Cocaina è peggio di Eroina

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Avatar utente
Rivotril
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 23, 2020 4:16 pm

Cocaina è peggio di Eroina

Messaggio da Rivotril » dom mag 24, 2020 12:59 pm

Mi è capitato più volte, nel periodo in cui fumavo la roba due tre volte a settimana, che qualche idiota mi dicesse : "ma sei pazzo? guarda che con l'eroina ci muori, piuttosto fatti di coca come me". La Cocaina è vista come una droga sicura, se pippi sei un figo, se ti fai di roba sei un tossico schifoso. Beh, negli anni, avendo abusato di entrambe le sostanze, sono qui per lanciare una mia conclusione impopolare : Coca è peggio di eroina. Da TUTTI i punti di vista.
Il primo punto che voglio sottolineare, è il cambiamento psicologico. La Cocaina col tempo, non ti rende solo pericoloso per te stesso, ma PERICOLOSISSIMO per gli altri, ti trasforma in un mostro. Vi faccio un esempio : nel periodo in cui usavo la coca un giorno sì e uno giorno no, ero diventato non sicuro di me, ma proprio sfrontato, la paura non esisteva più, i miei atteggiamenti erano aggressivi senza motivi particolari, ho addirittura minacciato di morte duramente un tizio che aveva fatto una battuta su di me, mi sfasciavo le nocche sui muri per strada perché mi faceva sentire più cattivo agli occhi della gente. L'eroina ti distrugge, fisicamente e psicologicamente, la dipendenza ti farebbe fare cose tipo rubare, che non faresti mai da lucido, ma la Cocaina ti fa diventare pazzo, cattivo, sfrontato, e non parliamo delle allucinazioni in astinenza. Insomma un vero schifo. Questo è quello che penso io, e voi?
What's the 27 Club?
We ain't making it
past 21 💜🦇


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cocaina è peggio di Eroina

Messaggio da Sonoio » dom mag 24, 2020 1:23 pm

Rivotril ha scritto:
dom mag 24, 2020 12:59 pm
Coca è peggio di eroina. Da TUTTI i punti di vista.
Con questo hai perfettamente ragione.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: Cocaina è peggio di Eroina

Messaggio da Toddelkatz » dom mag 24, 2020 2:32 pm

E' lo stesso. Ti ammazzano tutte e due. Nessuna delle due deve necessariamente essere tabú per partito preso, ma entrambe vanno usate con cautela e moderazione... se proprio si vuole farlo. In entrambi i casi la regola è poca, e raramente.

Occhio che quando arrivi al punto che lunedi mattina stai aspettando il sabato per pippare, già ci sei dentro molto peggio di quello che credi.
perle per porci

Denise87
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:49 pm

Re: Cocaina è peggio di Eroina

Messaggio da Denise87 » gio giu 18, 2020 9:01 pm

Io ho un amico da sempre sensibile e rispettoso cambiare totalmente per l’uso di cocaina.
Un pazzo totale.
Litigi continui, sprezzante del pericolo, aggrediva tutti compreso i familiari.
Odio la cocaina.
È la droga peggiore al mondo.
Con leroina ammazzi solo te stesso, con la cocaina te e chi ti sta vicino.

Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: Cocaina è peggio di Eroina

Messaggio da Toddelkatz » ven giu 19, 2020 12:01 am

Insisto: è uguale. C'è gente che ha ucciso di botte la propria madre perchè rifiutava di dargli i soldi per l'eroina.
perle per porci

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Cocaina è peggio di Eroina

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven giu 19, 2020 3:52 pm

Discutere di una cosa del genere è come discutere se sia meglio morire fucilati o accoltellati.
Sono entrambe droghe pesanti, entrambe hanno un elevatissimo potenziale di dipendenza. Poi ognuno avrà per propria esperienza una repulsione più per l'una o più per l'altra, ma la verità è che sono tutte sullo stesso piano.
La coca è più subdola, perché vista come una droga "da vincenti", e quindi spesso sottovalutata, a livello di danno fisico è maggiore dell'eroina: è neurotossica e cardiotossica, può portare molto rapidamente ad un completo declino fisico e sociale.
L'eroina di per se non è molto dannosa per l'organismo, il danno è dato dalla via di assunzione ( danni da iniezione) e dalle sostanze con cui è tagliata/contaminata.
Il vero problema dell'eroina è la tolleranza e la dipendenza fisica, per cui dopo l'iniziale periodo di luna di miele, ci si ritrova incastrati in una situazione in cui si deve assumere solo per essere normali, ma al tempo stesso ti appiattisce tutte le emozioni, sia quelle negative che quelle positive, come gioia, euforia ecc. Si diventa quindi degli zombie senza sentimenti, ma se si prova a ridurre o non assumere si sta malissimo.
Con entrambe, se ti infogni, arrivi a fare cose terribili e ti allontani da amici e parenti.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Cocaina è peggio di Eroina

Messaggio da GarLaguz » sab giu 20, 2020 9:46 am

il lato peggiore della coca è che, rispetto all'eroina, è socialmente accettata. Se la gente vedesse uno farsi una striscia, sarebbe meno biasimato di uno che si stesse facendo una pera o una stagnola La cocaina è stata sdoganata da attori, cantanti, sportivi, film, telefilm... l'eroina è sempre associata a morte, accattonaggio, crimine... come se la coca non portasse a tutto ciò
Ultima modifica di GarLaguz il mar giu 23, 2020 9:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Cocaina è peggio di Eroina

Messaggio da Tirar Puede Matar » dom giu 21, 2020 10:36 pm

Oddio proprio socialmente accettata la coca non direi...
Però sicuramente, come ho scritto prima, è associata all’essere vincenti, mentre l’eroina è vista come droga da disperati.
Cosa che chi è nel “giro”, sa che non è assolutamente vera. Però sicuramente questa visuale sbagliata porta soprattutto i ragazzini ad avvicinarsi con maggior facilità alla cocaina.
Ad ogni modo è difficile dire quale sia peggio, secondo me sono tutte e due sullo stesso piano, per motivi diversi.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Rivotril
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 23, 2020 4:16 pm

Re: Cocaina è peggio di Eroina

Messaggio da Rivotril » lun giu 22, 2020 12:45 am

Denise87 ha scritto:
gio giu 18, 2020 9:01 pm
Io ho un amico da sempre sensibile e rispettoso cambiare totalmente per l’uso di cocaina.
Un pazzo totale.
Litigi continui, sprezzante del pericolo, aggrediva tutti compreso i familiari.
Odio la cocaina.
È la droga peggiore al mondo.
Con leroina ammazzi solo te stesso, con la cocaina te e chi ti sta vicino.
Sono d'accordo
What's the 27 Club?
We ain't making it
past 21 💜🦇

Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: Cocaina è peggio di Eroina

Messaggio da total eclipse » lun giu 22, 2020 12:36 pm

Che poi negli anni 60 anche l'eroina era vista da intellettuali fighi,poi è arrivata la CIA con l'operazione Blue Moon ed ha avvelenato tutti per tenere sotto controllo e indebolire i movimenti di protesta.

Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: Cocaina è peggio di Eroina

Messaggio da Toddelkatz » ven lug 03, 2020 10:59 am

A me la coca sembra una droga per persone debolucce che non starebbero in piedi da sole e/o vigliacchi incapaci di darsi coraggio da soli. Ma è una questione di opinioni.

L'eroina ai miei tempi non era ancora stigmatizzata come oggi. Si era già visto il danno che poteva fare ma noi eravamo giovani e fessi e pensavamo di essere immuni dagli effetti a lungo termine. La trovavamo piacevole perché effettivamente ti fa stare bene (all'inizio) e anche affascinante perché era la droga di personaggi come Lou Reed, William Burroughs, Charlie Parker, e tanti altri.

Con l'informazione che c'é oggi è molto piú facile (meno difficile) fare qualche esperimento evitando di cascarci... ma io lo sconsiglierei comunque.

Coca e robba sono entrambe pericolosissime e vanno trattate con "rispetto", diciamo cosí. Come maneggiare le armi.
perle per porci

Rispondi