Ayahuasca - Do It Yourself

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
andre32
Messaggi: 60
Iscritto il: mer ott 18, 2017 6:31 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da andre32 » ven dic 08, 2017 7:22 pm

Heilà! :) Complimenti per il thread, utilissimo per chi è alle prime armi.
Non appena avrò un po’ di tempo mi metterò ai fornelli e qualche consiglio mi sarebbe molto d’aiuto. Avevo intenzione di procedere in questo modo (dosi per 3 persone):
- trito 15 g di Peganun Harmala e li metto in una pentola con 500 mL di acqua e un cucchiaio di aceto. Faccio bollire il tutto fino a quando non si riduce a una quantità bevibile (100-200 mL)
- trito 100 g di Psychotria Viridis e 50 g di Chaliponga e li metto in un’altra pentola con 2L d’acqua e 3/4 cucchiai di aceto. Faccio sobbollire il tutto per 3 ore e poi filtro con un colino.

Dovrebbe funzionare? :drink:
"And I will remember the place that is now
That has ended before the beginning"


BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da BeJake » lun dic 11, 2017 12:42 am

Non ho esperienza in merito ma non credo che la Chaliponga sia adatta ad una persona alle prime armi con l'ayahuasca.

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Benway » lun dic 11, 2017 2:11 pm

Ciao!
E' la prima volta che hai a che fare con la ruta e le altre due piante?
Se la risposta è si ti consiglio di testare prima su di te ciò che poi, se vuoi, farai bere anche ad altri.
Parti basso e trova la tua quadra sui dosaggi, ma soprattutto impara a conoscerle ed informati più che puoi ( anche solo con una semplice ricerca in rete...non tralasciare i siti in inglese! )

In merito alla ruta...se è di buona qualità sono ok 3-4g per persona a seconda dei gusti. Con 5 ti avvicini a quella che può essere definita la "soglia psichedelica" della ruta che potrebbe ( uso il consizionale perchè ogni soggetto è diverso ) portare con se alcuni spiacevoli effetti fisici tipo forte nausea, etc..

Per assumerla esistono diverse tek a freddo e a caldo, ma la mia preferita rimane quella più primitiva: pesta tutto in un mortaio e riduci i semi ad una polvere fine ed ingurgita la polvere con un cucchiaino aiutandoti con dell'h2o. Agisce dopo 30-40 min. Tempo di iniziare a digerire.
Puoi anche inserire la polvere in capsule di gelatina, ma dovrai poi aspettare circa 2h prima di ritenerti soddisfatto.

Non uso acidificanti perchè penso che i succhi gastrici dello stomaco siano sufficienti e poi peggiorano di molto il sapore.

Ricordati che con la ruta dovrai seguire la dieta!!!
Come con tutti i MAOi del resto..

Concordo con BeJake sulla chali. Neanch'io ho esperienza con questa pianta, ma da ciò che so non è adatta per chi si affaccia per la prima volta. In più NON LA MISCHIEREI MAI con la chacruna in un'unica pentola!!
Anche il dosaggio di cui parli mi sembra spropositato. Con 50g di chali fai bere 7-8 persone se non erro!
Vado a memoria, ma dovrebbe avere dosaggi simili a quelli della mimosa. Ti esorto ad informati bene sui dosaggi così da non fare cazzate potenzialmente pericolose!

Potresti cercare fra i post di ayaxxx o scrivergli. Lui la conosce meglio di noi.

Avatar utente
andre32
Messaggi: 60
Iscritto il: mer ott 18, 2017 6:31 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da andre32 » lun dic 11, 2017 6:01 pm

Grazie per la risposta Benway e BeJake. In effetti sono stato un po’ irresponsabile. Con dei dosaggi così alti rischiavo di mettere in pericolo la salute di altre persone, oltre che la mia. Non lo per giustificarmi, ma non ho esperienza con questo genere di cose e quindi ogni tanto qualche cazzata la sparo... :lol: chiedo sempre consigli sul forum proprio per evitare situazioni potenzialmente pericolose. Detto ciò, voi che dieta seguite per i MAOI?
"And I will remember the place that is now
That has ended before the beginning"

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Benway » mar dic 12, 2017 1:12 pm

andre32 ha scritto:
lun dic 11, 2017 6:01 pm
voi che dieta seguite per i MAOI?
Anche in questo caso ti esorto a fare una veloce ricerca online senza tralasciare i siti in inglese. Anche in questo thread, nelle pagine indietro, se ne parla parecchio. Trovi tutto molto facilmente.

Non seguire la dieta corrisponde a fare una cazzata potenzialmente pericolosa!
andre32 ha scritto:
lun dic 11, 2017 6:01 pm
Con dei dosaggi così alti rischiavo di mettere in pericolo la salute di altre persone, oltre che la mia
Appunto.. Come ti dicevo NON far provare ad altri ciò che prima non si è testato su di se.
Ricorda anche che gli altri hanno soglie e reazioni diverse dalle tue. Ciò che per te è ok magari per un altro è una mazzata. Dunque è doveroso procedere sempre con estrema cautela.

Visto che è la prima volta che ti approcci a queste piante perchè non provi a conoscere la ruta da sola?
Dovrai seguire la dieta i giorni prima e soprattutto i giorni che seguiranno l'esperienza. Potresti provare con 4-5g. In questo modo cominci a conoscere una delle piante e testi la dieta.
Dopo averci capito qualcosa potrai poi considerare il fatto di mischiarla con le piante di luce/tenebra.

Avatar utente
andre32
Messaggi: 60
Iscritto il: mer ott 18, 2017 6:31 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da andre32 » mer dic 13, 2017 6:46 pm

Ho fatto un po’ di ricerche e ho trovato una lista di cibi a basso contenuto di tirammina :chitarra: :
- uova
- tonno in scatola
- formaggio fresco (ricotta, Philadelphia, .. )
- pasta (no ravioli di carne)
- riso
- verdura (no cipolle)
- frutta
Dovrebbe andare bene ? È sufficiente limitarsi a mangiare questi cibi 24 ore prima e dopo l’assunzione della Ruta ?
"And I will remember the place that is now
That has ended before the beginning"

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Benway » gio dic 14, 2017 12:32 am

Uova ok, ma sode. Tonno...lascia stare tutta la roba in scatola con infinite aggiunte di conservanti, coloranti, etc.. Dunque pesce surgelato o fresco, ma non lavorato. Anche la carne bianca come il pollo o il tacchino vanno bene ( soprattutto se ne conosci la provenienza e qualità ). Comunque molti preferiscono evitare la carne in generale. Va a gusti e a seconda di ciò che ti richiede il corpo in quel momento.
Ok formaggi leggeri e freschi, ma senza esagerare. Ok pasta, riso e farro.
Ok verdura, ma non tutta.
Ok frutta, ma non tutta.
Assolutamente NO: medicinali in genere, sopratutto piscofarmaci e altre droghe pesanti ( tra cui l'alcol ).
La cannabis non crea problemi, ma tende a confondere se non se ne conosce l'interazione. Dunque vai a diminuire le canne e il giorno dell'assunzione limitati a qualche sigaretta non corretta.

E' ok seguire la dieta da uno a due giorni prima e poi per i due giorni seguenti l'assunzione. Dal terzo in avanti puoi cominciare a mangiare normalmente.

C'è chi dieta già una settimana prima dell'esperienza, ma queste sono scelte personali.

L'astinenza sessuale fa parte della dieta. S'è nè discusso qualche pagina fa. Anche questo aspetto è da valutare a seconda dei casi e dei soggetti.

Se intendi sperimentare la ruta da sola allora ti consiglio ad un certo punto dell'esperienza ( dopo il picco ) di provare a fumarti una canna bella carica di fumo o erba, ma che sia di qualità ottima.
Così potrai creare un'interazione fra due piante: la ruta e la cannabis.
Entrambe sono piante maestre e si stanno abbastanza simpatiche.
La ruta potenzierà in modo incredibile gli effetti visionari e psicotropi della cannabis.
L'interazione ti condurrà in un nuovo tipo di viaggio.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da BeJake » gio dic 14, 2017 12:33 am

E' preferibile seguire la dieta per un periodo più lungo a mio parere, in particolare evitando prodotti lavorati, raffinati e conservati.

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Ivanspeedy » gio dic 14, 2017 4:25 pm

Raga aiutino veloce: estratto resina caapi 30:1 vuol dire che se ne ho 5g equivale a 150g di liana tritata?

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Ivanspeedy » ven dic 15, 2017 11:19 am

Qualcuno ha mai provato la resina di caapi?
O qualcuno çonosce di altri che ne hanno fatto esperienza? Basta diluirla in poca (quanta?) H2o?
Quanto deve bollire? Con quanta acqua?
Resina estratto caapi 30:1 signigifica che ad esempio 5g sostituiscono 150g di liana tritata?

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Benway » ven dic 15, 2017 1:23 pm

Purtroppo non ho esperienza con la resina.
Però mi son trovato nella tua situazione con l'estratto della stessa pianta. Ho aspettato un pò per vedere se c'erano risposte e vista l'assenza ho deciso di provarla e recensirla.

La proporzione è corretta e da che ne so basta farla sciogliere in h2o calda.
In un forum inglese ( non ricordo quale, ma lo trovi facile con la ricerca: how to use caapi resin ) ne parlano entusiasti come di un'ottima tisana della buona notte. Su erowid viene citata in un thread dove la vogliono usare come base per estrarre l'armalina.

Se la provi facci sapere come è andata e come l'hai trovata.
Magari provala da sola e parti più basso visto che non ne conosci la potenza e qualità.
2g=60g può essere una buona base di studio, ma anche 3=90...vedi tu...più test a dosaggi diversi sono ottimi per trovare la propria quadra personale.

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Ivanspeedy » ven dic 15, 2017 3:58 pm

Benway ha scritto:
ven dic 15, 2017 1:23 pm
Purtroppo non ho esperienza con la resina.
Però mi son trovato nella tua situazione con l'estratto della stessa pianta. Ho aspettato un pò per vedere se c'erano risposte e vista l'assenza ho deciso di provarla e recensirla.

La proporzione è corretta e da che ne so basta farla sciogliere in h2o calda.
In un forum inglese ( non ricordo quale, ma lo trovi facile con la ricerca: how to use caapi resin ) ne parlano entusiasti come di un'ottima tisana della buona notte. Su erowid viene citata in un thread dove la vogliono usare come base per estrarre l'armalina.

Se la provi facci sapere come è andata e come l'hai trovata.
Magari provala da sola e parti più basso visto che non ne conosci la potenza e qualità.
2g=60g può essere una buona base di studio, ma anche 3=90...vedi tu...più test a dosaggi diversi sono ottimi per trovare la propria quadra personale.
Benway farò esattamente come mi hai consigliato.
Poi posto i risultati.
Anche perche sono curioso di provare la caapi fa sola.

Guardo guide e 3d che mi hai consigliato. Poi procedo!

Grazie 😉

Avatar utente
andre32
Messaggi: 60
Iscritto il: mer ott 18, 2017 6:31 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da andre32 » ven dic 15, 2017 4:02 pm

Grazie per i consigli Benway. Questa combo ruta + cannabis mi ispira parecchio :) .. volendo è possibile fare un joint con erba e harmala (freebase) assieme?
"And I will remember the place that is now
That has ended before the beginning"

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Benway » ven dic 15, 2017 4:22 pm

Guarda, la cosa più facile che puoi fare è un joint con 1g di semi di ruta tritati + foglie di caapi.
Ti assicuro che fa...
Poi, dopo un pò...goditi gli effetti, puoi aggiungere un joint di erba.

Non ho mai provato a unire i semi tritati con l'erba in un joint solo. Mi è sempre venuto da separare le cose e i sapori. Ho provato invece foglie di caapi ed erba unite, ma dopo il secondo joint non ti viene voglia di farne un terzo. Può provocare leggere, ma fastidiose emicranie.

Dunque diciamo che per la combo una canna ben fatta è più che sufficiente.
Se si esagera sui maoi con la cannabis si rischiano confusione ed emicranie ( dipende sempre dal soggetto e dalle sue condizioni generali ).

Dopo aver fumato la ruta, non divento ultraparanoico, ma sto comunque attento a cosa mangio per circa un giorno o due.
Ivanspeedy ha scritto:
ven dic 15, 2017 3:58 pm
Poi posto i risultati.
Si, si, fai sapere :chitarra:

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da ayaxxx » dom dic 17, 2017 1:00 pm

Mi permetto di intervenire: ATTENZIONE ALLA CHALI. É di gran lunga la pianta più "stronza" e uso questo aggettivo con cognizione. Non per mancarle di rispetto, ma è stronza in tutti i sensi: visioni, modalità di "salita" ecc. É imprevedibile, folle, pesantissima. Consiglio di usarla dopo parecchia esperienza (il parecchia è soggettivo). Con la ruta poi è semplicemente la combinazione più esplosiva fra tutte le anahuasca possibili. Non mi sentirei mai di somministrarla a qualcuno che non sia davvero in grado di "maneggiarne" l'assunzione. Per quanto riguarda la dieta consiglio di essere molto severi. Non tanto per crisi serotoninergiche e complicazioni varie (oddio, anche quelle, sì!) ma più che altro perchè farsi 10 giorni bevendo solo acqua e mangiando riso bianco scondito, verdure crude e al vapore, semi e frutta ti pone in una condizione di disciplina mentale ottima. Personalmente la dieta serve a disciplinare corpo e mente ed è una cosa da prendere molto sul serio. Provare per credere.
É la dose che fa il veleno.

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Ivanspeedy » lun dic 18, 2017 12:28 am

Grazie ayaxxx

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da BeJake » lun dic 18, 2017 1:13 am

Concordo pienamente con ayaxxx.

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da ayaxxx » lun dic 18, 2017 10:47 am

Per dire, l'ultima volta che le ho assunte insieme (da solo sul letto) ero piuttosto tranquillo e sicuro di me, in virtù delle tante assunzioni ed esperienze con la chali. Gravissimo errore, la mia arroganza è stata punita severamente! Ho avuto la stessa visione orrorifica in loop per 4 ore, ero convinto di impazzire, ma veramente. Ero in questa dimensione di cristallo, un luogo abitato da scimmie-soldato con armature viola, io ero nudo in questo mondo glaciale e vagavo in un vicolo pieno di bancarelle. Le scimmie mi guardavano e ridevano di me. Gli "oggetti" in vendita sulle bancarelle erano cadaveri umani sventrati. Ero inorridito e le scimmie ballavano attorno a me ridendomi in faccia e urlandomi nelle orecchie. Detta così non è niente, ma vi giuro che ero terrorizzato. Quattro ore sempre così. C'è da dire che nei giorni seguenti ho intuito il senso della visione, legata a visioni passate e al mio percorso di crescita ed alla fine è stato tutto preziosissimo. Ma lì per lì........
E la cosa assurda è che il quantitativo di chali era ridicolo, per di più lo avevo vomitato quasi subito, dunque pensavo che non succedesse niente. Con questa pianta non va MAI come ti aspetti!! Una cosa è certa: quello che ricevi è SEMPRE quello di cui hai bisogno, bello, divertente, noioso o orrorifico che sia.
É la dose che fa il veleno.

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Ivanspeedy » mar dic 19, 2017 8:58 am

ayaxxx ha scritto:
lun dic 18, 2017 10:47 am
Detta così non è niente, ma vi giuro che ero terrorizzato.
Fidati che anche detta così, chi ha provato ad avere incontri di quel tipo, sa esattamente quanto in quel momento può essere dura!!!

Hai voglia di ripeterti che tutto andrà bene... fino a che non finisce non hai via di scampo.

La cosa importante è secondo me, come tu hai fatto, alla fine, cercare di capire perché si hanno avute quelle visioni. Non è sempre facile capirle in toto. Ma sempre insegnano... come tu ci stai insegnando.

Castaneda parla dell arte dell agguato. In due parole avere le palle di affrontare se stessi fino al punto di tendere agguati a se stessi per mettersi nelle condizioni da soli di guardarsi allo specchio...

A volte x noi che non siamo ^guerrieri^ la pianta lo fa per noi.

Io sono convinto (spero di avere ragione) che più impariamo ad affrontare i ns fantasmi, piu impariamo ad abbandonare presunzioni, e a diventare umili, e più diventiamo forti.

Ogni volta che le cose non vanno bene con le piante è sempre un successo. In quel momento se potessi schioccare le dita e fare finire tutto lo farei al volo.
Ma come dici tu le piante ci danno sempre cio di cui abbiamo bisogno.

E infatti quando poi passa a ci ripensi, trovi che sono stati i viaggi più utili.

Grande ayaxxx !!!!

Ivan

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Ivanspeedy » mar dic 19, 2017 9:04 am

Da qualche parte ho letto che alcune tribu amazzoniche, come esame di maturità per i ragazzi che come età diventavano uomini, usavano fargli bere una dose smodata di Yage' in modo da fargli vedere fino all ultima cellula i loro famtasmi le loro paure.
E così diventavano se non Uomini sicuramente più Uomini.

Credo sia doveroso verso noi stessi arrivare, anche con l aiuto delle piante, a imparare a guardarci in faccia.

Alla fine è per quello che cerchiamo. Anche se a volte ancora non lo sappiamo.

Rispondi