Akuamma (Picralima Nitida)

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Akuamma (Picralima Nitida)

Messaggio da Arcano » mar giu 06, 2017 6:46 pm

akuanna1.jpg



Articolo in parte tradotto dall'inglese (botanicalguides):

"Noi tutti amiamo kratom giusto? Allora certamente vi piacerà quello che ho da raccontarvi riguardo una pianta chiamata Picralima Nitida (i suoi semi vengono invece chiamati Akuamma).

I principi attivi nel Kratom sono soprattutto la mitraginina e altri strettamente legati ad essa.
Questo è ciò che dà il suo valore farmacologico e ricreativo, giusto?
Ebbene ora si scopre che questa pianta poco conosciuto chiamata "Akuamma" è in grado di offrire effetti simili al Kratom (ora illegale.)

Il suo principio attivo si chiama Akuammine ed è un alcaloide indolico noto anche come vincamajoridine.

Ovviamente non c'è nulla che possa sostituire kratom, ma questa scoperta ci dà speranza, mentre il kratom è vittima di una realtà oscura e ignorante.

Per riassumere, Kratom è chimicamente simile ad altre piante utili là fuori.
Ciò significa che anche altre piante possono offrire proprietà psicoattive e medicinali molto simili ad esso.
Per dirla nel modo più semplice possibile, i semi di Akuamma sono molto simile a kratom negli effetti, scientificamente parlando.



Proprietà dei semi (origine: Africa):

I semi contengono vari tipi di alcaloidi tra cui akuammine e pericine.
Questi alcaloidi sono rilassanti muscolari, anti-infiammatori, anti-ossidanti, anti-diarroici, antimicrobici, antipiretici, antiplasmodial e antiulcera.

I semi di Akuamma sono noti per la loro azione analgesica.
Secondo gli studiosi si tratta di una migliore alternativa agli oppiacei in quanto questi semi non causano sintomi di astinenza e dipendenza.

La parte migliore dei semi di Akuamma è che agiscono molto rapidamente.
Gli effetti sono visibili all'interno di 15/30 minuti.



Esperienze estratte e tradotte dal web:


1) 18:30 = mi sento un pò strano, la salita mi ricorda kratom e mi sento più sedato e rilassato e "lento" e "pesante", ma più "leggero" allo stesso tempo, difficile da spiegare. Sono solo sorpreso di sentire già i primi effetti.

18:40 =mi sento davvero sedato, i miei occhi si sentono pesanti e rilassati.

In sintesi i semi di Akuamma mi hanno fatto sentire come un ceppo scadente di kratom vena rossa, ma senza l'amplificazione d'animo, ma con intensa sedazione.


2) Ho preso 5 grammi di polvere a stomaco vuoto. Circa 30 min dopo ho iniziato a sentire le mie gambe insensibili. Questa è stata sensazione è stata seguita da un "intorpidimento" nella parte anteriore del mio viso, e i miei occhi hanno iniziato a sentirsi stanchi e un pò asciutti.

Quando dico "insensibile" intendo insensibile al dolore, le mie gambe erano come pigre".
Non c'è però l'euforia di kratom
Allegati
akuanna2.jpg
akuanna3.jpg
akuanna3.jpg (12.99 KiB) Visto 8606 volte
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


LightSpeed
Messaggi: 18
Iscritto il: gio apr 13, 2017 6:15 pm

Re: Akuamma - i semi dagli effetti simili al kratom

Messaggio da LightSpeed » mar giu 06, 2017 8:46 pm

Ne ho tipo 5 grammi a casa.
Secondo me sono validi solo come sedativo, però funzionano.
Se avete domande a riguardo

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Akuamma - i semi dagli effetti simili al kratom

Messaggio da Arcano » mar giu 06, 2017 9:35 pm

abbinandolo ad una pianta euforizzante è possibile ottenere gli effetti del kratom? potrebbe essere valido abbinato a sceletium tortuosum o wild dagga? altre combo?
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

LightSpeed
Messaggi: 18
Iscritto il: gio apr 13, 2017 6:15 pm

Re: Akuamma - i semi dagli effetti simili al kratom

Messaggio da LightSpeed » mar giu 06, 2017 10:03 pm

Con la kanna mi ha dato un'effetto strano, forse placebo ma non so, mi è tipo preso un sonno incredibile, mi vado per addormentare ma mi prende la botta di euforia che poi cala e si trasforma in sonno e così via.
Sicuramente da riprovare.

Complex Cryptomnesia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 26, 2018 2:34 am

Re: Akuamma - i semi dagli effetti simili al kratom

Messaggio da Complex Cryptomnesia » lun gen 28, 2019 11:42 am

Arcano ha scritto:
mar giu 06, 2017 9:35 pm
abbinandolo ad una pianta euforizzante è possibile ottenere gli effetti del kratom? potrebbe essere valido abbinato a sceletium tortuosum o wild dagga? altre combo?
La risposta è no. Purtroppo non c'è nulla che si avvicina all'effetto del Kratom rimanendo nella legalità o nella zona d'ombra. Per me un paio di altri amici, la fine di settembre 2016 (da quando il Kratom è in tabella) è stato un lutto. Abbiamo provato tutti i sostituti proposti dai vari mailorder con risultati nulli o scarsissimi.
Picralima / Akuamma ha un effetto di sedazione, senza euforia... finisci a letto e se non lo metti in una capsula o un paracadute con la cartina - capace pure che ti viene una mega nausea. A me non è successo ma è successo al mio socio, di fronte a me ( l'ha assunta con un cucchiaino ).
Capisco da dove arriva il tuo ragionamento per quel che riguarda la Kanna ma non si sposano secondo me. Wild Dagga ancora meno, a me l'effetto piace ma non c'entra nulla.

Rispondi