In quale momento della giornata è più saggio fumare un Joint (Vostre opinioni)?

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

In quale momento della giornata è più saggio fumare un Joint (Vostre opinioni)?

Messaggio da Blackie_ L » dom gen 19, 2020 6:08 pm

Ciao a tutti...Da quel che ho visto,molti intellettuali si fanno il Joint della buonanotte senza subire contraccolpi psicologici o in campo lavorativo...per "della buonanotte" quella fatta nella fascia serale/notturna 20-6 am.Ho dovuto prendere questa decisione perché da un po' di tempo la cara weed si stává rivelando una nemica,più che una cara alleata,portandomi paranoie e scompensi di ogni tipo e in ogni ambito,ho deciso quindi di tagliare corto e lasciare solo la fumatina notturna,con buona pace delle "scimmie" diurne...Tempo fa feci un post in cui parlavo di quanto tempo effettivo ci si mette (almeno su di me) a smaltire gli effetti (psicoattivi) del THC...come dissi in quel post per me oltre alle 4 ore "classiche" se ne aggiungono altre 4 di down e se non fai passare almeno 4 ore l una dall' altra,gli effetti spiacevoli e quindi le ore si l sommano (Es.Ne fumo 3 a distanza di 20 minuti l una dall' altra,gli effetti mi passano direttamente 24 ore dopo)...Il piccolo inghippo però è quello relativo alla fase REM:so che in questa fase dei sogni,ci sono due fasi,una di 1 h 30 (fase appetitiva) e una di 15 minuti (Fase consumatoria)...ebbene so che se un essere umano salta anche una sola delle due fasi il giorno dopo starà assonnato,distratto e scombussolato,ed e facilmente manipolabile.Quindi vorrei chiedervi:é meglio che smetta di botto?Perché onestamente già sto facendo una fatica incredibile a non fumare il pomeriggio visto che da un po' ho una vita molto triste,però devo dire che una ti dà buone intuizioni che a volte non hai nemmeno da sano,mentre già se ne inizi a fumare 2-3,le buone intuizioni si sfanculano tra loro.
Ot.:Ho deciso di smettere/diminuire anche col prozac,vorrei passare da 1 al giorno a 1 ogni 3 giorni..ma conviene avendo si un disturbo borderline,ma una vita in cui non avendo amici e roba varia,non mi fa effetto perché mi sembra come annaffiare una pianta finta?


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: In quale momento della giornata è più saggio fumare un Joint (Vostre opinioni)?

Messaggio da Regene » dom gen 19, 2020 9:07 pm

post molto interessante secondo me.
io personalmente non ho mai accusato nessun problema il giorno dopo se fumo prima di andare a dormire, è anche vero che sono così pieno di polveri e capsule varie che potrei tranquillamente non accorgermene.
io preferisco fumare la mattina appena sveglio (wake and bake), mi sveglio e ho già il joint nel posacenere sul comodino. ovviamente se devo fare qualcosa di importante quel giorno evito di fumare prima.
io evito di fumare prima di dormire perché mi sembra di sprecarla, lo faccio a volte quando non riesco a dormire e non ho voglia di tirare fuori le gocce. secondo me la cosa migliore è appena finito lavoro/scuola: hai tutto il tempo di godertelo e non avresti comunque niente di importante da fare.
piccolo tip se vuoi smettere o calare il prozac ti conviene mettere in conto qualche canna in più nel prossimo mese.
O.T. a volte quando fumo prima di dormire poi mi sveglio due ore dopo e sto ancora fatto. è una cosa stranissima svegliarsi già fatti.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Re: In quale momento della giornata è più saggio fumare un Joint (Vostre opinioni)?

Messaggio da Blackie_ L » dom gen 19, 2020 10:34 pm

Regene ha scritto:
dom gen 19, 2020 9:07 pm
post molto interessante secondo me.
io personalmente non ho mai accusato nessun problema il giorno dopo se fumo prima di andare a dormire, è anche vero che sono così pieno di polveri e capsule varie che potrei tranquillamente non accorgermene.
io preferisco fumare la mattina appena sveglio (wake and bake), mi sveglio e ho già il joint nel posacenere sul comodino. ovviamente se devo fare qualcosa di importante quel giorno evito di fumare prima.
io evito di fumare prima di dormire perché mi sembra di sprecarla, lo faccio a volte quando non riesco a dormire e non ho voglia di tirare fuori le gocce. secondo me la cosa migliore è appena finito lavoro/scuola: hai tutto il tempo di godertelo e non avresti comunque niente di importante da fare.
piccolo tip se vuoi smettere o calare il prozac ti conviene mettere in conto qualche canna in più nel prossimo mese.
O.T. a volte quando fumo prima di dormire poi mi sveglio due ore dopo e sto ancora fatto. è una cosa stranissima svegliarsi già fatti.
Ti ringrazio,diciamo che delle volte la nostra cara "compagna di trip" è necessario metterla in discussione,come qualsiasi altra cosa nella vita, soprattutto in momenti in cui si dovrebbe fare uno step in più se si vuole progredire..Ti rispondo punto per punto:
-Che tipo di polveri utilizzi?Perché tempo fa presi delle capsule di Colina (Dmae) che col disturbo che ho hanno fatto solo che danni...ho visto tipo la Bacopa e secondo me sarebbe l ideale...che ne pensi?
-Non può essere anche la qualità?Tu che fumi in o out?Perché giusto qualche oretta fa ho visto un tipo dove me la procuro che mi ha sconsigliato caldamente di prenderla da i due tipi dove vado di solito...mi ha detto che l' ha provata ed e stato malissimo per un certo periodo,roba proprio che lo mandava in depressione più che altro...io diciamo che la prendo da loro per un fatto puramente economico,a 10 euro ti fai come minimo una settimana di fumate se te ne spari una al giorno,mentre da altri allo stesso prezzo sono 1g (4 canne) ma fatte come si deve...infatti abituato a sta merda quando sono andato ad Amsterdam non riuscivo a capire se fosse quella la "fake" lol
-Io ti dico ho deciso di calare con sto benedetto prozac proprio per il fatto che da quel che ho capito sono inibitori della serotonina...quindi non saprei dirti,diciamo che ho deciso che la dose "più giusta" potrebbe essere di uno ogni 3 giorni,proprio per il fatto che in combinazione con le canne tendevo ad essere si più attivo,ma pure molto aggressivo...

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: In quale momento della giornata è più saggio fumare un Joint (Vostre opinioni)?

Messaggio da Regene » lun gen 20, 2020 3:18 pm

Ti rispondo anch'io per punti:
-prendo oxiracetam, CDP, aniracetam, adrafinil, vinpoceitina, rhodiola, caffeina, L-teanina, taurina, kanna, noopept, fasoracetam e phenylpiracetam. Ovviamente non tutto insieme, fumo quasi tutti i giorni e prendo anche altro saltuariamente. Ti sconsiglio di fare come me, i racetam con una fonte di colina tipo CDP sono ottimi e stabilizzano l'umore. Io di mio sono abbastanza insensibile quindi non sento tanto questo effetto. DMAE io mi sono trovato bene ma col tuo disturbo non saprei. Comunque in realtà la DMAE non è colina ma un inibitore della ricaptazione dell'acetilcolina, in pratica aumenta la quantità di acetilcolina in circolo.
-io fumo roba abbastanza di qualità e la prendo circa 9 o 10 al g ma non compro mai meno di 250 euro: preferisco comprare carichi grossi così mi fanno un po' di sconto.
-non voglio scrivere un trattato di farmacologia ma in realtà il Prozac fa il contrario di quello che pensi: è un SSRi un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina in pratica mantiene stabile la concentrazione di serotonina nel cervello impedendo ai neuroni di riassorbirla. So bene che ha degli effetti collaterali non da poco (mi sono fatto un paio di cicli di zoloft back in the days) per cui se riesci a toglierlo e stare bene tutto di guadagnato. Se vuoi ti descrivo un po' meglio cosa fa il prozac.
Comunque hai perfettamente ragione bisogna mettere in discussione tutto soprattutto quello che si fa ogni giorno, io fumo molto e per ora mi trovo bene ma non è stato sempre così è probabilmente mi prenderò una pausa tra un po' di tempo se non altro per la tolleranza.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rispondi