oppio

Discussioni generiche sulle piante
euphon 311002
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 18, 2020 1:21 pm

oppio

Messaggio da euphon 311002 » sab apr 18, 2020 1:25 pm

Salve ragazzi vorrei sapere che tipo di papavero è e se sapete qualche modo di estrazionr


Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: oppio

Messaggio da Mr-Sm4rT » sab apr 18, 2020 1:52 pm

Oggi sono di buon umore e non ti insulterò quindi...
*respiro calmo e profondo*
Hai mai provato ad usare il tasto "cerca"?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: oppio

Messaggio da Regene » sab apr 18, 2020 2:53 pm

Mr-Sm4rT ha scritto:
sab apr 18, 2020 1:52 pm
Oggi sono di buon umore e non ti insulterò quindi...
*respiro calmo e profondo*
Hai mai provato ad usare il tasto "cerca"?
:asd: certe cose non cambiano mai
comunque c'è una discussione enorme sull'oppio e sulla sua estrazione prova a cercare.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: oppio

Messaggio da ajeje » sab apr 18, 2020 9:08 pm

leggevo su questo sito e su internet che la dipendenza da oppio è elevata, incoriosisce anche a me, parlando con un collega mi fa che lo ha provato 4 o 5 volte, ad un mio amico invece non è mai piaciuto (lo ha provato poche volte), volevo sapere i vostri pareri..perchè non conosco gente dipendente da oppio, ma qualche ex eroinamane sì, siete mai stati dipendenti dall'oppio, o conoscete qualcuno? sembra interessante, ma oltre ad avere paura l'ho trovato solo una volta ad una festa, ho conosciuto gente che mi dice che i trip sono peggio dell'oppio e dell'eroina
why so serious?

Drug1221
Messaggi: 187
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:24 pm

Re: oppio

Messaggio da Drug1221 » sab apr 18, 2020 9:22 pm

ajeje ha scritto:
sab apr 18, 2020 9:08 pm
ho conosciuto gente che mi dice che i trip sono peggio dell'oppio e dell'eroina
Seh, ogni categoria di tossico ti dirà che un certo tipo di droga fa più male di quella che prende lui. Sii uno psiconauta, non un tossico. Per la domanda comunque non saprei dirti, prova a cercare nel forum

Psiconutria
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 15, 2020 8:37 pm

Re: oppio

Messaggio da Psiconutria » sab apr 18, 2020 10:24 pm

ajeje ha scritto:
sab apr 18, 2020 9:08 pm
ho conosciuto gente che mi dice che i trip sono peggio dell'oppio e dell'eroina

Avresti dovuto chiedergli cosa intendessero con "peggio".

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: oppio

Messaggio da Regene » sab apr 18, 2020 10:26 pm

in generale l'oppio è meno potente dell'eroina: il principale principio attivo dell'oppio è la morfina che è circa la metà come potenza rispetto all'eroina. poi l'oppio è molto impuro. in generale cambia solo la potenza l'effetto è uguale (a parità di via di somministrazione: ovvio che l'ero in vena è più potente)
comunque i trip più precisamente LSD sono meglio sotto praticamente ogni aspetto in confronto agli oppiacei.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: oppio

Messaggio da ajeje » dom apr 19, 2020 1:09 am

anche a me il trip da più sicurezza, se poi fosse lsd meglio ancora, ma (parlo di colleghi alcuni che hanno provato entrambe le sostanze altri solo il trip) affermano che secondo loro il trip è più dannoso "perchè c'è sopra l'acido" non capisco la motivazione, ma vabbè mi sorprende che lo abbiano affermato più persone...
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: oppio

Messaggio da ajeje » dom apr 19, 2020 1:14 am

Drug1221 ha scritto:
sab apr 18, 2020 9:22 pm
ajeje ha scritto:
sab apr 18, 2020 9:08 pm
ho conosciuto gente che mi dice che i trip sono peggio dell'oppio e dell'eroina
Sii uno psiconauta, non un tossico.
infatti provarla da psiconauta immagino che sia interessante come sostanza, ma leggendo nel forum molti hanno parlato di "possibile e facile dipendenza" e di "mezzo per avvicinarsi all'eroina" che in quel caso sarebbe dietro l'angolo, non hanno usato queste medesime parole, ma i concetti erano questi e a dire il vero non mi riesce difficile crederci, quindi un po' di paura ce l'ho..inutile dire che come in tutti i casi conta la forza di volontà
why so serious?

Drug1221
Messaggi: 187
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:24 pm

Re: oppio

Messaggio da Drug1221 » dom apr 19, 2020 10:23 am

ajeje ha scritto:
dom apr 19, 2020 1:14 am
Drug1221 ha scritto:
sab apr 18, 2020 9:22 pm
ajeje ha scritto:
sab apr 18, 2020 9:08 pm
ho conosciuto gente che mi dice che i trip sono peggio dell'oppio e dell'eroina
Sii uno psiconauta, non un tossico.
infatti provarla da psiconauta immagino che sia interessante come sostanza, ma leggendo nel forum molti hanno parlato di "possibile e facile dipendenza" e di "mezzo per avvicinarsi all'eroina" che in quel caso sarebbe dietro l'angolo, non hanno usato queste medesime parole, ma i concetti erano questi e a dire il vero non mi riesce difficile crederci, quindi un po' di paura ce l'ho..inutile dire che come in tutti i casi conta la forza di volontà
Diciamo che, non conoscendo la sostanza in prima persona ma avendo esperienze con vari farmaci oppiacei, ti direi di valutare se hai una personalità molto incline alla dipendenza, in quel caso lascia perdere. Altrimenti, potresti provare ma dipende in che modo, perché se ti coltivi un tot di papaveri rischi di averne molto e quindi di abusarne e li si che sei nella merda. Se devi comprarlo fai in modo di non avercelo a disposizione molto facilmente, non so come potresti fare ma così non rischi di abusare fino alla dipendenza. 1 esperienza non uccide, ma se lo pensi a tutte le esperienze che poi sommate sono più di una, beh sei nella merda. Come le sigarette, "solo una non mi ucciderà" ma attento, che sia sul serio solo 1

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: oppio

Messaggio da Sonoio » dom apr 19, 2020 10:25 am

ajeje ha scritto:
sab apr 18, 2020 9:08 pm
... siete mai stati dipendenti dall'oppio, o conoscete qualcuno?
Si, sono stato dipendente dall' oppio per anni. Quando comminciavo ad usarlo non c'era eroina sul mercato europeo. Andava tutto negli USA - e da lì arrivava ognitanto un po.
Ma anche oggi ci sono tanti dipendenti dall' oppio. Sono quelli che usano le capsule del papavero.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: oppio

Messaggio da ajeje » dom apr 19, 2020 12:40 pm

Drug1221 ha scritto:
dom apr 19, 2020 10:23 am
ajeje ha scritto:
dom apr 19, 2020 1:14 am
Drug1221 ha scritto:
sab apr 18, 2020 9:22 pm


Sii uno psiconauta, non un tossico.
infatti provarla da psiconauta immagino che sia interessante come sostanza, ma leggendo nel forum molti hanno parlato di "possibile e facile dipendenza" e di "mezzo per avvicinarsi all'eroina" che in quel caso sarebbe dietro l'angolo, non hanno usato queste medesime parole, ma i concetti erano questi e a dire il vero non mi riesce difficile crederci, quindi un po' di paura ce l'ho..inutile dire che come in tutti i casi conta la forza di volontà
ti direi di valutare se hai una personalità molto incline alla dipendenza, in quel caso lascia perdere.
in effetti con le sigarette e l'alcol (che uso da 7/8 anni) mi sono sempre contenuto, ma da ubriaco sono arrivato a fumare 8 sigarette che per me sono tante, continuo a fumare ogni tanto (3 0 4 sigarette a settimana) anche se non so cosa ci trovo di bello, per dipendenza più che per piacere (quando la fumo dico "ci sono ricascato"), le canne invece quando le fumavo erano 1 o 2 al giorno, ma se non le fumavo mi giravano le palle, mi mancano tuttora, ho smesso per il lavoro (ne userò 10 all'anno a far tanto) la dipendenza psicologica da spinelli è rimasta, l'oppio se lo provassi lo proverei puro in una pipa, ma come mi rimane la voglia di sigarette e spinelli, alcol un po' di meno, ma ogni tanto lo uso, non vorrei mi venisse voglia di usare l'oppio spesso (2/3 volte l'anno potrei capire (meglio solo 1 volta nella vita per me), poi però come spesso si fa senza accorgermene potrei aumentare)
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: oppio

Messaggio da ajeje » dom apr 19, 2020 12:44 pm

Sonoio ha scritto:
dom apr 19, 2020 10:25 am
ajeje ha scritto:
sab apr 18, 2020 9:08 pm
... siete mai stati dipendenti dall'oppio, o conoscete qualcuno?
Si, sono stato dipendente dall' oppio per anni. Quando comminciavo ad usarlo non c'era eroina sul mercato europeo. Andava tutto negli USA - e da lì arrivava ognitanto un po.
Ma anche oggi ci sono tanti dipendenti dall' oppio. Sono quelli che usano le capsule del papavero.
Saluti
di che anni stai parlando? sono curioso: cosa vuol dire essere dipendenti dall'oppio? uno stereotipo potrebbe equivalere al classico eroinomane magro che sta seduto su un marciapiede o un gradino della stazione ad aspettare la dose, come la si vive una dipendenza del genere? se posso permettermi
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: oppio

Messaggio da ajeje » dom apr 19, 2020 12:45 pm

si può mettere in un vaporizzatore (volcano)
why so serious?

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: oppio

Messaggio da SpaCePyRaT » dom apr 19, 2020 1:04 pm

..
Ultima modifica di SpaCePyRaT il lun apr 20, 2020 2:01 am, modificato 1 volta in totale.
::: Pollice Nero :::

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: oppio

Messaggio da ajeje » dom apr 19, 2020 1:32 pm

SpaCePyRaT ha scritto:
dom apr 19, 2020 1:04 pm
un cartone (lsd + anfetamina di solito)
quindi il cartone può contenere lsd e anfetamina? in un altro post ne ho sentito parlare come se fossero "leggende metropolitane", a differenza dei "dom" che sono solo anfetaminici se ho capito bene, comunque mi ha fatto piacere leggere il tuo "papiro" , sto cercando di raccogliere quante più info possibili
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: oppio

Messaggio da Sonoio » dom apr 19, 2020 1:50 pm

ajeje ha scritto:
dom apr 19, 2020 12:44 pm
di che anni stai parlando? sono curioso: cosa vuol dire essere dipendenti dall'oppio?
Riguardando me erano gli anni da 1968 in poi.
Essere dipendente dall' oppio è la stessa cosa come essere dipendente da morfina o eroina (sono stato dipendente anche da loro). In fondo si tratta sempre di una dipendenza da morfina. Nell' oppio sono la morfina e la codeina che fanno effetto e l' eroina è una forma della morfina (diacetylmorphina) che entra ed opera più veloce nel cervello.
Dipendenti di entrambi le sostanze possono essere come hai descritto ma questi sono solo la cima. Io non sono mai stato parte di questo mondo anche se per forza conosco tanta gente che ne facceva parte.
Io ho preso il riscio, sono andato in Oriente (Turchia, India, Pakistan; la prima volta a 16 anni) a comprarmi la roba all' ingrosso. Non ho mai spacciato, però sono stato in prigione ugualmente ...
Ci sono molto più dipendenti da oppiaci che si vedono sul marcapiede. Molto più ! Medici, avvocati, poliziotti, persino politici ...
Per descrivere la dipendenza si vorebbe libri ... Diciamo così: c'è una sostanza di cui hai bisogno ogni giorno. Se ne hai abbastanza tutto è a posto. Se no, devi andare ogni giorno dal tuo dealer oppure in giro per procurarne. Se no sono cazzi tuoi ... Perchè la privazione non è un gioco.
Tutto questo provoca un sacco di problemi. Finanziari, sociali e con questo magari anche mentali.
Ti/Vi raccomando di non toccare opiacei. Ho sentito mille volte "Io sono diverso, io non sarei mai dipendente". 998 volte era sbagliato, poco dopo la gente era dipendente ...
ajeje ha scritto:
dom apr 19, 2020 12:45 pm
si può mettere in un vaporizzatore (volcano)
Fumare oppio è una sfida. Anche vaporizzare si, ma se hai bisogno di una dose solo un pò elevata non sarei felice con il vapo. Dimentica gli vecchi stereotipi degli Chinesi dipendenti che si vede su quadri. Loro fumavano 24/7.
Io ho ancora visitato fumerie d'oppio in Pakistan che erano legali fino a 1979. Ho fumato tante volte per tre e non avevo nessun' effetto. Usavo un paio di grammi di morfina al giorno però :lol:

Saluti
Ultima modifica di Sonoio il dom apr 19, 2020 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: oppio

Messaggio da SpaCePyRaT » dom apr 19, 2020 1:52 pm

..
Ultima modifica di SpaCePyRaT il lun apr 20, 2020 2:01 am, modificato 2 volte in totale.
::: Pollice Nero :::

Drug1221
Messaggi: 187
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:24 pm

Re: oppio

Messaggio da Drug1221 » dom apr 19, 2020 1:52 pm

ajeje ha scritto:
dom apr 19, 2020 1:32 pm
SpaCePyRaT ha scritto:
dom apr 19, 2020 1:04 pm
un cartone (lsd + anfetamina di solito)
quindi il cartone può contenere lsd e anfetamina?
Bufala. Dovresti avere dei blotter grandissimi per far stare una dose di anfetamina, soprattutto se consideri quella da strada. Altra storia come hai detto tu per i DOx che sono sostanze anfetaminiche, in questo caso però sono anfetamine che hanno come dose media più o meno 1/10 delle classiche anfe, quindi stanno su un blotter (anche se i blotter di DOx sono conosciuti per essere più grandi dei classici da 8 x 8 mm dell'acido). Scusate l'OT ma dovevo fare questa precisazione

Drug1221
Messaggi: 187
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:24 pm

Re: oppio

Messaggio da Drug1221 » dom apr 19, 2020 1:54 pm

SpaCePyRaT ha scritto:
dom apr 19, 2020 1:52 pm
Mah, diciamo che dipende dal tipo, infatti ce ne sn un fottìo con i nomi più astrusi..
La potenza dipende dalla "goccia"... la quantità di lsd.. ma quella che ti fa stare sveglio e nn ti fa dormire... che ti fa camminare x ore senza risentirne minimamente, che ti toglie la fame, che nn ti fa sentire dolore manco se ti accoltellano :asd: .. è la presenza di anfetamina.. ^^
Anche questo è falso, l'anfe ha quegli effetti, ma l'lsd è conosciuta per dare energia (usata per questo nelle microdosi) e non far dormire, inoltre rallenta la digestione quindi "toglie" la fame. Non si giudica nessuno, ma con questa ignoranza e con tutte le cose che hai provato no, non sei uno psiconauta

Rispondi