Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Messaggio da Hiraeth » gio set 26, 2019 12:43 am

Chiesi già spiegazioni in un vecchio thread ormai fossilizzato e comprensibilmente non ottenni risposta, quindi, siccome è una cosa che mi interessa, spero non sia un problema aprire una domanda su un argomento si già trattato ma non nello specifico come vorrei.

Come da titolo vorrei sapere che ruolo hanno gli antipsicotici durante un bad trip, se e quanto possono attenuare il tutto, se in base al meccanismo di azioni di questi farmaci ci sono sostanze che bloccherebbero meglio di altre, e magari facendo anche un confronto con le benzodiazepine.
Sono un gruppo di farmaci che ho detestato, che ho lasciato alle spalle e quindi che farei fatica a prendere ancora, se non utilizzandolo per questo scopo dopo aver avuto almeno un paio di pareri.


Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio set 26, 2019 9:42 am

L'esperienza psichedelica indotta da funghi,LSD e varie non è altro che una crisi psicotica acuta, dunque gli antipsicotici sono i farmaci d'elezione per "curarla".
L'assunzione di tali farmaci provoca una immediata cessazione del Trip con ritorno alla realtà. Inutile dire che sono farmaci delicati che vanno usati sotto supervisione medica e non fai da te, per i possibili gravi effetti collaterali.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Messaggio da Pregiudicato » gio set 26, 2019 10:30 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio set 26, 2019 9:42 am
L'esperienza psichedelica indotta da funghi,LSD e varie non è altro che una crisi psicotica acuta, dunque gli antipsicotici sono i farmaci d'elezione per "curarla".
L'assunzione di tali farmaci provoca una immediata cessazione del Trip con ritorno alla realtà. Inutile dire che sono farmaci delicati che vanno usati sotto supervisione medica e non fai da te, per i possibili gravi effetti collaterali.
Da quanto ho sentito non cessano in alcun modo il trip ma lo “affievoliscono” (nel senso sei ancora nel trip, ma sei sedato, inespressivo, mezzo rincoglioniscono...però non è che torni normale suppongo), sei sicuro di quello che hai detto?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio set 26, 2019 11:06 am

Pregiudicato ha scritto:
gio set 26, 2019 10:30 am
.però non è che torni normale suppongo), sei sicuro di quello che hai detto?
Si assolutamente sicuro.
Se vai in pronto soccorso in preda a stato allucinatorio acuto (trip o bad trip che sia), ti somministrano antipsicotici (olanzapina o quetiapina di solito), e torni immediatamente alla realtà (nel giro di 30-60min).
Discorso diverso se invece, a causa di assunzione di psichedelici, si arriva a soffrire di Disturbo Persistente della Percezione da Allucinogeno ( HPPD). In quel caso la cura rimangono gli antipsicotici atipici, ma l'effetto è quello da te descritto.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Messaggio da tropopsiko_23 » gio set 26, 2019 11:55 am

Ma in realtà i farmaci che vanno letteralmente a bloccare il trip sono gli antipsicotici come il Risperidone, non le benzo.
Antipsicotico blocca la psicosi, ansiolitico blocca l'ansia. No?
X

Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Messaggio da Hiraeth » gio set 26, 2019 12:58 pm

Perfetto, proprio quello che volevo sapere. So benissimo che non sono farmaci da usare a caso, e a dirla tutta la mia ultima intenzione sarebbe stata quella di prenderli ancora dopo un lungo periodo in cui mi erano stati prescritti e nel quale mi avevano ridotto un verme, ma non riuscendo a reperire facilmente benzodiazepine e avendo molti antipsicotici a disposizione ancora tra le mani mi ero incuriosito leggendo superficialmente che potevano aiutare in queste cose.
Più che altro ho chiesto per curiosità, solitamente quando assumo sostanze anche se le cose non vanno nel verso giusto tendo sempre a non farmi sopraffare e ad accettare tutto quello che capita, conscio del fatto che prima o poi gli effetti termineranno, ma a volte un' "uscita di emergenza" potrebbe tornare utile, anche perché ho esperienza con un numero limitato di sostanze e non si sa mai cosa può capitare con ciò che non si conosce.
In ogni caso penso che mi sbarazzerò di tutti questi farmaci, ed è meglio così.
Grazie a tutti!

YoungPozzolino
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mag 24, 2018 1:59 pm

Re: Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Messaggio da YoungPozzolino » gio set 26, 2019 2:05 pm

Stoppare ti stoppano il trip, ma poi per mesi non te ne salirá nessuno

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Messaggio da tropopsiko_23 » ven set 27, 2019 12:55 am

YoungPozzolino ha scritto:
gio set 26, 2019 2:05 pm
Stoppare ti stoppano il trip, ma poi per mesi non te ne salirá nessuno
Intendi con gli antipsicotici? O le benzo?

Io do' per scontato che le benzo non vengano considerate antipsicotici, magari mi sbaglio :ninja:
X

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven set 27, 2019 8:34 am

tropopsiko_23 ha scritto:
ven set 27, 2019 12:55 am
YoungPozzolino ha scritto:
gio set 26, 2019 2:05 pm
Stoppare ti stoppano il trip, ma poi per mesi non te ne salirá nessuno
Intendi con gli antipsicotici? O le benzo?

Io do' per scontato che le benzo non vengano considerate antipsicotici, magari mi sbaglio :ninja:
Si, gli antipsicotici, anche se non è propriamente cosi.
Le benzo non sono antipsicotici.
@Hiraeth , però io fossi in te,al di là del tema di discussione di questo 3D, farei molta attenzione ad assumere psichedelici, visto che riferisci di essere, o essere stato, in cura con antipsicotici. Non per il fatto di percepire l'effetto o meno degli psichedelici, ma proprio perché possono, con assoluta certezza, aggravare il problema per cui sei stato curato con antipsicotici.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Messaggio da Hiraeth » ven set 27, 2019 4:39 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
ven set 27, 2019 8:34 am
tropopsiko_23 ha scritto:
ven set 27, 2019 12:55 am
YoungPozzolino ha scritto:
gio set 26, 2019 2:05 pm
Stoppare ti stoppano il trip, ma poi per mesi non te ne salirá nessuno
Intendi con gli antipsicotici? O le benzo?

Io do' per scontato che le benzo non vengano considerate antipsicotici, magari mi sbaglio :ninja:
Si, gli antipsicotici, anche se non è propriamente cosi.
Le benzo non sono antipsicotici.
@Hiraeth , però io fossi in te,al di là del tema di discussione di questo 3D, farei molta attenzione ad assumere psichedelici, visto che riferisci di essere, o essere stato, in cura con antipsicotici. Non per il fatto di percepire l'effetto o meno degli psichedelici, ma proprio perché possono, con assoluta certezza, aggravare il problema per cui sei stato curato con antipsicotici.
Lo so, hai perfettamente ragione, e già ne ero cosciente. Gli psichedelici mi attraggono però riconosco che dopo ciò che ho passato non è assolutamente il momento, in fin dei conti non ho nessuna fretta.
Ho chiesto appunto dei diversi tipi di sostanze su cui potessero agire gli antipsicotici come "fine trip" proprio perché sospettavo funzionassero solo con gli psichedelici, e non è una categoria di molecole che ora prendo in considerazione.
In ogni caso li ho già buttati tutti.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven set 27, 2019 4:48 pm

In realtà non vengono usati solo per gli psichedelici, ma anche per gli stati psicotici indotti da abuso di stimolanti (cocaina, Anfetamina, Meth, MDMA, ecc).
Inoltre, se hai avuto problemi di psicosi in passato, devi astenerti da TUTTE le droghe, non ne esiste una sicura per te.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Messaggio da Hiraeth » ven set 27, 2019 6:53 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
ven set 27, 2019 4:48 pm
In realtà non vengono usati solo per gli psichedelici, ma anche per gli stati psicotici indotti da abuso di stimolanti (cocaina, Anfetamina, Meth, MDMA, ecc).
Inoltre, se hai avuto problemi di psicosi in passato, devi astenerti da TUTTE le droghe, non ne esiste una sicura per te.
Capisco perfettamente la tua preoccupazione ma ti assicuro che puoi stare tranquillo. A parte il fatto che ho abbandonato completamente la terapia da oltre un anno e che non soffro più di disturbi psichici come depressione da un anno e mezzo, tutto ciò che assumo ora sono infusi di piante come cannabis, valeriana, passiflora, mulungu e cose del genere, ma di rado.
Quindi, essendomi rimaste sia pillole a casa sia la possibilità di avere pillole con ricette non utilizzate mi era venuta la curiosità per un futuro, ma per farti capire con quanta calma la prendo quelle che avevo a casa le ho già buttate come ho già scritto

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Messaggio da era » ven set 27, 2019 9:24 pm

Teoricamente le droghe modificano lo stato vibrazionale del nostro organismo/ del nostro io e ciò viene spesso inteso verso l'alto. Inversamente un antipsicotico dovrebbe abbassare lo stato vibrazionale - poiché agisce frenando gli impulsi del sistema nervoso.
Un bad trip potrebbe rappresentare una variazione temporaneamente ingestibile dello stato vibrazionale.

Ho fatto questa comparazione, ma se le droghe fossero il fuoco, i farmaci non rappresenterebbero l'acqua poiché utilizzando questi non si tornerebbe alla realtà (non si può dire che l'assunzione di tali farmaci (meglio chiamati 'droghe prescritte dal medico') lasci la mente fluida, non alterata). Rallentando bruscamente lo stato vibrazionale potrebbero far riprendere il controllo sul trip, tanto da renderlo latente o meglio più lungo e meno intenso.
Il problema e che per tornare allo stato 'normale' non credo si possano usare due droghe: la seconda assunta per placare la prima. Per tornare normale bisogna attendere che tale modo di percepire si rimanifesti da se, al limite appellandosi a cibo, acqua e blandi infusi. ...meno si mescola....
Non ho tempo.

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Messaggio da VisioneCurativa » ven set 27, 2019 10:23 pm

Farmaci e droghe sono la stessa cosa, sono tutte sostanze che alterano l'omeostasi. Sommare uno stimolante con un sedativo non ti porta baseline, così come prendere un antipsicotico dopo uno psichedelico. Meglio evitare qualsiasi interazione e aspettare semplicemente la fine, possibilmente ascoltando la dura lezione che ti sta impartendo il trip.

PS per calmarsi mulungu o valeriana sono sempre scelte migliori delle benzodiazepine
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Messaggio da Hiraeth » sab set 28, 2019 1:56 pm

era ha scritto:
ven set 27, 2019 9:24 pm
Teoricamente le droghe modificano lo stato vibrazionale del nostro organismo/ del nostro io e ciò viene spesso inteso verso l'alto. Inversamente un antipsicotico dovrebbe abbassare lo stato vibrazionale - poiché agisce frenando gli impulsi del sistema nervoso.
Un bad trip potrebbe rappresentare una variazione temporaneamente ingestibile dello stato vibrazionale.

Ho fatto questa comparazione, ma se le droghe fossero il fuoco, i farmaci non rappresenterebbero l'acqua poiché utilizzando questi non si tornerebbe alla realtà (non si può dire che l'assunzione di tali farmaci (meglio chiamati 'droghe prescritte dal medico') lasci la mente fluida, non alterata). Rallentando bruscamente lo stato vibrazionale potrebbero far riprendere il controllo sul trip, tanto da renderlo latente o meglio più lungo e meno intenso.
Il problema e che per tornare allo stato 'normale' non credo si possano usare due droghe: la seconda assunta per placare la prima. Per tornare normale bisogna attendere che tale modo di percepire si rimanifesti da se, al limite appellandosi a cibo, acqua e blandi infusi. ...meno si mescola....
Si sono d'accordo con ciò che dici, infatti ancora nei post precedenti di questa conversazione avevo scritto che di mio tendo sempre a cercare e apprezzare i lati positivi di ciò che accade dopo aver assunto qualcosa, belli o brutti che siano, ma più che altro pensavo che avere a disposizione qualcosa che in via eccezionale potesse contribuire a placare gli animi avrebbe dato un senso di tranquillità in più, pensando si a me ma più che altro a persone a me vicine un po' più inesperte e sensibili.

Concludo ribadendo che questo era un pensiero che mi era balenato per la testa, ma appunto perché conosco questa sostanza so che non ci si scherza e mi stavo facendo di conseguenza mille scrupoli.. per questo ho chiesto a voi.
Mi avete spiegato ciò che volevo sapere e tutto ciò non ha fatto altro che confermare la mia primissima impressione, ovvero che non vale assolutamente la pena.

Grazie ancora a tutti!

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Messaggio da era » sab set 28, 2019 4:02 pm

Hiraeth ha scritto:
sab set 28, 2019 1:56 pm

Mi avete spiegato ciò che volevo sapere e tutto ciò non ha fatto altro che confermare la mia primissima impressione, ovvero che non vale assolutamente la pena.
;)
VisioneCurativa ha scritto:
ven set 27, 2019 10:23 pm
PS per calmarsi mulungu o valeriana sono sempre scelte migliori delle benzodiazepine
:D
Non ho tempo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ruolo degli antipsicotici nei bad trip

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar ott 01, 2019 8:34 am

Aggiornamento: il farmaco di elezione per interrompere il trip, un antipsicotico, è la clorpromazina.
Solo per informazione generale, vale sempre lo stesso discorso sulla pericolosità.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi