Scalare con l'oppio

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Pescedimaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 14, 2020 2:04 am

Scalare con l'oppio

Messaggio da Pescedimaggio » gio mag 14, 2020 2:22 am

Ciao a tutti, ho 27 anni in passato ho fatto uso di moltissime sostanze e da circa un annetto abbondante faccio uso di oppio, non mischio, non fumo e molto molto raramente bevo e non ho piu toccato nessun''altra droga. Lo mangio e lo fumo .Ho deciso di chiudere per un po' il discorso oppio, voglio darmi una pausa, innanzittutto perchè la spesa a causa della tolleranza sta diventando troppo eccessiva e per la salute , in secondo piano perchè sono stufo di continuare a pensare all'ansia di quando staro male per l''astinenza, cosa gia provata piu volte. Circa 6 mesi fa decisi di smmettere e lo feci di punto in bianco , passai 7 giorni d''inferno (soprattutto le notti) ma aiutato con un po di Valium ho sorpassato la cosa, finito quello ero rinato. Avevo smesso ma conscio del fatto che avrei ripreso qualche mese dopo. Ora mi prendo circa un mezzo grammo al giorno solo per stare normale, mentre se voglio fare una serata particolarmente rilassante arrivo a mangiarmi anche 3 grammi. Arrivo alla domanda, secondo voi, prendendo un quantitativo di tipo 10 grammi e suddividendolo per peso andando a scalare riuscirei a farlo senza soffrire troppo? Esempio
1 giorno 0.5
2 giorno 0.5
3 giorno 0.5
4 giorno 0.45
5 giorno 0.45
6 giorno 0.45
7 giorno 0.4
8 giorno 0.4
9 giorno 0.4
10 giorno 0.35
11 giorno 0.35
12 giorno 0.35
13 giorno 0.3
14 giorno 0.3
15 giorno 0.3
16 giorno 0.25
17 giorno 0.25
18 giorno 0.25
19 giorno 0.2
20 giorno 0.2
21 giorno 0.2
22 giorno 0.15
23 giorno 0.15
24 giorno 0.15
25 giorno 0.1
26 giorno 0.1
27 giorno 0.1
28 giorno 0.05
29 giorno 0.05
30 giorni 0.05
e Stop


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Scalare con l'oppio

Messaggio da asklepios » gio mag 14, 2020 3:39 am

Non essendo un medico non ti so dire se il protocollo che hai fatto possa funzionare, come penso nessuno qua. Ti consiglio di dare un'occhiata all'ibogaina.

Avatar utente
Brainbow
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 06, 2019 3:44 pm

Re: Scalare con l'oppio

Messaggio da Brainbow » mer mag 20, 2020 4:49 am

Per esperienza personale va benissimo lo scalaggio! Solo usa il buonsenso, se decidi di scalare seriamente dimentica le serate particolarmente rilassanti, butteresti via tutto il lavoro! Ma questo immagino tu lo sappia già... Io ho effettuato con successo uno scalaggio dall'ero, fu molto più "gentile" del metadone e ho utilizzato il tuo metodo. In bocca al lupo amico! Vedrai che riconnettersi con le proprie emozioni sarà forse doloroso, ma estremamente costruttivo.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Scalare con l'oppio

Messaggio da Sonoio » mer mag 20, 2020 2:06 pm

Scalaggio va benissimo se fatto accuratamente e sopratutto consequenziale.
Non ho mai fatto uno schema, ma ho esperimentato iniziando con dose minime. Se era troppo poco ho aggiunto una minuscola dose finchè andava bene. Poi sono andato avanti con questa dose per diciamo una settimana. Dopo ho fatto il prossimo passo e così via.
Ci si vuole un bel pò di autodisciplina ma di fondo funziona.
Ho fatto un numero di privazione dall' oppio, dalla morfina, dall' eroina e dalla buprenorfina in questo modo. Più "facile" era con la buprenorfina.
Ti auguro ogni bene per questa sfida.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi