Danni Eroina

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Danni Eroina

Messaggio da Poison Trip » sab set 17, 2016 12:51 am

Premetto che sarà l'ultimo post che pubblico riguardante questa "infinita" e paradisiaca sostanza, perchè penso proprio di aver dato risposta ai numerosi quesiti che mi sono posto in questi anni...non dirò assolutamente nulla di nuovo, sia chiaro, voglio solo rendere partecipi anche voi di questi miei pensieri che mi hanno sempre affascinato, quindi vi prego di non giudicare inappropiatamente o pensare brutte cose sul mio conto, sono stato un'esploratore come molti di voi e quindi non necessito di commenti inopportuni, anzi mi piacerebbe leggere qualche vostro commento o riflessione riguardo a ciò che scriverò! oibò oibò oibò ;)

Non ho mai abusato di questa sostanza, e non ho mai avuto problemi di nessun genere legati ad essa, se non qualche inevitabile disguido legato agli svariati modi di reperirla e alle persone che ci girano attorno, le quali purtroppo nella maggior parte dei casi sono brutte persone (dico brutte in modo generico, per non elencare tutti gli aggettivi negativi necessari a descriverle).
Ho notato che una delle cose che fa impazzire e attivare di più le persone a cui piace l'Eroina, è la continua e persistente ricerca della famigerata "PIU' BUONA".Questo desiderio, questa voglia, questa necessità di trovare La Più Buona rieccheggia nei pensieri dei consumatori, e in fin dei conti in ogni individuo è presente in maniera diversa, in base alle sue esperienze alle sue aspettative e alle varie qualità (se così si possono chiamare) che ha incontrato durante il suo percorso...
Questo discorso può essere fatto senza dubbio con tutte le varie droghe esistenti, ma all'Eroina aspetta quello più delicato e misterioso, mi spiego: Dato che questa sostanza può causare un'elevata dipendenza fisico-psicologica e facilmente anche la Morte costringe il traffico della stessa a orientarsi su infinite combinazioni di miscele empiriche finalizzate ad ottenere un prodotto sempre nuovo e a minimizare i vari possibili problemi che si possono presentre prima dopo e durante il consumo, sia nell'aspetto sociale che individuale. Gli stessi "fabbricanti" dunque eviteranno in modo attento di far girare Eroina "più buona", perchè più è di qualità e più c'è il rischio che qualche sciocco disinformato ci lasci le penne, e di conseguenza distrugga la sua famiglia (da qui il più volte sentito "l'Eroina rovina famiglie"). Posso quindi pensare che in realtà, a differenza di ciò che direbbero in molti, è una fortuna che sia pressochè difficile trovare Eroina con alte percentuali di principio attivo! (che oltretutto è inquantificabile all'occhio vivo)
C'è da contare poi che tutti i problemi derivati dal suo uso sono legati saldamente ai vari tipi di assunzione e ai diversi parametri soggettivi dei consumatori, è abbastanza chiaro che un'iniezione endovenosa è 100 volte più imprevedibile e problematica di una fumata su carta stagnola: se avessimo un prodotto di scarsa qualità e lo fumassimo mediante carta stagnola ci accorgeremo dopo le prime aspirate di cosa si tratta...un "pacco" in questo caso...mentre se lo stesso prodotto di scarsa qualità fosse iniettato, sarebbe sempre un "pacco", ma è ovvio che se ne sentirebbero gli effetti, ovviamente minimi e non soddisfacenti, o addirittura sgradevoli e debilitanti per via dei numerosissimi eccipienti (taglio) con cui viene trattata l'eroina prima di giungere al premuroso consumatore. Molte volte è proprio per questo motivo che alcune persone passano "dalla stagnola all'ago", perchè i vari tipi di eroina disponibili sul mercato non danno il loro effetto se fumati, o fanno schifo a fumarli (sempre per causa dei vari tagli).
L'Eroina causa anche una certa tolleranza in soggetti che ne fanno uso quotidiano, e quindi se per esempio in una data zona ha sempre girato Eroina di scarsa qualità, questi sono abituati a spararsi dosi relativamente alte per percepirne i piacevoli effetti, e il primo Pinco Pallino che inizia a far circolare un prodotto con percentuali di principio attivo più alte è automatico che ci scappa il morto...e di conseguenza tutti i problemi derivanti da un avvenimento del genere.
Vi sembrerà patetica come cosa, ma a me hanno sempre incuriosito in maniera maniacale le dinamiche di questi avvenimenti, il cosa funziona dietro tutto ciò, il perchè esiste ancora questa sostanza dopo tutti gli anni di guerra contro essa,quindi dicaimo la parte socio-politica della sostanza...ma anche i criteri con qui vengono scelti determinati eccipienti, le dinamiche di spaccio di tale pericolosa sostanza...insomma mi affascina tutto ciò! alle volte penso sia una specie di perversione hahahahah!! perchè non è comune come cosa...

Spero di non aver infastidito nessuno con questo discorso, e spero di leggere qualche vostro commento! ripeto che questo post non vuole essere una domanda ma bensì una riflessione su questa sostanza. E voi avete qualche riflessione a riguardo? Mi limito a scrivere perchè altrimenti continuerei all'infinito... :chitarra:
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:


Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da Mark Renton » sab set 17, 2016 10:10 am

Non ho ben capito il discorso del taglio...prima dici che è una cosa buona il fatto che sia molto tagliata perché evita che molti ci rimangano secchi, poi dici che è il motivo per cui passano dalla stagnola all'ago (cosa non buona), è un po' confuso, non è in tono aggressivo, semplicemente una mia osservazione!

Io invece penso che l'unico vero problema della sostanza (tralasciando un attimo la dipendenza che è soggettivo) è proprio il fatto di essere insieme alla bamba una delle sostanze più tagliate in assoluto! Ed è questo che causa la maggior parte dei decessi, il continuo variare delle percentuali di principio attivo, praticamente si va sempre alla cieca ogni volta che si ricompra una dose...in più come dicevi c'è l'ulteriore problema del passaggio all'ago con tutti i vari problemi che ne derivano, AIDS ecc. però comunque questo è un discorso che può riguardare anche altre sostanze, c'è anche gente che si buca con la bamba per esempio.

Tutto questo è frutto dell'illegalità della sostanza. Se fosse fatta legalmente, sarebbe di qualità farmaceutica, con una percentuale di principio attivo FISSA, saprei cosa sto assumendo e non ci si rovinerebbe economicamente per comprarla, di conseguenza credo che i decessi inizierebbero a calare e non poco, poi qualche morto ci scapperebbe sicuramente perché di idioti ne è pieno il mondo però credo sia una buona soluzione...tanto illegale o no la gente si è sempre drogata e continuerà a farlo. Anche questo discorso vale per tutte le sostanze.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da ~Møgørøs• » sab set 17, 2016 11:48 am

Meglio un mondo di eroinomani o di cocainomani? :asd:

Sinceramente ripudio entrambe, per principi personali, ma ritengo che non siano "il male" come molti vogliono descriverle. Dipende sempre dal metodo di diffusione e di assunzione, nonché set, setting e "scopo" (ne faccio uso perché...X)
•~•~•

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da Buster Casey » sab set 17, 2016 7:31 pm

Trovo interessante la tua riflessione e voglio citarti un bell'articolo sulla storia dell'eroina in Italia (http://win.altrestorie.org/d_eroina_in_italia.htm).
Forse si tratta di una leggera divagazione rispetto alle domande che ti sei posto tu, ma penso sia comunque un bello spunto per pensieri futuri.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da tropopsiko_23 » sab set 17, 2016 8:10 pm

Bella riflessione.
Riguardo la tua domanda ovvero "perché gira ancora" ti consiglio di ascoltare 5 MINUTI DI PAURA, una canzone di Lou X.
I tossici fanno bene alla società, il narcotraffico fa bene al sistema.
X

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da Triptaminico » sab set 17, 2016 10:19 pm

Poison Trip ha scritto:Dato che questa sostanza può causare un'elevata dipendenza fisico-psicologica e facilmente anche la Morte costringe il traffico della stessa a orientarsi su infinite combinazioni di miscele empiriche finalizzate ad ottenere un prodotto sempre nuovo e a minimizare i vari possibili problemi che si possono presentre prima dopo e durante il consumo, sia nell'aspetto sociale che individuale. Gli stessi "fabbricanti" dunque eviteranno in modo attento di far girare Eroina "più buona", perchè più è di qualità e più c'è il rischio che qualche sciocco disinformato ci lasci le penne, e di conseguenza distrugga la sua famiglia (da qui il più volte sentito "l'Eroina rovina famiglie"). Posso quindi pensare che in realtà, a differenza di ciò che direbbero in molti, è una fortuna che sia pressochè difficile trovare Eroina con alte percentuali di principio attivo!
Sul fatto che i "fabbricanti" siano preoccupati per i consumatori ho i miei dubbi.
In ogni caso penso che avere un prodotto puro aumenti la consapevolezza d'utilizzo.

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da Poison Trip » dom set 18, 2016 3:55 pm

Quante belle risposte! se non lo avete fatto vi consiglio di leggervi l'articolo che mi ha linkato Buster Casey nei commenti precedenti! davvero interessante...
Incredibie come in poco tempo l'eroina ha spopolato le piazze di tutt'Italia! una domanda mi sorge spontanea: come mai siamo arrivati ad avere un'Eroina di pessima qualità a prezzi comunque alti?
A meno che non si abiti in grandi città o in prossimità di esse, l'Eroina ha dei prezzi allucinanti! si arriva anche a
80-90 Riky al Grammo! e in ogni caso anche nelle grandi città dove si trova a 20-30 al grammo è quasi sicuramente di bassissima qualità! nonostante viviamo in un'epoca in cui è tutto più accessibile a chiunque...

Triptaminico ha detto cmq una cosa vera riguardo al fatto che un prodotto puro aumenta la consapevolezza di utilizzo...ma il cambiamento ad un prodotto puro nel mercato comprterebbe cmq moltissimi morti inconsapevoli, e abituati ad assumere consistenti quantità per volta...almeno per un dato periodo, prima che si abbituino alla purezza diciamo...sarebbe tropp drastico come cambiamento! :asd:

tropopsiko_23 avevo già ascoltato questa canzone qualche tempo fa...ma non ne avevo appreso a pieno il significato! grazie per il consiglio! bel pezzo in tutti i sensi!

Mark Renton, il discorso del taglio era appunto per arrivare alla tua conclusione: avendo un prodotto che varia enormemente in qualità e quantità di principio attivo ci saranno sempre i morti...e uno dei problemi è essenzialmente questo...la troppa varietà di prodotti venduti come Eroina...che ai giorni d'oggi è ancora più problematico con tutti quei prodotti Oppiacei e di sintesi che si trovano in giro che simulano l'effeto della vera Diacetilmorfina, e alle volte vengono addirtura venduti come Eroina buonissima!
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da Sandriga » lun set 19, 2016 10:09 am

Non penso di aver capito bene, mi scuso in anticipo, ma non penso sia colpa dello spacciatore che NON taglia se qualcuno ci rimane secco. Io penso sia colpa proprio di chi taglia, come quelli che dicono : "tieni ecco della speed, l'ho tagliata con un pò di fecola così la gente evita di farsi scoppiare il cuore", sto cazzo! il cuore gli salta comunque se proprio vogliono farselo saltare, piuttosto sei tu che campi meglio a tagliare con i soldi che a tutti gli effetti stai RUBANDO.

Se con la speed applicano un taglio di fecola ci guadagnano sicuro 3 soldi netti al g, figuriamoci con la bamba a 100 soldi al g dove il taglio avviene con stimolanti vari ad un prezzo che in proporzione si avvicina pressochè allo 0! :crybaby:

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da Poison Trip » lun set 19, 2016 7:32 pm

Anche te hai ragone, ma si intendeva che se ci fossero prodotti "puri" dappertutto tutti saprebbero esattamente con cosa hanno a che fare...invece è sempre un terno all'otto! nessuno potrà mai sapere quanto taglio c'è, che taglio è, e sopratutto quanta sostanza vera c'è in ciò che comprano...

Gli unici a saperlo sono quelli che fanno le proporzioni...ovvero i trafficanti e i grandi spacciatori...e con trafficanti non intendo gli spacciatori in giro per le strade...sia chiaro.

Oltretutto c'è da contare che via via che la sostanza passa da una mano all'altra continua ad essere tagliata, fino ad arrivare all'ignaro consumatore...quindi chissà che grande varietà di sostanze da taglio ci sono nei pezzi che si comprano al dettaglio per le strade...che skiffo! :toilet:
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

BackinBlack
Messaggi: 54
Iscritto il: sab lug 09, 2016 7:35 pm

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da BackinBlack » sab ott 29, 2016 3:48 pm

Parentesi sul discorso della purezza legata agli spacciatori: guardando una puntata del format "L'impero della droga" della National Geographic, mi ha fatto morire dal ridere la serietà con cui i distributori gestiscono la cosa :lol:

Quando arriva il prodotto nuovo, i grossisti chiamano gli assaggiatori e li sottopongono ai test per poi fargliela votare senza metterli insieme in una stessa stanza, così da non permettergli di influenzarsi a vicenda, proprio come fanno le grandi aziende quando somministrano alcuni questionari :asd:

Dopodiché, una volta catalogati i vari lotti per qualità, tengono i migliori come jolly da far girare nelle piazze di spaccio meno frequentate, per attirare più consumatori, per poi tornare a livello più bassi una volta consolidata la presenza in quel territorio :lol: :lol: :lol:

Le puntate le trovate tutte su Youtube e mostrano la situazione U.S.A. dove l'asse è tra i cartelli sudamericani e gli stereotipati "grossisti" di colore. Una professionalità che fa paura!

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da cactus » dom ott 30, 2016 8:12 pm

Mi sono molto interessato all'eroina. L'ho vista fin da subito come una cattiva amica e quindi prima di avvicinarmici ho provato altri oppiacei. Li ho consumati per qualche mese per studiare gli effetti dell'astinenza su di me. Devo dire che è tosta e anche la ricerca senza astinenza è forte e l'eroina sicuramente è oltre.
Credo anche io che l'eroina a differenza della meth sia un qualcosa alla breakin bad. e effettivamente la meth non viene esportata ma praticamente venduta dal coocker. La vedo l'unica droga che possa creare una marea di schiavi paganti e efficenti perchè effettivamente molti lavorano e non si nota quasi niente sotto gli effetti se non si bucano.
Il vero problema è che è una figata tale che ti porta a cercarla sempre e quando magari decidi di mollarla ti abbraccia con un umore a pezzi, dolori e diarrea nera.
La vedo una droga che ha una linea troppo sottile tra il divertimento e qualcosa che invece ti porterai a vita. Poi per come sono io finirei per bucarmi di certo!
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da Poison Trip » dom ott 30, 2016 11:51 pm

Come dici te, è davvero una droga che crea una marea di schiavi sotto di lei...non per niente è un potere non indifferente! per chi lo gestisce ovviamente...l'eroina scatena perfino delle guerre per il dominio del suo traffico...
Come ho scritto nel libro personale da psiconauta, nel mio "ELOGIO ALLA DIACETILMORFINA" c'è un'enorme probabilità che una volta provati i suoi effetti saprai benssimo che non ci sarà mai "l'ultima volta"....uno può avere un consumo anche irregolare ci mancherebbe, tipo 2-3 volte al mese...o 1 al mese...ma in ogni caso non sarà mai l'ultima...puoi anche starci senza per degli anni, ma una volta che hai sperimentato i suoi effetti piacevoli rimarrà sempre nei pensieri dell'assuntore...poi si sà, come con tutto c'è chi esagera fino ad instaurare una vera e propria tossicodipendenza c'è chi riesce bene o male a gestirsela e chi proprio ne fa uso saluario....ma in ogni caso sarà sempre una tentazione, dati i piacevoli stati paradisiaci da essa indotti....

Se avete qualche minuto date un'occhiata a quest'altro mio post, sempre sul tema Eroina, in particolare sulle sue svariate forme...e magari buttate un comento anche voi se ne conoscete qualcuno ;)

viewtopic.php?f=36&t=1661
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da cactus » lun ott 31, 2016 11:07 am

Non è che c'è chi esagera. E' che non si conosce bene e non si conosce bene tutto. E poi a chi la vogliamo dare a bere il pensiero di tutti è "ma tanto a me non capita". immaginati un 15-16enne alle prime esperienze di tiraggio che vede questo paradiso e la becca buona.. un tiro offerto.. anni di sert.. è come innamorarsi alla follia e non vedere la propria amata è da pazzi. Per amor di dio.. non sono un moralista è che l'eroina mi ha portato via persone care a cui tenevo molto e ha ci ha provato anche con altre.. è un odio viscerale.
è studiata parecchio l'eroina.
Ho visto che molta gente ne è uscita dopo anni di subtex (ovviamente il rischio di ricaduta è palpabile). Con un po di forza di volontà e il subtex in alcune persone e dopo anni di utilizzo annulla gli effetti piacevoli dell'eroina e lascia solo il vomito e i pruriti.
Il mio sentimento è stato contornato quando con la mia ragazza (che ha abusato in passato ed è in cura con il subtex) io le ho detto in uno slancio di affetto "vivo per te". Una mezzoretta dopo parlando appunto del sub lei mi ha detto "io vivo per il sub". Non oso immaginare come era quando era sotto.........
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

BackinBlack
Messaggi: 54
Iscritto il: sab lug 09, 2016 7:35 pm

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da BackinBlack » lun ott 31, 2016 11:36 am

cactus ha scritto: Il mio sentimento è stato contornato quando con la mia ragazza (che ha abusato in passato ed è in cura con il subtex) io le ho detto in uno slancio di affetto "vivo per te". Una mezzoretta dopo parlando appunto del sub lei mi ha detto "io vivo per il sub". Non oso immaginare come era quando era sotto.........
Cristo...

erpenne
Messaggi: 19
Iscritto il: mer nov 23, 2016 7:05 am

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da erpenne » mer nov 23, 2016 7:18 am

erOINA oggi = soldi buttati!
Sarà poi che nella mia città (enorme) gira un sacco di Kobrett, che si fanno pagare pure l'equivalente di 60/70€ al grammo se ti fai due conti.
Ultima cosa: ragazzi lasciate stare l'eroina. esistono oppiacei e sedativi molto più belli e sicuri. perchè proprio la peggio merda? (domanda retorica ad un me stesso di qualche anno fa).

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da Poison Trip » mer nov 23, 2016 6:34 pm

e quali sarebbero gli oppiacei molto più belli e sicuri? e poi sicuri in che senso?

cosa intendi per kobrett? e come lo riconosci?
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da Paolo » gio nov 24, 2016 8:20 pm

erpenne ha scritto: esistono oppiacei e sedativi molto più belli e sicuri.
Tipo?

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da Mark Renton » sab nov 26, 2016 9:54 am

Poison Trip ha scritto:
cosa intendi per kobrett?
Sono scarti di lavorazione dell'eroina, solitamente si fuma su stagnola, è ancora meno puro dell'ero...
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da My favourite muse » sab nov 26, 2016 2:33 pm

erpenne ha scritto: ...esistono oppiacei e sedativi molto più belli e sicuri. perchè proprio la peggio merda? (domanda retorica ad un me stesso di qualche anno fa).
Ola Erpenne :pidu:

Sul definire "belli" gli oppiacei & eroina avrei qualche riserva... :axe:

La mia unica riflessione su questa famiglia => l'impotenza sessuale che inducono :oops:
Non lo scrivo per dissuasione, ma perché penso agli anni andati sprecati per libido azzerata che neanche un'idrovora me lo faceva alzare. E questa riflessione mi aiuta (a volte) a starne alla larga

erpenne
Messaggi: 19
Iscritto il: mer nov 23, 2016 7:05 am

Re: Qualche riflessione sull'EROINA... °.°

Messaggio da erpenne » mar mag 09, 2017 8:19 pm

Poison Trip ha scritto:
mer nov 23, 2016 6:34 pm
e quali sarebbero gli oppiacei molto più belli e sicuri? e poi sicuri in che senso?
L'idromorfone, l'ossicodone, la codeina stessa.
Sicuri perchè di qualità farmaceutica.

Rispondi