Catha eduli è legale?

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Los_Serpent
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 01, 2019 12:25 pm

Catha eduli è legale?

Messaggio da Los_Serpent » dom mar 15, 2020 5:28 pm

è legale la Catha eduli? non ci sono leggi a riguardo... non si capisce niente come al solito in sto paesaccio


Avatar utente
acquaesale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio ago 22, 2019 10:01 am

Re: Catha eduli è legale?

Messaggio da acquaesale » mar mar 17, 2020 6:33 pm

È illegale. Se cerchi su google la tabella degli stupefacenti troverai la pagina del ministero della salute, dagli un'occhiata se hai dubbi su altre sostanze o piante (immagino che la tabella 1 sia quella che ti interessa).
Doubt

Los_Serpent
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 01, 2019 12:25 pm

Re: Catha eduli è legale?

Messaggio da Los_Serpent » mar mar 17, 2020 6:53 pm

ma ha le stesse conseguenze di coltivare marijuana? all'apparenza la khat sembra un normal cespuglio, quali sono i rischi se ti sgamano?ho cercato molto e molti articoli dicono che non è illegale, per questa la mia confusione

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Catha eduli è legale?

Messaggio da Regene » mar mar 17, 2020 7:58 pm

è difficile che ti sgamino ma la pianta rende poco e necessità di molto caldo. in pratica non viene bene. non esce quasi niente e quindi nessuno la coltiva perché non ne vale la pena
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Los_Serpent
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 01, 2019 12:25 pm

Re: Catha eduli è legale?

Messaggio da Los_Serpent » mar mar 17, 2020 8:13 pm

Regene ha scritto:
mar mar 17, 2020 7:58 pm
è difficile che ti sgamino ma la pianta rende poco e necessità di molto caldo. in pratica non viene bene. non esce quasi niente e quindi nessuno la coltiva perché non ne vale la pena
beh in italia ne abbiamo di tanto caldo, per quanto riguarda il rendere poco cosa intendI? una pianta di dimensioni medie (tipo 1 metro) quanti "high" potrebbe rendere?

Avatar utente
acquaesale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio ago 22, 2019 10:01 am

Re: Catha eduli è legale?

Messaggio da acquaesale » mar mar 17, 2020 11:57 pm

Los_Serpent ha scritto:
mar mar 17, 2020 6:53 pm
ma ha le stesse conseguenze di coltivare marijuana? all'apparenza la khat sembra un normal cespuglio, quali sono i rischi se ti sgamano?ho cercato molto e molti articoli dicono che non è illegale, per questa la mia confusione
Ti riconfermo che è 100% illegale in Italia.
In realtà se possiedi sostanze presenti nella tabella 1, quindi considerate droga pesante, l'accusa è direttamente di detenzione ai fini di spaccio indipendentemente dalla quantità. Insomma, rischi più che con una pianta di marijuana, che possono giudicare per uso personale (se una sola o poche) in quanto droga leggera.
Questa è la principale differenza, che io sappia.

Sta a te poi usare discrezione.
Doubt

Los_Serpent
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 01, 2019 12:25 pm

Re: Catha eduli è legale?

Messaggio da Los_Serpent » mer mar 18, 2020 2:27 am

acquaesale ha scritto:
mar mar 17, 2020 11:57 pm
Los_Serpent ha scritto:
mar mar 17, 2020 6:53 pm
ma ha le stesse conseguenze di coltivare marijuana? all'apparenza la khat sembra un normal cespuglio, quali sono i rischi se ti sgamano?ho cercato molto e molti articoli dicono che non è illegale, per questa la mia confusione
Ti riconfermo che è 100% illegale in Italia.
In realtà se possiedi sostanze presenti nella tabella 1, quindi considerate droga pesante, l'accusa è direttamente di detenzione ai fini di spaccio indipendentemente dalla quantità. Insomma, rischi più che con una pianta di marijuana, che possono giudicare per uso personale (se una sola o poche) in quanto droga leggera.
Questa è la principale differenza, che io sappia.

Sta a te poi usare discrezione.
ma dai che buffonata! poi chiamarla droga... è letteralmente come un caffè molto forte, almeno da come la descrivono. che peccato. volevo provarla! mi sa che mi tocca andare nello yemen lol.

stavo cercando qualche stimolante, perché a forza di ganja sto diventando un vegetale. volevo masticare del khat come pre-workout hahah. peccato.

Avatar utente
acquaesale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio ago 22, 2019 10:01 am

Re: Catha eduli è legale?

Messaggio da acquaesale » mer mar 18, 2020 11:56 am

Diciamo che diventa pericolosa solo in caso di abuso. Ciononostante non posso dire io allo Stato cosa può essere legale e cosa no. Se vuoi trovi molte alternative valide legali, come la yerba mate e la guayusa, sicuramente meno potenti ma sempre stimolanti e più salutari del caffè.
Doubt

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Catha eduli è legale?

Messaggio da Regene » mer mar 18, 2020 2:01 pm

se ti serve un pre-workout ti consiglio efedra e noce di betel. l'efedra contiene efedrina che è ancora più potente dei catinoni contenuti nel khat.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Los_Serpent
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 01, 2019 12:25 pm

Re: Catha eduli è legale?

Messaggio da Los_Serpent » gio mar 19, 2020 12:47 am

Regene ha scritto:
mer mar 18, 2020 2:01 pm
se ti serve un pre-workout ti consiglio efedra e noce di betel. l'efedra contiene efedrina che è ancora più potente dei catinoni contenuti nel khat.
mai sentito parlrne! che effetto ha l'efedra?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Catha eduli è legale?

Messaggio da Regene » gio mar 19, 2020 8:13 am

https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?t=5460
guarda gli ultimi messaggi dove descrivo gli effetti.
in breve ti senti forte, stimolato, sicuro di te, impaziente ma anche attento e viglile. almeno questo fa a me :ninja:
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Los_Serpent
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 01, 2019 12:25 pm

Re: Catha eduli è legale?

Messaggio da Los_Serpent » gio mar 19, 2020 2:22 pm

Regene ha scritto:
gio mar 19, 2020 8:13 am
https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?t=5460
guarda gli ultimi messaggi dove descrivo gli effetti.
in breve ti senti forte, stimolato, sicuro di te, impaziente ma anche attento e viglile. almeno questo fa a me :ninja:
ma che tolleranza hai per le sostanze? per esempio: io anche dopo 5 caffè potrei andare a dormire, eppure bevo caffè molto raramente e quindi non ho tolleranza

per ubriacarmi per bene devo bere 1 bottiglia di vodka.

al contrario, con mezzo grammo di canna, mi manda K.O

non so come funzioni. te lo chiedo perché per quanto riguarda gli "stimolanti" ho una tolleranza molto alta di natura proprio.


la tintura di efedra quanto costa da produrre una quantità per sentire lo "sballo"

è legale da coltivare, e conviene coltivarla?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Catha eduli è legale?

Messaggio da Regene » gio mar 19, 2020 4:21 pm

ma che tolleranza hai per le sostanze?
dipende: non bevo quasi mai ma quando mi metto sono una spugna :drink: , gli stimolanti li sento subito ma sviluppo tolleranza in fretta, ho preso la noce di betel 5 giorni di fila e l'ultimo giorno ho dovuto raddoppiare il dosaggio iniziale per avere lo stesso effetto. poi tutti i downer per me generalmente sono acqua fresca mentre la :weed: mi stende subito.
la tintura di efedra quanto costa da produrre una quantità per sentire lo "sballo"
domanda difficile, non è proprio economica: già solo per l'alcol alimentare ti vanno fuori 20 euro poi costa 40 euro ogni 100g di efedra e le dosi stanno generalmente tra 1.5g e 4g. devi tenere presente però che le estrazioni non rendono mai il 100%, avrai sempre un po' di perdita.
è legale da coltivare, e conviene coltivarla?
è legale da coltivare e i semi si trovano ma non ho idea della resa o di come si coltivi
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Massi
Messaggi: 37
Iscritto il: mer giu 17, 2020 3:28 am

Re: Catha eduli è legale?

Messaggio da Massi » lun lug 27, 2020 9:06 pm

Coltivarla è una cavolata (almeno per me) è scritto tutto sul sito dello sponsor. Mi sembra che in Italia venga anche spontanea.
P.S. Parlo dell'efedra, la khat non dovrebbe essere comunque difficile.

Rispondi