Thè Abissino - (Albizia julibrissin)

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Thè Abissino - (Albizia julibrissin)

Messaggio da Arcano » dom lug 07, 2019 12:29 pm

Un PROZAC "naturale?

"I componenti attivi dell'albizzia sono saponine e tannini, mentre specificamente contiene albitocina, b-sitosterolo, amirina, 3,4,7-triidrossiflavone, spinasterilglucoside, acido machaerinico, lattone, estere metilico, acido acaciale e lattone. [9] Diversi i composti flavonol glicosidi, che hanno dimostrato attività sedativa, 4 includono anche la quercetrina e isoquercetrina è anche una parte dei suoi costituenti.Infine la ricerca ha rivelato una significativa attività antiossidante dalla corteccia [10].

"Sia la corteccia che i fiori di albizzia sono usati come sedativo calmante nella medicina tradizionale orientale. [7] Classificato nella Materia Medica cinese come erba calmante, si pensa che la corteccia" ancorerà "lo spirito, mentre i fiori si alleggeriscono I fiori sono stati anche usati per il trattamento di insonnia, amnesia, mal di gola e contusione nella medicina tradizionale orientale (Kang, et al), nonché depressione, malinconia e ansia. [8] "


Experience web:

- 1. Alcuni dei fiori raccolti erano stati essiccati sulla pianta stessa. Li ho arrotolati in piccole articolazioni. Ho letto da qualche parte che era come l'erba di mattoni messicani ma meglio. Bene, ho un'avversione per le cose dolci. Era dolciastro dolciastro con una leggera fitta sbronza. Dopo circa 20-30 minuti mi sono sentito molto rilassato e ho sbadigliato un bel po '. La mia visione è stata alterata ma non compromessa.


- Ho preso una manciata di corteccia di radice essiccata (probabilmente anche la corteccia normale), l'ho tagliato con le forbici e l'ho fatto bollire in una tazza di tè per circa 20 minuti. Il tè è venuto fuori così forte e amaro che ho potuto bere solo una buona dose, circa mezzo bicchiere, e questo mi ha lasciato la gola e lo stomaco vacillare. Mi ha fatto tossire e inghiottire muco per i prossimi 20 minuti, e ho dovuto lavarlo con un po 'di acqua, ma non era poi così male. Immagino fossero i tannini. Ci dovrebbe essere un modo per attenuarlo.

Gli effetti sono avvenuti abbastanza rapidamente, entro 10 minuti circa.
Questa roba non è uno scherzo. Non c'è assolutamente dubbio che si tratta di una potente pianta psicoattiva.
Ero a letto, aspettando di andare a dormire, e fissando la mia coperta mentre si muoveva con il mio respiro.
La coperta sembrava essere viva e respirare da sola. Altre forme nella stanza sembravano muoversi e respirare.
Era simile a un tè leggero di Psilocibina nelle immagini visive - un senso di movimento intorno a me - pavimenti rotolanti, pareti respiratorie e luce ambientale che sembravano sbiadire al buio e viceversa. Un vago senso di vertigine e pressione.
Molto impressionante.

Ciò che ha contraddistinto questa esperienza è stata l'intensa euforia, che credo sia il motivo per cui i cinesi l'hanno definita "Albero della felicità collettiva"

- I miei pensieri erano dappertutto, e molti vecchi ricordi e profonde emozioni riemersi, ma non volevo pensare troppo. Dopo circa 20 minuti, stava diventando piuttosto intenso.
Dopo circa 20 minuti, stava diventando piuttosto intenso.
Ci fu un po 'di vertigini e nausea. Decisi di rimanere immobile e concentrarmi sul mio respiro. Questo sembrava tenermi calmo e radicato nell'euforia. Rimasi lì, respirando appena, euforia che veniva a ondate lente, cullandomi beatamente per dormire.

Quella notte, i miei sogni erano una saga senza fine. Non erano necessariamente piacevoli.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Thè Abissino - (Albizia julibrissin)

Messaggio da Regene » dom lug 07, 2019 1:21 pm

Interessante davvero, ma non penso che possa essere un sostituto viabile del prozac.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Thè Abissino - (Albizia julibrissin)

Messaggio da astraldream » lun lug 08, 2019 12:01 am

non certo come il Prozac...ma l'acacia di costantinopoli ha un sacco di proprietà interessanti...anche per la pelle
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi