magnolia, un altro mulungu?

Discussioni generiche sulle piante
Mystery 2020
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 25, 2020 11:46 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Mystery 2020 » gio mar 05, 2020 4:04 pm

Se la Magnolia che citi l'hai già acquistata, non ti resta che provarla, se non senti nulla è certamente scadente come estratto(cosa che sospetto già). E probabile anche abbia un prezzo esagerato.
9 estratti su 10, di herbal in genere, che è possibile acquistare in giro sono scadenti e con prezzi elevati.
Bisogna scegliere con molta attenzione, mai comprare a caso.
Finché non si trova qualcosa di convincente.

Se non l'hai ancora acquistata, e stai valutando, certamente maggiore è il dosaggio, la titolazione o il rapporto d'estrazione, ad un prezzo accessibile, e meglio è.
Ma questo ovvio, lo sai già.


Psiconauta81
Messaggi: 37
Iscritto il: mar gen 15, 2019 5:37 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Psiconauta81 » sab mar 07, 2020 4:19 pm

Ti ho scritto in pvt

Mystery 2020
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 25, 2020 11:46 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Mystery 2020 » sab mar 07, 2020 5:28 pm

E io rsp

Mystery 2020
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 25, 2020 11:46 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Mystery 2020 » dom nov 08, 2020 4:08 pm

Volevo aggiornare la mia esperienza d'uso della corteccia di Magnolia e dell'estratto.

Ci sono due siti italiani che spediscono la corteccia di
Magnolia(non dico i nomi perché me li censurano).

Se fate bollire la corteccia in un pentolino per circa 10 minuti(classico decotto) in dosaggio di 10 grammi, presa a stomaco vuoto(cioè dopo 6 ore dal pasto principale e senza mangiare per 1-2 ore dopo aver assunto la tisana), L'effetto è assolutamente netto e percepibile.

La semplice corteccia di Magnolia studi riportano che contiene mediamente il 3% di principi attivi (cioè le due molecole attive Honokiol e Magnolol).
Quindi con 10 grammi di corteccia in decotto assumete circa 300mg di principi attivi(Honokiol+Magnolol), e questo dosaggio a stomaco vuoto è efficace.

Per l'estratto secco ho acquistato compresse da 200mg titolati al 90% honokiol+Magnolol e prendendo 2 capsule a stomaco vuoto, L'effetto è netto e percepibile.
120 capsule le ho pagate 35€ circa compresa spedizione.

Quindi evitate le compresse titolare al 2% sono del tutto inutili, le compresse di Estratto Secco da prendere sono quelle titolare al 90%. Oppure orientatevi sulla semplice corteccia grezza.
Il sapore del decotto di corteccia di Magnolia è molto amaro, ma con un aroma decisamente gradevole(chiaramente dipende dai gusti). Le capsule sono insapori. La Magnolia favorisce anche la digestione, e non crea quindi fastidiosi effetti collaterali gastrointestinali.

merch

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da merch » dom nov 08, 2020 4:42 pm

Mystery 2020 ha scritto:
dom nov 08, 2020 4:08 pm
Volevo aggiornare la mia esperienza d'uso della corteccia di Magnolia e dell'estratto.

Ci sono due siti italiani che spediscono la corteccia di
Magnolia(non dico i nomi perché me li censurano).

Se fate bollire la corteccia in un pentolino per circa 10 minuti(classico decotto) in dosaggio di 10 grammi, presa a stomaco vuoto(cioè dopo 6 ore dal pasto principale e senza mangiare per 1-2 ore dopo aver assunto la tisana), L'effetto è assolutamente netto e percepibile.

La semplice corteccia di Magnolia studi riportano che contiene mediamente il 3% di principi attivi (cioè le due molecole attive Honokiol e Magnolol).
Quindi con 10 grammi di corteccia in decotto assumete circa 300mg di principi attivi(Honokiol+Magnolol), e questo dosaggio a stomaco vuoto è efficace.

Per l'estratto secco ho acquistato compresse da 200mg titolati al 90% honokiol+Magnolol e prendendo 2 capsule a stomaco vuoto, L'effetto è netto e percepibile.
120 capsule le ho pagate 35€ circa compresa spedizione.

Quindi evitate le compresse titolare al 2% sono del tutto inutili, le compresse di Estratto Secco da prendere sono quelle titolare al 90%. Oppure orientatevi sulla semplice corteccia grezza.
Il sapore del decotto di corteccia di Magnolia è molto amaro, ma con un aroma decisamente gradevole(chiaramente dipende dai gusti). Le capsule sono insapori. La Magnolia favorisce anche la digestione, e non crea quindi fastidiosi effetti collaterali gastrointestinali.
Il molungu funziona in tutta altra maniera, puo essere molto pericoloso ,arresto respiratorio e cardiaco se si sbagliano le dosi, io lho rpovato, non lo consiglio a nessuno

Mystery 2020
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 25, 2020 11:46 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Mystery 2020 » dom nov 08, 2020 4:49 pm

Io ho a casa il Mulungu in corteccia, è mi pare meno potente rispetto la corteccia di Magnolia.

merch

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da merch » dom nov 08, 2020 7:55 pm

Mystery 2020 ha scritto:
dom nov 08, 2020 4:49 pm
Io ho a casa il Mulungu in corteccia, è mi pare meno potente rispetto la corteccia di Magnolia.
Quello si ma il molungu ha dei cAsi di OD nella sua storia, puo essere pericoloso

Mystery 2020
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 25, 2020 11:46 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Mystery 2020 » dom nov 08, 2020 10:25 pm

Avevo letto qualche sito SudAmericano che avvertiva di stare bassi con i dosaggi, ma pensavo fosse un esagerazione, anche perché io ho utilizzato tranquillamente 10gr in Decotto, e gli effetti che ho percepito sono tutt'altro che pericolosi.
Ma magari a persone soggette, sensibili, o a dosaggi superiori???

merch

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da merch » lun nov 09, 2020 8:29 am

Mystery 2020 ha scritto:
dom nov 08, 2020 10:25 pm
Avevo letto qualche sito SudAmericano che avvertiva di stare bassi con i dosaggi, ma pensavo fosse un esagerazione, anche perché io ho utilizzato tranquillamente 10gr in Decotto, e gli effetti che ho percepito sono tutt'altro che pericolosi.
Ma magari a persone soggette, sensibili, o a dosaggi superiori???
Io mettevo in bocca l'estratto e ci bevevo dietro ahahahaha , cosi non si perde nulla ahah

Rispondi