Puó succedere che uno psichedelico non faccia l`effetto primario "Allucinogeno"...

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Puó succedere che uno psichedelico non faccia l`effetto primario "Allucinogeno"...

Messaggio da Blackie_ L » ven mag 03, 2019 1:58 pm

...ma solo un effetto a livello di subconscio?Un anno fa circa assunsi 4 noci moscate intere...da quello che ho letto solitamente già questa dose dovrebbe essere giusta per avere degli effetti psichedelici...insomma le presi,sapevo che l effetto tarda ad arrivare ma in un primo momento non mi ha fatto un bel nulla...mi sono accorto peró che nei 6 mesi successivi mi sentii come non mi son mai sentito in tutti questi anni.. paure e ansie erano completamente scomparse,la percezione dei sensi ampliata di brutto e un livello di sicurezza in me stesso che aveva il potere di attrarre con pochi sforzi tutto ciò che desideravo...avete mai sentito o vi è capitato in prima persona che un Allucinogeno (anche potente) sulle prime non vi faccia effetto ma sul medio-lungo termine si riscontrino dei cambiamenti positivi nella personalità?


Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Puó succedere che uno psichedelico non faccia l`effetto primario "Allucinogeno"...

Messaggio da Alfa » ven mag 03, 2019 3:02 pm

Blackie_ L ha scritto:
ven mag 03, 2019 1:58 pm
...ma solo un effetto a livello di subconscio?Un anno fa circa assunsi 4 noci moscate intere...da quello che ho letto solitamente già questa dose dovrebbe essere giusta per avere degli effetti psichedelici...insomma le presi,sapevo che l effetto tarda ad arrivare ma in un primo momento non mi ha fatto un bel nulla...mi sono accorto peró che nei 6 mesi successivi mi sentii come non mi son mai sentito in tutti questi anni.. paure e ansie erano completamente scomparse,la percezione dei sensi ampliata di brutto e un livello di sicurezza in me stesso che aveva il potere di attrarre con pochi sforzi tutto ciò che desideravo...avete mai sentito o vi è capitato in prima persona che un Allucinogeno (anche potente) sulle prime non vi faccia effetto ma sul medio-lungo termine si riscontrino dei cambiamenti positivi nella personalità?
Ce molta confusione sulla noce moscata che non ha effetti allucinogeni in se e che comunque non lo considererei un vero psichedelico questa cosa potrebbe succedere non lo so ma di certo l'esempio della noce a mio avviso non fa testo sarebbe interessante se fosse successo con funghetti o LSD per esempio
Batti tempo :axe:

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Puó succedere che uno psichedelico non faccia l`effetto primario "Allucinogeno"...

Messaggio da ward » ven mag 03, 2019 3:56 pm

Sicuramente la prima esperienza con degli psichedelici ti può cambiare il modo di vedere certe cose, ma non attribuirei il tuo cambio di personalità a qualche noce moscata, ci saranno stati altri fattori sicuramente. La nostra vita è fatta da periodi più felici, altri meno, periodi in cui ci sentiamo meglio ecc.. Adesso che sono passati altri 6 mesi come ti senti?

Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Re: Puó succedere che uno psichedelico non faccia l`effetto primario "Allucinogeno"...

Messaggio da Blackie_ L » ven mag 03, 2019 5:38 pm

ward ha scritto:
ven mag 03, 2019 3:56 pm
Sicuramente la prima esperienza con degli psichedelici ti può cambiare il modo di vedere certe cose, ma non attribuirei il tuo cambio di personalità a qualche noce moscata, ci saranno stati altri fattori sicuramente. La nostra vita è fatta da periodi più felici, altri meno, periodi in cui ci sentiamo meglio ecc.. Adesso che sono passati altri 6 mesi come ti senti?
Ti dico, ultimamente non sto per nulla in buone condizioni,diciamo che io la presi dopo aver passato l inferno per 2 anni e mezzo,ora sento che sto scivolando un altra volta perché l unica cosa che sento davvero è un estrema solitudine provocata dal vuoto fatto degli anni precedenti...detto questo è un po che stavo pensando di curarmi/motivarmi prendendo l ayahuasca,ma credo che rinvieró il tutto a quando avrò aggiustato almeno un aspetto della mia vita...cmq anche se inesperto se prendi allucinogeni l effetto da quel che so,che ci rimani o che ti dia una spinta,dopo un po' svanisce e ti ritrovi al punto di partenza e cmq è passato un anno e mezzo...

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Puó succedere che uno psichedelico non faccia l`effetto primario "Allucinogeno"...

Messaggio da ward » ven mag 03, 2019 7:25 pm

Blackie_ L ha scritto:
ven mag 03, 2019 5:38 pm
cmq anche se inesperto se prendi allucinogeni l effetto da quel che so,che ci rimani o che ti dia una spinta,dopo un po' svanisce e ti ritrovi al punto di partenza e cmq è passato un anno e mezzo...
non esiste nulla che preso una volta ti aggiusta la vita. Per quello non c'è cura, forse solo lo psichiatra può essere d'aiuto

Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Re: Puó succedere che uno psichedelico non faccia l`effetto primario "Allucinogeno"...

Messaggio da Blackie_ L » dom mag 05, 2019 7:33 pm

ward ha scritto:
ven mag 03, 2019 7:25 pm
Blackie_ L ha scritto:
ven mag 03, 2019 5:38 pm
cmq anche se inesperto se prendi allucinogeni l effetto da quel che so,che ci rimani o che ti dia una spinta,dopo un po' svanisce e ti ritrovi al punto di partenza e cmq è passato un anno e mezzo...
non esiste nulla che preso una volta ti aggiusta la vita. Per quello non c'è cura, forse solo lo psichiatra può essere d'aiuto
Minkia però raga,non voglio fare il criticone,però boh quando sento parlare di Allucinogeni,specie ayahuasca si parla sempre di cura...ma se non cura disagi esistenziali o psicologici allora cosa cura?Poi vabbeh che anche uno psichiatra non te la aggiusta la vita,men che meno un farmaco che appena lo stacchi ritorni al punto di prima,però cazz sento sempre parlare di sti Allucinogeni come le panacee di ogni male...

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Puó succedere che uno psichedelico non faccia l`effetto primario "Allucinogeno"...

Messaggio da Sem » lun mag 06, 2019 1:36 pm

Blackie_ L ha scritto:
ven mag 03, 2019 5:38 pm
cmq anche se inesperto se prendi allucinogeni l effetto da quel che so,che ci rimani o che ti dia una spinta,dopo un po' svanisce e ti ritrovi al punto di partenza e cmq è passato un anno e mezzo...
Non ti ritrovi al punto di partenza se applichi gli insegnamenti ricevuti e sfrutti questa spinta per cambiare abitudini e pensieri ;)
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Rispondi