5-MEO-DIBF

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

5-MEO-DIBF

Messaggio da Triptaminico » gio ott 15, 2015 9:22 pm

Chi l'ha provata?


nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da nocivo » ven ott 16, 2015 10:53 am

ho letto qualche trip report non sembra niente di che.... se sperimenti facci sapere!
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da Triptaminico » ven ott 16, 2015 8:49 pm

nocivo ha scritto:ho letto qualche trip report non sembra niente di che.... se sperimenti facci sapere!
Certamente. Vorrei informarmi ancora un po' di più prima di assumerla.

Guest-01

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da Guest-01 » ven ott 16, 2015 9:10 pm

Lo avevo visto proposto in vendita come sostituto legale dell'amt in UK.
A guardarla sembra una molecola "tranquilla", nel senso che non ci vedo atomi e\o strutture pericolose.
ben inteso!!! Pura speculazione, non penso che proverò mai e comprerò mai sta molecola.
Ma in genere se ci metti un iso-propilico che sono due metilici in definitiva, riduci la potenza, allunghi la salita e allunghi la scomparsa degli effetti. Pura speculazione! Nulla di provato! sia ben inteso.
Boh? Non ha atomi di cloro che consiglio di evitare come la peste, insieme a quelli di bromo. ;)
LO hanno proposto sul mercato come AMT rimpiazzo... non so.
io non lo prenderei... ho provato una volta un iso-propilico su un altro scheletro di molecola conosciuta ed è stata una delusione, non come farmaco, anzi validissimo, ma come "sostanza ricreativa". Magari come anti-depressivo funziona da dio sto 5-meo-dibf... non esiste manco un brevetto o uno straccio di articolo su PUB MED di questa molecola. Il nulla in letteratura scientifica.
Il mio consiglio? Lascia perdere!
Isopropilfenidato che avevo provato, esisteva un brevetto, esistevano delle osservazione ed era stato studiato un minimo come alternativa a lungo effetto del metil-fenidato. (Stesso gruppo di ricerca)
Era una molecola fatta e progettata da "un gruppo di ricerca ufficiale".
Questo 5-meo-dibf... è stato concepito da "non si sa chi, non si sa dove" e senza uno scopo...
A te ispira? A me no! Non perchè "a naso" lo veda "nocivo\tossico" ma perchè lo vedo "un pacco" per uso ricreativo.
Adamas-ego
P.s:Tutto su PURE SPECULAZIONI e\o "a occhio" quindi cio che ho scritto lascia il tempo che trova...

Avatar utente
under7
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2015 7:54 pm

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da under7 » sab ott 17, 2015 8:50 am

adamas-ego ha scritto: A guardarla sembra una molecola "tranquilla", nel senso che non ci vedo atomi e\o strutture pericolose.
Vorrei anche io la capacità di guardare una molecola e "capirla". Fantastico :)
I Want to Believe

Avatar utente
Flaures
Messaggi: 43
Iscritto il: ven set 18, 2015 4:27 am

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da Flaures » sab ott 17, 2015 2:29 pm

A guardarla sembra una molecola "tranquilla", nel senso che non ci vedo atomi e\o strutture pericolose.
ben inteso!!! Pura speculazione, non penso che proverò mai e comprerò mai sta molecola.
Ma in genere se ci metti un iso-propilico che sono due metilici in definitiva, riduci la potenza, allunghi la salita e allunghi la scomparsa degli effetti.
Straordinario (ai miei occhi) come ti basti dare un'occhiata alla struttura e ai gruppi laterali per fare queste osservazioni :o :o
Il sole è schizofrenico.

Guest-01

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da Guest-01 » dom ott 18, 2015 5:29 am

Ragazzi... non so! Io la ho guardata e mi è venuto da pensare quello che ho scritto. Prima ho fatto un giro e mi è anche venuto in mente che quel atomo di ossigeno al posto del Idrogeno e azoto per fare l'anello benzofuranico, produce una più basso legame recettoriale. Il legame ossigeno con il sito recettoriale è più debole di quello idrogeno azoto che va a sostituire. E questo si traduce in una minore potenza della molecola. Il discorso e che probabilmente hanno depotenziato il 5-meo-dipt (Foxy methoxy! Mica "bubbole, fanfaluche e fanfalonie!" ;) ) e creato una molecola meno potente e psychedelica che però ha il pregio di liberare molti gruppi metilici nel cervello come il 5-meo-Dipt? Bisognerebbe fare delle prove in vitro e vivo per capire i metaboliti di sta molecola. Ma Bu? Sicuro quei 4 gruppi metilici vengono rimossi, il gruppo 5-meo viene rimosso pure. I metaboliti? La butto la! Questi:
2-Oxo-benzofurano, 6 Idrossi Benzofurano, 7 idrossi benzofurano.

E badate BENE! Cosi... SPARATA LA... e non sarà MAI GIUSTO! Perchè se fanno le prove in vitro e in vivo ed escono questi metaboliti qua...
Telefono un attimo alla NASA e gli dico che "OK! Mi assumi domani mattina a questo prezzo!" :-D :-D :-D
E poi a stoccolma: "Lo so il Nobel.. riuscite a portarmelo qua? Non ho voglia di muovermi..." :-D ;) :-D ;)

Pensarlo comunque è stato un buon "Vaggio tridimensionale nella molecola".

Adamas.ego


P.s:perchè poi se a sta roba "molecolosa di 5-meo-dbft" che attraversa la barriera ematoencefalica, gli si staccano sti "cazzutissimi" gruppi metilici e che WIKIPERDIA mi dice che:
https://it.wikipedia.org/wiki/Metile
https://en.wikipedia.org/wiki/DNA_methyltransferase
https://it.wikipedia.org/wiki/Metiltransferasi

P.p.sVa! che forse ho capito! ragazzi! <<finalmente fate girare roba che crea e sviluppa cellule cerebrali. O almeno ci prova. I Conque metilici che si liberano da ogni molecola mentre sono nel recettore poi che fanno? Metil transferasi?
Se la risposta è si... e questo posto quello in wikipeida come vero, mi dice che avvio processi di duplicazione attraverso la SAM! (S-adenosil metionina) ;)
Rigenerazione neuronale? E' cosi che avete fatto nei topi? Inondato il cervello di gruppi metilici?

"La metilazione avviene in corrispondenza di zone del DNA ricche di citosine affiancate da guanine (isole CG). Una volta metilate, queste isole diventano bersaglio di proteine "cappio" sensibili alla presenza di metil-citosine, le quali impediscono stabilmente che il DNA di quella regione genica venga trascritto. La metilazione di quel punto ha portato alla repressione trascrizionale di quel gene o gruppo di geni. Nel caso di cellule rinnovabili, la reazione non è facilmente reversibile e conduce la cellula a scegliere un programma genetico che da immatura (blasto) la porterà ad un fenotipo orientato (cellula muscolare, epatica, neuronale, ecc.)"

Me fermo. Ho parlato "un po a tutti". ;)

Avatar utente
under7
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2015 7:54 pm

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da under7 » dom ott 18, 2015 10:14 pm

:axe: Ok...mi ritiro dalla conversazione :mrgreen:

sei un ricercatore, o qualcosa di simile per caso?
I Want to Believe

Guest-01

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da Guest-01 » lun ott 19, 2015 7:04 pm

NO! sono solo "un povero pazzo" che cerca di mettere insieme tutto cio che legge da 26 anni.
E boh? Se anche non è giusto...serve agli altri a non fare lo stesso sbaglio.
E quindi, comunque è progresso. ;)

Adamas.ego

Avatar utente
under7
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2015 7:54 pm

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da under7 » mar ott 20, 2015 1:45 am

ellamadonna! quanti anni hai?

peccato, magari saresti stato un bravo ricercatore...il mondo è ingiusto ;)
I Want to Believe

Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da papo » mer ott 21, 2015 3:35 pm

Cazzo abbiamo il nostro Shulgin personale!!! Ci organizzi un corso base di avviamento all'interpretazione molecolare delle sostanze psicoattive?
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.

Guest.01

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da Guest.01 » sab nov 07, 2015 5:36 pm

Immagine

In breve che non ho tempo. Però ci pensavo "nel mentre facevo altro" e la <<MIA MENTE ha partorito questo>>
Grande onore e auto riverenza verso la mia mente! :lode: :lode: :mrgreen:
Ho aggiunto un gruppo metilico sull'ossigeno del benzofurano.
Cosi ce ne sono 6 di metlici ed è bilanciato.
Probabile che gli effetti psicotropi siano quasi nulli... non sballa. O sballa pochissimo.
Però cosi secondo me è atossica, Prima no.
Sei! Come gli atomi di carbonio, come i lati dell'esagono e allora mettiamoci pure 6 metilici.
Che poi liberando UN GRUPPO metilico nella cellula e nel sito del recettore, magari l'effetto non è uguale che liberarne 2, 3, 4... o appunto come questa immagine sopra sei.
Magari liberando SEI... inneschi un processo differente da liberarne 5 o qualsiasi altro numero.
SECONDO ME 6 è perfetto!
Altrimenti le api facevano alveari Tondi o pentagonali. :mrgreen:

Se me la sintetizzate e la mettete in vendita, OK! Questa la assumo.
Quella sopra NO!

Nome : 5-meo-DI-1methyl-BF

Adamas-ego

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da CloneXY » sab nov 07, 2015 7:06 pm

Se un giorno ti dovesse servire una cavia fai un fischio! :asd:
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
under7
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2015 7:54 pm

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da under7 » sab nov 07, 2015 9:45 pm

Si adamas 6 va bene...non sto a spiegarti ahah ;)
I Want to Believe

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da Al-ladin » dom nov 08, 2015 7:15 pm

adamas.ego ha scritto:Ho aggiunto un gruppo metilico sull'ossigeno del benzofurano.
L'ossigeno ha 6 elettroni di valenza, di cui solo 2 spaiati disponibili a fare legami covalenti.
Percio la vedo dura poter farlo legare con 3 atomi di carbonio.

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da Triptaminico » dom nov 08, 2015 7:52 pm

Al-ladin ha scritto:
adamas.ego ha scritto:Ho aggiunto un gruppo metilico sull'ossigeno del benzofurano.
L'ossigeno ha 6 elettroni di valenza, di cui solo 2 spaiati disponibili a fare legami covalenti.
Percio la vedo dura poter farlo legare con 3 atomi di carbonio.
Mi hai tolto le parole di bocca guarda. :D :D

Guest.01

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da Guest.01 » gio nov 12, 2015 7:55 pm

ok! Allora... aspetta come la risolvo?
E se mi dici solo "2 spaiati di valenza" sono già occupati... a fare il "ciclopentano" del benzofurano e me tocca combiarlo altrimenti a sentire voi.. non avanzano "valenze" per fare legami. (Imparo SUBITO! No veloce..PRIMA!)
E quindi RAGAZZI! Ci tocca cambiare quell'ossigeno con qualcosa altro..per piazzarci un metilico....
E un semplice carbonio al posto dell''OSSIGENO? (Vedete voi...)
Cosi dovrebbe funzionare a livello "chimico". Sempre basandomi su cio che voi scrivete.
Dai...facciamo LA molecola.. da 0.001 NANO-Grammi.... 6 giorni di botta alta, 4 giorni di "afterglow"...6 MESI DI DOWN! :-D
Roba per "gente" <pura e dura>. ;)
Ciao! Che ero di passaggio... (Pensato e scritto AL VOLO!) ;)

Uno "svelto a capire" adamas.. ;-)

Adamas.ego

Guest.01

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da Guest.01 » ven nov 13, 2015 12:36 am

E allora? OK! Abbiamo cambiato quel OSSIGENO in posizione UNO con un CARBONIO..e ci abbiamo attaccato un meti-ossi. (Serve un ossigeno con due valenze per fare il "ponte" e attacarci un metilico CH3)
E or ora? Come la mettiamo?
Perchè vorrei dire.. io avrò anche sbagliato.. CERTO! E voi mi avete corretto... CERTO!
Ma mi sembra che sempre ADAMAS EGO che propone LA CORREZZIONE. Voi altre a trovare gli errori.. avete IDEE?
Quelle mica le hanno tutti! ;-)
Io ne ho da vendere.
Vi interessa comprare? :-D
Adamas.ego

P.s:E mandatemi tutte le valenze di tutti gli atomi..che ora che ho capito.. CI GIOCO COME CON IL LEGO..con sti benedetti atomi! :asd: :-D

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da Al-ladin » ven nov 13, 2015 9:01 pm

Se si ripristina se l'indole sicuramente sarebbe più attiva e si potrebbe mettere il metile.
Comunque leggevo su PiHKAL delle congetture che faceva Shulgin su un' ipotetica molecola che in sostanza è la mescalina con una catena di 70 carboni in posizione alpha, e in teoria la rete talmente attiva da bastare 1 molecola per intossicati, ovviamente sono tutte congetture e infatti esperimenti seguenti smentiscono le sue ipotesi, però ogni tanto è divertente fare fantachimica.
he extension of the two-carbon chain of mescaline by alpha-methylation to the three carbon chain of TMA approximately doubled the potency of the compound. And it was felt to be a completely logical possibility that, by extending it one more carbon atom, to the four carbon chain of alpha-ethyl-mescaline, it might double again. And following that logical progression, the doubling of potency with each additional carbon atom, the factor would be 2 to the 7th power by the alpha-octyl (or 256x that of mescaline, or a milligram as active dose) and with a side chain of a 70-carbon alkyl group (alpha-heptacontylmescaline) it would take just a single molecule to be intoxicating. This was rich fantasy stuff. As an active compound, just where would it go in the brain? With an 80-carbon side-chain, would one-thousandth of a single molecule be enough for a person? Or might a single molecule intoxicate a thousand people? And how long a chain on the alpha-position might be sufficient that, by merely writing down the structure on a piece of paper, you would get high? Maybe just conceiving the structure in your mind would do it. That is, after all, the way of homeopathy.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da astraldream » sab nov 14, 2015 7:23 am

Ragazzi nell altro forum c'era un 3d sulla creazione ipotetica di molecole.....perché non lo riproponete qua :)
Io non potrei partecipare in quanto ho giusto le conoscenze di chimica base(proprio elementare) ma è molto interessante leggervi :ugeek:
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi