Stramonio

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Alfa » dom apr 28, 2019 11:52 am

VisioneCurativa ha scritto:
mer apr 24, 2019 10:58 pm
Anche la sinergia con la cannabis non è da sottovalutare, oltre a potenziare gli effetti ipnotici lenisce i fastidi fisici.
17 semi sono una dose pressocchè impercettibile sul CNS come hai notato, se vuoi salire progressivamente sei ben lontano dai rischi delirogeni.
La sensazione che hai sentito agli occhi è l'effetto degli alcaloidi tropanici sulle pupille, probabilmente erano anche un po dilatate.
In genere tra i primi sintomi c'è anche la secchezza alle mucose.

Gli effetti oneirogeni si ottengono meglio con la somministrazione continuata di microdosi, anche per settimane.
Molto interessante devo dire che la parte oneirogena mi interessa molto come devo procedere col microdosing senza però rischiare l'accumulo di alcaloidi che ho letto Comuque si accumulano in maniera persistente nel corpo infattii ho atteso sempre una settimana circa da un assunzione e l'altra
Batti tempo :axe:


Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Stramonio

Messaggio da VisioneCurativa » lun apr 29, 2019 12:09 am

Strano il collegamento con l'alcol...
In genere le microdosi sono innocue, si parla di 1/10 o anche meno dei dosaggi da "trip". Parte della dose viene smaltita, non si dovrebbe arrivare ad accumulare niente di significativo. Poi bo sono sostanze che hanno effetti molto particolari su alcune persone.
A me è successo di sperimentare un fenomeno di tolleranza inversa che mi ha portato ad abbandonare completamente gli anticolinergici in generale. Adesso non posso neanche prendere 50mg di difenidramina.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Alfa » lun apr 29, 2019 12:25 am

VisioneCurativa ha scritto:
lun apr 29, 2019 12:09 am
Strano il collegamento con l'alcol...
In genere le microdosi sono innocue, si parla di 1/10 o anche meno dei dosaggi da "trip". Parte della dose viene smaltita, non si dovrebbe arrivare ad accumulare niente di significativo. Poi bo sono sostanze che hanno effetti molto particolari su alcune persone.
A me è successo di sperimentare un fenomeno di tolleranza inversa che mi ha portato ad abbandonare completamente gli anticolinergici in generale. Adesso non posso neanche prendere 50mg di difenidramina.
Quindi consigli un assunzione giornaliera sotto i dieci semi?dovrei stare attento all alcool? inizierò se siete interessati faccio un post apparte dove annoto i vari stadi
Batti tempo :axe:

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Stramonio

Messaggio da VisioneCurativa » lun apr 29, 2019 12:26 am

vanno bene anche 5, se no ti stranezze puoi sempre cancellare l'espeirmento... evitalo per sicurezza l'alcol o almeno limitati il più possibile.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Alfa » lun apr 29, 2019 12:30 am

VisioneCurativa ha scritto:
lun apr 29, 2019 12:26 am
vanno bene anche 5, se no ti stranezze puoi sempre cancellare l'espeirmento... evitalo per sicurezza l'alcol o almeno limitati il più possibile.
Un ultima curiosità i semi secchi si possono piantare? domanda che non c'entra con il post ma approfitto non so se va contro il regolamento in caso non mi rispondere o rispondimi in privato ma ho notato che sul vostro sito non sono disponibili ne la mimosa hostilis ne i semi di ipomea è una mancanza temporanea o non li producete più? ribadisco per tutti gli psiconauti interessati poteri aprire un argomento in esperienze in cui documento passo passo l'esperimento visto che su questa pianta ce ancora molto mistero
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Inìgo » lun apr 29, 2019 11:25 am

Il microdosing quotidiano di Stramonio è pericoloso, la Datura non si può trattare come uno psichedelico! Il rischio di avvelenamento sale esponenzialmente nel tempo visto appunto che gli alcaloidi tendono a rimanere nel corpo per molto tempo. Ammetto di non avere esperienza diretta, ma in qualsiasi forum/sito per la riduzione del danno ecc... consigliano di lasciar passare almeno una o due settimane tra un'assunzione e l'altra, anche di piccole dosi. Anche l'esperienza di Astraldream mi sembra confermare quest'idea.

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Alfa » lun apr 29, 2019 11:49 am

Inìgo ha scritto:
lun apr 29, 2019 11:25 am
Il microdosing quotidiano di Stramonio è pericoloso, la Datura non si può trattare come uno psichedelico! Il rischio di avvelenamento sale esponenzialmente nel tempo visto appunto che gli alcaloidi tendono a rimanere nel corpo per molto tempo. Ammetto di non avere esperienza diretta, ma in qualsiasi forum/sito per la riduzione del danno ecc... consigliano di lasciar passare almeno una o due settimane tra un'assunzione e l'altra, anche di piccole dosi. Anche l'esperienza di Astraldream mi sembra confermare quest'idea.
Infatti sono dubbioso ma magari con pause di due o tre giorni sarebbe fattibile non so per questo volevo fare una specie di esperimento partecipato
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Inìgo » lun apr 29, 2019 12:00 pm

Beh mettiamola così, se ti va bene ti intossichi l'organismo per un paio di sogni lucidi, se ti va male inizi a delirare magari per la strada o al lavoro (con il metodo delle micro assunzioni costanti non puoi prevedere quando succederà).
Poi ripeto, io non l'ho mai fatto quindi non posso dire nulla di certo, ma mi sembra il modo più pericoloso per assumere la sostanza più pericolosa. Piuttosto fai una pausa di qualche settimana e poi prova con una singola assunzione a dosaggio medio, sperimenta qualche combo e fermati per un pò.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Regene » lun apr 29, 2019 12:23 pm

ho letto sul sito del nostro sponsor che combinando scopoletina e microdosi di datura, belladonna o un'altra pianta anticolinergica si possono avere effetti uguali ad un alta dose della pianta senza gli effetti collaterali e i rischi correlati con l'assunzione di quantitativi elevati di quelle piante. Sarei curioso di capire cosa si intende per microdosaggio in questo caso e quale dovrebbe essere il dosaggio di scopoletina.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Regene » lun apr 29, 2019 12:29 pm

la scopoletina è contenuta anche nella corteggia dei crampi (Viburnum Opulus) detta anche cramp bark in inglese, se qualcuno sa quali sono i dosaggi sarebbe fantastico.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Stramonio

Messaggio da etilosauro » lun apr 29, 2019 6:38 pm

VisioneCurativa ha scritto:
sab mar 30, 2019 6:40 am
Ciao ragazzi, sconsiglio sempre le sperimentazioni con gli alcaloidi tropanici a scopo psichedelico.
I semi di stramonio trovano le loro applicazioni solo in forma di microdosi, come oneirogeni ed antiemetici per lo più.

Il delirio è molto diverso dal trip, è più simile ad un avvelenamento che non ad un esperienza con i funghi o con altri allucinogeni... Non piace praticamente a nessuno.
La differenza tra un trip da stramonio e funghi riguarda solo la durata? Alla fine anche i funghi danno visioni
Freealldrugs

Anaxus
Messaggi: 149
Iscritto il: ven dic 28, 2018 1:25 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Anaxus » lun apr 29, 2019 8:02 pm

Non ho mai fatto uso né di Stramonio né di funghi ma penso che la differenza stia nel tipo di visoni e nelle emozioni che ci vengono durante l'esperienza. Erro?
:D

extreme
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 14, 2016 2:11 pm

Re: Stramonio

Messaggio da extreme » lun apr 29, 2019 8:35 pm

ma con tutte le sostanze che ci sono al mondo....lo stramonio?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Stramonio

Messaggio da astraldream » lun apr 29, 2019 9:22 pm

VisioneCurativa ha scritto:
lun apr 29, 2019 12:09 am
Strano il collegamento con l'alcol...
In genere le microdosi sono innocue, si parla di 1/10 o anche meno dei dosaggi da "trip". Parte della dose viene smaltita, non si dovrebbe arrivare ad accumulare niente di significativo. Poi bo sono sostanze che hanno effetti molto particolari su alcune persone.
A me è successo di sperimentare un fenomeno di tolleranza inversa che mi ha portato ad abbandonare completamente gli anticolinergici in generale. Adesso non posso neanche prendere 50mg di difenidramina.
Microdose dopo microdose, per settimane, devo aver accumulato in qualche modo.
Anche Aryman ha sperimentato effetti simili ma utilizzando una tintura (sempre a microdosi se non erro).
Il collegamento con l'alcol penso sia dovuto al fatto che gli alcaloidi vengono metabolizzati (e forse accumulati?) Nel fegato.
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Inìgo » lun apr 29, 2019 10:44 pm

etilosauro ha scritto:
lun apr 29, 2019 6:38 pm


La differenza tra un trip da stramonio e funghi riguarda solo la durata? Alla fine anche i funghi danno visioni
Sono esperienze totalmente diverse, lo stramonio è un delirogeno, ossia provoca delirium, una sindrome medica ben precisa che tra gli altri sintomi dà confusione e allucinazioni molto vivide. I funghi sono psichedelici, come LSD, LSA, DMT ecc... provocano un vero e proprio viaggio all'interno della tua coscienza portandoti ad una sorta di "illuminazione".
Spero di non andare off topic se posto un video che spiega benissimo le differenze tra queste due classi di allucinogeni (e differenze con i dissociativi, la terza classe):

L'unico fungo con effetto simile allo stramonio è l'amanita, anch'essa a tutti gli effetti delirogena.

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Alfa » mar apr 30, 2019 12:17 am

Ragazzi io non intendo assolutamente usare lo stramonio come stupefacente rispetto molto questa pianta e mi affascina il suo spirito invito tutti a documentarsi bene prima di procedere
Batti tempo :axe:

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Stramonio

Messaggio da etilosauro » mer mag 01, 2019 11:33 am

Inìgo ha scritto:
lun apr 29, 2019 10:44 pm
etilosauro ha scritto:
lun apr 29, 2019 6:38 pm


La differenza tra un trip da stramonio e funghi riguarda solo la durata? Alla fine anche i funghi danno visioni
Sono esperienze totalmente diverse, lo stramonio è un delirogeno, ossia provoca delirium, una sindrome medica ben precisa che tra gli altri sintomi dà confusione e allucinazioni molto vivide. I funghi sono psichedelici, come LSD, LSA, DMT ecc... provocano un vero e proprio viaggio all'interno della tua coscienza portandoti ad una sorta di "illuminazione".
Spero di non andare off topic se posto un video che spiega benissimo le differenze tra queste due classi di allucinogeni (e differenze con i dissociativi, la terza classe):

L'unico fungo con effetto simile allo stramonio è l'amanita, anch'essa a tutti gli effetti delirogena.
Quindi i lisergici non causano allucinazioni, questo lo fanno solo i delirogeni come Salvia e Stramonio. I lisergici aprono la mente e vedi tutto più colorato
Freealldrugs

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Stramonio

Messaggio da VisioneCurativa » mer mag 01, 2019 2:04 pm

Salvia divinorum = dissociativo (forse l'unico naturale attualmente conosciuto)
DMT, psilocibina, mescalina, LSA, LSD = allucinogeni
datura, belladonna, mandragora = delirogeni

L'amanita è a se stante, non la considerei delirogena... non ha effetti anticolinergici. Alle dosi moderate è più un sedativo/depressore CNS che altro.

La allucinazioni non sono altro che alterazioni sensoriali di cui il soggetto è anche consapevole.
Il deliro è più simile ad uno stato psicotico paranoide che non ad un trip.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Regene » lun ago 05, 2019 12:37 am

nessuno mi faccia la morale ma ho provato a fumare fiori di stramonio secchi e sono rimasto un po' deluso: ho fumato con un bong almeno un grammo e mezzo di fiori e l'effetto l'ho sentito ma niente di paragonabile all'assunzione orale, solo un po' di pressione in testa e della sedazione.
ho anche provato a masticare i fiori e lì è tutta un'altra storia: con un petalo mi sentivo già intontito e addormentato. decisamente un modo più efficiente ma anche più rischioso ovviamente.
qualcuno ha consigli o esperienze?
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Stramonio

Messaggio da VisioneCurativa » mer ago 14, 2019 10:21 pm

Gli alcaloidi si degradano per via della fiamma e del calore, non assorbi nulla... puoi solo sperimentare gli effetti dell'ipossia.

Accontentati della sedazione, è il massimo che puo raggiungere prima di molti fastidi fisici.
Il lato psichedelico passa in secondo piano.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Rispondi