Robinia pseudoacacia informazioni

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Giosags
Messaggi: 10
Iscritto il: dom lug 26, 2020 1:17 pm

Robinia pseudoacacia informazioni

Messaggio da Giosags » lun ago 10, 2020 12:19 am

Salve a tutti, sono nuovo sul forum, mai provato niente a parte alcool e marijuana, ultimamente mi sto interessando molto al mondo degli psichedelici e volevo sapere se la robinia pseudoacacia è psicoativa, ho trovato un solo sito dove viene accennato al fatto che potrebbe contenere un qualcosa di attivo "Non è una pianta velenosa, ma contiene nel fusto e nelle foglie composti psicoattivi, zuccheri e tannini: meglio non abbondare con gli assaggi".
Ne ero interessato dato che qua in Italia è molto diffusa e non è difficile da reperire. Volevo provare a far bollire la corteccia e magari la radice di questa pianta per vedere se effettivamente ha qualche effetto ma volevo anche evitare di avvelenarmi. Perdonate eventuali errori nel lessico ma come si può intuire non ne so molto.
Grazie in anticipo per le risposte.
Ultima modifica di Giosags il lun ago 17, 2020 10:04 am, modificato 1 volta in totale.


Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

Re: Robinia pseudoacacia informazioni

Messaggio da Nichuzz P N » lun ago 10, 2020 3:24 pm

Ciao caro, ho cercato qualcosa sulla Robinia e ho trovato il testo che contiene il pezzettino che hai citato e qualche altro sito, ho letto che dovrebbe contenere le tossalbumine che danno problemi all'apparato gastroenterico ma non specificano quante ne contenga e in quali casi dovrebbe farti male e anch'io non ho trovato niente sulla sua possibile psicoattività.
Prova a leggere su altre piante, magari più utilizzate, così da poter avere tutte le informazioni che ti servono, sennò aspetta qualcuno che ti sappia dire qualcosa di concreto. Hasta la vista. :sfatto:

Giosags
Messaggi: 10
Iscritto il: dom lug 26, 2020 1:17 pm

Re: Robinia pseudoacacia informazioni

Messaggio da Giosags » mer ago 12, 2020 4:05 pm

Grazie Nichuzz P N per le informazioni, io ho provato a fumare uno 0,4-0,5g della corteccia effetto simile alla botta della nicotina quando si fuma per la prima seguito da un forte dolore al cuore che è andato via dopo un paio di ore, non consiglio di provare.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Robinia pseudoacacia informazioni

Messaggio da era » mer ago 12, 2020 10:27 pm

Hai lo spirito dello sperimentatore. È bello provare ed è sempre meglio partire con dosi bassissime e utilizzi divisi da interruzioni (per evitare eventuali accumuli).

Grazie per la nuova, non proverò la robinia.

Che piante crescono nella tua zona?
Non ho tempo.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Robinia pseudoacacia informazioni

Messaggio da Regene » gio ago 13, 2020 1:01 am

Giosags ha scritto:
lun ago 10, 2020 12:19 am
Salve a tutti, sono nuovo sul forum, mai provato niente apparte alcool e marijuana, ultimamente mi sto interessando molto al mondo degli psichedelici e volevo sapere se la robinia pseudoacacia è psicoativa, ho trovato un solo sito dove viene accennato al fatto che potrebbe contenere un qualcosa di attivo "Non è una pianta velenosa, ma contiene nel fusto e nelle foglie composti psicoattivi, zuccheri e tannini: meglio non abbondare con gli assaggi".
Ne ero interessato dato che qua in Italia è molto diffusa e non è difficile da reperire. Volevo provare a far bollire la corteccia e magari la radice di questa pianta per vedere se effettivamente ha qualche effetto ma volevo anche evitare di avvelenarmi. Perdonate eventuali errori nel lessico ma come si può intuire non ne so molto.
Grazie in anticipo per le risposte.
ho dato un rapido sguardo e la sostanza tossica è la robina che però viene denaturata dal calore quindi bollendo la pianta o fumandola dovresti essere a posto. ti consiglio anche di provare a decolorare con del carbone attivo: rimuove tannini e altre molecole che possono dare problemi gastrici. facci sapere come va:)
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Giosags
Messaggi: 10
Iscritto il: dom lug 26, 2020 1:17 pm

Re: Robinia Pseufoacacia informazioni e nuove domande

Messaggio da Giosags » dom ago 16, 2020 12:17 am

Grazie a tutti delle informazioni, il problema del cuore ho notato che lo ho ogni tanto quando mi si abbassano i battiti di molto, quindi non dovrebbe essere un grave problema. Per @era alcune piante che crescono nella mia zona (Firenze sud, campagna) sono l' Holcus, vari tipi di Phalaris, ailanto, falso Gelsomino, le ginestre che non so se effettivamente sono psicoattive, credo lactuca virosa e serriola, e credo basta di psicoattivo, se vedo qualcosa lo aggiungo. Comunque credo che tutte le sostanze hanno un effetto più marcato per la mia giovane età quindi può essere che le eventuali dosi che io metto nel forum e i rispettivi effetti siano minori su magari qualcuno più grande non solo di età ma anche di corporatura. In ogni caso fra un po' vi aggiorno su eventuali nuovi effetti dato che ho intenzione di riprovare. Cambiando argomento ho raccolto della corteccia di Ailanthus Altissima e ho intenzione di farci un tè, la dose sarà di circa 20/25 grammi che farò bollire per una ventina di minuti in un volume triplo di acqua, ha senso, ho sbagliato il periodo di raccolta? Ho qualche probabilità di successo? Un utente su dmt nexus aveva fatto una cosa simile e volevo provare a vedere se potevo avere degli effetti simili, avete informazioni? Grazie ancora per le eventuali risposte

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Robinia Pseufoacacia informazioni e nuove domande

Messaggio da era » dom ago 16, 2020 10:42 am

Giosags ha scritto:
dom ago 16, 2020 12:17 am
ho raccolto della corteccia di Ailanthus Altissima
Sul sito dello sponsor ci sono alcune informazioni in merito.
Credo si utilizzino le foglie,, comunque fai prima una prova con una quantità medicinale stile 10 foglie. Poi attendi almeno una settimana prima di un'altra prova,, senza utilizzare altro.

Per l'Holcus prova a vedere se riesci a trovare ancora semi. L'indoor funziona notevolmente meglio e contiene meno sostanze difficili da allontanare (non esporre le piante al sole, vanno tenute vicino ad una finestra).
Anche quì, prova prima con meno di poco. 10 miligrammi di estratto non sono pochi. Gli effetti affiorano giorno dopo giorno.
Casomai se provi, scrivi sul forum per fare le cose al meglio.

Ah, sì, quando quoti deve appraire la lista,, poi clicchi sull'utente desiderato.

Buon proseguimento e ricorda di andare piano :)
Non ho tempo.

Giosags
Messaggi: 10
Iscritto il: dom lug 26, 2020 1:17 pm

Re: Robinia pseudoacacia informazioni

Messaggio da Giosags » lun ago 17, 2020 10:02 am

Ho riprovato a fumare la corteccia tritata della robinia in quantità minori, nessun dolore, battito normale, l'effetto è stato di pesantezza del corpo e perdita di equilibrio abbastanza forte, c'è da contare che mi ero ascoltato dieci min di suoni binaurali che dovrebbero riprodurre l'effetto dell' lsd e probabilmente gli effetti si sono amplificati a vicenda, la pesantezza è stata accentuata e ho avuto per pochi secondi un po' di movimento di un armadio, nel senso che sembrava respirare ahaha. Gli effetti sono duranti un totale di 20/25 min a 30 ero di nuovo normale, grazie ancora era per le info

Avatar utente
chemistX
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 17, 2020 1:16 am

Re: Robinia pseudoacacia informazioni

Messaggio da chemistX » lun ago 17, 2020 10:25 am

ma che significa fumare la corteccia ? ?? hai estratto il contenuto con solvente mi auguro?

Giosags
Messaggi: 10
Iscritto il: dom lug 26, 2020 1:17 pm

Re: Robinia pseudoacacia informazioni

Messaggio da Giosags » lun ago 17, 2020 12:46 pm

No, ho preso la corteccia, la ho fatta essiccare, la ho grindata e poi fumata, se avessi provato a fare una qualsiasi estrazione non so cosa avrei estratto perché non ci sono molti studi su questa pianta.

Rispondi