Sereneve (Integratore)

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Sereneve (Integratore)

Messaggio da Nitro1986 » mar ott 27, 2015 1:08 pm

Salve, vorrei parlare di un integratore che agisce come antidepressivo, ansiolitico, adattogeno dell'umore, e contro l'insonnia, di cui vi riporto di seguito gli apporti nutrizionali:

1. SAM-e (2 cps, 250 mg);
2. Iperico e.s. (2 cps, 233 mg)[di cui ipericina 0,7 mg; di cui Iperforina totali < 4,9 mg);
3. Griffonia e.s. (2 cps, 200 mg)[di cui 5-HTP 40 mg);
4. L-fenilalanina (2 cps, 200 mg);
5. Vit B6 (2 cps. 3 mg - 214%);
6. Acido Folico (2 cps, 400 mcg, 200%);
7. Vit B12 (2 cps, 2,5 mcg, 100%).

Info sui singoli componenti:
1) 5-HTP: Il 5-Idrossi-Triptofano è il precursore obbligato nella sintesi della Serotonina. Al contrario dell’L-triptofano, attraversa facilmente la Barriera ematoencefalica e non entra nelle vie metaboliche che portano alla formazione di sostanze di scarto tossiche. (Griffonia simplicifolia e.s. semi (titolato al 98% di 5-HTP) 42mg)

2) L-Fenilalanina: E’ il precursore delle ammine neuroattive (epinefrina, norepinefrina, l-DOPA), nonché della colecistochinina intestinale che segnala al cervello il senso di sazietà. Stimolando la sintesi della sola serotonina si produce una riduzione degli altri neurotrasmettitori sia per effetto del feedback negativo della serotonina a livello assonale sulla monoammino sintetasi sia per un effetto di amplificazione dell‘attività delle MAO. Lo stesso depauperamento di monoammine è clinicamente osservabile durante la terapia sia con SSRI che con L-DOPA nel trattamento della Malattia di Parkinson. Ciò ha ragione della perdita di efficacia, nel contenere i sintomi durante il trattamento prolungato con SSRI, per cui si rende necessaria l’associazione con IMAO. (L-Fenilalanina 200mg)

3)Iperico: A differenza degli SSRI che agiscono direttamente sui canali per il reuptake della serotonina rilasciata nello spazio sinaptico, l’iperforina presente nell’estratto di Iperico inibisce la ricaptazione dei neurotrasmettitori non selettivamente ma riducendo l’attività dei canali agendo sulla pompa del sodio accoppiata ad essi. Stimola anche un maggior rilascio di neurotrasmettitori all’interno dello spazio sinaptico promuovendo lo svuotamento delle vescicole sinaptiche. (Hypericum perforatum sommità fiorite e.s. 233mg)

4)SAM-e: Agendo in qualità di donatore di metili durante il processo di transmetilazione, la S-Adenosil-metionina influenza la capacità delle vescicole sinaptiche di fondersi con la membrana presinaptica favorendo il rilascio dei neurotrasmettitori contenuti in esse. Questo effetto è imputabile all’alterazione che il SAM-e esplica a livello della composizione del doppio strato lipidico delle membrane la cui fluidità ed integrità è proporzionale alla presenza di fosfolipidi (fosfatidilserina, fosfatidilcolina), per la sintesi dei quali il SAM-e è un fattore necessario e limitante. (Ademetionina 250mg)

5) P-5P; Vitamina B12; Ac. Folico: Sono i coenzimi fondamentali per il corretto conseguimento delle vie metaboliche sulle quali si vuole intervenire. Nel caso del SAM-e intervengono nel processo di generazione di metionina (B12 e ac. folico) o cisteina (P-5P) a partire dall’omocisteina prodotta dal catabolismo del SAM-e.



Sinergia tra i componenti:


1) 5-HTP + L-Fenilalanina: essendo le vie metaboliche deputate al feedback dei neurotrasmettitori serotoninergici e dopaminergici coincidenti, la somministrazione del precursore aminoacidico di una singola classe inibisce la sintesi dell’altra. Il prodotto contiene dosaggi dei due aminoacidi tali da evitare che si verifichi questa reciproca inibizione.

2) Iperforina + precursori aminoacidici: a differenza degli SSRI o degli IMAO l’iperico non è solo un inibitore del reuptake presinaptico. L’effetto risultante dall’associazione dei precursori aminoacidici con l’iperico produce un’efficacia sinergica tale da rendere questo integratore punta di diamante rispetto agli integratori della stessa categoria.

3) SAM-e + Iperforina: L’efficacia del prodotto si avvale, inoltre, della sinergia ottenibile dall’interazione fra aumentata liberazione di vescicole presinaptiche, ad opera dell’iperforina e migliorata fluidità delle membrane lipidiche che facilità la fusione tra le vescicole stesse e la membrana presinaptica.


Campi d’influenza:
-Alterazione dell’umore da lieve a moderato (punteggio da 0 a 20 sulla scala di Hamilton).
-Normalizzazione del sonno (Insonnia iniziale, centrale o ritardata).
-Palpitazioni, angoscia, vuoto emotivo, calo della capacità di concentrazione, disturbi da deficit dell’attenzione, svalutazione del Sè, anche durante i percorsi di disintossicazione
-Tendenza ad umore pessimistico.
-Perdita di interesse per il lavoro, la vita sentimentale e gli hobbies.

Cosa mi sapete dire di questo prodotto?
Secondo voi è valido?


farfariello
Messaggi: 33
Iscritto il: gio nov 12, 2015 6:02 pm

Re: Integratore antidepressivo, ansiolitico, adattogeno umore e contro l'insonnia.

Messaggio da farfariello » gio nov 12, 2015 9:22 pm

MA... QUAL E IL NOME DI QUESTO INTEGRATORE ???

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Re: Integratore antidepressivo, ansiolitico, adattogeno umore e contro l'insonnia.

Messaggio da spiritualconnection » gio dic 03, 2015 3:11 am

Si infatti ... a leggere così promette bene !!

frank00
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 03, 2015 11:19 pm

Re: Integratore antidepressivo, ansiolitico, adattogeno umore e contro l'insonnia.

Messaggio da frank00 » gio dic 03, 2015 11:24 pm

Si promette bene,però sta a vedere se le dosi diano davvero un effetto

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: Integratore antidepressivo, ansiolitico, adattogeno umore e contro l'insonnia.

Messaggio da Paolo » gio dic 03, 2015 11:38 pm

Detta così pare un mix molto promettente.
Poi ovviamente, è tutto da vedere... caso caso.
Mi interesserebbe sapere il nome!

P.S. Assomiglia al Demalin...

Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Re: Integratore antidepressivo, ansiolitico, adattogeno umore e contro l'insonnia.

Messaggio da Nitro1986 » ven dic 04, 2015 3:12 pm

Salve a tutti, se posto il nome del prodotto in questione, violo il regolamento?
Se dovessi violare il regolamento, chiedo in anticipo scusa agli admin e tutti gli utenti, e potete editare questo post.

Il prodotto in questione si chiama Sereneve della EVOvita, di seguito vi riporto il link
http://www.evovita.it/sereneve/
http://www.evovita.it/nuovo-sereneve/

Ditemi se vi sembra un prodotto valido.

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Re: Integratore antidepressivo, ansiolitico, adattogeno umore e contro l'insonnia.

Messaggio da spiritualconnection » mar dic 08, 2015 4:46 pm

Apperò ... 20€ !

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: Integratore antidepressivo, ansiolitico, adattogeno umore e contro l'insonnia.

Messaggio da lucautente » gio dic 10, 2015 11:26 pm

funziona senza dubbio io gia prendo un multivitaminico prima di dormire vitamine b al top = sonno migliorato. l'unica è reperire le sostanze e farselo da se'... poi strano che non ci sia melatonina..

zion
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 03, 2015 12:00 pm

Re: Integratore antidepressivo, ansiolitico, adattogeno umore e contro l'insonnia.

Messaggio da zion » ven dic 11, 2015 8:49 pm

spiritualconnection ha scritto:Apperò ... 20€ !
In effetti. Sembra interessante ma 1€ l'una...

Avatar utente
Aleph_zer0
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 04, 2018 12:02 am

Re: Sereneve (Integratore)

Messaggio da Aleph_zer0 » mer feb 07, 2018 11:15 pm

Io soffro di insonnia da anni. Mi hanno prescritto quintali di benzodiazepine (Xanax,Valium,Minias) e per me erano acqua fresca. Come rimedi naturali ho provato di tutto, mix di piante, melatonina 5mg, melatonina e magnesio, ma nulla. L'unica cosa che mi fa un leggero effetto è la griffonia (5-HTP) (200 mg al giorno).
Ho letto le varie discussioni sul forum e ho visto opinioni positive sul prodotto Notte Senior che ordinerò al più presto (il mio grado di disperazione è tale che ormai provo qualsiasi cosa per dormire).
Tecniche di respirazione ne ho provata qualcuna ma non ho visto nessun risultato.
Che esperienze avete avuto con questo Sereneve?
Ricordo di aver letto da qualche parte che la griffonia e l'iperico non si dovrebbero associare...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Sereneve (Integratore)

Messaggio da Sonoio » ven feb 09, 2018 7:59 am

Aleph_zer0, potresti provate anche L-triptofano per dormire meglio.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Sereneve (Integratore)

Messaggio da bonzo21 » ven feb 09, 2018 11:31 am

Per il prezzo non basterebbe prendersi i vari composti singoli e farlo da se?

marco
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 08, 2018 6:30 pm

Re: Sereneve (Integratore)

Messaggio da marco » ven feb 09, 2018 1:27 pm

Sicuramente non ti conviene prendere più cose alla volta.L'iperico mi ha detto un mio amico che funziona, ha solo qualche effetto collaterale, ma nulla di grave e perlopiù riguarda le ragazze.Io ti consiglio quella che ormai viene definita "l'erba legale",non ti fa sballare perche c'è pochissimo THC(quasi nullo 5%MAX), mentre è presente in buone quantità il CBD, una molecola che ti aiuta a rilassare e stare più tranquillo.Ti consiglio anche L-teanina anche questa ti aiuta a entrare nel giusto mood per andare a dormire.

Avatar utente
Zed
Messaggi: 146
Iscritto il: dom gen 14, 2018 8:54 am

Re: Sereneve (Integratore)

Messaggio da Zed » ven feb 09, 2018 1:37 pm

marco ha scritto:
ven feb 09, 2018 1:27 pm
c'è pochissimo THC(quasi nullo 5%MAX)
OT ma ti correggo per non creare disinformazione, l'erba legale per legge deve contenere quantità di THC inferiori allo 0.6%
Non si sa mai che qualcuno vada a comprare o a coltivare erba col 5% di thc e poi si ritrovi in manette :asd:

marco
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 08, 2018 6:30 pm

Re: Sereneve (Integratore)

Messaggio da marco » dom feb 11, 2018 6:48 pm

ahaha si hai fatto bene, mi sono perso uno zero virgola.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Sereneve (Integratore)

Messaggio da Free Energy » mer feb 28, 2018 4:20 pm

In farmacia o erboristeria si trova? (Non posso comprare online).
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Aleph_zer0
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 04, 2018 12:02 am

Re: Sereneve (Integratore)

Messaggio da Aleph_zer0 » mer feb 28, 2018 4:25 pm

marco ha scritto:
ven feb 09, 2018 1:27 pm
Sicuramente non ti conviene prendere più cose alla volta.L'iperico mi ha detto un mio amico che funziona, ha solo qualche effetto collaterale, ma nulla di grave e perlopiù riguarda le ragazze.Io ti consiglio quella che ormai viene definita "l'erba legale",non ti fa sballare perche c'è pochissimo THC(quasi nullo 5%MAX), mentre è presente in buone quantità il CBD, una molecola che ti aiuta a rilassare e stare più tranquillo.Ti consiglio anche L-teanina anche questa ti aiuta a entrare nel giusto mood per andare a dormire.

L'iperico su di me purtroppo non ha sortito nessun effetto :( mi spiegate meglio la questione di questa erbetta legale visto che sono totalmente ignorante sulla questione acquisti online "diversamente legali" :weed: ?

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Sereneve (Integratore)

Messaggio da Free Energy » mer feb 28, 2018 11:18 pm


L'iperico su di me purtroppo non ha sortito nessun effetto :( mi spiegate meglio la questione di questa erbetta legale visto che sono totalmente ignorante sulla questione acquisti online "diversamente legali" :weed: ?
Da wikipedia: Queste qualità possono però essere sfruttate solo da preparazioni farmaceutiche perché in Italia una disposizione del Ministero della Salute limita la quantità di ipericina presente in prodotti erboristici a 21 microgrammi al giorno, quindi molto inferiore ai dosaggi dimostrati utili per la cura della depressione e perciò priva di utilità pratica, essendo inoltre stato dimostrato in diversi trial che la concentrazione di iperforina è direttamente proporzionale agli effetti terapeutici.[11]
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Sereneve (Integratore)

Messaggio da Vegetable Man » gio mar 01, 2018 12:13 am

Free Energy ha scritto:
mer feb 28, 2018 11:18 pm

L'iperico su di me purtroppo non ha sortito nessun effetto :( mi spiegate meglio la questione di questa erbetta legale visto che sono totalmente ignorante sulla questione acquisti online "diversamente legali" :weed: ?
Da wikipedia: Queste qualità possono però essere sfruttate solo da preparazioni farmaceutiche perché in Italia una disposizione del Ministero della Salute limita la quantità di ipericina presente in prodotti erboristici a 21 microgrammi al giorno, quindi molto inferiore ai dosaggi dimostrati utili per la cura della depressione e perciò priva di utilità pratica, essendo inoltre stato dimostrato in diversi trial che la concentrazione di iperforina è direttamente proporzionale agli effetti terapeutici.[11]
Quasi tutti i preparati erboristici che hanno all'interno dei principi attivi che funzionano seriamente li contengono a dosaggi talmente bassi da risultare inefficaci così la gente si convince che non funzionano e finisce per andare in farmacia (anche lasciando perdere l'iperico 40mg di HTP sono niente).

E' in corso una vera guerra legale alla fitoterapia e non parlo solo dell'Italia. La stessa figura dell'erborista è destinata a scomparire, diventeranno dei semplici venditori esattamente come è successo con i farmacisti. Secondo me vi conviene partire dalla pianta e fare da voi, quelle che ho visto nella lista sono tutte sostanze abbastanza sicure, tra l'altro manca la passiflora che con iperico e griffonia sinergizza molto meglio di tutta quella roba che ci hanno infilato... vitamine e precursori vari? :roll:

"We used two well-established models for investigating extracts for their anti-depressant activity, namely the effects on synaptic uptake of serotonin and the forced-swimming-test. We show here for the first time, that Passiflora significantly enhances the pharmacological potency of Hypericum in both models. Our data suggest that anti-depressive therapeutic effects of Hypericum are possible with lower doses, when it is combined with Passiflora, than with mono-preparations of Hypericum."
Pharmacological studies in an herbal drug combination of St. John's Wort (Hypericum perforatum) and passion flower (Passiflora incarnata): in vitro and in vivo evidence of synergy between Hypericum and Passiflora in antidepressant pharmacological models.
Fiebich BL1, Knörle R, Appel K, Kammler T, Weiss G.

La stessa passiflora da sola si è dimostrata efficace quanto una benzodiazepina causando meno effetti collaterali:

"Passiflora extract and oxazepam were effective in the treatment of generalized anxiety disorder. No significant difference was observed between the two protocols at the end of trial. Oxazepam showed a rapid onset of action. On the other hand, significantly more problems relating to impairment of job performance were encountered with subjects on oxazepam.
CONCLUSION:
The results suggest that Passiflora extract is an effective drug for the management of generalized anxiety disorder, and the low incidence of impairment of job performance with Passiflora extract compared to oxazepam is an advantage. A large-scale trial is justified."

Passionflower in the treatment of generalized anxiety: a pilot double-blind randomized controlled trial with oxazepam.
Akhondzadeh S1, Naghavi HR, Vazirian M, Shayeganpour A, Rashidi H, Khani M.


Se vuoi che una cosa sia fatta bene devi fartela da solo oppure tantovale rassegnarsi a buttare una valanga di soldi in preparati molto meno efficaci della pianta intera e per di più zeppi di eccipienti...
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Sereneve (Integratore)

Messaggio da Free Energy » gio mar 01, 2018 5:09 pm

A me l'iperico erboristico non ha fatto nulla, sarò che già prendo SSRI.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Rispondi