Dream Herbs

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Dream Herbs

Messaggio da benzodelarua » sab dic 30, 2017 6:55 pm

Le avete mai provate le cosiddette "dream herbs"? A cosa servono? Mi son documentato e, grossolanamente, son giunto alla conclusione che, queste, dovrebbero servire ad avere esperienze di sogni lucidi... conoscete quindi altri effetti? Ne sono incuriosito. Se le avete provate, sapete consigliarne qualcuna, il suo metodo di assunzione e specificare l'effetto che provoca? :)
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.


bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Dream Herbs?

Messaggio da bonzo21 » sab dic 30, 2017 8:44 pm

Non ricordo bene cosa ho provato oltre queste ma con calea(non ricordo come si scriva) e datura(attenzione a rischi e dosaggi) ho avuto sogni più vividi e dettagliati e ne ricordavo di più. Sogni lucidi sono comunque rari.

Radicequadrata
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 13, 2018 10:43 pm

Re: Dream Herbs

Messaggio da Radicequadrata » mar set 04, 2018 11:25 pm

Prova ad informarci circa la Lobelia Cardinalis.. Troverai altri topic sul forum. È una pianta che si insemina in autunno e fiorisce in primavera, neanche troppo fragile. È stimolante.. comunque con 4-6 foglie prenderai sonno molto facilmente con sogni molto intensi.. ti passerà persino la voglia di fumare
Perché no?

Avatar utente
Distrofin
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ago 24, 2018 8:20 pm

Re: Dream Herbs

Messaggio da Distrofin » mer set 05, 2018 10:00 am

viewtopic.php?t=96

L’unica esperienza che ho con gli oneirogeni è con la melatonina anche se non è una pianta, è trovabile nei vegetali, è un ormone che viene prodotto dal nostro corpo per regolare il ciclo sonno-veglia, è venduto come integratore e lo trovi facilmente, si usa di solito contro l’insonnia o per il jetlag ma l’ho voluta provare lo stesso se pur non avendo problemi con il sonno :asd: durante quella notte avevo fatto un sogno vividissimo e le emozioni erano più reali, quando mi sono svegliato mi sono gasato tantissimo a ricordarlo sembrava che avessero girato un film nella mia testa!
Edit:
Ah e gli effetti “collaterali” sono stati una sonnolenza durante tutta la mattina ma niente di che, dipende anche dalla dose
Non incito nessuno a compiere comportamenti pericolosi, voi avete le piene responsabilità di quello che fate.

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Dream Herbs

Messaggio da Fractal Cloud » mer set 05, 2018 4:03 pm

Che dosaggio hai usato, @Distrofin? Io prendevo 1-2 mg quando soffrivo d'insonnia, onestamente non mi faceva nulla ma ci provavo lo stesso. Per fortuna non ho più quel problema e in effetti potrei provare a giocarci ogni tanto. Fino a qualche anno fa confezioni con compresse da 10 mg venivano vendute tranquillamente e lo sono tutt'ora in UK.
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

Avatar utente
Distrofin
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ago 24, 2018 8:20 pm

Re: Dream Herbs

Messaggio da Distrofin » gio set 06, 2018 11:29 pm

@Fractal Cloud Presi una compressa e mezza, molto probabilmente 1mg a compressa, la dose massima consigliata è 5mg ma a questi dosi la sonnolenza durante il giorno può essere debilitante, quindi non vi mettete a guidare o ad utilizzare macchinari.
Non incito nessuno a compiere comportamenti pericolosi, voi avete le piene responsabilità di quello che fate.

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Dream Herbs

Messaggio da Fractal Cloud » ven set 07, 2018 7:49 am

Distrofin ha scritto:
gio set 06, 2018 11:29 pm
@Fractal Cloud Presi una compressa e mezza, molto probabilmente 1mg a compressa, la dose massima consigliata è 5mg ma a questi dosi la sonnolenza durante il giorno può essere debilitante, quindi non vi mettete a guidare o ad utilizzare macchinari.
Tranquillo, ho la patente ma non l'auto e lavoro solo con carta, penna e pc :lol: comunque non guido mai se non sono al top della forma fisica e mentale, tanti lo fanno con leggerezza, io lo prendo per quel che è, cioè una delle azioni più pericolose della nostra vita quotidiana.

Ad ogni modo ho anche una busta di Calea mai usata proprio perché iniziai a soffrire di insonnia e non era il caso di pasticciare col sonno, forse tanto vale che provi direttamente quella...
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

Rispondi