Salvia Divinorum

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Pirro » mar dic 29, 2015 9:09 pm

Io non emetterei sentenze di nessun tipo, ti do ragione sul fatto che è stato molto incosciente.
Ha finito sbattendo contro un palo dell'illuminazione.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da astraldream » mar dic 29, 2015 11:04 pm

Sono d'accordissimo con Pirro ,è una sostanza che ha bisogno di una preparazione interiore....
Ma sono anche d'accordo con Paolo....le sostanze vengono demonizzate anche perché c'è gente che non le sá usare...i cosiddetti "coglioni".....e in più rischiano di fare male a terzi oltre che a se stessi e alla fama della sostanza
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Pirro » mer dic 30, 2015 11:17 pm

Vero Astral, è come dici. Pensa che qui c'è chi ha chiamato il Pronto Soccorso sotto una mezza dose di LSD o RC. Sputanando una sostanza che per molti ha un significato profondo.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da BlindFaith » mar feb 02, 2016 10:00 am

secondo voi si trovano i semi di salvia da piantare? so che la pianta non fa quasi mai i semi e che si riproduce quasi unicamente vegetando...
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Pirro » mar feb 02, 2016 5:04 pm

La varietà genuina fa i semi eccome, ma il guaio è che quella che gira in ogni angolo del mondo è stata "ritoccata" in laboratorio.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da astraldream » mar feb 02, 2016 5:24 pm

Mmm da quel che sò è praticamente impossibile trovarla in natura e anche in quel caso si riproduce facendo radicare i rami che toccano in terra o si spezzano ....i semi possono uscire ma sono praticamente tutti sterili...

Però radica molto facilmente. ...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Pirro » mar feb 02, 2016 5:52 pm

Potrei sbagliarmi, ma anni fa quando mi informai, lessi che i semi della varietà genuina proveniente da Oaxaca, non erano affatto sterili.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Arcano » dom dic 03, 2017 11:08 am

Il ricercatore G.Samorini ha pubblicato questa interessante tabella che evidenzia la presenza di nuove possibili salvia psicoattive in Turchia:
salv544.jpg

Scrive: "15 specie di Salvia che crescono in Turchia producono salvinorina A!!! Salvia recognita potrebbe raggiungere concentrazioni psicoattive."

Due foto di Salvia recognita:
Salvia-recognita-002.JPG
sal reco.jpg
Per comprendere al meglio la tabella citata dobbiamo basarci sulla S.divinorum che contiene all'incirca da 890 a 3700 mcg/g di salvinorina A.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da sball0n » dom dic 03, 2017 3:34 pm

Scusa arcano ma non riesco a capire la tabella, quanti mcg/g ha quella salvia Li?in teoria allora vorrebbe dire che facendo un estratto 50x 100x di quella si potrebbe avere un estratto psicoattivo??
Nulla è reale, tutto è lecito

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da BeJake » dom dic 03, 2017 6:24 pm

sball0n ha scritto:
dom dic 03, 2017 3:34 pm
Scusa arcano ma non riesco a capire la tabella, quanti mcg/g ha quella salvia Li?in teoria allora vorrebbe dire che facendo un estratto 50x 100x di quella si potrebbe avere un estratto psicoattivo??
212 +- 20, quindi tra i 188 e i 232 circa.

Grindr Pinguì
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 27, 2018 4:18 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Grindr Pinguì » gio ago 30, 2018 4:17 pm

Ho provato la salvia:
3 foglie secche tenute in bocca per una buona mezz'ora. Un quantitativo volutamente ridotto rispetto alle 8 foglie secche che ho letto essere la dose base per partire.
Prese al buio perché ho letto che in assenza di luce le immagini partono più facilmente.
In camera mia, ambiente conosciuto e sicuro.
Senza sitter

Non ho provato nulla. Mi sono addormentato e stop ma al risveglio ho provato un po' di ansia e mi è rimasta addosso anche il giorno dopo.

Prima avevo anche provato a vaporizzarla a temperatura massima nel mio Xmax 2 pro (428°F/220C che so, troppo bassa, ma ero curioso) e niente effetto.

So che dovrei fumarne almeno 8 o farne una palla da masticare e assorbire tramite mucosa ma mi chiedevo se avete qualche altro consiglio da darmi...

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da sball0n » gio ago 30, 2018 5:22 pm

Grindr salvia per essere fumata devi avere un estratto.. con le foglie devi fare dei quid, pachettinimdi foglie compresse da masticare senza deglutire per non ricordo quanto, dovresti avere più quid, comunque se vuoi nel dettaglio scruta sul forum dovresti trovare..
Nulla è reale, tutto è lecito

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da bonzo21 » gio gen 17, 2019 3:29 pm

Valorizzare la salvia non è una grande idea, ti servono temperature alte per ottenere qualcosa.

Rispondi