Benzodiazepine: Come modificano l'effetto del THC?

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Avatar utente
Rivotril
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 23, 2020 4:16 pm

Benzodiazepine: Come modificano l'effetto del THC?

Messaggio da Rivotril » dom mag 24, 2020 12:17 pm

Una curiosità. Nelle mie varie esperienze con le benzodiazepine (preferite : Clonazepam, Lorazepam e Lormetazepam) ho sempre notato una modifica se non un annullamento dell'effetto delle canne. Come se la benzo togliesse l'effetto semi psichedelico del THC, e lasciasse solo il relax. Voi cosa ne pensate? Succede anche a voi? Le benzo per voi sono solo un ammazza trip, o vi piace la sensazione di fumare canne senza avere paranoie o momenti di trip un po' fastidiosi? Sono curioso di sapere se capita solo a me o è normale essendo che alcuni assumono benzo o antipsicotici per annullare effetti di sostanze psichedeliche? 🤙🏼
What's the 27 Club?
We ain't making it
past 21 💜🦇


Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: Benzodiazepine: Come modificano l'effetto del THC?

Messaggio da Toddelkatz » dom mag 24, 2020 2:28 pm

Benzo le conosco bene: sono i sonniferi come il Rohypnol o gli ansiolitici come il Valium, e sono pericolosissimi. Fai attenzione.

La sinergía tra benzo e canne la definirei non esistente. Alcuni tipi di erbe e fumi possono dare l'impressione di aumentare l'effetto delle benze leggere prese in piccole dosi, e altri sembrano diminuirlo; ma in tutti i casi lo fanno agendo in modo diverso su diversi ricettori, e comunque gli effetti cambiano di persona in persona e anche a seconda della qualità specifica delle canne e delle benze in questione.

Una volta arrivati alle dosi da cavallo e/o al roipnol di prima mattina, canne o non canne, l'effetto non cambia. Ti svegli all'ospedale o in galera o per strada riempito di botte senza sapere né come né perché e senza ricordarti una mazda. Quello se hai qulo. Se no, non ti svegli per niente.

In altre parole, parafrasando bugiardini: L'assunzione contemporanea di alcool, droga, o farmaci non specificamente prescritti dal medico è assolutamente sconsigliabile in quanto potrebbe causare effetti indesiderati ed imprevedibili.

Per quanto riguarda la tua domanda specifica, che in effetti era il contrario di quella a cui ho risposto, non mi pare che le benzodiazepine dimunuiscano o aumentino l'effetto delle canne. Piú che altro lo sostituiscono. Almeno per me. Poi ognuno è diverso.

Comunque, l'ho detto e lo ridíco: fai attenzione che ci si puó far male. Poi se vuoi ascoltare o no, sono quarzi tuoi.
perle per porci

Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Benzodiazepine: Come modificano l'effetto del THC?

Messaggio da Hiraeth » mer mag 27, 2020 12:46 am

Sono stato un fumatore per diversi anni fino a quando l'erba gradualmente ha cominciato a darmi ansia e paranoie, a priori dello stato d'animo in cui mi trovassi, e un po' a malincuore ho smesso.
Dopo molto tempo, superata la nostalgia e la voglia di fumare, per pura curiosità mi è venuta l'idea di vedere se e come le benzo avrebbero diminuito l'ansia.
Fatto sta che provai e si manifestarono tutti gli effetti fisici dell'erba e ovviamente anche l'high cerebrale, ma quest ultimo era come soffocato in un'assoluta calma piatta e spensieratezza.
Ovviamente l'esperienza è molto più "vuota" rispetto a quella che l'erba darebbe singolarmente, si potrebbe quasi dire che scivola via, e non penso che potrebbe essere un vantaggio per un regolare fumatore, ma poi va be' è personale.
Nonostante mi fosse piaciuta abbastanza non ne ho certamente fatto un'abitudine, penso che con la scusa di fumarci dell'erba sopra la si potrebbe prendere alla leggera, o si potrebbe essere più invogliati a ripeterlo, e certe cose sfuggono facilmente di mano.
Ciononostante la combo non mi dispiace, dopo quella volta me la sono concessa raramente, non con un intento prettamente ricreativo, più che altro per staccare la spina.

Rispondi