Salvia Divinorum

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
kråka
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 02, 2015 8:21 pm

Salvia Divinorum

Messaggio da kråka » ven ott 02, 2015 10:00 pm

Cosa ne pensate? Come consigliate di assumerla? Scusate l'inesperienza :mrgreen: Ho visto che in giro su internet si vende essiccata o in estratto... voi che dite?
nulla è più reale di un sogno.


Avatar utente
Arawood
Scriba
Messaggi: 85
Iscritto il: sab set 19, 2015 8:16 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Arawood » sab ott 03, 2015 8:29 am

Ciao ti rimando ad una documentazione fatta molto bene:

http://www.psiconautica.in/index.php/so ... di-cautela

Con la salvia divinorum bisogna stare molto attenti, non è come gli altri allucinogeni e la situazione può diventare potenzialmente pericolosa

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Mark Renton » sab ott 03, 2015 11:06 am

Stando a quanto dicono, sembrerebbe che sia la sostanza allucinogena naturale più potente al mondo (salvinorina A) per me se la batte con la DMT, entrambe hanno effetti molto intensi e di breve durata, anche se in quelle condizioni il tempo sembra non passare mai...

Per il metodo di assunzione pare che il più utilizzato e credo anche il più efficace sia il bong, oppure con un vaporizzatore.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da CloneXY » sab ott 03, 2015 1:06 pm

Ciao Kraka, la pianta è molto interessante, molti smart shop online la vendono ma tieni presente che in italia è vietata, anche se è una di quelle piante che molta gente, se la riesce a trovare, tiene in terrazzo tranquillamente perchè nessuno conosce, più o meno come lophophora, che ho comprato una volta ad una fiera (mi hanno fatto pure la ricevuta :mrgreen: ). In molti paesi tipo Canada, Portogallo, Austria, Inghilterra e molti stati USA però è libera, io conto di provarla in occasione di qualche viaggetto infatti
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
kråka
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 02, 2015 8:21 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da kråka » sab ott 03, 2015 1:55 pm

Grazie a tutti delle risposte! ho letto la documentazione ed è davvero molto interessante!! Non pensavo fosse cosi potente... comunque sapevo che fosse vietata in italia. Mi incuriosisce sempre più, sicuramente da provare!
nulla è più reale di un sogno.

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da BlueFire » dom ott 04, 2015 5:52 pm

Online si trova una descrizione dettagliatissima e molto completa. È anche tradotta in italiano ma con Google, quindi molto approssimativamente. Metto comunque il link della pagina inglese, che aggiungerei al primo post :)
http://www.sagewisdom.org/usersguide.html
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
kråka
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 02, 2015 8:21 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da kråka » dom ott 04, 2015 7:20 pm

Grazie mille! è utilissima e completa, conosco bene l'inglese quindi non ho avuto problemi. Sempre più interessante questa pianta :asd: . Penso proprio che dovrò procurarmela in qualche modo :paranoid: :sfatto:
nulla è più reale di un sogno.

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da BlueFire » dom ott 04, 2015 10:49 pm

kråka ha scritto:Grazie mille! è utilissima e completa, conosco bene l'inglese quindi non ho avuto problemi. Sempre più interessante questa pianta :asd: . Penso proprio che dovrò procurarmela in qualche modo :paranoid: :sfatto:
Ottimo, ottimo...
Io pensavo quasi di tradurla siccome rimando da troppo una lettura approfondita (lessi a pezzi tempo fa) :roll:
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Aryaman » mar ott 06, 2015 12:51 pm

Chi ne sa qualcosa è arruolato per iniziare a scrivere la pagina della wiki.

Avatar utente
Arawood
Scriba
Messaggi: 85
Iscritto il: sab set 19, 2015 8:16 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Arawood » mar ott 06, 2015 1:22 pm

arimane ha scritto:Chi ne sa qualcosa è arruolato per iniziare a scrivere la pagina della wiki.
Posso cominciare a lavorarci io se vuoi. Ho bisogno di qualche permesso di scrittura sulla wiki?

Avatar utente
under7
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2015 7:54 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da under7 » sab ott 17, 2015 8:41 am

L'ho provata solo una volta, inOlanda, dove viene venduta in diverse "potenze". Presi la 10X e se non sbaglio arriva fino al 40.
Ho fumato tutto il contenuto della fialetta in 2-3 tiri, non sapendo quale fosse la dose giusta (forse anche sottovalutando la sostanza). Sta di fatto che mi fece tossire, non so perche misi la testa dentro la felpa che indossavo, e quando la tirai fuori non avevo piu un corpo. Intorno a me c'era solo il vuoto -nero- e un mio amico, seduto sulla poltrona a fianco la mia, appariva in alto a destra, moolto lontano, come se stesse guardando giù verso di me dall'alto. È durato poco, ma nel momento è sembrato che fosse passato del tempo. Passato l'effetto mi sono lanciato sul letto ridendo incredulo per l'assurdità dell'esperienza.
Non la paragonerei alla dmt sinceramente, è diversa, e sinceramente parlando, non l'ho trovata utile.
I Want to Believe

Avatar utente
kråka
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 02, 2015 8:21 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da kråka » sab ott 17, 2015 10:01 am

Under grazie mille per aver raccontato la tua esperienza. Forse con un dosaggio diverso o con un 40X sarebbe stata più intensa... Quindi la durata è stata come quella della dmt?
nulla è più reale di un sogno.

Avatar utente
under7
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2015 7:54 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da under7 » sab ott 17, 2015 3:57 pm

Figurati!
Secondo me se è la prima volta, 10x va bien!
Sulla durata non ricordo perchè sono passati anni, penso un minuto, a spanne..
I Want to Believe

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da M⊙nad » sab ott 17, 2015 9:03 pm

Non sottovalutare questa sostanza, molti hanno una brutta prima esperienza e non la toccano piu'.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da nocivo » mar ott 20, 2015 3:41 pm

M⊙nad ha scritto:Non sottovalutare questa sostanza, molti hanno una brutta prima esperienza e non la toccano piu'.
io sono uno dei molti... provata a 15 anni prima esperienza con psichedelici.... mai più toccata
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da CloneXY » mar ott 20, 2015 3:44 pm

Complimentoni a tutti quelli che hanno curato la pagina della wiki :!:
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da astraldream » gio ott 22, 2015 5:14 am

Ragazzi x10 / x40 l'effetto è lo stesso cambia solo il quantitativo da usare e l facilità cn cui si può sbagliare. ....
La Salvia è una pianta Maestra con la M maiuscola, molto difficile da usare ma indirizzata bene moootlo potente e utile, come diceva (se non sbaglio ) oldbrand nel vecchio forum :''ti fá vedere i pensieri '' anzi.....direi ...ti fá vivere i pensieri,ci sei dentro fisicamente. ....
Poi ,probabilmente è la sostanza che mi ha dato più sinestesie in assoluto. .....
La amo ,ma vá rispettata.....
Io ho avuto parecchie esperienze sempre con x40 e prima di riuscire a capire il viaggio e a ''usare" la sostanza mi ha fatto delirare e ''impazzire'" parecchie volte. ....
Non dite che è inutile :(
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
under7
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2015 7:54 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da under7 » mar ott 27, 2015 8:16 am

astraldream ha scritto: Io ho avuto parecchie esperienze sempre con x40 e prima di riuscire a capire il viaggio e a ''usare" la sostanza mi ha fatto delirare e ''impazzire'" parecchie volte. ....
Non dite che è inutile :(

Beh per me lo è stata! La salita è troppo veloce, e non ho avuto pensieri positivi, se non forse paura per essermi trovato in quel luogo scuro!
Magari provandola più volte l'avrei capita, ma credo che non fa x me! e alla fine che mle c'è?! :)
I Want to Believe

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da astraldream » mar ott 27, 2015 4:55 pm

Nessun male .....è solo che provo molta stima e affetto per questa pianta....forse proprio perché all'inizio è tutto veloce,pauroso e non è come le altre sostanze che ti fanno provare belle emozioni ma ti fá proietta dentro te stesso, le tue paure , i tuoi pensieri e ciò che provi ....secondo me non c'è nulla di più utile che conoscersi e questa pianta lo permette meglio di molte sostanze ''divertenti ''....
Spesso può essere divertente e farti ridere fino a lacrimare ma di solito ti prende a schiaffi per insegnarti le cose :)
Tutto questo se la fumi....
In quid è tutta un altra cosa.....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da nocivo » mar ott 27, 2015 6:00 pm

astraldream ha scritto:In quid è tutta un altra cosa.....
qual'è la differenza?
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Rispondi