Giusquiamo Nero

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Giusquiamo Nero

Messaggio da Arcano » mer giu 12, 2019 8:18 pm

Incuriosito da un articolo di Dolcevita magazine estratto dal libro di G.Samorini e G. Toro, ho deciso di approfondire gli studi su questa pianta che ho visto spesso crescere spontanea nell'orto verso l'autunno, ma che ho sempre "snobbato" per la mia personale repulsione verso le solenacce psicoattive.

Tuttavia, la mia decennale curiosità a leggere le esperienze altrui mi ha portato nei soliti forum esteri dove ho trovato poche ma preziose informazioni:

Grautr scrive la sua esperienza:


- Mentre potavo il mio giovane giusquiamo, ho tagliato due foglie fresche dalla pianta.

Ho iniziato prendendo provvedimenti per ridurre il dosaggio.
Ho preso le mie due foglie e le ho pesate sulla bilancia da cucina, che misura solo per il grammo. Insieme hanno pesato più di un grammo ma meno di due. Ho portato una teiera di acqua a bollire e ho aggiunto un tocco di vodka.


La vista dei peli spinosi su di loro (foglie) mi intimidiva, e speravo che bollendole le avrei rese più tenere nel caso avessi ingerito accidentalmente una di loro.

Ho fatto bollire le foglie per cinque minuti, e poi filtrate in una scodella. Poi in frigorifero per alcune ore.
Dopo alcune ore ho filtrato il sidro due volte. Una volta, usando la rete metallica e ancora usando un filtro da caffè che aveva una rete più fine.

Ingestione:

ho iniziato con molta cautela. Per prima cosa, presi un grande sorso di sidro e attesi l'effetto. Dopo circa un'ora non successe nulla, quindi presi un altro sorso leggermente più grande. Mezz'ora dopo non avevo ancora sentito nulla, quindi lanciai la prudenza al vento e finii il resto.

Gli effetti:

)durata totale inferiore a due ore. )

La prima cosa che sentii fu il mio viso caldo. All'inizio pensavo fosse a causa dell'alcool.


On e off, mi sentivo alternativamente estremamente assonnato o energizzato.
La sonnolenza non era come un esaurimento fisico, ma come una piacevole voglia di rannicchiarsi in quella sensazione di calore e di allontanarsi... I momenti energetici erano esilaranti. Mi sono sentito così VIVO.

Ricordo di aver pensato che mi sentivo di nuovo un adolescente.
Sono stato sopraffatto da sensazioni tattili elettrizzanti. Ad un certo punto, la mia mano mi sfiorò l'orecchio, ora capisco perché alcune delle fonti dicono che il giusquiamo può essere usato come afrodisiaco!
Inoltre, le mie mani, che normalmente sono fredde a causa della cattiva circolazione, sembravano irradiare di calore.






La segreta ricetta tradizionale di famiglia di Alvaterssklave:


La disinformazione su giusquiamo è diventata davvero brutta.


Permettetemi di iniziare dicendo che la mia famiglia ha usato giusquiamo per centinaia di anni, e le notizie che si leggono su Internet riguardo ai suoi effetti mortali sono ridicolosamente esagerate. Mio nonno bevve birra e whiskey a spillo di Pilsenkraut (Giusquiamo nero) per tutta la vita, e non fu mai seriamente colpito, a parte gli effetti lievi di "nonsenso" che l'erba può avere una volta che afferra realmente qualcuno. Probabilmente suona terribile, ma è innocuo e può essere profondo.

La famiglia di mia madre è "Karpatendeutsch", che significa tedeschi dalla Slovacchia e dalla Transilvania.
"Pilsner" è semplicemente la birra fatta con giusquiamo invece del luppolo o in alternativa giusquiamo mescolato con il luppolo. Lo faccio regolarmente, lo bevo regolarmente e non sono un "sciamano" o un hippie puzzolente.

Lascia che ti dica come lo facciamo, per prima cosa.

5 litri di acqua pulita, non clorurata,
7 libbre di estratto di malto fermentabile, disponibile presso i negozi di produzione della birra
Circa 1 ½ once di foglia di henbane e fiore, essiccato
1 oncia di luppolo per gustare il
lievito (raccomando la Munton's Ale)

Far bollire l'acqua, aggiungere malto, far bollire il malto insieme al luppolo per un'ora.

Usando un infusore per bustina di tè separato, aggiungere il giusquiamo circa 15 minuti prima della fine dell'ebollizione. Lasciare l'infusore del giusquiamo quando la birra si raffredda. Togliere l'infusore quando la birra è 80 gradi, aggiungere il lievito e fermentare in un luogo buio e fresco. Leggi su birra altrove, come la pulizia è essenziale.

Prime, bottiglia ed età circa un mese. Bere a circa 55 gradi.

Dopo tutto questo, lasciatemi dire che bere più di sei birre può essere pericoloso.

La birra è così piena e il gusto così forte che non credo che nessuno che conosca abbia mai abbattuto più di sei birre.
Se qualcuno legge questo e beve 15 veri BICCHIERI DI Pilseners e muore, mi sembra karma.
Quindi tutto con moderazione, eh ragazzi?


Ecco alcuni effetti che ho notato da Pilsener. Ne ho avuti alcuni proprio la scorsa notte mentre facevo il barbecue:

1. Il tempo diventa un po 'strano. Ad esempio, grigliare il pollo può essere un'attesa lunga e noiosa, cercando di cuocere la carne in modo uniforme; MA prima che me ne accorgessi, la carne era perfettamente fatta e sembrava che la carne fosse stata sulla griglia solo per dieci secondi, anche se erano circa 40 minuti...

2. Anche la visione può diventare un po 'strana.
Le fotografie possono apparire molto dettagliate o profondamente ombreggiate, quasi tridimensionali.
Le persone possono sembrare fatte di gomma o lattice.

3. Devo fare attenzione a quello che faccio quando ho Pilsener nella mia pancia mentre la soglia del dolore passa attraverso il tetto; Posso farmi male male e non sentirlo per ore.

4. Se lo spingo davvero e inizio a raggiungere la gamma di 6 o 7 birre, posso ottenere un po 'di delirio. (ATTENZIONE!)
Mia moglie mi ha detto che una volta ho girovagato per casa, bagnando gli asciugamani e dicendole che dovevamo abbattere la febbre di nostra figlia. La mia bambina non era malata in quel momento e non ricordo l'episodio.

5. Giusquiamo può darmi incubi terribili e orribili se mangio troppo mentre lo bevo.
Questi sono incubi che ti perseguiteranno, amico, quindi stai attento. Dopo alcune birre (e una ciotola di cereali) una volta ho sognato che il mio vicino di casa morto stava cercando di entrare in casa mia dopo averla fatta fuori dalla tomba; Non ho mai dimenticato che sogno orribile fosse. Se bevi Pilsenser, NON MANGIARE PRIMA DI BERLO !

6. I postumi della sbornia da Pilsener esagerati comprendono diarrea, dolori muscolari e crampi e un mal di testa che mi renderà un suicida.

Pilsener è una cosa a volte che può essere molto divertente e può essere MOLTO rilassante.
È particolarmente buono nelle fredde notti di vacanza con tante belle luci e canti natalizi.
Non ne bevo più di tre in una sera e non lo faccio più di un paio di volte al mese.
Lo considero parte del mio bagaglio etnico e mi piace il suo gusto.

Esito a dirlo, ma le foglie di Giusquiamo possono essere immerse in un liquore forte per alcuni giorni per ottenere gli stessi effetti. Basta fare attenzione perché gli effetti sono più forti . Aggiungi circa ¼ oncia a una bottiglia di vodka e lasciala in pace per alcune settimane. Allora fai un tentativo o due. NON ESAGERARE.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Giusquiamo Nero

Messaggio da Arcano » mer giu 12, 2019 8:20 pm

:asd: La ricetta è in libbre e in once, qualcuno gentilmente la riporta all'italiana?
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Valviero
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 16, 2018 9:13 am

Re: Giusquiamo Nero

Messaggio da Valviero » lun giu 17, 2019 1:44 pm

Molto interessante!
Ecco il tutto convertito in grammi:
-3175,15 g di estratto di malto fermentabile;
-42,52 g di foglia di Henbane e fiore essiccato;
-28,35 g di luppolo.
Ho utilizzato i convertitori presenti in rete ed arrotondato.
Tienici aggiornati!

Avatar utente
Nabucodonosor
Messaggi: 51
Iscritto il: sab set 22, 2018 3:26 am

Re: Giusquiamo Nero

Messaggio da Nabucodonosor » ven set 13, 2019 4:22 am

com´é andata? hai fatto la tua pilsner speciale vecchia maniera? io onestamente ignoravo che la pilsner venisse fatta con giusquiamo in origine, é sempre dannatamente interessante leggere questo forum.
All darkness disappears from those who carry the radiance of the sun in their hearts...

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Giusquiamo Nero

Messaggio da VisioneCurativa » ven set 13, 2019 9:55 pm

E' un modo come un altro per diluire gli alcaloidi e renderli più gestibili. Anche l'alcol giocherà una buona parte nell'effetto psicoattivo, sono tutti e due depressori del CNS e per alcuni aspetti l'intossicazione è simile.
Personalmente non li combinerei, almeno non a dosaggi con effetti anticolinergici marcati.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Rispondi