Prima esperienza auto

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Roberto Genchi
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 10, 2019 12:26 pm

Prima esperienza auto

Messaggio da Roberto Genchi » lun giu 10, 2019 12:49 pm

Buongiorno a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, erano settimane che ne cercavo uno come si deve e finalmente vi ho trovati..sono alla mia seconda esperienza con le automatiche, vivo a Bari umidità alle stelle ma spesso anche picchi di 35/38 gradi. 5 giorni fa hanno terminato il ciclo le prime 3 blue cheese, tanti errori (vaso piccolo solo 6 lt , grosso trauma ai 20 giorni di vita per il vento, poco sole che c é stato da fine marzo a inizio giugno e forse pure troppa acqua..) risultato scandaloso 3 bonsai ke si e no mi daranno 10g totali..sbagliando s impara..

Ora che il sole è scoppiato ho messo a fare 3 northern light ( ad oggi hanno 31 giorni da quando ho seminato)

Sembrano crescere perfettamente anche avendo esperienza di due mesi fa..il vaso ora è di 11lt, terreno misto prefertilizzato (e uso solo acqua per tutto il processo ) ho usato mix di terreno con guano di pipistrello con terra del nonno super coltivata mhauhau..rispetto alle 3 precedenti queste per tutti i giorni di vita hanno visto sole per tutto il tempo e in più sto limitando le dosi d acqua( mi hanno consigliato meglio meno ke di più, aiutatemi pure in questo)..

Le piante non hanno particolari problemi se non ste macchioline su una sola foglia (di seguito le foto)

Se il caldo è troppo calcolate ke sono su un attico e posso spostarle dall ombra al sole con piccolissimi movimenti di qualche metro..in modo da non stressare troppo..

Mi date info please, vi sembrano a norma? Crescono bene..? Grazie a tutti per eventuali consigli..


Roberto Genchi
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 10, 2019 12:26 pm

Re: Prima esperienza auto

Messaggio da Roberto Genchi » lun giu 10, 2019 12:53 pm

Ragazzi non mi fa caricare le foto dice file troppo grande..ho provato anche a caricarle singolarmente ma nulla

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Prima esperienza auto

Messaggio da Invernomuto » lun giu 10, 2019 1:39 pm

ok ora hai finito la vegetativa, ti consiglio di procurarti concimi apposta per la fioritura dell' erba, qualcosa bello carico di fosforo e con pochissimo o 0 azoto, se hai grow shop dalle tue parti facci un salto o ordina online, una pianta ben nutrita da tutt altro risultato sia in peso sia in qualità, ricorda però l' ultima settimana di andare solo ad acqua per pulirla

Roberto Genchi
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 10, 2019 12:26 pm

Re: Prima esperienza auto

Messaggio da Roberto Genchi » lun giu 10, 2019 2:41 pm

Ok perfetto, mentre quella macchioline di cui ti parlavo, ci sono una paio di macchie rossastra quasi arancioni sulle due foglie più grandi..

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Prima esperienza auto

Messaggio da Invernomuto » lun giu 10, 2019 3:47 pm

a non lo è difficile da dire, magari troppo sole in un momento che aveva poca acqua

Rispondi