conservazione hashish e marijuana

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

conservazione hashish e marijuana

Messaggio da ajeje » sab apr 04, 2020 6:56 pm

ciao ragazzi, un mio amico che fuma relativamente poco ha intenzione di acquistare qualche grammo di ganja e qualche grammo di fumo, una scorta che gli durerebbe un anno, la ganja è già stata conciata a dovere, come può conservarla? durerà un anno o scadrà prima (considerando che si tratta di ganja e fumo "freschi" e che non se li fumi in meno tempo :lol: :lol: )
why so serious?


Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da Aress » sab apr 04, 2020 7:08 pm

Ti riporto quest articolo che ne parla come si deve oppure bisognerebbe scrivere un poema
Comunque bastava cercare su internet "conservazione marijuana" :asd:
https://www.royalqueenseeds.it/blog-sco ... nabis-n677

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da ajeje » sab apr 04, 2020 7:21 pm

grazie! hai ragione, mi ero limitato ad avere letto un post di un altro sito noto, che non mi ha soddisfatto, quindi ho deciso di postare la domanda qui, indeciso tra: barattolo di vetro, o sacchetto sottovuoto.
se scegliesse barattoli di vetro immagino sia meglio ricoprirli di carta stagnola oltre a tenerli al buio, ma ogni volta che aprirà il barattolo per prendere dell'erba entrerà dell'aria nel barattolo, quindi si rischia di degradare l'erba?
why so serious?

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da Aress » sab apr 04, 2020 8:07 pm

Beh per avere una risposta certa potresti fare un equazione! Mate a parte io non credo proprio! Si deteriora se viene lasciato aperto per molto tempo!
Immagina quando mangi biscotti dal loro pacco, se li apri e chiudi sempre non si fanno secchi, ma se li lasci un giorno aperti si! L'erba ancora meglio dato che si deteriora più difficilmente dei biscotti.
Ti sconsiglio il sottovuoto, a parte che si fa brutta la ceppa, vidi una ceppa minuscola essere appena tolta da un sottovuoto ed essere tritata, il tritino praticamente esplose, quella ceppa minuscola pesava un gr. E poi il bello dell'erba è contemplare la ceppa prima di tritarla, fa parte della fattanza.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da ajeje » sab apr 04, 2020 9:43 pm

vada per il barattolo allora!
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da ajeje » lun ago 17, 2020 4:22 pm

per quanto riguardi gli estratti di thc leggevo di metterli in carta da forno dentro un contenitore di vetro, al momento ne ho disponibile uno di metallo può andare bene per conservarlo 1 mese? (non sono neanche sicuro sia un estratto, è un fumo appiccicoso..tipo ice-olaetor)
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da Sonoio » lun ago 17, 2020 5:50 pm

ajeje ha scritto:
lun ago 17, 2020 4:22 pm
... di metterli in carta da forno dentro un contenitore di vetro ...
Va benissimo !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da NIKO74 » sab ago 22, 2020 11:56 am

ajeje ha scritto:
sab apr 04, 2020 9:43 pm
vada per il barattolo allora!
Il vetro va benissimo solo ricorda di aprirlo ogni tanto. Oppure sacchetti di silice, riso tutto cio' che assorbe umidita', aprirlo qualche minuto e' il metodo migliore.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da ajeje » sab ago 22, 2020 6:46 pm

E barattoli in metallo? Al posto del vetro?
why so serious?

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da NIKO74 » lun ago 24, 2020 2:08 pm

ajeje ha scritto:
sab ago 22, 2020 6:46 pm
E barattoli in metallo? Al posto del vetro?
Stesso discorso arieggiali spesso, se sta troppo tempo chiuso puo' prendere sapore metallico un po' come la coca cola in vetro o lattina c'e' differenza ma entrambe si possono bere, anche la plastica puo' andare.Solo il vetro pero' non rilascia sapori "sgradevoli".

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da Sonoio » lun ago 24, 2020 2:31 pm

NIKO74 ha scritto:
lun ago 24, 2020 2:08 pm
... se sta troppo tempo chiuso puo' prendere sapore metallico ...
:lol: E chi conserva erba così lungo ? :lol:
Saluti :lol:
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da NIKO74 » lun ago 24, 2020 4:02 pm

Sonoio ha scritto:
lun ago 24, 2020 2:31 pm
NIKO74 ha scritto:
lun ago 24, 2020 2:08 pm
... se sta troppo tempo chiuso puo' prendere sapore metallico ...
:lol: E chi conserva erba così lungo ? :lol:
Saluti :lol:
LOL😁😁 GOLOSONE!! A CHI LO DICI FRA' !!

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da Sonoio » mar ago 25, 2020 1:02 pm

@NIKO74 - mi ha detto un giudice come consiglio:
"Fumare via prima che arrivi la polizia."
Roba affascinante che non si dimentica mai :lol:
La sua logica è invulnerabile però :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da ajeje » dom ago 30, 2020 2:31 pm

Sonoio ha scritto:
lun ago 24, 2020 2:31 pm
NIKO74 ha scritto:
lun ago 24, 2020 2:08 pm
... se sta troppo tempo chiuso puo' prendere sapore metallico ...
:lol: E chi conserva erba così lungo ? :lol:
Saluti :lol:
eh io devo ripulirmi dal thc, ma di smettere non se ne parla..ho fumato 2.5 g in 3 giorni da solo 1 mese e mezzo fa, che per me sono tanti, fuori da quei 3 giorni fumavo al massimo uno 0.5 a settimana ora sono 3 settimane che non fumo e so che dipende da molti fattori, per essere sicuro di essere pulito mi conviene aspettare ancora una settimana? un mese? posso già fumare? anche perchè 2.5 g è stato un solo episodio, come ripeto di solito non fumo tutti i giorni, ma dopo quell'episodio mi è capito a distanza di qualche giorno di fumare ogni tanto qualche altra canna, vorrei sapere se mi fumo una canna oggi (0.4) sarebbe come riaccumulare thc e quindi avere bisogno di più di 10 giorni per smaltirlo o dato che nelle ultime 3 settimane sono stato senza (e anche se magari ho ancora un po' di thc in corpo) mi basta 1 settimana e smaltisco il tutto? ho bisogno di sentire i vostri pareri please
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da Sonoio » dom ago 30, 2020 4:58 pm

ajeje ha scritto:
dom ago 30, 2020 2:31 pm
... mi basta 1 settimana e smaltisco il tutto?
Credo di si, anche se non sono sicuro.
Questo si trova nel net:
Una fumata - provabile da 1 a 3 giorni
Fumate ripetute - 3 a 7 giorni
Fumate coninuate - alcune settimane
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da NIKO74 » dom ago 30, 2020 6:01 pm

Da quello che so' il thc e rilevabile fino a un mese sul fatto che si accumuli non so', cmq so per certo che ci sono test che puoi fare a casa per rilevarlo scientificamente, sono quelli che igenitori psicopatici fanno ai figli se cerchi su google li trovi solo cosi' ti levi ogni dubbio anche perche'ci sono vari fattori in ballo il dosaggio la tua massa corporea ecc.
Ora non so se lo fai per motivi legali o meno non voglio saperlo ma ti dico solo che sei piu' sano con la cannabis in corpo che con qualsiasi altra merda migliora l'ossigenazione, e' antidolorifico antipiretico antistress migliora l'umore devi solo dosarlo bene come faresti con un medicinale, io ai bei tempi fumavo fino a cinque grammi ( pesati) al giorno solo che facevo solo quello, ora ho 46 anni e la scimmia e' scesa da sola me la coltivo senza fumare, la consumo e ripeto il tutto ora per me e' terapeutica piu' la coltivazione che il resto e' solo questione di tempo, le pare non sei tu che le crei e sta societa' del cazzo che te le crea attorno, mandali a fanculo
DIVENTA QUELLO CHE SEI.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da Sonoio » dom ago 30, 2020 7:36 pm

@ajeje - dimenticavo mentionare i capelli in cui il THC è provabile quasi per sempre - finchè tagli i capelli per forza :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da NIKO74 » dom ago 30, 2020 7:58 pm

Sonoio ha scritto:
dom ago 30, 2020 7:36 pm
@ajeje - dimenticavo mentionare i capelli in cui il THC è provabile quasi per sempre - finchè tagli i capelli per forza :asd:
Saluti
Verissimo il capello ti sgama sempre, comunque e costoso farlo lo usano solo in certi casi.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da ajeje » dom ago 30, 2020 9:35 pm

intanto grazie per le risposte! in effetti ho ancora preso test da farmacia l'anno scorso, ho deciso di chiedere sul forum perchè costano e magari avete più esperienza di me.. ;) io faccio esami per il lavoro (urine), quindi sono costretto a rischiare, perchè non voglio smettere di fumare erba, leggevo anche io su internet ma anche se sono un fumatore occasionale (quindi dovrebbe rimanere 1 settimana il thc), avendo fumato 2,5 g in 3 giorni più le mie 2 canne a settimana prima e dopo quei giorni non so se devo considermi tra i fumatori regolari/frequenti (per il quale sembra essere necessario un mese o più per smettere (voi che dite?)) quando sarò ripulito mi limiterò a non accumulare più troppo thc e a fumare meno, in ogni caso penso che in un mese con la quantità che ho fumato tornerei pulito...
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: conservazione hashish e marijuana

Messaggio da ajeje » sab nov 07, 2020 9:18 pm

NIKO74 ha scritto:
lun ago 24, 2020 2:08 pm
ajeje ha scritto:
sab ago 22, 2020 6:46 pm
E barattoli in metallo? Al posto del vetro?
Stesso discorso arieggiali spesso, se sta troppo tempo chiuso puo' prendere sapore metallico un po' come la coca cola in vetro o lattina c'e' differenza ma entrambe si possono bere, anche la plastica puo' andare.Solo il vetro pero' non rilascia sapori "sgradevoli".
alla fine ho scelto barattoli di vetro, quelli da marmellata marca zuegg, per la conservazione, può andare bene?
why so serious?

Rispondi