Lista Piante Psicoattive in Fase di Studio e di Approfondimento

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Lista Piante Psicoattive in Fase di Studio e di Approfondimento

Messaggio da Arcano » mer apr 05, 2017 8:12 pm

Per semplificare la ricerca, ho pensato di inserire qui i nomi di tutte le piante psicoattive "meno note", quelle che hanno alle spalle pochi studi scientifici e di cui abbiamo ancora poche informazioni:

- Petunia Violacea / Shanin. (originale e non ibridata!) :

EFFETTI: sensazioni di volo o fluttuazione, sedativa, rilassante, lievi sensazioni mistiche.

TOPIC: viewtopic.php?f=35&t=1113


- Pedicularis Densiflora - INDIAN WARRIOR

EFFETTI: sedativi, narcotici, rilassante muscolare, afrodisiaca e tranquillante del sistema nervoso, anti ansia.

TOPIC: viewtopic.php?f=35&t=1043


- Bakana:

EFFETTI: Trance profonda, visionaria.

TOPIC: viewtopic.php?f=35&t=2709


- Helichrysum odoratissimum:

EFFETTI: Inebrianti e sedativi, aumento della consapevolezza, onirici.

TOPIC: viewtopic.php?f=35&t=2675


- Pervinca Minor e Catharanthus roseus :

EFFETTI: Mente più chiara, senso di unione con la Natura, delirogena ad alti dosaggi.

TOPIC: viewtopic.php?f=35&t=2506


- Coriaria Thymifolia (Shanshi):

EFFETTI: sensazioni di volo o fluttuazione, ebrezza.

TOPIC: viewtopic.php?f=35&t=2647


- Scutellaria Nana:

EFFETTI: rilassante, antidepressivo e antiansia, sedativa.
EFFETTI COLLATERALI: danni al fegato se consumata abitualmente.

TOPIC: viewtopic.php?f=35&t=2341


- Scutellaria Baicalensis:

EFFETTI: sedativi e rilassanti.


- Mitragyna Hirsuta:

EFFETTI: sia stimolanti che calmanti.

TOPIC: viewtopic.php?f=35&t=2638


- Lobelia Cardinalis:

EFFETTI: stimolanti, rilassamento muscolare, antidolorifico (combinata con altre piante ne altera e amplifica gli effetti)

TOPIC: viewtopic.php?f=35&t=888


- Lobelia Inflata (Tabacco Indiano)

EFFETTI: potente rilassante muscolare, stimolante e anche rilassante, calmante dei nervi,bronco-dilatatrice.


- Lobelia Sessifolia:

EFFETTI: stimolante, euforizzante, afrodisiaca.


- Lobelia Siphilitica:

EFFETTI: onirici, stimolanti.


- Achillea Millefoglie:

EFFETTI: rilassante, chiarezza mentale, maggior lucidità.

TOPIC: viewtopic.php?f=35&t=2534


- Alepidea Amatymbica:

EFFETTI: sedativi, onirici

TOPIC: viewtopic.php?f=35&t=2001


- Delosperma Cooperi e Delosperma Bosseranum (DMT):

produce DMT In primavera e in 5 meo-dmt In autunno.

TOPIC: viewtopic.php?f=35&t=2002


- Coryphantha macromeris (cactus)

EFFETTI: simili alla mescalina, ma con una potenza pari ad un quinto di essa.

TOPIC: viewtopic.php?f=35&t=2240


- Menta del Turkestan - Lagochilus inebrians:

EFFETTI: sensazioni di volo e di fluttuare, inebriante ma anche sedativa.

TOPIC: viewtopic.php?f=35&t=889


- AGARA (Galbulimima Belgraveana):

EFFETTI: tremore violento seguito da un senso di calma, euforia e sonnolenza.

TOPIC: viewtopic.php?f=35&t=1110


- Erythrina berteroana:

EFFETTI: sedativi, afrodisiaci. narcotici e leggermente inebrianti.

TOPIC: viewtopic.php?f=35&t=2660


- Desfontainia Spinosa:

EFFETTI: inebrianti, sensazione di volo o fluttuante, dissiociativi, tossica ad alti dosaggi.

TOPIC: viewtopic.php?f=35&t=2359
Ultima modifica di Arcano il sab apr 08, 2017 10:01 am, modificato 1 volta in totale.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Lista piante psicoattive in fase di studio e di approfondimento

Messaggio da Arcano » mer apr 05, 2017 8:13 pm

Se qualcuno di buona volontà ha voglia di inserire i link che indirizzano alle singole discussioni su ogni pianta ci farebbe un gran piacere.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Lista piante psicoattive in fase di studio e di approfondimento

Messaggio da ~Møgørøs• » mer apr 05, 2017 8:25 pm

Grazie arcano :) Sto facendo le "pulizie" in questa sezione, non appena arrivo a questo topic lo sistemo volentieri
•~•~•

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Lista Piante Psicoattive in Fase di Studio e di Approfondimento

Messaggio da ~Møgørøs• » lun apr 10, 2017 1:55 pm

Arcano, ho inserito i link come desideravi... Fammi sapere se va bene ;)
•~•~•

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Lista Piante Psicoattive in Fase di Studio e di Approfondimento

Messaggio da Arcano » lun apr 10, 2017 2:14 pm

~Møgørøs• ha scritto:
lun apr 10, 2017 1:55 pm
Arcano, ho inserito i link come desideravi... Fammi sapere se va bene ;)
ottimo lavoro, io ci avevo provato ma non sapevo come inserirli 8-)
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Lista Piante Psicoattive in Fase di Studio e di Approfondimento

Messaggio da ~Møgørøs• » lun apr 10, 2017 2:16 pm

Arcano ha scritto:
lun apr 10, 2017 2:14 pm
~Møgørøs• ha scritto:
lun apr 10, 2017 1:55 pm
Arcano, ho inserito i link come desideravi... Fammi sapere se va bene ;)
ottimo lavoro, io ci avevo provato ma non sapevo come inserirli 8-)
Felice di aver contribuito.... ;)

P.S.: Sto lavorando qui nella sezione piante, facendo pulizie di primavera, e devo assolutamente notare che i tuoi topic sono gli unici che non necessitano di essere spostati/modificati/eliminati, perché utili e completi di informazioni essenziali. Hai fatto un grande lavoro :D
•~•~•

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Lista Piante Psicoattive in Fase di Studio e di Approfondimento

Messaggio da Arcano » lun apr 10, 2017 2:24 pm

~Møgørøs• ha scritto:
lun apr 10, 2017 2:16 pm
Arcano ha scritto:
lun apr 10, 2017 2:14 pm
~Møgørøs• ha scritto:
lun apr 10, 2017 1:55 pm
Arcano, ho inserito i link come desideravi... Fammi sapere se va bene ;)
ottimo lavoro, io ci avevo provato ma non sapevo come inserirli 8-)
Felice di aver contribuito.... ;)

P.S.: Sto lavorando qui nella sezione piante, facendo pulizie di primavera, e devo assolutamente notare che i tuoi topic sono gli unici che non necessitano di essere spostati/modificati/eliminati, perché utili e completi di informazioni essenziali. Hai fatto un grande lavoro :D

Grazie, sono felice di essere stato utile :roll:
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Lista Piante Psicoattive in Fase di Studio e di Approfondimento

Messaggio da Arcano » dom lug 08, 2018 11:43 am

solandra.jpg
solandra.jpg (36.85 KiB) Visto 18138 volte


LA REGINA DELLE SOLENACEE ?


Pernettya furens, detta anche Aka Klotzch o Hierba Loca si trova allo stato spontaneo in Messico fino alle Ande, presente anche in Australia e Nuova Zelanda.

le bacche sono frutti altamente inebrianti che sono in grado di indurre allucinazioni estreme. In effetti, la pianta di Klotzch è molto usata in tutto il Cile da molti per i suoi effetti inebrianti e allucinanti. È una pianta estremamente inebriante e può persino portare a psicosi e deliri mentali se usati in eccesso.


(interessante sarebbe sapere il punto di vista di un cileno o nativo del luogo che sappia darci ulteriori informazioni)




Nell'Enciclopedia delle piante psicoattive
: Etnofarmacologia e le sue applicazioni di Christian Rastch Source si legge:

Materiale psicoattivo • Fiori • Gambi
Gli steli freschi possono essere pressati per ottenere un succo; "il succo di Solandra maxima [= S. nitida] è un inebriante degli indiani messicani" (Bremness 1995, 29 *).
L'uso più noto della "pianta degli dei" conosciuta come kieli o kieri si verifica tra gli indiani Huichol che ora vivono nello stato messicano di Jalisco. Una delle piante che usano è stata identificata botanicamente come Solandra brevicalyx (Knab 1977, 86).

Gli sciamani usano questa pianta per indurre stati di trance estatica, ma solo in rare occasioni e poi solo con parsimonia, perché temono che le forze del male possano sopraffarli mentre sono sotto la sua influenza e ruberanno la loro forza vitale. Poiché questa pianta è considerata malvagia, credono che solo gli sciamani malvagi e sinistri la usano; in quanto tale, gran parte del suo uso tradizionale è stato tenuto segreto, quindi i rapporti etnografici su questa pianta sono scarsi. I pochi rapporti che esistono descrivono un uso altamente ritualizzato. Gli Huastec mangiano i fiori freschi come un modo per indurre trance profonde in cui sono in grado di rispondere a domande difficili e diagnosticare disturbi. I Mixtechi sono anche noti per dare offerte alla pianta prima di consumare i fiori freschi per indurre stati divinatori (Avila 1992).

Alcune tribù mangiano semplicemente i fiori freschi per indurre stati di trance estatica; un metodo simile consiste nel premere i gambi freschi e bere i succhi che vengono estratti. Altre tribù preparano un tè immergendo i gambi essiccati e le radici nell'acqua calda e bevendo l'infuso che ne risulta. Diverse tribù schiacciano le foglie fresche e le usano come supposta anale. Il metodo di ingestione più popolare e ben documentato richiede che i fiori, le foglie e le radici siano essiccati, frantumati e mescolati in una miscela di altre erbe allucinogene, che viene poi fumata (Knab 1977). Nel Messico coloniale, i fiori di Solandra venivano a volte aggiunti alle bevande di cacao per migliorare gli effetti (Ratsch 1998, 474).





USI MEDICINALI
: Solandra grandiflora è ampiamente usata in Messico, come afrodisiaco e pozione d'amore. La saggezza popolare tradizionale crede che dando a un uomo un decotto fatto dai fiori e dalle radici della Coppa d'Oro, sarà condotto alla donna che è più amata nel suo cuore. La pozione d'amore aumenterà il suo desiderio sessuale, facendo emergere la sua natura animalesca, e avvertono anche che questa pozione può creare un eccessivo desiderio sessuale e causare la morte di un uomo completamente "asciugandolo". Gli indiani Huastec raccolgono la rugiada mattutina che precipita sui fiori e la usano come collirio per migliorare la vista e ridurre l'irritazione causata dalle infezioni agli occhi.



ATTENZIONE!: Si dice che il tè prodotto dai fiori produca una psicosi che può durare per oltre 36 ore e produrre allucinazioni estreme e persino delirio completo. Si dice che gli effetti siano quasi come quelli di Brugmansia sanguinea. Gli effetti prodotti dal fumo delle foglie e dei fiori secchi sono segnalati per essere molto più sottili e più brevi nelle durate, ma ancora potentemente psicoattivi e con forti effetti afrodisiaci.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Lista Piante Psicoattive in Fase di Studio e di Approfondimento

Messaggio da Arcano » gio nov 15, 2018 6:52 pm

8c8b384ec9e369a827abe8b62638f4d3.jpg
Albizia JULIBRISSIN (Mimosa di Costantinopoli)

Conosciuto anche col nome di Mimosa o Acacia di Costantinopoli, è un albero dalla forma semiarrotondata ed allargata e a fogliame leggero.

Origine: Iran, Cina
Portamento: albero piccolo a chioma aperta
Foglie: verde chiaro divise in segmenti
Fiori: rosa tenue in grappoli profumati
Epoca di fioritura: Giugno, Luglio, Agosto
Frutti: baccelli decorativi
Terreno: ben drenato
Clima: temperato
Temperatura Minima: -15/-10 °C




Proprietà mediche:


"I componenti attivi dell'albizzia sono saponine e tannini, mentre specificamente contiene albitocina, b-sitosterolo, amirina, 3,4,7-triidrossiflavone, spinasterilglucoside, acido machaerinico, lattone, estere metilico, acido acaciale e lattone. [9] Diversi i composti flavonol glicosidi, che hanno dimostrato attività sedativa, 4 includono anche la quercetrina e l'isoquercetrina è anche una parte dei suoi costituenti. [10].

"Sia la corteccia che i fiori di albizzia sono usati come calmante sedativo nella medicina tradizionale orientale.
[7] Classificato nella Materia Medica cinese come erba calmante, la corteccia si pensa che" ancorerà "lo spirito, mentre i fiori si schiariscono I fiori sono stati usati anche per il trattamento di insonnia, amnesia, mal di gola e contusione nella medicina tradizionale orientale (Kang, et al), nonché depressione, malinconia e ansia [8] "


Un utente in forum estero scrive:

Bene, per farvelo sapere, sono un erborista professionista / clinico!
Abizzia Julibrissan è conosciuta nella medicina tradizionale cinese come "He Huan Pi", che si traduce in qualche modo in "corteccia della felicità".
In TCM, la parte dell'albero utilizzata è la corteccia. A volte vengono usati anche i fiori, ma in un uso separato.
Le azioni sono descritte come:
1.Tranquilla la mente e allevia la depressione,
2. Rinvigorisce il sangue, allevia il dolore e riduce il gonfiore.

In realtà è molto efficace contro la depressione e l'ansia quando usato in fa di 3 a 15 grammi di corteccia al giorno.

Per inciso, molti anni fa, quando frequentavo la scuola media, io e i miei amici andavamo a raccogliere chili e chili di foglie e cercavo di fumarli o di preparare il tè con loro. Non riesco a ricordare gli effetti delle foglie affumicate, ma naturalmente, erano più che probabilmente non notevoli.
Ma! le foglie fanno per un tè gustoso potente, però!



Esperienze:

Avevo originariamente scavato alcune radici dall'albero dell'Albizia (seta), crescendo selvaggiamente negli Stati Uniti nord-orientali, pensando che fosse Mimosa Hostilis... Alcuni rapporti online affermavano che si trattava di Mimosa e che, a differenza delle varietà sudamericane, la corteccia delle radici era attiva per via orale. Ho provato a masticare un po 'di corteccia e ho avuto un leggero viaggio, il che mi ha ricordato la DMT a basse dosi. Questo albero NON è una vera mimosa, solo un sosia ornamentale e invadente. Tuttavia, gli effetti attivi per via orale sul mio stato di coscienza non erano neanche un placebo. Questo albero, come risulta, è anche una potente pianta medicinale ed è attivo per via orale. Credo che sia collegato a Mimosa Hostilis in più di una semplice apparenza.

Ho preso una manciata di corteccia di radice essiccata (probabilmente anche la corteccia normale), l'ho tagliata con le forbici e l'ho fatta bollire in una tazza di tè per circa 20 minuti. Il tè è venuto fuori così forte e amaro che ho potuto bere solo una buona dose, circa mezzo bicchiere, e questo mi ha lasciato la gola e lo stomaco vacillare. Mi ha fatto tossire e inghiottire muco per i prossimi 20 minuti, e ho dovuto lavarlo con un po 'di acqua, ma non era poi così male. Immagino fossero i tannini. Ci dovrebbe essere un modo per attenuarlo.

Gli effetti sono avvenuti abbastanza rapidamente, entro 10 minuti circa.
Questa roba non è uno scherzo. Non c'è assolutamente dubbio che si tratta di una potente pianta psicoattiva.
Ero a letto, aspettando di andare a dormire, e fissando la mia coperta mentre si muoveva con il mio respiro. La coperta sembrava essere viva e respirare da sola. Altre forme nella stanza sembravano muoversi e respirare. Era simile a un tè leggero di Psilocibina nelle immagini visive - un senso di movimento intorno a me - pavimenti rotolanti, pareti respiratorie e luce ambientale che sembravano sbiadire al buio e viceversa. Un vago senso di vertigine e pressione. Molto impressionante.

Ciò che ha contraddistinto questa esperienza è stata l'intensa euforia, che credo sia il motivo per cui i cinesi l'hanno definita "Albero della felicità collettiva".

L'esperienza potrebbe essere stata un po 'spaventosa - figure oscure nella stanza sembravano vive e in agguato, e i miei pensieri erano vividi, scuri e contorti - ma l'euforia era così forte che non riuscivo a smettere di pensare che fosse tutto a posto. C'era un sorriso permanente sulla mia faccia, ed ero molto più cotta nella mia esaltazione che da qualunque cannabis mi avesse mai procurato. Molto bella.

Quella notte, i miei sogni erano una saga senza fine. Non erano necessariamente piacevoli.
C'è qualcosa di potentemente psicoattivo qui, più vicino alla classe di psilocibina, LSD e DMT. Gusto a parte, avrei potuto facilmente convincermi di aver bevuto un po 'di tè ai funghi (forse 1/3 di un ottavo dei funghi preparati avrebbe confrontato).
ABISSINO.jpg
ABISSINO.jpg (17.51 KiB) Visto 17617 volte

Esperienza 2:

L'estratto di Tierra Albizzia è arrivato oggi. È prodotto da "°°°°°°° di Santa Cruz, in California.
La dose raccomandata è di 12-60 gocce 3 volte al giorno. Dopo aver lasciato aria per un'ora (nella speranza l'alcool evapora) ho ingerito 120 gocce in acqua filtrata. (Ho un sistema di osmosi inversa)

Ho preso un'altra dose di 100 gocce per circa 20 minuti e sto volando proprio ora. Molto liscio e tutto sta ballando. NESSUN carico corporeo - molto pulito, soprattutto nella testa, anche se sento ondate di piacere attraverso il mio corpo che sembrano salire bene dai miei chakra inferiori. Energizzante senza essere agitato.

By Verne
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Lista Piante Psicoattive in Fase di Studio e di Approfondimento

Messaggio da era » lun nov 19, 2018 6:46 am

Scusa, ma la prima foto dell'Albizia non sembra essere quell'albero che si vede nella seconda foto.
Mi pare si chiami falsa acacia e contiene dmt.

http://www.ilpianetaverde.eu/PianteOrna ... fault.aspx
Non ho tempo.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Lista Piante Psicoattive in Fase di Studio e di Approfondimento

Messaggio da Arcano » gio dic 13, 2018 9:27 pm

Glaucium flavum (Papavero cornuto):

Habitat: Terreni e dune sabbiose, spiagge sassose, terreni ricchi di sostanze organiche (nitrofila) ma in ambiente arido da 0 a 200 m slm. Specie alofila.

Nella medicina popolare e in erboristeria questa pianta (le foglie) viene utilizzata come broncodilatatore e per le sue proprietà antinfiammatorie e sedative della tosse. Il principio attivo presente nella pianta è la "glaucina" che se assunta senza controllo medico può generare effetti allucinogeni, vomito e tachicardia.

Uno dei papaveri più rari e meno conosciuti, è molto potente e psicoattivo.

A parte i normali effetti analgesici e sedativi simili all’oppio, le dosi alte sono pericolose e possono indurre allucinazioni.

Gli psiconauti utilizzano principalmente la parte aerea in polvere nelle seguenti modalità e dosaggi indicativi:
-ingerita o incapsulata\ dose lieve 1-2gr \moderata 2-3gr \alta 3-5gr \altissima 5-7gr
-decotta\ dose lieve 2-3gr \moderata 3-4gr \alta 4-6gr \altissima 7-8gr
-tintura\ dose lieve 1-2gr \moderata 2-3gr \alta 3-5gr \altissima 5-7gr
-fumata o vaporizzata (125-175C°)\ non si può consigliare un dosaggio, fumare fino ad ottenere l’effetto desiderato

Il papavero giallo è un uno dei papaveri più rari e meno conosciuti: dalle proprietà narcotiche molto simili al papavero da oppio, ma più stimolanti e psichedeliche.
Ad alte dosi si possono verificare allucinazioni ipnagogiche e ad occhi chiusi molto colorate e spettacolari.



Esperienze dal web:


180 mg orale

La sostanza in questione è un estratto di Papavero cornuto giallo con l'etichetta "Glaucine hbr. Isolato al 99%
C'è poco effetto al di là del lieve rilassamento quando fumato, ma per via orale è attivo in dosi superiori ai 100 mg. Dopo alcuni esperimenti la mia dose preferita è di 180 mg, ma ho avuto risultati positivi da dosi da 100 mg a 200 mg
Gli effetti sono estremamente piacevoli e molto simili al papavero da oppio o agli effetti sedativi del Kratom. Gli effetti diventano evidenti a t + 45 min, picco a t + 1,5h, e ritorna alla linea di base a t + 5-6hrs. Si manifesta in ondate di rilassamento, piacevole euforia, una generale sensazione di "fusione", e la testa frizzante e vertiginosa precipita simile a quella di Kratom. Inoltre, è accompagnato da una sorta di morbidezza o bagliore nei dintorni e da contentezza generale
Gli unici effetti negativi che ho riscontrato sono stati quando ho assunto 200 mg: Diventai letargico e facilmente distratto, quindi non potevo fare altro che stendermi nel mio letto cercando di decidere cosa fare.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Lista Piante Psicoattive in Fase di Studio e di Approfondimento

Messaggio da astraldream » gio dic 13, 2018 9:41 pm

Arcano ha scritto:
gio dic 13, 2018 9:27 pm
Glaucium flavum (Papavero cornuto):

Habitat: Terreni e dune sabbiose, spiagge sassose, terreni ricchi di sostanze organiche (nitrofila) ma in ambiente arido da 0 a 200 m slm. Specie alofila.

Nella medicina popolare e in erboristeria questa pianta (le foglie) viene utilizzata come broncodilatatore e per le sue proprietà antinfiammatorie e sedative della tosse. Il principio attivo presente nella pianta è la "glaucina" che se assunta senza controllo medico può generare effetti allucinogeni, vomito e tachicardia.

Uno dei papaveri più rari e meno conosciuti, è molto potente e psicoattivo.

A parte i normali effetti analgesici e sedativi simili all’oppio, le dosi alte sono pericolose e possono indurre allucinazioni.

Gli psiconauti utilizzano principalmente la parte aerea in polvere nelle seguenti modalità e dosaggi indicativi:
-ingerita o incapsulata\ dose lieve 1-2gr \moderata 2-3gr \alta 3-5gr \altissima 5-7gr
-decotta\ dose lieve 2-3gr \moderata 3-4gr \alta 4-6gr \altissima 7-8gr
-tintura\ dose lieve 1-2gr \moderata 2-3gr \alta 3-5gr \altissima 5-7gr
-fumata o vaporizzata (125-175C°)\ non si può consigliare un dosaggio, fumare fino ad ottenere l’effetto desiderato

Il papavero giallo è un uno dei papaveri più rari e meno conosciuti: dalle proprietà narcotiche molto simili al papavero da oppio, ma più stimolanti e psichedeliche.
Ad alte dosi si possono verificare allucinazioni ipnagogiche e ad occhi chiusi molto colorate e spettacolari.



Esperienze dal web:


180 mg orale

La sostanza in questione è un estratto di Papavero cornuto giallo con l'etichetta "Glaucine hbr. Isolato al 99%
C'è poco effetto al di là del lieve rilassamento quando fumato, ma per via orale è attivo in dosi superiori ai 100 mg. Dopo alcuni esperimenti la mia dose preferita è di 180 mg, ma ho avuto risultati positivi da dosi da 100 mg a 200 mg
Gli effetti sono estremamente piacevoli e molto simili al papavero da oppio o agli effetti sedativi del Kratom. Gli effetti diventano evidenti a t + 45 min, picco a t + 1,5h, e ritorna alla linea di base a t + 5-6hrs. Si manifesta in ondate di rilassamento, piacevole euforia, una generale sensazione di "fusione", e la testa frizzante e vertiginosa precipita simile a quella di Kratom. Inoltre, è accompagnato da una sorta di morbidezza o bagliore nei dintorni e da contentezza generale
Gli unici effetti negativi che ho riscontrato sono stati quando ho assunto 200 mg: Diventai letargico e facilmente distratto, quindi non potevo fare altro che stendermi nel mio letto cercando di decidere cosa fare.
Il papavero cornuto mi ha davvero stupito...
L'ho usato in decotto circa 3 o 4 volte e la sensazione oppiacea si sente molto ma rimane molto più ipnotica, entri e esci dalla fase di dormiveglia come con l'oppio ma le visioni sono più colorate.
Solo non ho sentito una netta sensazione di benessere come con altri papaveri ma l'atmosfera era più "sinistra"

Ho sperimentato da poco anche erythrina cristagalli sia foglie che corteccia e in effetti la sensazione è molto simile alle benzo, se ci fumi sopra cannabis è fantastica.
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Lista Piante Psicoattive in Fase di Studio e di Approfondimento

Messaggio da Arcano » ven dic 14, 2018 7:06 pm

Il papavero cornuto mi ha davvero stupito...
L'ho usato in decotto circa 3 o 4 volte e la sensazione oppiacea si sente molto ma rimane molto più ipnotica, entri e esci dalla fase di dormiveglia come con l'oppio ma le visioni sono più colorate.
Solo non ho sentito una netta sensazione di benessere come con altri papaveri ma l'atmosfera era più "sinistra"

Ho sperimentato da poco anche erythrina cristagalli sia foglie che corteccia e in effetti la sensazione è molto simile alle benzo, se ci fumi sopra cannabis è fantastica.
[/quote]

grazie di queste info, io non ho esperienza in merito, ma questo papavero giallo lo hai acquistato e raccolto allo stato spontaneo?

E riguardo alla erythrina non l'ho mai sentita? Che effetti provoca? Non avendo mai provato benzo non ho termini di paragone
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Lista Piante Psicoattive in Fase di Studio e di Approfondimento

Messaggio da Arcano » sab mag 09, 2020 11:10 pm

Un interessante esperienza da Erowid a riguardo del papavero giallo:

In Ucraina, dove vivo, la glaucina è una droga legale, anti-tussiva, da banco (!).
È disponibile in una forma di confetto contenente 40 mg di idrobromuro di glaucina ciascuno e prodotto da "Sopharma", Bulgaria. Grazie al rapporto di Hatter che ha aiutato a scegliere il dosaggio. Ho deciso di assumere 4 dragees (??) alla volta che erano 160 mg di sostanza attiva. Ho pensato che sarebbe stato più efficace macinare i confetti in un mortaio, mescolarlo con acqua e quindi ingerire il composto.

La prima cosa che ho notato è stata la significativa amarezza del contenuto di quei dragees.
I primi segni di effetto sono comparsi dopo 30 minuti dall'ingestione.

Mi sono sentito un po 'intorpidito e rilassato, quindi l'effetto ha continuato a continuare.

Anche se prima di prendere la glaucina ero un po 'eccitato al 45 ° minuto dopo l'ingestione, ho sentito una sedazione pronunciata che era abbastanza piacevole. A quel tempo mi sentivo freddo, anche se ero in una stanza calda. Al 60 - 65 ° minuto ho potuto sentire lievi effetti visivi; per esempio, quando guardavo i quadri, vedevo i volti di numerose persone all'interno della pennellata: piangevano, sorridevano, ecc. La respirazione era piuttosto depressa.

Quando ho chiuso gli occhi ho visto immagini colorate da sogno. D
dopo più di un'ora dopo aver assunto la dose, mi sentivo estremamente freddo e mi arrotolo in una coperta.
Nel letto ho chiuso gli occhi: apparivano immagini colorate. Le fasi di rilassamento sono state seguite da un leggero disturbo.

Dopo qualche tempo ho deciso di uscire e camminare per le strade, nonostante fosse sera e il tempo fosse freddo.
Ho notato che non era comodo stare vicino e interagire con le persone a causa della mia maggiore sospettosità.
Tuttavia, ho iniziato a notare lievi cambiamenti nelle emozioni delle persone, potrei anche dire, ho scoperto quando potevano essere sinceri (tuttavia, questo potrebbe essere molto soggettivo).

Il processo di pensiero non è stato modificato: potrei concentrarmi su pensieri precisi.
Potrei anche concentrarmi e comprendere diversi dettagli irrilevanti dell'ambiente. L'appetito non è stato alterato quando ho fatto uno spuntino, ma il processo di assunzione del cibo è stato complicato a causa della mancanza di coordinamento. Dopo più di tre ore la sensazione di freddo era diminuita così da poter camminare per le strade abbastanza comodamente. Le luci della città sembravano piacevoli e accoglienti, la sensazione visiva in quel momento non era alterata. Dopo più di quattro ore dopo l'assunzione della dose sono tornato a casa e mi sono sentito assonnato. Giacevo nel un letto e vedevo ancora immagini colorate combinate di luci della città quando i miei occhi erano chiusi. Presto mi sono facilmente addormentato.

Le mie conclusioni:


1. Gli effetti sono piacevoli, in particolare sedazione, intorpidimento e effetti visivi, ma a volte possono verificarsi disturbi.
2. Non pensare nemmeno alla guida o al tentativo di compiere azioni precise sotto il Glaucina.
3. La dilatazione della pupilla non potrebbe essere dovuta ad un'azione anti-adrenergica o anti-dopaminergica come proposto per la glaucina. Più probabilmente è dovuto all'attivazione dei recettori alfa-adrenorecettori del muscolo dializzatore dell'iride o del blocco dei recettori muscarinici.
4. La pronunciata sensazione di freddo potrebbe essere dovuta alla contrazione dei vasi periferici nella pelle o persino al disturbo del centro di termoregolazione.
5. A mio avviso, gli effetti della glaucina non potevano essere completamente spiegati dai dati della letteratura.
Ciò richiede ulteriori approfondimenti.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Rispondi