Piante Psicoattive Legali in Italia

Discussioni generiche sulle piante
abaco
Messaggi: 34
Iscritto il: sab apr 02, 2016 12:56 pm

Piante/Erbe Psicoattive Legali

Messaggio da abaco » mer ott 05, 2016 3:49 pm

non so se già c'è un post di cui si parla di piante Legali con degli effetti psicoattivi sul corpo, sia a livello mentale che fisico, vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a mangiare/inalare/fumare qualche erba, perchè io mi sto rassegnando, sembra che l'unica pianta che esista "senza" effetti negativi sia la canapa...
vi prego psiconauti, datemi delle risposte!


Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Piante/Erbe Psicoattive Legali

Messaggio da arcanico » mer ott 05, 2016 10:15 pm

Sicuramente ci sono altri post dove puoi trovare molto a riguardo. Ti consiglieranno di scrivere là. Percui preferisco parlare solo delle mie poche esperienze che sono con la kanna (Sceletium tortuosum) che è facile da reperire ed è legale e ti da un buon effetto di stordimento e sonnolenza anche pesante i base alle dosi; poi di recente ho provato il luppolo del quale nelle campagne qua da me c è pieno e funziona molto bene, anche lui ti da stordimento e sonnolenza pesante in base alle dosi. Credo che venga un po sottovalutato e se ne parli meno di quello che merita.
Io sono il meno esperto quindi sicuramente qualcuno che ne sa di più ti darà altri consigli. Sappi che qualunque sostanza assumi gli effetti collaterali ci saranno sempre più o meno accentuati............
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Piante/Erbe Psicoattive Legali

Messaggio da tropopsiko_23 » gio ott 06, 2016 2:09 am

L'erba mate vale come pianta?

Funge! :drink: :drink: :drink: :anal: :anal: :anal:
X

abaco
Messaggi: 34
Iscritto il: sab apr 02, 2016 12:56 pm

Piante/Erbe Psicoattive Legali

Messaggio da abaco » gio ott 06, 2016 7:04 am

La kanna dove posso reperirla e come devo assumerla?
Il luppolo come lo assumi?

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Piante/Erbe Psicoattive Legali

Messaggio da arcanico » gio ott 06, 2016 8:47 pm

Il luppolo lo prendo per infuso anche se è tremendamente amaro.La kanna sempre per infuso ma il sapore e molto gradevole, la trovi oltre che in tutti gli smartshop anche su un notissimo sito di vendita e aste online.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Piante/Erbe Psicoattive Legali

Messaggio da Vegetable Man » ven ott 28, 2016 4:55 pm

abaco ha scritto:non so se già c'è un post di cui si parla di piante Legali con degli effetti psicoattivi sul corpo, sia a livello mentale che fisico, vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a mangiare/inalare/fumare qualche erba, perchè io mi sto rassegnando, sembra che l'unica pianta che esista "senza" effetti negativi sia la canapa...
vi prego psiconauti, datemi delle risposte!
Ti consiglio di dare un'occhiata qui
viewtopic.php?f=35&t=1945

Non che sia tutta roba innocua...
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Staysoul
Messaggi: 30
Iscritto il: dom dic 25, 2016 8:16 pm

Guida agli etnobotanici legali

Messaggio da Staysoul » mar dic 27, 2016 7:52 pm

Grazie per la lista! Non sapevo che la mimosa e che la Ruta Siriana fossero legali <3

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Guida agli etnobotanici legali

Messaggio da ayaxxx » mar dic 27, 2016 8:28 pm

Sulla sezione ALLUCINOGENI ci sarebbero davvero tante obiezioni. Nessuna delle piante citate lo è, semmai il titolo corretto potrebbe essere PSICHEDELICI. Inoltre le definizioni delle piante usate per l'aya sono riduttive. L'anahuasca non è indicata e le info su kambo e iboga sono errate. :arrow:
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Guida agli etnobotanici legali

Messaggio da Vegetable Man » sab dic 31, 2016 1:39 pm

ayaxxx ha scritto: Sulla sezione ALLUCINOGENI ci sarebbero davvero tante obiezioni. Nessuna delle piante citate lo è, semmai il titolo corretto potrebbe essere PSICHEDELICI. Inoltre le definizioni delle piante usate per l'aya sono riduttive. L'anahuasca non è indicata e le info su kambo e iboga sono errate. :arrow:
Posso essere d'accordo per quanto riguarda la questione psichedelici/allucinogeni ma se noti è tutto molto schematico e riduttivo, vuole solo essere una lista di nomi per spronare a una ricerca più approfondita.
Per quando riguarda kambo e iboga ho scritto così poco che non riesco proprio a capire cosa ci sia di sbagliato, il kambo contiene effettivamente dei peptidi e pur non essendo un dissociativo non ho trovato un'altra parola che potesse riassumere i suoi effetti difficili da categorizzare, l'iboga contiene ibogaina e una flood dose lascia senza forze e nauseati per giorni, esistono addirittura delle cliniche che la utilizzano per risolvere problemi di dipendenza quindi anche qui non riesco a capire cosa c'è di errato, puoi spiegarti meglio?
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Guida agli etnobotanici legali

Messaggio da ayaxxx » mar gen 03, 2017 12:20 pm

Il kambo altro non è che un vaccino naturale. :)
Quando elenchi gli effetti dell'iboga parli per esperienza? Vorrei sottolineare che i postumi sono infinitamente inferiori rispetto ad un normale capodanno con whisky e coca, tanto per dire. L'unica debolezza è data dal lungo digiuno necessario (circa 3 giorni senza assumere nulla di commestibile), ma le energie fornite sono moltissime, al punto che è difficile dormire. :asd:
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Guida agli etnobotanici legali

Messaggio da Vegetable Man » mar gen 03, 2017 4:59 pm

ayaxxx ha scritto: Il kambo altro non è che un vaccino naturale. :)
Quando elenchi gli effetti dell'iboga parli per esperienza? Vorrei sottolineare che i postumi sono infinitamente inferiori rispetto ad un normale capodanno con whisky e coca, tanto per dire. L'unica debolezza è data dal lungo digiuno necessario (circa 3 giorni senza assumere nulla di commestibile), ma le energie fornite sono moltissime, al punto che è difficile dormire. :asd:
Con il Kambo non ho nessuna esperienza diretta quindi probabilmente ho sbagliato a parlarne, comunque dell'esperienze riportate è un vaccino sì, ma comporta un'alterazione di coscienza che, giusto o sbagliato, è ciò che più attira noi occidentali.
Per quanto riguarda l'Iboga non parlo di postumi ma dell'effetto stesso della radice, non so se è questione di dieta/preparazione o di dosaggi ma la nausea e la debolezza che acconpagnano l'esperienza (che dura tranquillamente anche 2 giorni), sono stati molto peggio di qualsiasi combo di psichedelici abbia mai sperimentato. Sinceramente pensavo di aver fatto tutto giusto e che non ci fosse niente di strano visto che non è raro, anche durante le cerimonie dei Bwiti, che si perda praticamente conoscenza per ore e ci si senta troppo deboli e nauseati per parlare o provare ad alzarsi :sbratto:
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Guida agli etnobotanici legali

Messaggio da ayaxxx » mar gen 03, 2017 5:47 pm

Io ho fatto l'iniziazione bwiti ed è vero che il body load è intenso, ma ripeto, nulla a confronto di una sbornia seria. Comunque non capisco cosa intenti per alterazione di coscienza in riferimento al kambo. Non voglio fare il bacchettone, cerco solo di capire. Mi auto-applico il kambo da un paio d'anni e posso dire di averci una relazione piuttosto intensa. A mio parere non c'è un'alterazione di coscienza, ma semplicemente una presa di consapevolezza. Si acuiscono i sensi, si sente maggiormente il proprio corpo, si purifica il pensiero. Oltre a non ammalarsi praticamente mai più.
É la dose che fa il veleno.

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Guida agli etnobotanici legali

Messaggio da Brutus » sab gen 07, 2017 6:07 pm

Non vorrei dire una stronzata ma se non erro il kratom è in tabella..
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Guida agli etnobotanici legali

Messaggio da Vegetable Man » sab gen 14, 2017 2:56 pm

ayaxxx ha scritto: Io ho fatto l'iniziazione bwiti ed è vero che il body load è intenso, ma ripeto, nulla a confronto di una sbornia seria. Comunque non capisco cosa intenti per alterazione di coscienza in riferimento al kambo. Non voglio fare il bacchettone, cerco solo di capire. Mi auto-applico il kambo da un paio d'anni e posso dire di averci una relazione piuttosto intensa. A mio parere non c'è un'alterazione di coscienza, ma semplicemente una presa di consapevolezza. Si acuiscono i sensi, si sente maggiormente il proprio corpo, si purifica il pensiero. Oltre a non ammalarsi praticamente mai più.
Allora mi sà che i report che si trovano in giro e l'esperienza di Hamilton di Vice che si concentra sugli effetti psichedelici vogliono solo creare clamore più che informare, come al solito...
Brutus ha scritto: Non vorrei dire una stronzata ma se non erro il kratom è in tabella..
Sarebbe da editare ma non riesco, fortunatamente hirsuta e javanica sono ancora legali
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Guida agli etnobotanici legali

Messaggio da ayaxxx » sab gen 14, 2017 4:04 pm

Hamilton è il più grande coglione possibile. :evil:
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Piante LEGALI per neofiti?

Messaggio da benzodelarua » lun apr 17, 2017 9:18 pm

Salve a tutti, vorrei saperne di più per quanto riguarda piante legali da fumare (o da fare in un infuso) che diano effetti psicoattivi, non blandi. Non ne conosco molte, ho girovagato per siti e siti ma tutti molto "vecchi" risalenti a decine di anni fa e in questo arco di tempo molte piante sono state rese illegali. Come scritto nel titolo sono un neofita :roll: , non ho la minima idea di come si estraggano principi attivi e cose simili.
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Piante LEGALI per neofiti?

Messaggio da Deadpool » lun apr 17, 2017 10:55 pm

Ciao,
Le piante che conosco sono:
-Kanna
-Mulungu
-Banisteropsis Caapi
-Psichotria Viridis
-Lattuga Virosa
..... Non mi viene in mente altro, ma ce ne sono mooolte di più :weed:

N.B. se acquisti, o sei in possesso di Psichotria e non fai estratti sei a "norma" in caso contrario non più.( SE NON ERRO)

Comunque, aspettiamo qualcuno più aggiornato ed informato di me...
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Piante LEGALI per neofiti?

Messaggio da benzodelarua » mar apr 18, 2017 8:56 am

Deadpool ha scritto:
lun apr 17, 2017 10:55 pm
Ciao,
Le piante che conosco sono:
-Kanna
-Mulungu
-Banisteropsis Caapi
-Psichotria Viridis
-Lattuga Virosa
..... Non mi viene in mente altro, ma ce ne sono mooolte di più :weed:

N.B. se acquisti, o sei in possesso di Psichotria e non fai estratti sei a "norma" in caso contrario non più.( SE NON ERRO)

Comunque, aspettiamo qualcuno più aggiornato ed informato di me...
Grazie :lode: , la kanna è meglio dell'iperico? Ho letto in giro che quest'ultimo fa miracoli. Detto ciò, la Kanna mi pare sia illegale in Italia già da un paio d'anni :?: e la Banisteropsis Caapi (ayahuasca) non è illegale in Italia?
Queste si possono acquistare facilmente in erboristeria senza prescrizione a mo di infuso? Meglio tintura? :drink:
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Piante LEGALI per neofiti?

Messaggio da CloneXY » mer apr 19, 2017 11:36 am

Sono tutte legali ma non credo proprio che le troverai in erboristeria
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
DottorK
Messaggi: 55
Iscritto il: gio apr 13, 2017 12:27 pm

Re: Piante LEGALI per neofiti?

Messaggio da DottorK » gio apr 20, 2017 3:38 pm

viewtopic.php?f=35&t=96 Questo è un 3d del 2015. Alcuni sono illegali tipo il Kratom.Spesso basta comunque una ricerca sul sito o sul web. Ti consiglio come rilassante la Kanna, come allucinigeno il San Pedro e come stimolante la caffeina!

Rispondi