade.
Cmq in vita mia oltre alla coca, ho provato md, anfetamine varie, kratom, phenibut, benzodiazepine (xanax, lexotan, tavor), e paracodina...
E mi sono sempre pentito di averle prese, troppi effetti collaterali e problemi quando ti scendevano (certo la più brutta era la coca).
Una volta con md il giorno dopo avevo seretonina a zero e ho pianto per una settimana, poi grazie a iperico e griffonia piano piano mi sono riabilitato.
Ma sono cose che non proverei più nemmeno per scherzo.

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: Ridurre consumo thc fino a smettere...

Messaggio da Aress » sab apr 04, 2020 7:49 pm

@Nitro1986 Immaginavo! Siamo noi a farci venire la rota dell' erba, se non parliamo di abuso è davvero innocua nonostante quel bell effetto che ti dà! Ho sempre visto l'erba come una brava ragazza casa e chiesa
Il problema non è neanche smettere, è non ricominciare a fumare.. quando finirà la quarantena e vedrai il tuo amico accendersi un bel cannone da 2gr sarà difficile dire di no, come hai già sperimentato.. Ma ogni tanto se po fa e te ne vedi meglio! Lasciamo stare i pregiudizi di sta società po, che sono pessimi... Il nostro caro Einstein diceva che è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.. quanta verità.

Comunque scusami se mi permetto, ma ti perdi il meglio secondo me.. Non hai mai provato allucinogeni o psichedelici che sono tra le miglior cose che la natura ci ha dato. L'md può dare allucinazioni ad alte dosi, ma non ha nulla a che vedere con gli psichedelici secondo me. E poi il down se non viene gestito bene è bruttissimo. Gli psichedelici usati correttamente non ti lasciano nessun down, ma solo un senso di pace interiore ed esteriore, con sé stessi e il mondo intero.
Io non ho mai consigliato a nessuno di assumere sostanze e mai lo farò, perché deve essere una cosa che nasce da dentro se stessi, quindi neanche con te lo farò, mi limiterò a dirti di studiarli. Vedendo come parli, e cosa hai provato deduco che tu sai il fatto tuo, quindi permettimi di poterti consigliare di dare un occhiata a queste sostanze, lsd dmt funghetti ecc.. Giusto per conoscere e approfondire, perché credimi è un altro mondo. Un viaggio di lsd ti rimane per sempre dentro, può farti capire tante cose e vedere il mondo da un lato diverso, ti stupiresti se vedessi da quante prospettive diverse possiamo guardare la vita... Non ti parlo di sballo, presi il mio primo acido per sballo e ne pagai le conseguenze, stavo impazzendo. Il resto dei viaggi con criterio che mi sono fatto con l'lsd sono state esperienze magnifiche, chiunque potrebbe scrivere un libro sulle sensazioni gli effetti e le rivelazioni che danno queste sostanze, mi limito a dire che sono inspiegabili a parole e vanno vissute. Puoi darle un occhiata a ste sostanze, passo per passo, leggendo e approfondendo un poco alla volta, poi decidi che fare.
Per me gli psichedelici non sono droghe, ma sono esperienze.

Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Re: Ridurre consumo thc fino a smettere...

Messaggio da Nitro1986 » sab apr 04, 2020 9:55 pm

Non ho mai avuto l'occasione di provare psichedelici, ma ne sono sempre stato affascinato, forse perché cmq non sono di facile reperibilità, mi sapresti consigliare oltre lsd, funghi, peyote o mescalina, qualcosa che si possa avvicinare a queste sostanze?

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: Ridurre consumo thc fino a smettere...

Messaggio da Aress » dom apr 05, 2020 2:15 am

Curioso come dall inizio in cui si parlava di smettere col l'erba siamo arrivati a voler approdare agli psichedelici ahahahha.. La vita per fortuna è imprevedibile, per questo può essere bella.
Sono davvero sostanze stupende e non lo dico solo io ma anche molti scienziati e medici, sopratutto perché non danno dipendenza, anzi possono curarle, e anche perché per quello che so con l'overdose non muori, ovvio a meno che non credi di volare e ti lanci da una montagna(metafora), ma quella è una morte indiretta. Ci sono casi di persone che hanno preso una quantità industriale di lsd e sono ancora qui, più o meno. In pratica il loro sovradosaggio consiste nel rovinarti l'esperienza, ti ritrovi in un posto indefinito dove regna paura terrore caos e qualsiasi altra emozione negativa, non sai più chi sei e pensi che il mondo stia per finire da un momento all'altro., potresti interagire con entità di varia natura che crederai alieni, non scherzo. Quando passa, le cose sono due in base a come sei tu, o ti senti sollevato e ringrazi dio di essere ancora sulla terra sano e vegeto, oppure ti senti completamente destabilizzato di mente non potendo credere e rimanendo stupito a cosa cazzo ti è successo, ma ti assicuro che dopo un po la tua mente elabora il tutto e rimarrà solo un brutto ricordo.
Ti ho parlato di questi bad trip solo per dirti a cosa può succederti nella peggiore delle ipotesi in caso di sovradosaaggi, ma finito il viaggio ti assicuro che si ritorna alla normalità, purtroppo. Ma le escluderei a priori queste situazione se le cose si fanno con criterio e razionalità.
C'è ne sono davvero tante e tutte diverse fra loro, se non hai contatti, ti indirizzerei sull ayahuasca, molto interessante e facile da reperire, è un mix di piante che si possono acquistare singolarmente e se non è cambiato nulla in modo tranquillo e legale anche dal web, se e le unisci e le cucini ottieni l'ayahuasca che è illegale, da molta nausea, anche se ci sono metodi per eliminarla o ridurla, pure sul forum. Ma per iniziare l'ideale sarebbero i funghi magici, ci sono tante varietà e puoi regolarti bene con i dosaggi che ti assicurano un esperienza piacevole e pulita, potresti coltivarli partendo dalle spore e credo sia anche un bel hobby sopratutto sto periodo, purtroppo kit e coltivazione restano illegali, io non l'ho mai fatto e ti rimando sempre qui sul forum nella sezione sopra questa che c'è bella gente davvero esperta e in gamba. Ovviamente questo è solo un piccolo prologo su un mondo che a parer mio è infinito e pieno di sfaccettature, io te ne ho parlato in modo scherzoso. Ti consiglio di continuare da te la ricerca se ti interessa. Ma credimi, per me sono esperienze che almeno una volta nella vita vanno fatte prima di morire, se si può anche dopo perché no. Spero di averti indirizzato bene, scusami se posso essere stato logorroico ma stasera sono un po empatico :pidu: :weed:

FrankBlack
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 18, 2016 3:48 pm

Re: Ridurre consumo thc fino a smettere...

Messaggio da FrankBlack » mar apr 07, 2020 3:11 am

Condivido ogni singola lettera scritta da Aress, alcune frasi mi sembra addirittura di averle scritte io!! Ho incontrato questa classe di sostanze "per sbaglio" (o forse sono state loro a trovare me? non sono un tipo da metafisica ma in un certo senso devo ammettere che è stato così sia per il primo incontro che subito dopo) al primo viaggio ad Amsterdam dove fumai la salvia divinorum. Prima di fumare la salvia ero sicuro che tutto ciò che fosse diverso da erba e un alcol fosse troppo forte, troppo pericoloso o troppo in generale e che quindi non ne valesse la pena. Dopo quell'esperienza di pochi minuti capii che dietro gli psichedelici c'era un mondo sconfinato, come giustamente hai scritto. Fu così intenso e introspettivo che continuai ad informarmi e a studiare l'argomento fino al primo viaggio con i funghi. Esperienza bellissima ripetuta ogni 3 mesi circa. La cosa che mi lasciava stupito era che il giorno dopo l'ultima cosa che avrei voluto era riprenderli perchè riconoscevo come fossero emotivamente stressanti. Malgrado ciò pace interiore e tranquillità fino a circa una settimana dopo la singola assunzione! Veramente belli e introspettivi, mi rammarcio di quanto siano demonizzati e ignorati dalle masse. Il cartone, poi, che trovo molto innocuo se fatto con criterio è sinonimo di pazzia e bad trip e viene considerata la droga della pazzia, quella che nessuno dovrebbe mai provare perchè "poi ci rimani" (poveri scemi, loro che pensano questo, dico io....)

Tornando in topic, c'è la stessa situa pure qui da me: difficoltà a dormire e noia quarantenica....

Da un lato mi rendo conto di quante cose si possono fare in una giornata se non la sprechi stonandoti. Vero è pure che ero uno molto moderato e in genere mi attestavo sull'una al giorno per giunta in cartina corta. Ma a volte erano due e a volte tre, sempre corte. Per combattere l'insonnia ho pensato pure io al lexotan e infatti ne ho comprato un flaconcino ma... mi fa paura prenderlo! Penso che ne farò un uso moderato, giusto per provare e bòn.

Ad ogni modo sono con voi! W gli psichedelici e tenete duro che il primo mese è passato, ne resta forse un altro, forse altri due... (#*!#@!)

Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Re: Ridurre consumo thc fino a smettere...

Messaggio da Nitro1986 » mar apr 07, 2020 4:45 pm

FrankBlack ha scritto:
mar apr 07, 2020 3:11 am
Condivido ogni singola lettera scritta da Aress, alcune frasi mi sembra addirittura di averle scritte io!! Ho incontrato questa classe di sostanze "per sbaglio" (o forse sono state loro a trovare me? non sono un tipo da metafisica ma in un certo senso devo ammettere che è stato così sia per il primo incontro che subito dopo) al primo viaggio ad Amsterdam dove fumai la salvia divinorum. Prima di fumare la salvia ero sicuro che tutto ciò che fosse diverso da erba e un alcol fosse troppo forte, troppo pericoloso o troppo in generale e che quindi non ne valesse la pena. Dopo quell'esperienza di pochi minuti capii che dietro gli psichedelici c'era un mondo sconfinato, come giustamente hai scritto. Fu così intenso e introspettivo che continuai ad informarmi e a studiare l'argomento fino al primo viaggio con i funghi. Esperienza bellissima ripetuta ogni 3 mesi circa. La cosa che mi lasciava stupito era che il giorno dopo l'ultima cosa che avrei voluto era riprenderli perchè riconoscevo come fossero emotivamente stressanti. Malgrado ciò pace interiore e tranquillità fino a circa una settimana dopo la singola assunzione! Veramente belli e introspettivi, mi rammarcio di quanto siano demonizzati e ignorati dalle masse. Il cartone, poi, che trovo molto innocuo se fatto con criterio è sinonimo di pazzia e bad trip e viene considerata la droga della pazzia, quella che nessuno dovrebbe mai provare perchè "poi ci rimani" (poveri scemi, loro che pensano questo, dico io....)

Tornando in topic, c'è la stessa situa pure qui da me: difficoltà a dormire e noia quarantenica....

Da un lato mi rendo conto di quante cose si possono fare in una giornata se non la sprechi stonandoti. Vero è pure che ero uno molto moderato e in genere mi attestavo sull'una al giorno per giunta in cartina corta. Ma a volte erano due e a volte tre, sempre corte. Per combattere l'insonnia ho pensato pure io al lexotan e infatti ne ho comprato un flaconcino ma... mi fa paura prenderlo! Penso che ne farò un uso moderato, giusto per provare e bòn.

Ad ogni modo sono con voi! W gli psichedelici e tenete duro che il primo mese è passato, ne resta forse un altro, forse altri due... (#*!#@!)
Si ma i prezzi sono assurdi un erba per cosi dire albanese la vendono a 15 e rischi troppo di questi tempi per reperirla, io ho una scorta per emergenza, ma fumo 2 cannette ogni 48 h, calcola che prima della quarantena fumavo dal pomeriggio alla notte senza sosta.
Adesso solo la sera ogni 2 gg fumo thc, siccome soffro di insonnia e ansia, prendo un gg la light (0.5 thc e 20 cbd) a 5 al grammo e me la spediscono fino a casa, e mi aiuto con compresse di melatonina, passiflora, valeriana, melissa ed escolzia.
Sono al 4° giorno e devo dire che tutto va bene, l unica cosa è che non fumando cannabis di gg o legale o normale sto fumando troppe tabaccate.
Ma dopo la quarantena torno a svapare liquidi alla nicotina.
Perché voglio essere libero da tutto...

Rispondi