Dose consigliata prima volta con AYAHUASCA

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Dose consigliata prima volta con AYAHUASCA

Messaggio da Blackie_ L » mar apr 30, 2019 1:00 pm

Ciao a tutti..questa settimana mi accingero dopo tanti dubbi a preparare e tornare l ayahuasca.Sono un ragazzo di 24 anni e negli ultimi 5 la mia vita ha subito una frase di sofferenze, transizione ma anche accrescimento spirituale nelle sofferenze.Vi spiego in breve la mia storia e poi vengo al punto.5 anni fa,all' età di 19 anni inizio il mio calvario Pirandelliano (ricordate uno,nessuno e centomila??) alle prese con la dismorfofobia in concomitanza di una depressione.Per tre anni,tra cliniche e farmaci sbagliati questo mostro ha divorato la mia mente e il mio passato facendomi perdere tutto quello a cui tenevo di piu,finché a 22 anni,uscito dalla comunità non ebbi il coraggio di guardarmi veramente dentro e di guarire capendo che ciò che vedevo di brutto nello specchio erano solo proiezioni di scarsa autostima provenienti dal mio subconscio.Ora ho sicuramente acquisito più sicurezza in chi sono e nei miei mezzi,ma c'è cmq di fondo un disturbo borderline che mi ha fatto cappellare non poche volte.Quindi l aiuto che chiederei alla madre ayahuasca e quello di cercare di abbassare i livelli di emotività con cui convivo fin da piccolo che o mi facevano chiudere come un tempo e non combinare nulla,oppure essere aggressivo ora che ho ritrovato me stesso,non combinando comunque nulla.Ora in questi anni mi sono informato e stra informato...l unico dubbio riguarda il dosaggio...poiché e la prima volta con psichedelici avendo 50 g cadauna di Caapi e Chakruna mi consigliate di prendere solo la metà di ognuno (25)? E poiché ho letto che con un 100 g di tutto possono bastare sei ore di cottura (e non 12 come tanti dicono) i tempi di cottura con una dose ancora più bassa dei 50 g soliti vanno comunque dimezzati in 3 ore,3 fasi ciascuna?Con dieta e penitenza dovrei aver capito tutto,se qualcuno vuole aggiungere qualcos altro a come preparare anche il set e il setting migliore da avere son felice di ascoltarlo (:


Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Dose consigliata prima volta con AYAHUASCA

Messaggio da sball0n » mar apr 30, 2019 2:47 pm

Io sinceramente se non hai mai fatto uso di psichedelici, ti sconsiglio di farla, o almeno di farla senza un sitter ESPERTO , per le dosi ci sono un sacco di 3d con combinazioni di erbe diverse sia per la dmt che per i maoi , io non so risponderti aspetta qualcun altro di piu esperto semmai
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Dose consigliata prima volta con AYAHUASCA

Messaggio da Alfa » mar apr 30, 2019 4:06 pm

Da persona che usa psichedelici ti sconsiglio come prima volta l'aya in quanto non è semplice ne da comprendere ne da gestire poi se hai avuto dei problemi borderline non è molto sicuro farlo senza le dovute precauzioni ti invito a informarti per fare una scelta consapevole
Batti tempo :axe:

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Dose consigliata prima volta con AYAHUASCA

Messaggio da Sem » mar apr 30, 2019 9:21 pm

Non è tanto questione di aver già provato degli psichedelici prima, anch'io la pensavo cosi, avevo già fatto dei bei viaggioni con diverse sostanze e avevo anche già incontrato la dmt ma l'esperienza con la Mimosahuasca è stata comunque sconvolgente per me, però era quello di cui avevo bisogno, mi serviva una spinta, e che spinta ahaha meno male che ero fin troppo radicato altrimenti credo sarei volato via. Il fatto è che sapevo già cosa quale era la mia strada e già la stavo seguendo, sapevo che potevo benissimo farne a meno e fare tutto con le mie sole forze e il tempo necessario ma ero un poco impaziente, un poco curioso e un poco cercavo la vera svolta, quella che fai dall'oggi al domani e poi me l'ero messo in testa ed essendo testardo sapevo che anche se continuavo a rimandarlo l'avrei fatto prima o poi.
La cosa buona è che anche facendolo senza una guida le mie intenzioni erano pure, volevo andare a fondo alla questione, affrontarla e cercavo davvero una crescita in senso positivo. Il viaggio poi in realtà non ha toccato la questione e neppure nulla di personale ma è come se l'avesse fatto, micro e macrocosmo ;)
Di sicuro non è stato facile, è stato come sbattere la testa a 100 all'ora contro un muro e per i mesi successivi ho camminato su una fune come un equilibrista ma col senno di poi so che è stata una benedizione.
Non è per spaventare, non per tutti è cosi tosta l'esperienza, ognuno ha il suo viaggio e poi io ho usato l'Harmala che ha un carattere ben diverso dall'Ayahuasca (mai provata, lo dico dopo essermi confrontato con chi l'ha fatto).
Purtroppo non so darti consigli precisi sulle dosi apparte di andare gradualmente, parti dalla metà di quela che sarebbe una dose normale e vedi, prendici confidenza, poi aumenta di volta in volta.
Spero che ciò che ho raccontato possa esserti utile in qualche modo.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Dose consigliata prima volta con AYAHUASCA

Messaggio da sball0n » mar apr 30, 2019 9:57 pm

Sem ha scritto:
mar apr 30, 2019 9:21 pm
Non è tanto questione di aver già provato degli psichedelici prima, anch'io la pensavo cosi, avevo già fatto dei bei viaggioni con diverse sostanze e avevo anche già incontrato la dmt ma l'esperienza con la Mimosahuasca è stata comunque sconvolgente per me, però era quello di cui avevo bisogno,

Esatto e come dici avevi gia avuto stati alterati. magari un altro "vergine" come si puo dire.... cadeva dall altra parte del limbo e poi .. il cervello è tutto da scoprire :asd:
Nulla è reale, tutto è lecito

Rispondi