Erythrina Mulungu

Discussioni generiche sulle piante
BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da BeJake » ven apr 27, 2018 10:23 am

Benway ha scritto:
gio apr 26, 2018 1:11 pm
Ciao a tutti,
sono stati testati in decotto 19g di Mulungu tritata ( sembra segatura con un buon aroma ).
Ha un gusto maledettamente simile alla mimosa. Per il mio cane non è stato facile berla ( di tanto in tanto il suo intero corpo reagiva come se stesse bevendo un tazzone di jurema ), ma è stata digerita facile e veloce.
Dopo circa 15-20min ha cominciato a percepirne gli effetti:
- rilassatezza e leggero stordimento ovattato. Simile ad una dose leggera di oppio
- un miglioramento netto dell'umore e una percezione di sano distacco da tutto. Simile ad una benzo
- una sorta di piacevole formicolio caldo diffuso in tutto il corpo

Dopo un pò è stato aggiunto un bel joint di OG Kush e gli effetti si sono modificati:
- ottima interazione con la cannabis con potenziamento degli effetti rilassanti
- incremento in potenza e quantità di visual ( ombre che si muovono veloci sul pavimento e ai bordi della vista simili a piccoli animali o grossi insetti per nulla inquietanti, uno strano nano dalla testa piatta apparso 3 volte e interpretato come lo spirito della pianta ).
- potenziamento della complessità e intensità dei viaggi mentali.

Sono ottimi anche gli effetti sul sonno. Si dorme come dei bambini nella culla e ci si sveglia in preda ad uno stato di benessere fisico e mentale che perdura per più di metà della giornata successiva.

In merito agli effetti anti-nicotina:
- il tabacco ha di fatto un gusto strano. Per nulla piacevole e simile a plastica bruciata.
- dopo aver bevuto un caffè ( se buono ) non si ha necessità o desiderio di accendersene una.

I 19g sono stati conservati a mollo per 2 gg in frigo. Col cane di un amico si è deciso poi di provare a fare una ribollita dei 19 e smezzarla. Ovviamente zero aspettative, invece...
- percepiti effetti rilassanti molto più blandi
- nessun visual
- ottima interazione con la cannabis
- mantiene gli effetti sul sonno e l'umore descritti sopra, ma in forma più lieve.
Cioa Ben, secondo te per che utilizzi potrebbe essere adatta, al di là dell'aspetta esplorativo, mi par di capire sicuramente come promotore del sonno, probabilmente ansiolitico.
Ad intuito direi che non conviene la combinazione con alcolici.


Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da Benway » ven apr 27, 2018 12:53 pm

Arcano ha scritto:
gio apr 26, 2018 10:37 pm
Gli effetti che hai descritto sembrano quelli del kratom, è possibile?
Non saprei visto che non mi è mai capitato di provare il kratom. I 19g usati corrispondono alla soglia fra la dose leggera e quella media. Se già così fa non immagino sui 30-40g. Da provare...
Sono in attesa di altra segatura magica ;)
Arcano ha scritto:
gio apr 26, 2018 10:37 pm
Preoccupiamoci per le proprietà anti-nicotina...prevedo già una futura illegalizzazione della suddetta pianta con tanto di articoli demonizzazione con morti e fantasmi dipendenti...
Si, ma non stiamo parlando dell'iboga. Gli effetti anti-nicotina, secondo me, sono da studiare in modo più approfondito. Nel mio caso sono durati circa 2-3 ore dalla sveglia e poi sono scomparsi. Probabilmente per iniziare una seria disintossicazione dalle sigarette, oltre alla volontà, bisogna programmasi un'assunzione a bassi dosaggi e prolungata nel tempo. Bisogna cercare più info in merito. Sicuramente qualche report lo si trova in rete..
BeJake ha scritto:
ven apr 27, 2018 10:23 am
secondo te per che utilizzi potrebbe essere adatta, al di là dell'aspetta esplorativo, mi par di capire sicuramente come promotore del sonno, probabilmente ansiolitico.
Ad intuito direi che non conviene la combinazione con alcolici.
Ciao, in merito agli alcolici non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello di provare.
L'idea mi crea un pò di disgusto interiore. Però magari è soggettivo. Non ho trovato info sull'interazione fra le due sostanze, ma direi che è meglio evitare.

Dici bene....miglora il sonno e l'umore e in qualche modo ti centra. Socialmente si è più "smart" e pronti ad adattarsi al meglio ad ogni situazione. L'adattamento va a braccetto con una strana sensazione di potenza e divertimento interiore. Questi effetti molto "benzo" hanno la caratteristica di non avere nessun risvolto negativo. Semplicemente spariscono col passare del tempo affievolendosi.
La cosa mi ha stupito perchè il mio corpo ( riconoscendo alcuni effetti benzo molto marcati ) era in attesa del classico down che mai è arrivato. Stessa cosa per la mente....in attesa delle brutte paranoie post-benzo che anche in questo caso non sono mai arrivate.

Direi che può essere usato:
- come sostituto alle benzo nei casi non gravi e non patologici
- come ansiolitico e potenziatore del sonno
- come potenziatore della cannabis
- come possibile aiuto alla volontà di smettere con la nicotina

Comunque bisogna fare più test.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da BeJake » ven apr 27, 2018 1:11 pm

Molto interessante.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da astraldream » mar mag 01, 2018 12:33 am

Nella mia città ho trovato un paio di alberi di Erythrina cristagalli...penso che farò un salto a chiedere ai giardinieri del parco se mi possono fare uno squillo quando faranno potature...sapete se va bene anche la corteccia dei rami?

EDIT:
Alla fine ho provato 9 grammi di corteccia di cristagalli...veramente interessante: calma mentale, rilassatezza e forte stato ipnotico; mi sono addormentato senza rendermene conto (non mi capita mai).
In più il colore arancione della tisana è molto suggestivo :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da kataz » mer nov 28, 2018 8:46 pm

Provato ieri 0,250g di estratto 1:10, molto gradevole, con varie visual, e un leggero senso di dissociazione, la cosa particolare è stata arrivare alla soglia del sonno e rimanerci per diverso tempo, avendo cosi modo di indagare meglio quella zona di confine, sicuramente da approfondire.

(non ho capito se l'effetto antidepressivo permane anche a lungo termine e va in accumulo o è solo limitato alle ore dell'effetto sedativo.)
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

RobyNvl
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 25, 2019 8:00 pm

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da RobyNvl » lun gen 28, 2019 9:00 pm

xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Ultima modifica di RobyNvl il mar feb 19, 2019 8:41 pm, modificato 1 volta in totale.

Psiconauta81
Messaggi: 37
Iscritto il: mar gen 15, 2019 5:37 pm

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da Psiconauta81 » mar gen 29, 2019 1:29 am

Sapete se la Erythrina Piscidia ha effetti simili?

whitezombie
Messaggi: 21
Iscritto il: lun feb 01, 2016 7:43 pm

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da whitezombie » sab feb 02, 2019 2:27 pm

astraldream ha scritto:
mar mag 01, 2018 12:33 am
Nella mia città ho trovato un paio di alberi di Erythrina cristagalli...penso che farò un salto a chiedere ai giardinieri del parco se mi possono fare uno squillo quando faranno potature...sapete se va bene anche la corteccia dei rami?

EDIT:
Alla fine ho provato 9 grammi di corteccia di cristagalli...veramente interessante: calma mentale, rilassatezza e forte stato ipnotico; mi sono addormentato senza rendermene conto (non mi capita mai).
In più il colore arancione della tisana è molto suggestivo :)
Grazie della dritta! La cristagalli é ben diffusa anche qui da me... toccherà provare!

RobyNvl
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 25, 2019 8:00 pm

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da RobyNvl » ven feb 22, 2019 9:19 am

Preso due volte in tintura prima volta 5ml seconda volta 7.5ml io che peso 100kg ne riconosco l'effetto sedativo non cosi immediato,probabile vada associato ad altre situazioni per avere un effetto ludico ma penso di non ricomprarlo.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da Invernomuto » ven feb 22, 2019 10:08 am

io questa pianta la adoro e l' ho conosciuta grazie al forum, sembra una benzodiazepina ti fa fare un sonno pesante che ti riposa bene, ora ho ordinato una tintura, tempo addietro provai la pianta in polvere

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da bonzo21 » gio lug 11, 2019 3:06 pm

sapete se la coltivazione delle principali erythrina sono coltivabili in italia? e nel caso quale parti della pianta sono utilizzabili?

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da VisioneCurativa » gio lug 11, 2019 9:02 pm

Alcune Erythrina sono diffuse in tutto il mondo, la fusca per esempio è facilissima da coltivare anche in Italia. In genere tutte le specie sono attive (almeno quelle che ho testato finora).
Anche il mulungu classico (Erythrina verna) germina facilmente, il problema è solo fargli superare l'inverno.

Tutta la pianta è ricca di alcaloidi, la parte più potente è generalmente il seme. Le foglie sono molto variabili ma possono essere anche più potenti della corteccia a parità di peso.

Il mulungu è un antipsicotico, non adatto a chi cerca qualcosa di ludico o ricreazionale. Io lo considero come la kava dei vecchi, è noioso ma confortevole.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da astraldream » dom lug 14, 2019 3:24 am

VisioneCurativa ha scritto:
gio lug 11, 2019 9:02 pm
Tutta la pianta è ricca di alcaloidi, la parte più potente è generalmente il seme. Le foglie sono molto variabili ma possono essere anche più potenti della corteccia a parità di peso.
questa non la sapevo, grazie :)
ormai ho un po' di piante di E. caffra, qualcuna di cristagalli e un paio di coralloides...ma ho veramente tantissimi semi.
Secondo te da che dose è meglio partire per sperimentare con i semi delle 3 varietà?
con foglie e corteccia ho già trovato la giusta quantità :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da VisioneCurativa » dom lug 14, 2019 5:07 am

Partirei da 1/3 della dose della corteccia
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da Arcano » sab lug 20, 2019 3:59 pm

dunque meglio corteccia, foglie, semi o tintura?
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da VisioneCurativa » dom lug 21, 2019 2:15 pm

Non c'è meglio... ma in quanto a potenza vincono i semi (non so se vale per tutte le specie parlo per Fusca, Verna ed Americana). Il decotto se ben fatto è già efficace ma con la tintura puoi raggiungere concentrazioni di gran lunga superiori.
Per fumare ovviamente le foglie sono più comode e bruciano meglio.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da astraldream » lun lug 22, 2019 5:17 am

VisioneCurativa ha scritto:
dom lug 21, 2019 2:15 pm
Non c'è meglio... ma in quanto a potenza vincono i semi (non so se vale per tutte le specie parlo per Fusca, Verna ed Americana). Il decotto se ben fatto è già efficace ma con la tintura puoi raggiungere concentrazioni di gran lunga superiori.
Per fumare ovviamente le foglie sono più comode e bruciano meglio.
sai per caso se esistono specie con parti tossiche?
è sicuro sperimentare con tutte?
non riesco a trovare analisi chimiche specifiche sulle varie parti nelle varie specie.
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da VisioneCurativa » lun lug 22, 2019 1:27 pm

C'è qualche studio di tossicologia ma ovviamente non per tutte le specie, quelle con cui ho lavorato erano tutte interscambiabili e simili nella loro farmacologia.
"Estudo fitoquímico e análise mutagênica das folhas e inflorescências de Erythrina
mulungu (Mart. ex Benth.) através do Teste de Micronúcleo em roedores"
scrivono " the LD50 was obtainedby intraperitoneal administration of three concentrations of the extracts, assessing the number of deaths after 48 hours, and the micronucleus test was done by the smear method, after exposure of animals to five days of treatment."
I ricercatori hanno somministrato estratti ad alta concentrazione (più concencentrati di qualunque tintura riuscirei a fare io, neanche paragonabili al decotto) direttamente per via endovenosa.
Nello stesso articolo scrivono poi "Considering the LD50, the leaf was atoxic and the inflorescence was moderately toxic." Quindi la tossicità (ancora ipotetica perchè mancano le conferme da parte di altri studi) sarebbe relativa alla sola infiorescenza, un prodotto pressochè introvabile.

Nell'articolo si parla di genotossicità, danno al dna quindi, in quest'altro studio si parla di protezione "Investigation of protective effects of Erythrina velutina extract against MMS induced damages in the root meristem cells of Allium cepa"

Gli studi sulla genotossicità sono difficilmente affidabili, la maggior parte delle sostanze genoprotettive diventano genotossiche ad un determinato dosaggio.

Alcuni testi considerano tossici i soli semi, ma credo sia semplicemente una questione di potenza. Non sono stati isolati composti davvero tossici in tutte le parti di Erythrina analizzate. Il fitocomplesso si ripete in maniera simile.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da astraldream » mar lug 23, 2019 3:36 am

VisioneCurativa ha scritto:
lun lug 22, 2019 1:27 pm
Alcuni testi considerano tossici i soli semi, ma credo sia semplicemente una questione di potenza.
Chiedevo proprio perchè in alcuni testi che mi sono capitati nella ricerca i semi erano considerati tossici :)
grazie delle delucidazioni
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Erythrina Mulungu

Messaggio da El Indio » gio set 05, 2019 2:15 pm

Buongiorno, mi hanno portato questo prodotto e vorrei provarlo. Suggerimenti sulla quantità? Quanto è necessario farla sobbollire?

Rispondi