Ayahuasca - Do It Yourself

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Ayahuasca in Italia

Messaggio da Vegetable Man » sab lug 30, 2016 11:59 am

Benway ha scritto:

Sull'ultimo libro di Samorini vi è una paginetta dove se la prende con il modo occidentale di cucinare il tutto a caldo e con pesanti acidificazioni. Secondo lui la toma così acida produrrebbe più facilmente il vomito rispetto ad un estrazione a freddo e senza acidificanti.

Non saprei che dire in merito se non che ho provato entrambe e non vedo differenze...entrambe hanno un saporaccio ed entrambe fanno :sbratto:
Ma mescolare un cucchiaino di bicarbonato, calcio carbonato o calce edibile nell'Ayahuasca prima di berla sarebbe una pessima idea? In teoria ne dovrebbero ridurre l'acidità ma non ho mai provato e mi chiedo se ci si siano delle buone ragioni per non farlo.
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk


Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Ayahuasca in Italia

Messaggio da Benway » sab lug 30, 2016 12:49 pm

Vegetable Man ha scritto:Ma mescolare un cucchiaino di bicarbonato, calcio carbonato o calce edibile nell'Ayahuasca prima di berla sarebbe una pessima idea? In teoria ne dovrebbero ridurre l'acidità ma non ho mai provato e mi chiedo se ci si siano delle buone ragioni per non farlo.
Parlando in privato con un utente del forum mi aveva scritto in merito al bicarbonato:
<< avevo avuto l'idea di aggiungere del bicarbonato prima di bere per annullare l'acido del limone.
Però ne ho aggiunto troppo di botto, un cucchiaino, ha fatto una reazione molto veloce ed è traboccato in buona parte dal bicchiere, non ci avevo pensato!!!
Così scazzo assurdo, l'ho raccolto con dei tovaglioli di carta bianchi strizzandoli nel bicchiere, era sempre aspro.. uno schifo di gusto alla fine :-D, son riuscito a berne metà..
Effetto praticamente nullo e vomito, uno scazzo assurdo!! >>

Dunque personalmente eviterei anche per non aggiungere una reazione chimica che potrebbe modificare/rovinare il preparato.

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Ayahuasca in Italia

Messaggio da ayaxxx » dom lug 31, 2016 1:25 am

Ragazzi, vorrei solo ricordare una cosa. Le visioni non sono necessarie, sono una cosa assolutamente secondaria. La cosa importante è la sanazione. Voler evitare la nausea (e quindi la purga) è una cosa assurda. Poi ognuno ha la sua concezione. My 2 cents. :)
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Ayahuasca in Italia

Messaggio da astraldream » dom lug 31, 2016 3:19 pm

Qualcuno parlava di un succo di 2 parti di arancia e uno di limone da bere un po' prima dell'aya che dovrebbe creare un effetto tampone sullo stomaco e evitare il vomito...

L'idea che le visioni non siano necessarie e che la purga sia essenziale non mi è mai piaciuta troppo....le visioni sono importantissime a livello mentale e spirituale e un malessere fisico non può fare altro che distogliere l'attenzione....
Se l'intenzione è solo purgarsi a quel punto tanto vale mangiarsi l'uovo con cui estrai i tannini :sbratto:
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Ayahuasca in Italia

Messaggio da Vegetable Man » dom lug 31, 2016 5:16 pm

astraldream ha scritto: Qualcuno parlava di un succo di 2 parti di arancia e uno di limone da bere un po' prima dell'aya che dovrebbe creare un effetto tampone sullo stomaco e evitare il vomito...

L'idea che le visioni non siano necessarie e che la purga sia essenziale non mi è mai piaciuta troppo....le visioni sono importantissime a livello mentale e spirituale e un malessere fisico non può fare altro che distogliere l'attenzione....
Se l'intenzione è solo purgarsi a quel punto tanto vale mangiarsi l'uovo con cui estrai i tannini :sbratto:
:lode:
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Ayahuasca in Italia

Messaggio da Benway » lun ago 01, 2016 2:40 am

astraldream ha scritto: Qualcuno parlava di un succo di 2 parti di arancia e uno di limone da bere un po' prima dell'aya che dovrebbe creare un effetto tampone sullo stomaco e evitare il vomito...
Si ero io.....però dopo prove successive direi che ne bastano pochi sorsi, giusto per pulirsi la bocca.
Non è un metodo sicuro per non sboccare, ma aiuta un pò ( almeno elinima il saporaccio ).
astraldream ha scritto:L'idea che le visioni non siano necessarie e che la purga sia essenziale non mi è mai piaciuta troppo....le visioni sono importantissime a livello mentale e spirituale e un malessere fisico non può fare altro che distogliere l'attenzione....
Se l'intenzione è solo purgarsi a quel punto tanto vale mangiarsi l'uovo con cui estrai i tannini :sbratto:
:lol: Concordo!
ayaxxx ha scritto: Ragazzi, vorrei solo ricordare una cosa. Le visioni non sono necessarie, sono una cosa assolutamente secondaria. La cosa importante è la sanazione. Voler evitare la nausea (e quindi la purga) è una cosa assurda. Poi ognuno ha la sua concezione. My 2 cents. :)
Si, il mondo è bello perchè è vario però mi sa che ci hai frainteso....
Per fare chiarezza credo che stiamo parlando di due tipi di vomito diversi:

Quello di cui parli tu è il vomito "sano" ( cioè che sana ) che si ha almeno 1h/1h e mezza dopo che si ha digerito il preparato e non è detto neanche che lo si abbia ( dipende se serve o no, ma è soggettivo e varia tantissimo anche per il soggetto ).

Il vomito di cui stiamo parlando noi avviene quasi subito dopo l'ignestione del preparato o nei 20 minuti successivi. Questo tipo di reazione NON avviene a causa del processo di sanazione, ma è una reazione quasi automatica del sitema gastrico.
Insomma non dà il tempo di digerire la bevanda e dunque ne depotenzia o annulla gli effetti ( sanazione compresa ).

In merito alle visioni.....sò che gli indios si stupiscono della nostra ossessione occidentale per le suddette. Però penso anche che siano una parte altrettanto importante dell'esperienza.
Anche le visioni guariscono, anzi.....a volte fanno miracoli ;)

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Ayahuasca in Italia

Messaggio da Benway » lun ago 01, 2016 3:07 pm

Eccovi un link a cui vale la pena dare un'occhiata.
Si tratta di una tesi ormai un pò vecchiotta sull'argomento ( 2005 ).

Secondo lui il nostro tipo di vomito ( entro i 30 min dall'ingestione ) è dovuto ad un corpo non purificato completamente. Dunque ad una dieta pre assunzione non corretta.
E' una teoria fra le tante....ma può essere presa in considerazione.

Visto che ho saccheggiato il documento dal sito di Samorini lascio a lui la parola per introdurre il testo:
<<Una tesi sull’ayahuasca di Lorenzo Cambiaghi, con particolare attenzione all’etnobotanica del complesso di piante che ruotano attorno a questa bevanda psicoattiva, e con un capitolo finale sulle anahuasca (analoghi dell’ayahuasca), ora scaricabile a questo link (ringrazio l'autore per il permesso accordatomi):>>

http://www.samorini.it/doc1/alt_aut/ad/ ... a-tesi.pdf

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Ayahuasca in Italia

Messaggio da Benway » mer ago 03, 2016 11:54 am

Ho formattato come si deve la wiki sull'Ayahuasca. Visto che si trattava di uno sbattimento immane ed il copia e incolla l'avevo fatto io...bhè, mi sono sentito di dover fare un pò di ordine.

Ecco cosa ho fatto:
- sistemato tutti i link esterni
- Ho diviso la sezione "Link catalogati" in tre sottoparagrafi Heading 3 ( Tradizione - Ricerca -Altro ) aggiornabili separatamente.
- Ho diviso lo scritto di Vegetable Man in tre paragrafi Heading 2:
--> PIANTE CONTENENTI BETACARBOLINE
--> PIANTE CONTENENTI TRIPTAMINE
--> Consigli utili
Così da rendere ancora più facile la consultazione e la modifica.

Comunque date un'occhiata e ditemi se è meglio di prima....
https://psiconauti.net/wiki/preparati/ayahuasca
Ultima modifica di Benway il mer ago 03, 2016 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Ayahuasca in Italia

Messaggio da ayaxxx » mer ago 03, 2016 11:57 am

Se si vomita entro mezzora dall'assunzione è perchè non si sono fatte le cose per bene. ;)
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Ayahuasca in Italia

Messaggio da Vegetable Man » mer ago 03, 2016 6:27 pm

ayaxxx ha scritto: Se si vomita entro mezzora dall'assunzione è perchè non si sono fatte le cose per bene. ;)
Il preparato è indigesto di per sè, più è grezzo e più è indigesto, questo è un dato di fatto, poi ovviamente lo stomaco di ognuno reagisce in maniera diversa.

Anche molti di coloro che hanno dietato ed assunto l'ayahuasca in maniera tradizionale in sud america vengono colpito da un treno di nausea prima ancora di finire la coppa.
Viceversa ho conosciuto persone che l'hanno assunta a stomaco pieno, mezze ubriache o in condizioni ancora peggiori e non hanno avuto problemi a tenerla giù.

Per esempio io se mi muovo non resisto assolutamentse, mentre non ho notato grosse differenza tra stomaco pieno e stomaco vuoto. Anzi se seguo le regole canoniche della "dieta" ho molti più problemi.
Benway al contrario ha addirittura trovato una danza che lo aiuta a combattere la nausea, ognuno è diverso, dei consigli fanno sempre comodo ma non esiste una lista di regole incise nella pietra, il buon senso basta ed avanza, e i dogmi sono la morte del buon senso...
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Ayahuasca in Italia

Messaggio da Benway » ven ago 19, 2016 12:00 pm

Recente intervista ad uno sciamano peruviano:
http://www.vice.com/it/read/abbiamo-chi ... e=vicefbit

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Ayahuasca in Italia

Messaggio da M⊙nad » lun ago 29, 2016 10:18 pm

ayaxxx ha scritto: Se si vomita entro mezzora dall'assunzione è perchè non si sono fatte le cose per bene. ;)
Concordo. O meglio agli inizi ci sta poiche' il corpo e' piu' sporco e si deve ancora abituare alla sostanza.

Capisco la mentalita' occidentale, ma prima o poi anche il vomito diventera' un vostro compagno di avventure :) Anche una cosa che puo' sembrare cosi' schifosa la vedrete per quello che e'... Piuttosto preparate piu' ayahuasca, vedrete che con il secondo e terzo bicchiere farete meno fatica.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Ayahuasca in Italia

Messaggio da ayaxxx » ven set 09, 2016 11:24 pm

Che poi la settimana scorsa mi è successa la cosa più inspiegabile di sempre. Ho cucinato caapi bianca e chaliponga assieme, la sera mi chiudo in casa e bevo. Dopo 15 secondi vomito tutto e me ne dispiaccio, perchè avevo preparato una sola dose. Dopo 40 minuti è iniziata quella che ad oggi è stata l'esperienza più profonda e visionaria che io abbia mai avuto con l'aya. Una cosa inspiegabile. :D
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Ayahuasca in Italia

Messaggio da Benway » sab set 10, 2016 4:21 pm

Che bello quando capitano regali/soprese così! :D
Quando vorrai scrivere l'esperienza sarò curioso di leggerla...

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Ayahuasca in Italia

Messaggio da Benway » mer set 28, 2016 11:32 am

Eccovi un'altra tesi ( questa volta del 2012 ): Ayahuasca e Amazzonia le testimonianze letterarie.

http://www.samorini.it/doc1/alt_aut/ad/ ... erarie.pdf

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

Ayahuasca in Italia

Messaggio da Creepers » lun nov 07, 2016 8:51 pm

ma che bel thread *_*

cavoli io ho due tome in frigo da un mesetto :/ stavo aspettando di avere tempo per prenderle, dite che si è rovinata?speriamo di no, la preparazione era fortina :cry:
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Ayahuasca in Italia

Messaggio da ayaxxx » mar nov 08, 2016 12:30 pm

male che va è andata un po' in fermentazione, nulla di grave. Rimettila sul fuoco un attimo o bevila lo stesso così com'è, no problem. Puccia il ditino e assaggia. :)
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

Ayahuasca in Italia

Messaggio da Creepers » mar nov 08, 2016 12:56 pm

si, si. Poi ho trovato un thread su un altro sito che parla di conservazione. Alcuni dicono che alle volte, con il tempo, diventa anche più potente @_@
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Ayahuasca in Italia

Messaggio da Benway » gio nov 10, 2016 12:27 pm

Come dice ayaxxx rimettila sul fuoco e falla "rinvigorire" un pò mescolando bene in caso di residui sul fondo. Non dovresti perdere nulla...

Approfitto dell'intervento per postarvi il link di un video trovato di recente su una delle tante preparazioni tradizionali:

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Ayahuasca in Italia

Messaggio da ayaxxx » gio nov 10, 2016 12:48 pm

più che altro diventa frizzante. :D
É la dose che fa il veleno.

Rispondi