Degradazione THC Cannabis

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
FranZZ
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 09, 2018 10:45 pm

Degradazione THC Cannabis

Messaggio da FranZZ » ven feb 09, 2018 11:01 pm

Ciao a tutti! e' il mio primo post e spulciando in giro qui nel forum non ho trovato altri post a riguardo (spero di non sbagliarmi e spero di aver azzeccato la sez in caso contrario chiedo venia)

Avevo una piccola curiosita' e volevo togliermela:
Ho smesso anni fa di fumare causa disagi con attacchi di panico. Come per molti non e' stata una cosa gradevole da mandar giu non essendo stata una scelta voluta ma imposta dal proprio organismo. Ho ripreso a fumare la cosiddetta cannabis light ma non ho trovato quel gusto (di aroma soprattutto) nella canapa ne (ancor meno) nell'hashish.
Come penso tutti sappiamo e' il THC ad avere effetti psicotropi che causano ansie/attacchi di p. quindi dopo mille ricerche mi sono imbattuto su un post che parlava dell'hashish e del fatto che se si lascia per mesi al calore/luce perde il thc.
ma quanto c'e di vero in tutto ciò?
Spero ne sappiate piu di me, anche dandomi consigli soprattutto su ''hash light'' magari da voi provate e che abbiano un gusto uguale a quella classica!

Grazie a tutti e buona serata!!!


Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Degradazione THC Cannabis

Messaggio da ~Møgørøs• » sab feb 10, 2018 10:03 am

Ciao !

Non ne sono convinto perché non ho la memoria della fonte . Ma lessi da qualche parte che il THC tende a convertirsi in CBD nel lungo periodo se l'erba è conservata bene (parlo di una conservazione oltre la classica concia che può durare anche fino a 10-12 mesi) .
Alla luce del sole e all'aria la molecola degrada in una forma sempre meno attiva , fino a lasciarti un'erba che sà di paglia e non ha tricomi (resina) .
•~•~•

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Degradazione THC Cannabis

Messaggio da Psiconauta1996 » sab feb 10, 2018 1:28 pm

Che l'erba si degrada alla luce solare (raggi UV) e a contatto con calore,ossigeno e umidità (che fa ammuffire o marcire le cime) è vero e infatti la pianta perde le sue proprietà e i suoi principi attivi (THC,CBD e i meno famosi CBN e CBG).
Ovviamente anche il fumo ma penso che sia meno delicato dell'erba grazie la lavorazione.
Poi penso che valga la stesa cosa per il CBD della Cannabis Light.
Ti consiglio di conservare il tuo fumo in un involucro ben sigillato (sottovuoto sarebbe il top),in un luogo buio,fresco ma secco e non umido.
Per quanto riguarda la Cannabis una volta fatta seccare come si deve la si deve far conciare:metterla in un barattolo di vetro riempiendo massimo un terzo di esso e aprire il barattolo tutti i giorni per un minuto per due settimane, poi aprirlo un giorno si e uno no per altre due settimane,dopo queste due settimane aprirlo una volta a settimana per un altro paio di settimane.
Si possono avere risultati già dopo le prime due settimane,ci vuole tempo per conciarla ma si viene ripagati del tutto.

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Degradazione THC Cannabis

Messaggio da Vegetable Man » ven feb 16, 2018 2:57 am

Se riesci potresti provare a procurarti qualcosa ad alto contenuto di cbd ma che non sia cmq canapino. Ormai ci sono parecchi ceppi che hanno un buon rapporto tra thc e cbd che difficilmente causano attacchi di panico
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Rispondi