Benzodiazepine

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
nevio89
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 22, 2017 3:54 pm

Benzodiazepine

Messaggio da nevio89 » ven dic 22, 2017 3:57 pm

Salve a tutti, avrei una domanda forse banale o forse no...
Sono in cura attraverso l'utilizzo di benzodiazepine per via dei miei stati d'ansia, e leggendo sul foglietto leggo di non mischiare con altri psicofarmaci...
Ma il mischiare con altre benzodiazepine di diversa formulazione chimica sarebbe altresì dannoso?
Grazie in anticipo.


Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Mishima » ven dic 22, 2017 11:18 pm

Tutte le benzodiazepine agiscono con lo stesso principio (sono agonisti dei recettori GABAa), la differenza sostanziale è nella durata e nella velocità con cui fanno effetto. Ci sono delle variazioni sull'effetto molto sottili (alcuni sono più ipnotici, altri più ansiolitici) ma alla fine più o meno siamo li.

Se mischi varie benzodiazepine devi tener conto di queste cose. Ad esempio alprazolam (xanax) ed etizolam sono molto simili come durata ed effetto, però il primo è potente circa il doppio rispetto al secondo. Quindi se normalmente prendi (esempio) 1mg di alprazolam, potresti prenderne 2 di etizolam, oppure 1 di etizolam e 0,5 di alprazolam, oppure 0,25 di alprazolam e 1,5 di etizolam etc etc... insomma credo tu abbia capito.

Ma perchè ti è sorto questo dubbio? cosa vorresti fare?

Steroide
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 10, 2017 5:32 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Steroide » ven dic 22, 2017 11:26 pm

nevio89 ha scritto:
ven dic 22, 2017 3:57 pm
Salve a tutti, avrei una domanda forse banale o forse no...
Sono in cura attraverso l'utilizzo di benzodiazepine per via dei miei stati d'ansia, e leggendo sul foglietto leggo di non mischiare con altri psicofarmaci...
Ma il mischiare con altre benzodiazepine di diversa formulazione chimica sarebbe altresì dannoso?
Grazie in anticipo.
dipende, se ci dici cos'altro hai intenzione di prendere vediamo se possiamo aiutarti. Ovviamente ti consiglio di chiedere ad una persona esperta (come un medico)

Avatar utente
Oppio
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 22, 2017 7:09 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Oppio » sab dic 23, 2017 3:05 pm

Dovresti indicare prima il dosaggio e poi il tipo di "Benzodiazepina" che usi al momento. Per me comunque non dovresti avere alcun problema soprattutto se usi una benzo a lunga emvita (Esempio: i piu importanti; Valium o Rivotril) te lo assicuro.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Free Energy » lun dic 25, 2017 12:32 pm

Io ho mischiato di tutto e di più di benzodiazepine ma l'effetto è sempre quello. La più potente è il clonazepam, l'alprazolam e ovviamente il flunitrazepam che richiede ricetta rossa. Il lorazepam invece è debole, anche prendere scatole intere senti sono la sedazione e basta.
Ultima modifica di Free Energy il lun dic 25, 2017 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Gnomo Cosmico » lun dic 25, 2017 1:03 pm

Steroide ha scritto:
ven dic 22, 2017 11:26 pm


dipende, se ci dici cos'altro hai intenzione di prendere vediamo se possiamo aiutarti. Ovviamente ti consiglio di chiedere ad una persona esperta (come un medico)
totalmente d'accordo
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Free Energy » lun gen 15, 2018 10:00 pm

Fra tutte le benzo disponibili nel mercato e non (RC), qual'è la più potente? Insomma, quella che ti sballa di più. (flunitrazepam a parte).
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Oppio
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 22, 2017 7:09 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Oppio » lun gen 15, 2018 10:19 pm

Etizolam (con i "recettori gaba" puliti è il migliore. Ti rilassa un botto e ti dà una sensazione di benessere immensa...almeno quello che ho sentito io. (stai attento che da tanta dipendenza, quanta tolleranza) A mio parere è la migliore benzodiazepina (non dico come potenza)

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Mishima » mar gen 16, 2018 12:24 am

Credo siano clonazolam e ancora di più il flubromazolam (per entrambi si parla di dosi nell'ordine di µg)
Il flubromazolam ha anche un effetto molto lungo (18 ore di media)

Avatar utente
Oppio
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 22, 2017 7:09 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Oppio » mar gen 16, 2018 1:03 am

Il flubromazolam non è in commercio in Italia.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Mishima » mar gen 16, 2018 10:31 am

Oppio ha scritto:
mar gen 16, 2018 1:03 am
Il flubromazolam non è in commercio in Italia.
Ma infatti ha scritto "disponibili nel mercato e non"

Avatar utente
Oppio
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 22, 2017 7:09 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Oppio » mar gen 16, 2018 6:43 pm

Pardon! ;) :D

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Free Energy » mer gen 24, 2018 4:09 pm

Quando si innesca la vera dipendenza da benzo considerando che mi faccio una o due scatole di Xanax al giorno? Ci sono sessanta pastiglie per 3 scatole quindi 60 mg. So che devo smettere un po' per ridurre la tolleranza. Da domani solo 2, 1 al mattino e 1 al pomeriggio.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Zed
Messaggi: 146
Iscritto il: dom gen 14, 2018 8:54 am

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Zed » mer gen 24, 2018 4:42 pm

Attento che potresti avere una bella crisi di astinenza data la quantità che ne assumi, secondo me la dipendenza la potresti già aver innescata

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Free Energy » mer gen 24, 2018 5:16 pm

Sì ma ora mi limito a 2 mg al giorno. Non dovrei stare male per l'astinenza.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Zed
Messaggi: 146
Iscritto il: dom gen 14, 2018 8:54 am

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Zed » mer gen 24, 2018 5:19 pm

Ya ya, dovrebbe andare. Dicevo se volevi toglierlo del tutto

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Free Energy » mer gen 24, 2018 6:01 pm

Zed ha scritto:
mer gen 24, 2018 5:19 pm
Ya ya, dovrebbe andare. Dicevo se volevi toglierlo del tutto
In realtà riduco l'astinenza e se poi riesco a procurarmi una ricetta continuerei ad abusare. Di solito le uso sul lavoro (faccio l'operario, produco guarnizioni), non è tanto difficile ma è di una noia mortale. Le benzo mi aiutano.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Free Energy » gio mar 01, 2018 10:53 pm

La mia psichiatra mi ha detto che oltre 4 mg di Xanax non si sente più l'effetto e andando oltre ci si intossica e basta. Io non sono molto d'accordo con questo perché al livello di intossicazione ci si sente davvero disinibiti. Però può essere vero dato che tutti i recettori GABA sono saturi.
Tempo fa leggevo sul foro che uno dava consigli sull'assunzione di codeina e diveca di non andare oltre una certa soglia dopodiché non si sentivano altri effetti. Io penso che quella soglia si possa superare andando incontro a un'intossicazione più o meno piacevole.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Free Energy » sab mar 10, 2018 8:06 pm

E' interessante notare come l'euforia generata dallo xanax sia dipendente dall'età. Questa è la mia conclusione. Quando avevo 18-20 anni e stavo veramente male mentalmente ero completamente deresponsabilizzato e non facevo nulla tutto il giorno. A quel tempo prendevo una scatola di xanax e mi sentivo euforico. Ora ho 28 anni e un livello maggiore di responsabilità e preoccupazioni e quando prendo lo xanax sento solo la piacevole rilassatezza ma niente euforia.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Zed
Messaggi: 146
Iscritto il: dom gen 14, 2018 8:54 am

Re: Benzodiazepine

Messaggio da Zed » dom mar 11, 2018 11:21 am

Free Energy ha scritto:
sab mar 10, 2018 8:06 pm
E' interessante notare come l'euforia generata dallo xanax sia dipendente dall'età. Questa è la mia conclusione. Quando avevo 18-20 anni e stavo veramente male mentalmente ero completamente deresponsabilizzato e non facevo nulla tutto il giorno. A quel tempo prendevo una scatola di xanax e mi sentivo euforico. Ora ho 28 anni e un livello maggiore di responsabilità e preoccupazioni e quando prendo lo xanax sento solo la piacevole rilassatezza ma niente euforia.
Può essere che sia dato anche dai tuoi livelli di tolleranza che si sono alzati drasticamente con l'uso continuo durante il tempo?

Rispondi