Mitragyna Speciosa (Kratom)

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Mitragyna Speciosa (Kratom)

Messaggio da etilosauro » lun ott 08, 2018 6:50 pm

Ho avuto modo di fare alcune ricerche circa questa pianta paradossale: https://www.zamnesia.com/it/blog-come-s ... atom-n1426
Anzitutto, perchè paradossale? Perchè la varietà che più mi attira "Maeng Da" è quella che da una spinta in più, ho letto che abbia un effetto stimolante. Fin qui ok, il problema nasce dalla scoperta delle varie venature:

Bianca: è quella stimolante (ma lo è il maeng da in se, o no?)

Rossa: seda (e già qui parte l'ossimoro, come fa la varietà di kratom, in questo caso il Maeng Da, conosciuta come stimolante a sedare?)

Verde: una via di mezzo tra la bianca e la rossa (e Dio solo sa cosa significa)

Volevo incominciare proprio da questa pianta poichè mi serve la spinta giusta per lavorare e per fare palestra, dura anche parecchio l'effetto ed ho avuto modo di leggere che dura abbastanza l'effetto (5/6h). Non vorrei però riscontrare problemi come tachicardia o altro (non ne dovrebbe dare comunque), meno pericolosa anche del caffè.

Avevo quindi pensato alla varietà Maeng Da venatura Bianca. Ora però c'è un altro piccolo problema, il kratom a bassi dosaggi è stimolante, ad alte è sedativo quindi se voglio provare questa pianta per la prima volta meglio incominciare con 1g o 3g come consigliato dai consumatori e dai rivenditori? Io avevo intenzione di incominciare con 1g per evitare che sia troppo forte ma da quel che ho capito 1g da più effetto che 3g. Sono molto confuso, ci son troppe cose che non tornano. :anal:
Freealldrugs


Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: KRATOM: la Pianta Ossimoro

Messaggio da Arcano » lun ott 08, 2018 10:57 pm

3 li senti appena, ma bastano come stimolante, dai 5 diventa sedativo.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: KRATOM: la Pianta Ossimoro

Messaggio da etilosauro » lun ott 08, 2018 11:07 pm

Arcano ha scritto:
lun ott 08, 2018 10:57 pm
3 li senti appena, ma bastano come stimolante, dai 5 diventa sedativo.
Anche col Maeng da dalla vena Bianca? Allora che differenza c'è tra i vari tipi di kratom e le tre venature, se hanno la stessa base, la stessa procedura ovvero "poco è stimolante, tanto è sedativo"
Freealldrugs

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: KRATOM: la Pianta Ossimoro

Messaggio da Arcano » mar ott 09, 2018 3:02 pm

Anche col Maeng da dalla vena Bianca? Allora che differenza c'è tra i vari tipi di kratom e le tre venature, se hanno la stessa base, la stessa procedura ovvero "poco è stimolante, tanto è sedativo"
[/quote]

con vena bianca non ho esperienza, ma in pratica il colore delle vene e relative proprietà variano dal tipo di terreno nella quale gli alberi crescono.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Mitragyna Speciosa (Kratom)

Messaggio da astraldream » mer ott 10, 2018 3:09 pm

Il vena bianca (almeno quello che avevo io quando era legale) anche a dosi alte e sedative ti lascia parecchio attivo mentalmente.
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Mitragyna Speciosa (Kratom)

Messaggio da bonzo21 » ven ott 12, 2018 6:57 pm

ma io mi sono sempre trovato rilassato ma energico, i primi problemi nell'attività più che la sedazione stessa erano legati alle nause concomitanti al movimento.

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Mitragyna Speciosa (Kratom)

Messaggio da etilosauro » sab ott 13, 2018 3:48 pm

bonzo21 ha scritto:
ven ott 12, 2018 6:57 pm
ma io mi sono sempre trovato rilassato ma energico, i primi problemi nell'attività più che la sedazione stessa erano legati alle nause concomitanti al movimento.
Problemi legati al movimento? Sapevo che il kratom a basse dosi se stimolante quanto la coca... tanto da farti migliorare di tanto l'umore, lavorare e fare palestra :?:
Freealldrugs

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Mitragyna Speciosa (Kratom)

Messaggio da bonzo21 » sab ott 13, 2018 4:16 pm

a dosi basse dosi si è energetico forse non come la coca ma energico, mi sono spiegato male intendevo che con l'alzarsi della dose i primi problemi sono legati più alla nausea che alla mancanza di voglia.(personalmente la nausea la ho notata talcolta con 7 grammi mentre altre volte anche con 12 grammi quasi nulla)

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Mitragyna Speciosa (Kratom)

Messaggio da etilosauro » sab ott 13, 2018 5:59 pm

bonzo21 ha scritto:
sab ott 13, 2018 4:16 pm
a dosi basse dosi si è energetico forse non come la coca ma energico, mi sono spiegato male intendevo che con l'alzarsi della dose i primi problemi sono legati più alla nausea che alla mancanza di voglia.(personalmente la nausea la ho notata talcolta con 7 grammi mentre altre volte anche con 12 grammi quasi nulla)
Quindi cosa mi devo aspettare? Vorrei incominciare con 2gr di Maeng Da vena bianca o verde. Ha effetti collaterali sul cuore? Crea ansia e tachicardia? E' simile al caffè o son due tipi di "spinta" diversi?
Freealldrugs

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Mitragyna Speciosa (Kratom)

Messaggio da bonzo21 » dom ott 14, 2018 9:24 am

è una spinta secondo me più forte ma meno invasiva , sei più attivo e invogliato ma non è cosi pressenta sul corpo e sui pensieri come lo può essere il caffè. nulla tacchicardia e l'ansia al massimo diminuisce.

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Mitragyna Speciosa (Kratom)

Messaggio da etilosauro » dom ott 14, 2018 12:12 pm

bonzo21 ha scritto:
dom ott 14, 2018 9:24 am
è una spinta secondo me più forte ma meno invasiva , sei più attivo e invogliato ma non è cosi pressenta sul corpo e sui pensieri come lo può essere il caffè. nulla tacchicardia e l'ansia al massimo diminuisce.
GRAZIE MILLE, allora è proprio quello che cerco!! :lode:
Freealldrugs

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Mitragyna Speciosa (Kratom)

Messaggio da grub » lun ott 15, 2018 9:16 am

etilosauro ha scritto:
dom ott 14, 2018 12:12 pm
bonzo21 ha scritto:
dom ott 14, 2018 9:24 am
è una spinta secondo me più forte ma meno invasiva , sei più attivo e invogliato ma non è cosi pressenta sul corpo e sui pensieri come lo può essere il caffè. nulla tacchicardia e l'ansia al massimo diminuisce.
GRAZIE MILLE, allora è proprio quello che cerco!! :lode:
ricorda solo che il kratom in quanto stimolante ha una sua componente di dipendenza se assunta per periodi prolungati. Magari non sarà niente di particolarmente pesante, ma se interrotta di colpo lo senti. Informati bene circa questa cosa prima di iniziare l'assunzione in modo da valutare eventuali rischi futuri.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Rispondi