Phenibut

Terno
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 06, 2017 7:30 am

Re: Che fine ha fatto il Phenibut? E' tornato disponibile !!!

Messaggio da Terno » lun mar 06, 2017 7:32 am

Scusate, riuppo per dire che da Marzo 2017 il phenibut è legalmente acquistabile in farmacia come farmaco galenico, ossia fatto dal Farmacista su ricetta medica. Su Farmagalenica è spiegato tutto nei dettagli.


erpenne
Messaggi: 19
Iscritto il: mer nov 23, 2016 7:05 am

Re: Phenibut

Messaggio da erpenne » mar mag 09, 2017 8:13 pm

Facendo una breve ricerca sui forum americani è venuto fuori che una molecola simile ma più potente è il baclofene.
Acquistabile in farmacia con ricetta bianca. Per esperienza personale lo trovo stupendo come farmaco. Agisce anche esso sui recettori Gaba-b però a differenza del phenibut necessita di dosaggi nettamente inferiori (50-125mg)

nirvana
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 05, 2017 4:20 am

Re: Phenibut

Messaggio da nirvana » lun giu 05, 2017 5:04 am

erpenne ha scritto:
mar mag 09, 2017 8:13 pm
Facendo una breve ricerca sui forum americani è venuto fuori che una molecola simile ma più potente è il baclofene.
Acquistabile in farmacia con ricetta bianca. Per esperienza personale lo trovo stupendo come farmaco. Agisce anche esso sui recettori Gaba-b però a differenza del phenibut necessita di dosaggi nettamente inferiori (50-125mg)
Anche il pregabalin e il gabapentin dovrebbero essere due farmaci per certi versi simili al phenibut.

Pur tuttavia, la differenza principale è che il phenibut non seda, a differenza di pregabalin e gabapentin.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Che fine ha fatto il Phenibut? E' tornato disponibile !!!

Messaggio da Free Energy » gio nov 09, 2017 2:30 pm

pannocchietta ha scritto:
sab mag 21, 2016 10:58 pm
le benzo, che uso a scopo terapeutico, non mi piacciono. Al calo dell'ansia si aggiunge il calo delle prestazioni cognitive e direi anche sociali (leggerissima ma presente mente vuota/annebbiamento).
E' come fare esperienza di niente, visto che poi ciò che accade rimane poco impresso nella memoria. E direi a qualsiasi dose, anche quella terapeutica.

Invece questo phenibut sembra molto interessante, agisce come molecola intera o come profarmaco generando GABA?
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Che fine ha fatto il Phenibut? E' tornato disponibile !!!

Messaggio da Free Energy » gio nov 09, 2017 2:33 pm

Terno ha scritto:
lun mar 06, 2017 7:32 am
Scusate, riuppo per dire che da Marzo 2017 il phenibut è legalmente acquistabile in farmacia come farmaco galenico, ossia fatto dal Farmacista su ricetta medica. Su Farmagalenica è spiegato tutto nei dettagli.
Per quel che ho visto i medici prescrivono sempre e solamente benzo, benzo per calmarti, benzo per dormire in gocce da scalare. Mai zolpidem, mai phenibut, mai Baclofen.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Che fine ha fatto il Phenibut? E' tornato disponibile !!!

Messaggio da Mishima » gio nov 09, 2017 10:44 pm

Free Energy ha scritto:
gio nov 09, 2017 2:30 pm
pannocchietta ha scritto:
sab mag 21, 2016 10:58 pm
le benzo, che uso a scopo terapeutico, non mi piacciono. Al calo dell'ansia si aggiunge il calo delle prestazioni cognitive e direi anche sociali (leggerissima ma presente mente vuota/annebbiamento).
E' come fare esperienza di niente, visto che poi ciò che accade rimane poco impresso nella memoria. E direi a qualsiasi dose, anche quella terapeutica.

Invece questo phenibut sembra molto interessante, agisce come molecola intera o come profarmaco generando GABA?
Si lega ai recettori GABAb e quindi crea un effetto ansiolitico senza intossicazione (alle giuste dosi), al contrario di altre sostanze come le benzodiazepine, alcool, GHB...
Io lo uso ogni tanto in situazione ricreazionale, e raramente per farmi una buona dormita.

C'è da dire che può creare rebound anxiety (a me capita) e se si usa costantemente arriva a creare una dipendenza simile a quella delle benzodiazepine, quindi da usare con cautela.
Anche perchè l'effetto è veramente benefico e si rischia di rimanerci invischiati se si prende alla leggera.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Phenibut

Messaggio da bonzo21 » mar nov 21, 2017 5:48 pm

che voi sappiate il pregabalin è acquistabile solo dietro ricetta medica?

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Re: Phenibut

Messaggio da My favourite muse » gio nov 23, 2017 2:53 pm

bonzo21 ha scritto:
mar nov 21, 2017 5:48 pm
che voi sappiate il pregabalin è acquistabile solo dietro ricetta medica?
Sì, solo con presentazione di ricetta medica.
E ti assicuro che è meglio così: se qualcuno lo paragona al phenibut, sta sbagliando.
Se qualcuno lo sta paragonando alle benzodiazepine, sta sbagliando.
E' un antiepilettico (cioè per i disturbi neurologici/psichiatrici) che potrà anche essere utilizzato anche per i problemi d'ansia, ma che sicuramente non ha nulla di ricreativo/pro-social.

Inoltre, ammesso che il medico te lo prescriva, tieni presente che:
- induce sindrome d'astinenza veloce come una ferrari :lol: (e sarai lento come una lumaca a levarti la scimmia);
- cambiamenti d'umore se ti va bene; se va male => depressione;
- problemi cognitivi (la memoria a breve termine va a farsi inc...), sia sotto terapia che dopo.

Personalmente, avevo lasciato correre per i primi 2 sides, che credevo contrastabili con un bel po' di forza di volontà (ma sbagliavo); ma quando ho visto il mio Q.I. dimezzarsi grazie a Lyrica, ho deciso di dismetterlo e cambiare farmaco o, piuttosto, tenermi l'ansia 8-) .

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Phenibut

Messaggio da Free Energy » sab nov 25, 2017 4:20 am

My favourite muse ha scritto:
gio nov 23, 2017 2:53 pm
bonzo21 ha scritto:
mar nov 21, 2017 5:48 pm
che voi sappiate il pregabalin è acquistabile solo dietro ricetta medica?
Sì, solo con presentazione di ricetta medica.
E ti assicuro che è meglio così: se qualcuno lo paragona al phenibut, sta sbagliando.
Se qualcuno lo sta paragonando alle benzodiazepine, sta sbagliando.
E' un antiepilettico (cioè per i disturbi neurologici/psichiatrici) che potrà anche essere utilizzato anche per i problemi d'ansia, ma che sicuramente non ha nulla di ricreativo/pro-social.

Inoltre, ammesso che il medico te lo prescriva, tieni presente che:
- induce sindrome d'astinenza veloce come una ferrari :lol: (e sarai lento come una lumaca a levarti la scimmia);
- cambiamenti d'umore se ti va bene; se va male => depressione;
- problemi cognitivi (la memoria a breve termine va a farsi inc...), sia sotto terapia che dopo.

Personalmente, avevo lasciato correre per i primi 2 sides, che credevo contrastabili con un bel po' di forza di volontà (ma sbagliavo); ma quando ho visto il mio Q.I. dimezzarsi grazie a Lyrica, ho deciso di dismetterlo e cambiare farmaco o, piuttosto, tenermi l'ansia 8-) .
Il pregabalin io l'ho provato per un breve periodo e devo dire che mi è piaciuto parecchio. L'effetto personale è simile alle benzodiazepine, difatti agisce sul GABA. Niente male per rilassarsi.


Immagine
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Phenibut

Messaggio da Free Energy » sab nov 25, 2017 4:23 am

Sarei molto interessato allo zolpidem. Se si prende senza andare a letto sballa.

Immagine
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Phenibut

Messaggio da Free Energy » sab nov 25, 2017 4:38 am

Ho provato in passato anche il gabapentin e devo dire che ha un effetto simile al progabalin anche se un po' meno piacevole.

Immagine
La verità è come la... : viene sempre a galla.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Phenibut

Messaggio da bonzo21 » ven dic 29, 2017 1:01 pm

perdonate la domanda ma qualcuno di voi a trovato delle bevande per mischiarlo migliorando un pelo il sapore? ho fatto un po' di assunzioni ed è veramente sgradevole.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Phenibut

Messaggio da Mishima » ven dic 29, 2017 2:13 pm

Boh il gusto è parecchio acido (alla fine stai bevendo una soluzione di acido cloridrico) ma non è così terribile.
Anche perchè normalmente lo assumo sempre con un po' di caffeina per migliorarne l'assorbimento, quindi subito dopo ci bevo dietro un energy drink o un caffè che mi lava via completamente il gusto del phenibut.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Phenibut

Messaggio da bonzo21 » ven dic 29, 2017 3:15 pm

continuerò a resistere ahhahaha,seriamente però preferisco i cactus o il kratom a quel sapore chimico/acido.
Nelle varie assuzioni comunque ho potuto notare che è molto utile nello studio/lettura o altri interessi poichè rende tutto incredibilmente bello e curioso mantenendo il focus alto; per le assunzioni prettamente ricreative invece ho notato che con 2/3 birre mi sento già ubriaco senza perdere la lucidità.
una volta ho sovradosato parecchio e gli effetti erano piuttosto intensi ma con loro anche i postumi e gli effetti collaterali che mi hanno fatto vomitare per un giorno intero.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Phenibut

Messaggio da Mishima » ven dic 29, 2017 5:43 pm

Beh se sei una persona che soffre di ansia generalizzata di certo aiuta la concentrazione con il suo effetto ansiolitico.
Praticamente ti calma un po' "l'accensione dei neuroni" e quindi non ti perdi in tutti quei pensieri inutili e ti puoi concentrare solo su quelli utili.
Questo a dosi terapeutiche, se alzi e vai su dosi ricreative cambia tutto.

Io al massimo sono arrivato qualche volta ad 1,5g ed essendo comunque piacevole (c'è anche un certo rilascio di dopamina), iniziava ad essere già un po' troppo, quindi ora sto massimo su 1g.
Anzi molto spesso lo uso solamente come un leggero ansiolitico (250-500mg) e mi va meglio così: anche perchè mi causa sempre un po' di rebound anxiety dopo qualche giorno.

Comunque occhio sempre a berci dietro alcool, basta poco per esagerare e starci male senza accorgersene.
E occhio anche alla frequenza perchè la tolleranza sale subito e l'astinenza da phenibut dicono (mai provata fortunatamente) sia pesante come quella da benzo ;)

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Phenibut

Messaggio da bonzo21 » sab dic 30, 2017 12:54 am

grazie, apprezzo il commento. Comunque si sono sempre attento con alcool, l'unica cazzata che ho fatto è arrivare a poco più di 10g ma ho imparato la lezione.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Phenibut

Messaggio da Free Energy » sab dic 30, 2017 5:11 am

In sostanza cosa cambia nell'effetto tra phenibut e benzodiazepine?
La verità è come la... : viene sempre a galla.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Phenibut

Messaggio da bonzo21 » sab dic 30, 2017 10:05 am

le benzo sono molto più pesanti e "presenti" nell'effetto inoltre il phenibut ti fa parlare e socializzare mentre le benzo rendono molto più apatici. il phenibut aiuta la concetrazione e la voglia di fare le benzo no.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Phenibut

Messaggio da Free Energy » sab dic 30, 2017 10:45 am

bonzo21 ha scritto:
sab dic 30, 2017 10:05 am
le benzo sono molto più pesanti e "presenti" nell'effetto inoltre il phenibut ti fa parlare e socializzare mentre le benzo rendono molto più apatici. il phenibut aiuta la concetrazione e la voglia di fare le benzo no.
Dipende dalla benzo. Col lorazepam si è molto apatici, ma con l'alprazolam si è molto socievoli. Anche il clonazepam è un ottimo disinibente.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Phenibut

Messaggio da bonzo21 » sab dic 30, 2017 12:05 pm

si hai ragione errore mio che ho calcolato solo le benzo nel mio repertorio.

Rispondi