Glaucium flavum (papavero giallo)

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Glaucium flavum (papavero giallo)

Messaggio da Arcano » gio mag 28, 2020 11:06 pm

Habitat: Terreni e dune sabbiose, spiagge sassose, terreni ricchi di sostanze organiche (nitrofila) ma in ambiente arido da 0 a 200 m slm. Specie alofila.

Nella medicina popolare e in erboristeria questa pianta (le foglie) viene utilizzata come broncodilatatore e per le sue proprietà antinfiammatorie e sedative della tosse. Il principio attivo presente nella pianta è la "glaucina" che se assunta senza controllo medico può generare effetti allucinogeni, vomito e tachicardia.

Uno dei papaveri più rari e meno conosciuti, è molto potente e psicoattivo.

A parte i normali effetti analgesici e sedativi simili all’oppio, le dosi alte sono pericolose e possono indurre allucinazioni.

Gli psiconauti utilizzano principalmente la parte aerea in polvere nelle seguenti modalità e dosaggi indicativi:
-ingerita o incapsulata\ dose lieve 1-2gr \moderata 2-3gr \alta 3-5gr \altissima 5-7gr
-decotta\ dose lieve 2-3gr \moderata 3-4gr \alta 4-6gr \altissima 7-8gr
-tintura\ dose lieve 1-2gr \moderata 2-3gr \alta 3-5gr \altissima 5-7gr
-fumata o vaporizzata (125-175C°)\ non si può consigliare un dosaggio, fumare fino ad ottenere l’effetto desiderato

Il papavero giallo è un uno dei papaveri più rari e meno conosciuti: dalle proprietà narcotiche molto simili al papavero da oppio, ma più stimolanti e psichedeliche.
Ad alte dosi si possono verificare allucinazioni ipnagogiche e ad occhi chiusi molto colorate e spettacolari.



Esperienze riportate e tradotte dal web e forum esterni:

180 mg orale

La sostanza in questione è un estratto di Papavero cornuto giallo con l'etichetta "Glaucine hbr. Isolato al 99%
C'è poco effetto al di là del lieve rilassamento quando fumato, ma per via orale è attivo in dosi superiori ai 100 mg. Dopo alcuni esperimenti la mia dose preferita è di 180 mg, ma ho avuto risultati positivi da dosi da 100 mg a 200 mg
Gli effetti sono estremamente piacevoli e molto simili al papavero da oppio o agli effetti sedativi del Kratom.

Gli effetti diventano evidenti a t + 45 min, picco a t + 1,5h, e ritorna alla linea di base a t + 5-6hrs. Si manifesta in ondate di rilassamento, piacevole euforia, una generale sensazione di "fusione", e la testa frizzante e vertiginosa precipita simile a quella di Kratom. Inoltre, è accompagnato da una sorta di morbidezza o bagliore nei dintorni e da contentezza generale
Gli unici effetti negativi che ho riscontrato sono stati quando ho assunto 200 mg: Diventai letargico e facilmente distratto, quindi non potevo fare altro che stendermi nel mio letto cercando di decidere cosa fare.


2) Il papavero cornuto mi ha davvero stupito...
L'ho usato in decotto circa 3 o 4 volte e la sensazione oppiacea si sente molto ma rimane molto più ipnotica, entri e esci dalla fase di dormiveglia come con l'oppio ma le visioni sono più colorate.
Solo non ho sentito una netta sensazione di benessere come con altri papaveri ma l'atmosfera era più "sinistra". (Esperienza italiana)


- Un interessante esperienza da Erowid a riguardo del papavero giallo:

3) In Ucraina, dove vivo, la glaucina è una droga legale, anti-tussiva, da banco (!).
È disponibile in una forma di confetto contenente 40 mg di idrobromuro di glaucina ciascuno e prodotto da "Sopharma", Bulgaria. Grazie al rapporto di Hatter che ha aiutato a scegliere il dosaggio. Ho deciso di assumere 4 dragees (??) alla volta che erano 160 mg di sostanza attiva. Ho pensato che sarebbe stato più efficace macinare i confetti in un mortaio, mescolarlo con acqua e quindi ingerire il composto.

La prima cosa che ho notato è stata la significativa amarezza del contenuto di quei dragees.
I primi segni di effetto sono comparsi dopo 30 minuti dall'ingestione.

Mi sono sentito un po 'intorpidito e rilassato, quindi l'effetto ha continuato a continuare.
Anche se prima di prendere la glaucina ero un po 'eccitato al 45 ° minuto dopo l'ingestione, ho sentito una sedazione pronunciata che era abbastanza piacevole. A quel tempo mi sentivo freddo, anche se ero in una stanza calda. Al 60 - 65 ° minuto ho potuto sentire lievi effetti visivi; per esempio, quando guardavo i quadri, vedevo i volti di numerose persone all'interno della pennellata: piangevano, sorridevano, ecc. La respirazione era piuttosto depressa.

Quando ho chiuso gli occhi ho visto immagini colorate da sogno. D
dopo più di un'ora dopo aver assunto la dose, mi sentivo estremamente freddo e mi arrotolo in una coperta.
Nel letto ho chiuso gli occhi: apparivano immagini colorate. Le fasi di rilassamento sono state seguite da un leggero disturbo.

Dopo qualche tempo ho deciso di uscire e camminare per le strade, nonostante fosse sera e il tempo fosse freddo.
Ho notato che non era comodo stare vicino e interagire con le persone a causa della mia maggiore sospettosità.
Tuttavia, ho iniziato a notare lievi cambiamenti nelle emozioni delle persone, potrei anche dire, ho scoperto quando potevano essere sinceri (tuttavia, questo potrebbe essere molto soggettivo).

Il processo di pensiero non è stato modificato: potrei concentrarmi su pensieri precisi.
Potrei anche concentrarmi e comprendere diversi dettagli irrilevanti dell'ambiente. L'appetito non è stato alterato quando ho fatto uno spuntino, ma il processo di assunzione del cibo è stato complicato a causa della mancanza di coordinamento. Dopo più di tre ore la sensazione di freddo era diminuita così da poter camminare per le strade abbastanza comodamente. Le luci della città sembravano piacevoli e accoglienti, la sensazione visiva in quel momento non era alterata. Dopo più di quattro ore dopo l'assunzione della dose sono tornato a casa e mi sono sentito assonnato. Giacevo nel un letto e vedevo ancora immagini colorate combinate di luci della città quando i miei occhi erano chiusi. Presto mi sono facilmente addormentato.

Le mie conclusioni:

1. Gli effetti sono piacevoli, in particolare la sedazione, intorpidimento e effetti visivi, ma a volte possono verificarsi disturbi.
2. Non pensare nemmeno alla guida o al tentativo di compiere azioni precise sotto il Glaucina.
3. La dilatazione della pupilla non potrebbe essere dovuta ad un'azione anti-adrenergica o anti-dopaminergica come proposto per la glaucina. Più probabilmente è dovuto all'attivazione dei recettori alfa-adrenorecettori del muscolo dializzatore dell'iride o del blocco dei recettori muscarinici.
4. La pronunciata sensazione di freddo potrebbe essere dovuta alla contrazione dei vasi periferici nella pelle o persino al disturbo del centro di termoregolazione.
5. A mio avviso, gli effetti della glaucina non potevano essere completamente spiegati dai dati della letteratura.
Ciò richiede ulteriori approfondimenti.


4) La sostanza in questione è un estratto di papavero cornuto giallo etichettato “Glaucine hbr. 99% isolato, origine Danimarca.
" Ho acquistato questo prodotto da un affidabile fornitore canadese.

C'è un effetto molto limitato oltre al lieve rilassamento quando fumato, ma per via orale è attivo in dosi superiori a 100 mg.
Dopo un po 'di sperimentazione, la mia dose preferita personale è di 180 mg, ma ho avuto risultati positivi da dosi comprese tra 100 mg e 200 mg. 180mg equivalgono approssimativamente a 2-2,5 Percocet o una grande dose di tè all'oppio.



5) Glaucina: 120mg + 2,5gr di Kratom

(La kombo qui riportata può rivelarsi pericolosa, in quanto somma 2 sostanze sedative assieme ! )

Comincio a notare i primi effetti della Glaucina. Ho iniziato ad avere motivi al neon verde e blu che si sovrapponevano a ogni parte della mia visione. Gli elementi visivi erano simili a fiocchi di neve, tranne per i motivi.
Una pesante sedazione si riversò sul mio corpo insieme a una stra dissociazione della mia testa.

2 ore dopo:

Non mi alzai dalla sedia da un'ora o giù di lì. La sedazione era così forte che riuscivo a malapena ad aprire gli occhi.
Stavo parlando con alcuni amici e mi stavano dissero che apparivo molto tranquillo e allo stesso tempo fuori di testa.
Il corpo "in alto" era strano. La mia testa sembrava un palloncino o qualcosa del genere, era abbastanza bizzarro.

3 ore dopo:

Intorno a questo periodo ho deciso di dosare 2,5 g di alcuni kratom Green Malay.

3,30 ore dopo:

Il kratom entra in azione. Qui è dove la sostanza ha davvero iniziato a brillare.
La glaucina ha potenziato il kratom in misura estrema.
Sono stato rapidamente messo in questo spazio caldo e dissociato che mi ha immediatamente messo in uno stato di pseudo-sonno. Mi alzai per sdraiarmi sul letto.

7 ore dopo:

Sono sdraiato nel mio letto con gli occhi chiusi da molte ore ormai.
Durante questo periodo la mia mente si muoveva avanti e indietro tra questi strani sogni lucidi, anche se ero consapevole di non dormire. Il lieve paesaggio da sogno in cui avevo fluttuato nelle ultime ore è stato molto piacevole a causa degli effetti potenziati di kratom. Controllo il mio telefono e realizzo da quanto tempo ero sdraiato nel mio letto...


6) Provato 160mg di glaucina hcl estratta da glaucium flavum, gli effetti sono un estrema rilassatezza sia mentale che fisica e piacere fisico che poi si trasformano il letargia e rincoglionimento, la salita dura circa 1 ora/ un ora e mezza, arriva a un picco e subito inizia a scendere...non c'è plateau, in 3 ore ci si riprende, permangono per quache altra ora stanchezza e pigrizia. niente a livello visivo, mi piacerebbe riprovarlo all'aperto con il sole in mezzo alla natura per testare l'intensifcazione dei colori.

In conclusione niente di che, l'effetto è una brutta copia dell'oppio (che non mi fa impazzire gia di suo) con meno piacere fisico e più pigrizia e sonnolenza che possono diventare frustranti. (esperienza italiana)





Interazioni Pericolose:


ketamina:
Entrambe le sostanze comportano un rischio di vomito e perdita di coscienza. Se l'utente cade in stato di incoscienza mentre si trova sotto l'influenza, esiste un grave rischio di aspirazione del vomito se non viene posto in posizione di recupero.

MXE
Questa combinazione può potenziare gli effetti dell'oppioide

DXM
Depressione del sistema nervoso centrale, difficoltà respiratorie, problemi cardiaci, epatoxic, combinazione molto pericolosa. Inoltre, se si prende dxm, la loro tolleranza agli oppiacei diminuisce leggermente, causando ulteriori effetti sinergici.

Cocaina
Gli stimolanti aumentano la frequenza respiratoria permettendo una dose più alta di oppiacei. Se lo stimolante si consuma per primo, l'oppio può superare il paziente e causare arresto respiratorio.

alcool
Entrambe le sostanze potenziano l'atassia e la sedazione causate dall'altra e possono portare a una perdita improvvisa di coscienza a dosi elevate. Collocare i pazienti interessati nella posizione di recupero per prevenire l'aspirazione del vomito in eccesso. È probabile che i blackout della memoria

GHB / GBL
Le due sostanze si potenziano a vicenda in modo forte e imprevedibile, portando molto rapidamente all'incoscienza. Mentre inconscio, l'aspirazione del vomito è un rischio se non posto nella posizione di recupero

tramadolo
L'uso concomitante di tramadolo aumenta il rischio di convulsioni nei pazienti che assumono altri oppioidi. Questi agenti sono spesso epilettogenici singolarmente e possono avere effetti additivi sulla soglia convulsiva durante la co-somministrazione. Gli effetti depressivi del sistema nervoso centrale e / o respiratorio possono essere presenti in modo additivo o sinergico

benzodiazepine
Il sistema nervoso centrale e / o gli effetti depressivi respiratori possono essere presenti in modo additivo o sinergico. Le due sostanze si potenziano a vicenda in modo forte e imprevedibile, portando molto rapidamente all'incoscienza. Mentre incosciente, l'aspirazione del vomito è un rischio se non posto nella posizione di recupero Probabili blackout / perdita di memoria
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Glaucium flavum (papavero giallo)

Messaggio da Arcano » lun giu 01, 2020 2:44 pm

Esperienze da Entheogen-network:

110 mg di estratto di papavero cornuto giallo ingerito per via orale sciolto nel succo hanno prodotto un'esperienza simile agli oppiacei che è durata 4-5 ore prima di sbiadire in background. È stato notato il rilassamento muscolare, specialmente nella regione del viso e del collo. Una somiglianza tra dxm a basse dosi è stata notata in diversi punti dell'esperienza. Sembrava un po 'di codeina come alcuni hanno descritto qua e là, ma mancava dell'euforia e del senso di benessere che gli oppiacei possono fornire. Sembrava fondersi con una popolare erba verde, la sinergia dei due lo avvicina all'esperienza di una o due pillole di codeina. Sono stato sorpreso dalla sua potenza a dire il vero. Non mi aspettavo quasi nulla. Interessante per certo, anche se non sono sicuro al 100% se è stata in qualche modo un'esperienza utile ... potrebbe essere utile attenuare il dolore / lo stress ...


2) Questo sembra essere l'unico filo dedicato al Glaucium flavum. Sono riuscito a coltivare una singola pianta quest'estate e ho raccolto i baccelli dopo che si erano asciugati, ma prima che si dividessero e rilasciassero il loro seme. Dopo aver accuratamente rimosso tutti i semi, ho macinato i 18 g di materiale secco in un macinacaffè. Ieri ho preparato un tè con due grammi di baccello tritato. Sono stato sorpreso di trovare un'attività definita entro un'ora che sembrava molto un benzo. Non mi aspettavo un effetto così calmo, poiché i recettori del GABA non sono menzionati nelle descrizioni della glaucina che ho letto. Molte persone sembrano confrontare gli effetti con gli oppiacei, ma per me gli oppiacei non fanno molto. Ad esempio, difficilmente ottengo effetti da un quarto di grammo di codeina. Quindi o questa roba colpisce altri recettori o viene metabolizzata in modo diverso rispetto agli oppiacei.

Insieme all'effetto benzo rilassato e calmante, provavo una leggera nausea e non ero sicuro di godermi l'effetto complessivo, probabilmente a causa di quel carico corporeo. Entro due ore stavo scendendo.


3) Ho consumato materiale isolante purificato della pianta.

ho sentito una certa sinergia con l'innominabile e una prescrizione giornaliera di oppiacei ...
e ho anche notato un effetto ipnagognico di "hallicunation" molto intenso quando al buio ... con immagini di tipo frattale che giocavano attorno ai bordi della mia visione, anche onde di colore e leggerezza e oscurità.


4) Continuo a pensare che l'effetto complessivo sia più simile agli oppioidi di quanto sia simile al GABA, in particolare l'effetto che ha sul sistema respiratorio, ma non ritengo che il suo effetto sia utile per l'uso ricreativo, anche se sono sicuro che ha il suo valore come medicinale e non è spiacevole. Non ho mai notato CEV e non attribuisco alcun valore enteogeno alla glaucina. Non ho testato biologicamente le materie prime vegetali, ma solo l'estratto di glaucina.



5) Darò un breve riassunto delle mie esperienze qui, ma questo è a memoria ed è stato qualche tempo fa, quindi potrebbe non essere del tutto esatto.

A 50 mg: la glaucina si accende all'improvviso, circa 40 minuti dopo l'ingestione, mi porta da sobrio totalmente a un posto sorprendentemente forte come un oppiaceo nel giro di un paio di minuti. L'effetto è meno euforico degli oppiacei, ma per il resto è abbastanza simile. Gli effetti durano per oltre 4 ore.

A 100 mg: gli effetti non sono molto diversi dal livello di 50 mg, con lo stesso risultato molto veloce. Il prurito è più evidente e c'è più analgesia. La durata è leggermente più lunga, forse 5 ore.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Rispondi