Serobrain

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Lunablu93
Messaggi: 32
Iscritto il: mer mag 23, 2018 1:42 pm

Serobrain

Messaggio da Lunablu93 » gio ott 03, 2019 11:38 pm

Ho trovato questo integratore, che aumenta i livelli di serotonina, qualcuno di voi lo ha provato? Dicono di prenderne massimo due pastiglie al giorno, ma in realtà se ne possono prendere di più o è pericoloso?


Ecco una descrizione del prodotto:La vita di ognuno di noi è fatta di sensazioni ed esperienze positive perché naturalmente andiamo a produrre una “droga naturale” capace di renderci positivi e di avere una sensazione di benessere generale.
Ci sono infatti nel nostro corpo degli agenti speciali addetti alla positività, tra cui i più importanti sono:

Seratonina, un neurotrasmettitore che svolge importanti funzioni nella regolazione di alcuni processi fisiologici come il ciclo sonno-veglia. Molto conosciuto anche con il nome di “ormone della felicità” in quanto è responsabile del buon umore, cioè più serotonina c’è in circolo nel nostro corpo più è il grado di soddisfazione e appagamento.
Gaba è una sigla che indica “acido gamma-amino-butirrico”, cioè un aminoacido in grado di inibire il sistema nervoso centrale andando a rilasciare una sensazione di profonda calma.
Endorfine, sostanze neurochimiche conosciute in quanto sono dei forti antidolorifici che vengono prodotte dal cervello.
Dopamina, un neurotrasmettitore appartenente al gruppo delle catecolamine, ed è nota per essere l’ormone dell’euforia, legato infatti alla sfera del piacere.
In alcuni casi è necessario un integratore alimentare che riesca a controllare il tono dell’umore, come Serobrain, che grazie a nutrienti essenziali in grado di rafforzare e migliorare lo stato d’animo del soggetto riesce a riportare equilibrio e benessere, con un azione del tutto naturale.
Nutrienti essenziali come la vitamina C e la vitamina E possono essere carenti in determinate alimentazioni, e questo ha una forte influenza sull’umore del soggetto. Queste due vitamine possono essere integrate anche con l’alimentazione, per esempio la vitamina C si trova nei kiwi, nei ribes, nei broccoli, negli spinaci e negli agrumi. La E invece possiamo trovarla nella frutta secca.
L’azione dell’integratore della Bromatech è quella di integrare le molecole naturali che il nostro organismo richiede in modo da favorirne il rilascio cellulare della serotonina, ovvero un importante neurotrasmettitore che insieme ad altri due, ovvero la dopamina e la noradrenalina, regolano il tono dell’umore.

La composizione di Serobren permette e garantisce anche la sua efficacia, infatti troviamo:

la curcuma piperina, ovvero un estratto vegetale conosciuto per le sue importanti proprietà antiossidanti in grado di andare ad eliminare i radicali liberi dell’ossigeno, cioè quelle sostanze protagoniste dell’invecchiamento precoce, ma anche dello stress. Inoltre per rendere migliore l’efficacia del prodotto, la curcuma piperina viene associata al pepe nero.
l'Astaxantina e la Teobromina sono due xantine, cioè sono molecole impiegate nella regolazione del tono noradrenergico e dopaminergico, questo con l’obiettivo di riportare equilibrio nei tre neurotrasmettitori impiegati nel benessere del soggetto.
la L-Teanina, un amminoacido anch’esso legato all’umore e alla sua regolazione in quanto controlla in senso positivo il rilascio della serotonina.
le vitamine B6, C ed E sono tutte antiossidanti e quindi con effetti simili alla curcuma piperina, ma in più le vitamine hanno importanti funzioni anche a livello biologico legate al benessere anche fisico.
Serobrain di Bromatech è una sorta di sprint del buon umore, andando a ridurre gli attacchi da parte dello stress e del cattivo umore.


Modalità d'uso
2 capsule al giorno, da deglutire con un sorso d'acqua.

Avvertenze

Non eccedere la dose consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce e dalle fonti di calore localizzate, ai raggi solari ed evitare il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

https://www.avalonmagicplants.com/

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1328
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Serobrain

Messaggio da tropopsiko_23 » ven ott 04, 2019 9:37 am

In pratica sarebbe come bersì un tè speziato insieme a un morso di cioccolata e a un gambero :asd: :asd: :asd:

Mi sembra una roba piuttosto innocua...ma se dicono di non eccedere, insomma, qualche motivo ci sarà. Vediamo un po' i prossimi a rispondere...
X

Avatar utente
Kaos5+
Messaggi: 22
Iscritto il: lun dic 10, 2018 9:16 pm

Re: Serobrain

Messaggio da Kaos5+ » ven ott 04, 2019 10:11 am

Non penso sia pericoloso assumere più della dose consigliata (lo scrivono sempre nel foglietto illustrativo perché sono obbligati, lo trovi anche negli integratori più scemi), tuttavia SICURAMENTE non è funzionale: non diventa più efficace se ne prendi di più, la serotonina non ti schizzerá alle stelle di sicuro, quindi mantieniti sulla dose consigliata e semplicemente vedi se riscontri dei miglioramenti al livello di tono dell'umore. Non voglio sminuire il prodotto (che non ho provato), ma sono sempre integratori naturali e sicuri... non aspettarti chissà quali miglioramenti ecco, sicuramente fanno il loro lavoro e qualcosina la migliorano ma si deve vedere sempre in che percentuale, nelle descrizioni del prodotto sono sempre molto convincenti e generosi sui benefici, ma poi...meh. Comunque se vuoi prendere questo integratore immagino ci sia un motivo, pensi di avere un deficit di serotonina? Ti senti stressato o depresso? Non voglio fare congetture né tirare ad indovinare, ma mi viene da pensare ciò... prova a risolvere il problema alla base, magari parlandone con una figura professionale se ne senti la necessità, quello fa REALMENTE la differenza, gli integratori ed i vari mix... fino ad un certo punto ed in percentuali estremamente basse, per lo più.

Tirar Puede Matar
Messaggi: 201
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Serobrain

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun ott 07, 2019 11:05 am

L'unica cosa che contiene che può esser efficace è la L-Teanina, che puoi comprare pura e a molto meno dal nostro sponsor VisioneCurativa.

Rispondi