Influorescenze di cannabis e muffa (AIUTO)

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Influorescenze di cannabis e muffa (AIUTO)

Messaggio da Mr-Sm4rT » sab dic 21, 2019 9:06 pm

Vi prego aiutatemi col mio problema,
Oggi sono tornato al posto segreto dove nascondevo tipo 2 etti di erba buona per prenderne un po,ma quel posto non era più tanto segreto perchè arrivato lì,lasciate perdere il come o perchè,ho trovato la busta che conteneva tutta l'erba vuota,prima che mi venisse un infarto ho guardato a terra ed era pieno di cime,le mie cime.
Ho preso il tutto e l'ho messo dentro un barattolo di vetro al buio nel cassetto,guardando l'erba mi sono accorto che sta incominciando a fare la muffa! Sicuramente dovuto al fatto che si è inumidita a stare all'aperto per terra......
Come posso salvare la mia erba?La devo mettere nel forno a una certa temperatura per uccidere la muffa?Oppure cosa?
Non voglio buttare 2 etti d'erba,voglio salvarla se possibile.
PLS HELP


Avatar utente
era
Messaggi: 2124
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Influorescenze di cannabis e muffa (AIUTO)

Messaggio da era » dom dic 22, 2019 1:08 am

Gli animali hanno più fiuto degli esseri umani, se sono stati animali.
Se la metti nel forno dovresi mantenere una temperatura sotto gli 80°C e utilizzare un forno ventilato. Oppure la potresti essiccare in corrente d'aria calda (30°C) e secca.
Tanto per la cronaca, quella ammuffita non è mica poi tanto male...
Non ho tempo.

ciccius shi chen

Re: Influorescenze di cannabis e muffa (AIUTO)

Messaggio da ciccius shi chen » dom dic 22, 2019 12:03 pm

Quella ammuffita oltre che perdere tutto il sapore è pure pericolosa, fumare Muffe lo è sempre rischi complicanze ai polmoni.
Spostale indoor e leva la muffa a mano, se il luogo è secco si fermerà l avanzata, a forno se vuoi dargli una sterilizzata mi accontenterei di 30 gradi per un po' controlla di minuto in minuto perché rischi di rovinarla anche così.

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Influorescenze di cannabis e muffa (AIUTO)

Messaggio da Mr-Sm4rT » dom dic 22, 2019 4:47 pm

AVEVO SCRITTO UN POST BELLO LUNGO MA PER SBAGLIO SONO USCITO DALLA PAGINA E NON L'HO PUBBLICATO....

Per farla breve adesso mi ritrovo con tutta la mia erba bella trinciata dal frullatore,a vista sembra non esserci più la muffa,ma ho paura che pur se conservandola bene,essa si ripresenti nuovamente.
Dovrei trasformare il tutto in hashish o lascio così come è?
Come posso sfruttarlo al meglio?

Immagine
Dalla foto sembra erba di merda,ma fidatevi che è tutt'altro.
Grazie.

Avatar utente
era
Messaggi: 2124
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Influorescenze di cannabis e muffa (AIUTO)

Messaggio da era » dom dic 22, 2019 5:02 pm

Se regoli l'umidità non potrà ammuffire. A vederla sembra priva di difetti.
Se decidi di tenerla così dovrai innanzitutto essiccarla come detto sopra, poi per non ritrovartela croccante dovrai aggiungere acqua sotto forma di vapore sino ad ottenere il 3-5% di umidità. Hai un igrometro?

Scusa ma non l'hai assaggiata?

Se convertirai in fumo otterrai circa il 30-40% in peso. Sarà più semplice ottenere un prodotto stabile per mesi, vedi te.
Non ho tempo.

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Influorescenze di cannabis e muffa (AIUTO)

Messaggio da Mr-Sm4rT » dom dic 22, 2019 5:19 pm

era ha scritto:
dom dic 22, 2019 5:02 pm
Se regoli l'umidità non potrà ammuffire. A vederla sembra priva di difetti.
Se decidi di tenerla così dovrai innanzitutto essiccarla come detto sopra, poi per non ritrovartela croccante dovrai aggiungere acqua sotto forma di vapore sino ad ottenere il 3-5% di umidità. Hai un igrometro?

Scusa ma non l'hai assaggiata?

Se convertirai in fumo otterrai circa il 30-40% in peso. Sarà più semplice ottenere un prodotto stabile per mesi, vedi te.
Si,l'ho fumata tante volte questa,è buona sia di sapore che di effetti,non ci si può lamentare.
Se prima quando le cime erano intere erano un poco umide,adesso dopo averle tritate sono asciutte,non completamente secche ma asciutte nel modo giusto,spero....

Guarda,adesso provo a metterla direttamente nel barattolo di vetro al buio nel cassetto e la controllerò ogni giorno,se non si ripresenta la muffa entro 5 giorni\una settimana la considero una vittoria e lascio tutto così.
Se dovesse ripresentarsi la muffa mi dedicherò all'estrazione di THC con alchol.
Grazie.

PS: comunque fumare erba con la muffa può essere molto dannoso,inalare spore infette crea complicanze ai polmoni e altre brutte cose.

Avatar utente
era
Messaggi: 2124
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Influorescenze di cannabis e muffa (AIUTO)

Messaggio da era » dom dic 22, 2019 9:26 pm

Mr-Sm4rT ha scritto:
dom dic 22, 2019 5:19 pm
Se dovesse ripresentarsi la muffa mi dedicherò all'estrazione di THC con alchol.
Se farai così, lascia riposare il prodotto uno - due mesi. Potrai allontanare la parte verde essiccando su un piatto bello largo e vedrai che la resina si condenserà sui bordi. Avrai così un prodotto eccellente e uno pessimo, fumabili entrambi. Diversamente misura l'umidità con qualche strumento e non potrai sbagliare.
PS: comunque fumare erba con la muffa può essere molto dannoso,inalare spore infette crea complicanze ai polmoni e altre brutte cose.
Mica lo sapevo, quando l'ho trovata su alcune cime di provenienza certa e indiscutibile l'ho sempre apprezzata. ...sarà che mi affido alle entità e chiedo loro di aiutarmi in qualsiasi situazione.
Grazie per l'informazione, anche a @ciccius shi chen .
Non ho tempo.

frank00
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 03, 2015 11:19 pm

Re: Influorescenze di cannabis e muffa (AIUTO)

Messaggio da frank00 » lun dic 30, 2019 7:20 pm

era ha scritto:
dom dic 22, 2019 1:08 am
Gli animali hanno più fiuto degli esseri umani, se sono stati animali.
Se la metti nel forno dovresi mantenere una temperatura sotto gli 80°C e utilizzare un forno ventilato. Oppure la potresti essiccare in corrente d'aria calda (30°C) e secca.
Tanto per la cronaca, quella ammuffita non è mica poi tanto male...
Non per la cronaca,ma per scienza,in tutti i campi la muffà fa male.Di certo non muori,ma non fa sicuramente un effetto benefico al corpo inalare sostanze tossiche.

Cmq al massimo puoi rallentare la muffa.Non esiste metodo che puoi usare.In qualsiasi campo la muffa va sempre avanti anche se non visto da occhio umano.

Avatar utente
era
Messaggi: 2124
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Influorescenze di cannabis e muffa (AIUTO)

Messaggio da era » mar dic 31, 2019 12:13 pm

frank00 ha scritto:
lun dic 30, 2019 7:20 pm
Non per la cronaca,ma per scienza,in tutti i campi la muffà fa male.Di certo non muori,ma non fa sicuramente un effetto benefico al corpo inalare sostanze tossiche.
Ormai non posso fare altro che sperare che le muffe che ho fumato non fossero tossiche, oppure che queste abbiano deciso di non agire negativamente nei miei confronti.
Cmq come ho detto sopra, buono a sapersi. Dovessi trovare muffa, butterò tutto via.
Non ho tempo.

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Influorescenze di cannabis e muffa (AIUTO)

Messaggio da Mr-Sm4rT » gio gen 02, 2020 7:20 pm

Oggi ho aperto il barattolo magico per controllare come andava e dopo circa due settimane noto che non si è ripresentata la muffa.
Non credo di averla uccisa ma dopo aver messo l'erba nel frullatore sembra scomparsa,almeno ad occhio umano;ma già è gran cosa considerando come era all'inizio della catastrofe.
Devo dire comunque che all'apertura del barattolo l'odore non è proprio buono ma almeno l'erba non ha perso la sua potenza,la considero una vittoria :D .

Chi dovrà avere la sfiga come me di imbattersi nella muffa gli consiglierei di tritarla col frullatore a massima potenza (proprio a farla diventare sabbia) e conservarla come si deve,se invece l'erba contaminata è tanta optate per le estrazioni (tipo quella con l'alcol è perfetta).

frank00
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 03, 2015 11:19 pm

Re: Influorescenze di cannabis e muffa (AIUTO)

Messaggio da frank00 » gio gen 09, 2020 2:01 am

Mr-Sm4rT ha scritto:
gio gen 02, 2020 7:20 pm
Oggi ho aperto il barattolo magico per controllare come andava e dopo circa due settimane noto che non si è ripresentata la muffa.
Non credo di averla uccisa ma dopo aver messo l'erba nel frullatore sembra scomparsa,almeno ad occhio umano;ma già è gran cosa considerando come era all'inizio della catastrofe.
Devo dire comunque che all'apertura del barattolo l'odore non è proprio buono ma almeno l'erba non ha perso la sua potenza,la considero una vittoria :D .

Chi dovrà avere la sfiga come me di imbattersi nella muffa gli consiglierei di tritarla col frullatore a massima potenza (proprio a farla diventare sabbia) e conservarla come si deve,se invece l'erba contaminata è tanta optate per le estrazioni (tipo quella con l'alcol è perfetta).
Mha io non capisco tutte queste "strategie" come tritarla,per cosa scusa? La muffa se c'è,c'è .La puoi rallentare,ma Nell'erba "secca"ha sempre una % di acqua presente che si trasformerà in muffa se è già presente/contagiata,per questo puoi fare tutte le strategie che trovi in rete.Ma io direi di metterci l'anima in pace.Insomma non sono laureato ne ho un diploma,ma questa è la base :D

Comunque alla fine,non pensare,molte persone fumano erba andata a male ,magari anche tipo quando "non c'è altro".Ovviamente bene non fa.Non farebbe bene nemmeno fumare se è per questo.

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Influorescenze di cannabis e muffa (AIUTO)

Messaggio da Mr-Sm4rT » gio gen 09, 2020 8:57 am

Come é già stato detto, fumarsi la muffa é dannoso e non poco, se tu lo fai, beh i polmoni sono i tuoi...
Poi tutti questi stratagemmi ovvio che li tento, non mi metto a buttare 2 etti d erba perché sta cominciando la muffa, ucciderla é fuori discussione ma almeno come ho fatto io puoi fermarla. Se non avrei tentato col frullatore ora l avevo già buttata.

Rispondi