Benzodiazepine

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Free Energy » gio mar 15, 2018 5:24 pm

Zed ha scritto:
dom mar 11, 2018 11:21 am
Free Energy ha scritto:
sab mar 10, 2018 8:06 pm
E' interessante notare come l'euforia generata dallo xanax sia dipendente dall'età. Questa è la mia conclusione. Quando avevo 18-20 anni e stavo veramente male mentalmente ero completamente deresponsabilizzato e non facevo nulla tutto il giorno. A quel tempo prendevo una scatola di xanax e mi sentivo euforico. Ora ho 28 anni e un livello maggiore di responsabilità e preoccupazioni e quando prendo lo xanax sento solo la piacevole rilassatezza ma niente euforia.
Può essere che sia dato anche dai tuoi livelli di tolleranza che si sono alzati drasticamente con l'uso continuo durante il tempo?
La tolleranza scende in 7-15 g . Qui sono passati 10 anni per cui centrano anche altre cose tipo l'età.

Non avere nulla da fare tutto il giorno ti porta ad apprezzare lo xanax perché puoi stare disinibito con poche conseguenze. Non come gli impegni e le scadenze sul lavoro. Tutte le droghe per fare in modo che svolgano la sua funzione si ha bisogno di un set e setting. Al lavoro se prendo lo xanax lavoro male e non sento gli effetti euforizzanti che sentivo quando non avevo nulla da fare tutto il giorno. Il lavoro richiede responsabilità e andarci drogati non è molto responsabile. Mentre la vita senza fare niente tutto il giorno, ti dà tanto tempo libero in cui ti puoi gustare droghe come lo xanax in tantissime situazioni: da solo in camera, in compagnia ecc.
La verità è come la... : viene sempre a galla.


Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Vegetable Man » gio mar 15, 2018 10:36 pm

è anche una questione di familiarità secondo me, le prime volte un pò di euforia è normale con tutte le sostanze, appena uno impara a riconoscerne e conoscerne gli effetti è molto più difficile che si ripresenti la stessa senzazione anche escludendo la tolleranza
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Dekey
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 11, 2017 4:10 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Dekey » ven mar 16, 2018 3:06 am

Free Energy ha scritto:
sab mar 10, 2018 8:06 pm
E' interessante notare come l'euforia generata dallo xanax sia dipendente dall'età. Questa è la mia conclusione. Quando avevo 18-20 anni e stavo veramente male mentalmente ero completamente deresponsabilizzato e non facevo nulla tutto il giorno. A quel tempo prendevo una scatola di xanax e mi sentivo euforico. Ora ho 28 anni e un livello maggiore di responsabilità e preoccupazioni e quando prendo lo xanax sento solo la piacevole rilassatezza ma niente euforia.
E dovuto all ansia. Se sei ansiosi e prendi Benzo, l assenza di ansia in sé viene percepirà come euforia, alcune persone non ansiose non sentono le benzo fino al blackout

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Free Energy » ven mar 16, 2018 6:37 pm

Dekey ha scritto:
ven mar 16, 2018 3:06 am
Free Energy ha scritto:
sab mar 10, 2018 8:06 pm
E' interessante notare come l'euforia generata dallo xanax sia dipendente dall'età. Questa è la mia conclusione. Quando avevo 18-20 anni e stavo veramente male mentalmente ero completamente deresponsabilizzato e non facevo nulla tutto il giorno. A quel tempo prendevo una scatola di xanax e mi sentivo euforico. Ora ho 28 anni e un livello maggiore di responsabilità e preoccupazioni e quando prendo lo xanax sento solo la piacevole rilassatezza ma niente euforia.
E dovuto all ansia. Se sei ansiosi e prendi Benzo, l assenza di ansia in sé viene percepirà come euforia, alcune persone non ansiose non sentono le benzo fino al blackout
Giusto, anche questo è vero. In quel periodo io ero particolarmente ansioso sopratutto in presenza degli altri. Col tempo uno impara a gestire certe emozioni e allora l'effetto si sente di meno. L'assenza di ansia per un ansioso è euforica.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Oppio
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 22, 2017 7:09 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Oppio » ven mar 16, 2018 9:57 pm

Oggi sono andato dal medico curante, dicendogli che in quest'ultimi giorni, sono ansioso e giù di morale...gli ho chiesto (Xanax/Alprazolam) se mi faceva la cortesia di farmi la ricetta, molto gentile comprende la mia situazione e me lo scrive. Arrivo in farmacia con ricetta e tutto quanto...pago €8,70.
Per quanto riguarda le benzodiazepine già provate tutte... Dopo tempo ho voluto riprovare Xanax e devo dire che dopo un blister da 10 ho notato il solito effetto ansiolitico-miorilassante, sedazione in tutto il corpo...mi metto nel letto e prendo sonno e dormo 4 ore di fila (svegliato da mia Mamma). Nessun effetto euforico riscontrato (quindi ribadisco ancora una volta le "Benzodiazepine" qualsiasi tipo non danno EUFORIA!!! adesso ho preso la seconda ed ultima fascia da 10 del blister. Vi aggiorno al più presto! :D :D ;) Smentisco assolutamente quelli che dicono che l'alprazolam o meglio lo Xanax dia euforia...certo poi è soggettivo ma forse forse ad 1/1.000 (Usiamo l'alprazolam in modo moderato...ed attenersi all'indicazione terapeutico del farmaco!)

Sick Joke
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mar 21, 2019 6:03 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Sick Joke » gio mar 21, 2019 6:41 pm

Buonasera signori, sono nuovo o meglio mi sono appena registrato ma lo seguo da anni e questa è la prima volta che scrivo..spero di nom sbagliare niente..cmq
Io credo di aver provato quasi tutte le benzo ma da quand ero piccolo (ero veramente piccolo) avevo senza saperlo un armadietto dei medicinali pieno di quello che adesso chiamerei "il tesoro" , mia madre im quel periodo soffriva di varie patologie che richiedevano le benzo, considerate che ho 35 anni e al tempo ne avevo 12\13 anni...poi mia madre ha smesso e adesso ha 69 anni e non prende niente da anni e sta benissimo (é una ex figlia dei fiori, sembra molto più giovane della sua etá) cmq facevo dei miscugli assurdi: 2 di questo 2 di quello 50 gocce di quell' altro poi uscivo e magari qualche canna qualche litro di vino ed ero fatto
Cmq tutte le benzo danno tolleranza, assuefazione e astinenza se le prendi per più di 1 mese sei già infognato quindi qualsiasi sia la sostanza per esempio alprazolam (xanax) vanno prese con moderazione: quando ti rendi conto che un pacco ti dura 2 giorni o 1 allora devi cominciare a scalare..io consiglierei di scalare 1 mg alla settimana e ti assicuro che arrivi a 0 e neanche te ne accorgi. Certo la realtà ti ritornerà come uno schiaffo in faccia perdi la memoria avrai di sicuro fatto qualche cazzata che nn ricordi cmq vanno scalate..se ve ne volete uscire fate come ho fatto io cioè 1 pillola da 1mg in meno ogni settimana per dare al corpo il tempo di abituarsi ma ce la farete di sicuro.
É da una vita che mi drogo: la realtà è brutta e noiosa....
Per esempio oggi ho preso 5ml di metadone(perché lo sto scalando di 1ml alla settimana) poi per stare un po euforico stamattina verso le 9 ho preso 2 pasticche di oxycontin da 80 quindi 160mg e per chi nn è abituato muore di sicuro...cmq le schiacchio perché sono a rilascio prolungato quindi nn senti la botta poi ho preso una pastiglia di bupropione da 150mg, 2 capsule di iperico poi almeno una cinquantina in tutto di diazepam (valium) poi quando 4 mg di alprazolam (xanax) la mattina 2/3 dopo pranzo e alre 4 la sera..poi ogni tanto mi regalano qualche grammo di a-pvp o mdvp ma mi sono promesso di smettere con tutto e so come fare (l ho già fatto) pur sapendo che avrò difficoltà a dormire. Si può uscire da tutto, pia piano scalando poco alla volta e ritorni quello di prima.

RobyNvl
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 25, 2019 8:00 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da RobyNvl » gio mar 21, 2019 8:55 pm

madonna santa

Avatar utente
Matteo Gioco
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 25, 2019 2:17 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Matteo Gioco » mar mar 26, 2019 10:15 am

RobyNvl ha scritto:
gio mar 21, 2019 8:55 pm
madonna santa
errori che durante la vita possono sempre succedere, nel mio caso era degenerata la situazione, quindi mi sono rivolto al dipartimento delle dipendenze di Verona che in 2 mesi sono riusciti a farmi avere un'aiuto, il flumazenil mi ha fatto risorgere dal buio delle tenebre

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da ward » lun apr 08, 2019 10:34 pm

domanda stupida: perchè si prescrivono le benzo a chi soffre di ansia? A quanto ho capito quando assumi le benzo stai sicuramente meglio, ma poi? Cosa cambia in quella persona? Non penso che uno si voglia condannare ad un farmaco a vita, quindi passato il trattamento si ritorna come prima o sbaglio? A me sembra no-sense :/

Drug1221
Messaggi: 187
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:24 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Drug1221 » mar apr 09, 2019 9:42 am

ward ha scritto:
lun apr 08, 2019 10:34 pm
domanda stupida: perchè si prescrivono le benzo a chi soffre di ansia? A quanto ho capito quando assumi le benzo stai sicuramente meglio, ma poi? Cosa cambia in quella persona? Non penso che uno si voglia condannare ad un farmaco a vita, quindi passato il trattamento si ritorna come prima o sbaglio? A me sembra no-sense :/
Infatti è nonsense, siamo in un mondo che crede che le soluzioni temporanee possano andare bene per problemi permanenti... Dopo quando smetti di assumere benzo stai peggio di prima quindi meglio non iniziare mai... A me sinceramente fanno schifo ma anche perché ho rischiato un bel po' quindi non saprei se conviene neanche provare

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Inìgo » mar apr 09, 2019 1:38 pm

ward ha scritto:
lun apr 08, 2019 10:34 pm
domanda stupida: perchè si prescrivono le benzo a chi soffre di ansia? A quanto ho capito quando assumi le benzo stai sicuramente meglio, ma poi? Cosa cambia in quella persona? Non penso che uno si voglia condannare ad un farmaco a vita, quindi passato il trattamento si ritorna come prima o sbaglio? A me sembra no-sense :/
Il trattamento farmacologico "ufficiale" per i disturbi d'ansia infatti sono gli antidepressivi, funzionano molto meglio nel lungo periodo e danno meno problemi di dipendenza ed effetti collaterali. A differenza delle benzodiazepine però impiegano molto più tempo a fare effetto (almeno due settimane di norma) quindi è normale che almeno nelle prime fasi della terapia vengano affiancati da degli ansiolitici. Il problema sorge quando si instaura la dipendenza e all'ansia "originale" si aggiunge anche quella dovuta all'astinenza da benzo, che risponde peggio (per ovvi motivi) agli antidepressivi.
E' un cane che si morde la coda, per questo è essenziale attenersi alle prescrizioni mediche e non fare di testa propria.

Rispondi