Phenibut

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Phenibut

Messaggio da BlindFaith » mer feb 14, 2018 10:14 am

Steroide ha scritto:
mer feb 14, 2018 3:26 am
Che mi dite del Pheninut? Gira voce sia più forte dell'alprazolam, possibile? E credo di aver capito sia una molecola venduta senza la prescrizione medica obbligatoria.
(Spero non sia repost)
Alprazolam è una benzodiazepina, mi pare..phenibut è altra cosa..
Serve la ricetta in Italia, comunque qui nel 3d dovresti trovare tutto ciò che ti serve sapere. Prossima volta usa la funzione 'cerca'!
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)


Steroide
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 10, 2017 5:32 pm

Re: Phenibut

Messaggio da Steroide » gio feb 15, 2018 2:04 am

BlindFaith ha scritto:
mer feb 14, 2018 10:14 am
Steroide ha scritto:
mer feb 14, 2018 3:26 am
Che mi dite del Pheninut? Gira voce sia più forte dell'alprazolam, possibile? E credo di aver capito sia una molecola venduta senza la prescrizione medica obbligatoria.
(Spero non sia repost)
Alprazolam è una benzodiazepina, mi pare..phenibut è altra cosa..
Serve la ricetta in Italia, comunque qui nel 3d dovresti trovare tutto ciò che ti serve sapere. Prossima volta usa la funzione 'cerca'!
ecco, allora non avevo ben capito, grazie

veg4
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 15, 2018 12:09 pm

Re: Phenibut

Messaggio da veg4 » gio feb 15, 2018 6:02 pm

Steroide ha scritto:
gio feb 15, 2018 2:04 am
BlindFaith ha scritto:
mer feb 14, 2018 10:14 am
Steroide ha scritto:
mer feb 14, 2018 3:26 am
Che mi dite del Pheninut? Gira voce sia più forte dell'alprazolam, possibile? E credo di aver capito sia una molecola venduta senza la prescrizione medica obbligatoria.
(Spero non sia repost)
Alprazolam è una benzodiazepina, mi pare..phenibut è altra cosa..
Serve la ricetta in Italia, comunque qui nel 3d dovresti trovare tutto ciò che ti serve sapere. Prossima volta usa la funzione 'cerca'!
ecco, allora non avevo ben capito, grazie
Non ho mai avuto esperienze con lo Xanax, ma IMO il Phenibut e` un ansiolitico abbastanza blando, almeno nelle dosi consigliate. Da` un leggero senso di calma e tranquilita`, aiuta a essere un po' piu` sciolti nelle situazioni sociali, ma si tratta di effetti difficilemente percettibili per chi non ha problemi di ansia.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Phenibut

Messaggio da Free Energy » ven mar 09, 2018 4:56 pm

Ho assunto qualche cucchiaino (che impreciso che sono!) di phenibut da circa 1 ora (prima mi sono bevuto 2 Tennet's) con 800 mg di caffeina e 0.9 g di efedrina per via orale. Avverto un forte effetto rilassante, simile alle benzodiazepine ma mi sento attivo e rilassato allo stesso tempo.

Fra qualche ora o domani vi saprò descrivere meglio l'effetto.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Lorenz218
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 07, 2017 4:41 pm

Re: Phenibut

Messaggio da Lorenz218 » ven mar 09, 2018 5:16 pm

Free Energy ha scritto:
ven mar 09, 2018 4:56 pm
Ho assunto qualche cucchiaino (che impreciso che sono!) di phenibut da circa 1 ora (prima mi sono bevuto 2 Tennet's) con 800 mg di caffeina e 0.9 g di efedrina per via orale. Avverto un forte effetto rilassante, simile alle benzodiazepine ma mi sento attivo e rilassato allo stesso tempo.

Fra qualche ora o domani vi saprò descrivere meglio l'effetto.
0,9 g di efedrina?!? forse intendi 90mg (0,09g), o non efedrina pura. Anche 800mg di caffeina sono un po' tantini... Tutta questa roba non fa bene, poi scegli te. In ogni caso il phenibut (come d'altronde la caffeina) non "sale", non lo vedo particolarmente utile per un uso ricreativo, ha senso solo se uno ha problemi di ansia o simili. Voi che dite?

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Phenibut

Messaggio da Free Energy » ven mar 09, 2018 5:24 pm

Lorenz218 ha scritto:
ven mar 09, 2018 5:16 pm
Free Energy ha scritto:
ven mar 09, 2018 4:56 pm
Ho assunto qualche cucchiaino (che impreciso che sono!) di phenibut da circa 1 ora (prima mi sono bevuto 2 Tennet's) con 800 mg di caffeina e 0.9 g di efedrina per via orale. Avverto un forte effetto rilassante, simile alle benzodiazepine ma mi sento attivo e rilassato allo stesso tempo.

Fra qualche ora o domani vi saprò descrivere meglio l'effetto.
0,9 g di efedrina?!? forse intendi 90mg (0,09g), o non efedrina pura. Anche 800mg di caffeina sono un po' tantini... Tutta questa roba non fa bene, poi scegli te. In ogni caso il phenibut (come d'altronde la caffeina) non "sale", non lo vedo particolarmente utile per un uso ricreativo, ha senso solo se uno ha problemi di ansia o simili. Voi che dite?
Il farmaco che prendo si chiama A*****ONE e c'è scritto che contiene 0.9 g di efedrina. (Non so se assorbe meglio la via orale o anale. Io l'ho preso per via orale perchè nel sedere non riesco a trattenerlo). Con l'efedrina riesco a salire anche a 1.5/2 g di caffeina senza stare male (la DL50 della caffeina è circa di 150 mg/kg. Io peso 78 kg). Poi però mi si irrigidiscono le gambe ma per quello ci penserà la benzodiazepina.
Forse non è utile a scopo ricreativo ma un certo sballo di rilassamento lo dà.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Phenibut

Messaggio da Free Energy » ven mar 09, 2018 5:33 pm

Da wikipedia:
"Alcune informazioni limitate sono state descritte sulla farmacocinetica di phenibut in utenti ricreativi che assumono dosi molto più alte (ad es. 1-3 grammi) rispetto alle dosi cliniche tipiche. In questi individui, l'inizio dell'azione del phenibut è stato segnalato da 2 a 4 ore per via orale e da 20 a 30 minuti per via rettale, gli effetti di picco sono descritti come avvenuti da 4 a 6 ore dopo l'ingestione orale, e la durata totale per la via orale è stato segnalato per essere da 15 a 24 ore (o circa 3-5 emivite terminali)."

Ammazza quanto dura e quanto ci mette a salire! A salire ci mette più delle benzo.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Lorenz218
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 07, 2017 4:41 pm

Re: Phenibut

Messaggio da Lorenz218 » ven mar 09, 2018 5:41 pm

Free Energy ha scritto:
ven mar 09, 2018 5:24 pm
Lorenz218 ha scritto:
ven mar 09, 2018 5:16 pm
Free Energy ha scritto:
ven mar 09, 2018 4:56 pm
Ho assunto qualche cucchiaino (che impreciso che sono!) di phenibut da circa 1 ora (prima mi sono bevuto 2 Tennet's) con 800 mg di caffeina e 0.9 g di efedrina per via orale. Avverto un forte effetto rilassante, simile alle benzodiazepine ma mi sento attivo e rilassato allo stesso tempo.

Fra qualche ora o domani vi saprò descrivere meglio l'effetto.
0,9 g di efedrina?!? forse intendi 90mg (0,09g), o non efedrina pura. Anche 800mg di caffeina sono un po' tantini... Tutta questa roba non fa bene, poi scegli te. In ogni caso il phenibut (come d'altronde la caffeina) non "sale", non lo vedo particolarmente utile per un uso ricreativo, ha senso solo se uno ha problemi di ansia o simili. Voi che dite?
Il farmaco che prendo si chiama A*****ONE e c'è scritto che contiene 0.9 g di efedrina. (Non so se assorbe meglio la via orale o anale. Io l'ho preso per via orale perchè nel sedere non riesco a trattenerlo). Con l'efedrina riesco a salire anche a 1.5/2 g di caffeina senza stare male (la DL50 della caffeina è circa di 150 mg/kg. Io peso 78 kg). Poi però mi si irrigidiscono le gambe ma per quello ci penserà la benzodiazepina.
Forse non è utile a scopo ricreativo ma un certo sballo di rilassamento lo dà.
Ho capito di che farmaco parli... ma hai provato ad assumerlo per via nasale (visto che è pensato per essere assunto così)? 20 ml sono tanti, ma secondo me con le gocce nel naso si assorbe meglio. Per quanto riguarda l'LD50 considera che a quella dose già il 50% delle cavie sono già morte, lLD10 LDLo sono più basse. Vabbè, scusate l'offtopic, smetto/iamo di parlare qui di cose che non siano Phenibut

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Phenibut

Messaggio da Free Energy » ven mar 09, 2018 5:58 pm

Lorenz218 ha scritto:
ven mar 09, 2018 5:41 pm
Free Energy ha scritto:
ven mar 09, 2018 5:24 pm
Lorenz218 ha scritto:
ven mar 09, 2018 5:16 pm

0,9 g di efedrina?!? forse intendi 90mg (0,09g), o non efedrina pura. Anche 800mg di caffeina sono un po' tantini... Tutta questa roba non fa bene, poi scegli te. In ogni caso il phenibut (come d'altronde la caffeina) non "sale", non lo vedo particolarmente utile per un uso ricreativo, ha senso solo se uno ha problemi di ansia o simili. Voi che dite?
Il farmaco che prendo si chiama A*****ONE e c'è scritto che contiene 0.9 g di efedrina. (Non so se assorbe meglio la via orale o anale. Io l'ho preso per via orale perchè nel sedere non riesco a trattenerlo). Con l'efedrina riesco a salire anche a 1.5/2 g di caffeina senza stare male (la DL50 della caffeina è circa di 150 mg/kg. Io peso 78 kg). Poi però mi si irrigidiscono le gambe ma per quello ci penserà la benzodiazepina.
Forse non è utile a scopo ricreativo ma un certo sballo di rilassamento lo dà.
Ho capito di che farmaco parli... ma hai provato ad assumerlo per via nasale (visto che è pensato per essere assunto così)? 20 ml sono tanti, ma secondo me con le gocce nel naso si assorbe meglio. Per quanto riguarda l'LD50 considera che a quella dose già il 50% delle cavie sono già morte, lLD10 LDLo sono più basse. Vabbè, scusate l'offtopic, smetto/iamo di parlare qui di cose che non siano Phenibut
Chiudo con l'off-topic. Dico solo una cosa: come fai a mettere nel naso 20 ml di liquido? Difatti c'è la peretta. Per via nasale certo che è meglio se si disponesse la polvere sale di efedrina.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

marco
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 08, 2018 6:30 pm

Re: Phenibut

Messaggio da marco » ven mar 09, 2018 7:44 pm

Ciao , sono nuovo nel mondo dei nootropi e volevo iniziare a provare qualcosa, sapete come reperire il phenibut in italia quinid?

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Phenibut

Messaggio da CloneXY » ven mar 09, 2018 7:57 pm

marco ha scritto:
ven mar 09, 2018 7:44 pm
Ciao , sono nuovo nel mondo dei nootropi e volevo iniziare a provare qualcosa, sapete come reperire il phenibut in italia quinid?
Ciao Marco, il fenibut viene venduto anche come integratore e quindi si trova facilmente un po' ovunque su internet. Io l'ho appena ricomprato dopo un po' e sono molto soddisfatto. Non ti dico direttamente la fonte perché sarebbe comunque contro il regolamento, ma ti suggerisco di prenderlo in polvere se hai un bilancino, che di solito si risparmia parecchio.
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Phenibut

Messaggio da Mishima » ven mar 09, 2018 8:13 pm

marco ha scritto:
ven mar 09, 2018 7:44 pm
Ciao , sono nuovo nel mondo dei nootropi e volevo iniziare a provare qualcosa
Occhio però che se anche viene venduto come nootropo o integratore, il phenibut è una veria e propria droga, che provoca tolleranza, effetti secondari, e se assunta frequentemente anche dipendenza.
Lo dico perchè qualcuno non pensi che sia una sostanza totalmente innocua.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Phenibut

Messaggio da Free Energy » sab mar 10, 2018 3:31 am

Il phenibut è veramente pesante! Dopo parecchie ore dall'assunzione di qualche cucchiaino ("tanto" il dosaggio è in grammi) mi sento parecchio strano. Sarà anche l'associazione con efedrina e caffeina ma mi sento un po' stonato e ho una leggera nausea (rutto anche se ho mangiato poco o niente). Però devo dire che l'effetto è una specie di formicolio piacevole però a muoversi, ad esempio camminando ci si sente un po' sballati.

E' vero che il phenibut è una vera e propria droga, o meglio, è un farmaco. Esiste anche il Baclofen che è la stessa molecola con un atomo di cloro. E' più potente ma farmacologicamente è identico.

Phenibut

Non so se è il caso di prendere il lorazepam stasera, chissà che effetto fa in associazione. L'uno sui GABAB, l'altro sui GABAA. :lol:
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Phenibut

Messaggio da Free Energy » sab mar 10, 2018 4:56 am

Una domanda interessante: se uno si assuefa al phenibut (che si lega ai recettori GABAB), in caso di astinenza potrebbero andare bene leggere dosi di benzo (che si legano al GABAA) per non sentire i sintomi dello withdrawal?

Sono le 5 di mattina e ormai sono passate 12 ore dall'assunzione di phenibut (l'ho preso alle 17 circa di ieri) e continuo ad avere una leggerissima nausea con rutti anche se ho mangiato pochissimo. Potrebbero essere gli effetti irritanti della caffeina o un reflusso acido del phenibut.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Phenibut

Messaggio da benzodelarua » mar mar 27, 2018 7:21 pm

bonzo21 ha scritto:
sab dic 30, 2017 10:05 am
le benzo sono molto più pesanti e "presenti" nell'effetto inoltre il phenibut ti fa parlare e socializzare mentre le benzo rendono molto più apatici. il phenibut aiuta la concetrazione e la voglia di fare le benzo no.
Ho letto su: https://brainfoods.it/nootropi/phenibut ... e-effetti/ che il phenibut è un integratore nootropo ansiolitico. La mia domanda è la seguente: prima di tutto è legale in italia? essendo integratore si può prendere anche senza ricetta medica? Essendo nootropo aiuta la concentrazione? Sul sito c'è scritto che aiuta di molto ad essere più disinibiti e a rimanere concentrati quindi utile per far fronte ad un esame o ad una conferenza ed inoltre, sempre scritto sul sito, aiuta a socializzare. Ma leggendo qui nei commenti sembra essere quasi che ti stordisca e che sia molto pesante. :drink:
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Phenibut

Messaggio da Mishima » mar mar 27, 2018 11:25 pm

Innanzitutto cancella le parole "nootropo e integratore".
Il Phenibut è una vera e propria sostanza psicoattiva al pari delle benzodiazepine (la differenza è l'effetto sui recettori GABAb invece dei GABAa), che se assunta frequentemente può provocare tolleranza, effetti secondari spiacevoli, e sindrome di astinenza.

In italia è legale ma credo occorra una ricetta medica (comunque non è in nessuna tabella degli stupefacenti).
Può aiutare la concentrazione se preso a dosi terapeutiche (250 - 500 mg) per chi è affetto da ansia generalizzata.
Rende più rilassati e disinibiti essendo un ansiolitico a tutti gli effetti, senza essere sedativo (in un certo senso è anche stimolante, ma non nel senso degli stimolanti classici)

Se preso a dosi ricreazionali (1g e oltre) diventa più sedativo e pesante, e può arrivare ad essere spiacevole.

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Phenibut

Messaggio da benzodelarua » mer mar 28, 2018 1:46 pm

Mishima ha scritto:
mar mar 27, 2018 11:25 pm
Innanzitutto cancella le parole "nootropo e integratore".
Il Phenibut è una vera e propria sostanza psicoattiva al pari delle benzodiazepine (la differenza è l'effetto sui recettori GABAb invece dei GABAa), che se assunta frequentemente può provocare tolleranza, effetti secondari spiacevoli, e sindrome di astinenza.

In italia è legale ma credo occorra una ricetta medica (comunque non è in nessuna tabella degli stupefacenti).
Può aiutare la concentrazione se preso a dosi terapeutiche (250 - 500 mg) per chi è affetto da ansia generalizzata.
Rende più rilassati e disinibiti essendo un ansiolitico a tutti gli effetti, senza essere sedativo (in un certo senso è anche stimolante, ma non nel senso degli stimolanti classici)

Se preso a dosi ricreazionali (1g e oltre) diventa più sedativo e pesante, e può arrivare ad essere spiacevole.
Cosa ne pensi del noopept e del Phenylpiracetam?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Phenibut

Messaggio da Free Energy » lun apr 02, 2018 8:11 pm

Il phenibut è un farmaco, un miorilassante ad azione centrale, non so se è venduto nelle farmacie ma non ha alcun marchio registrato. Lo puoi comprare liberamente su internet. Se lo prendi a dosi consigliate (500 mg) è un farmaco disinibente, rende chiaro il pensiero. Se preso a grammi si sente molto più la sedazione ma rimane l'effetto disinibente perchè oltre ad agire sui GABAb, libera un sacco di dopamina, questa è responsabile del re-dosing. Il sonno con phenibut nel corpo è meraviglioso, i sogni sono molto colorati e vividi e del tutto particolari. Il giorno dopo l'assunzione sarà l'eccesso di glutammato e dopamina a svegliarti carico. Ma dopo ancora un giorno ti senti normale. A scquesto punto quando dormi fai sogni bruttissimi, orribili. Per salvaguardare questo aspetto onirico io ho smesso di prenderlo perchè ci tengo a i miei sogni e ci tengo ancor più alla mia salute. Se ne prendi tanto senti i dolori ai reni e il grasso si accomula nel fegato. Se stai in compagnia è il massimo. Disinibisce sicuramente di più di alprazolam e clonazepam ma occhio all'alcol! Il giorno che me ne sono fatto qualche grammo mi sono messo sulla sedia a guardarmi un film. Solo e dico SOLO mezza bottiglia di Tennent's mi ha fatto addormentare sulla sedia. Questa cosa non mi è mai capitata tranne quando anni fa ho fatto lo stesso ma con parecchio clonazepam e alcol. Anche l'alcol è un buon disinibitore ma dopo un po' si barcolla e puzza il fiato. Con phenibut vai tranquillo se prendi dosi terapeutiche (500 mg) non più di due giorni consecutivi in modo di non diventare dipendente e lasciando passare l'assuefazione. Per esperienza dico che quando ho detto SMETTO ho smesso davvero e senza più desiderio di assumerlo. Va bene per occasioni speciali, per fare colpo su una ragazza, su un datore di lavoro e se il lavoro è stressante.

P.S. Comunque aggiungo che in ogni caso è meglio essere normali. L'attaccamento alle droghe portano via libertà e non si è mai sinceramente affettuosi anche quando senti tutta l'empatia del mondo.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Phenibut

Messaggio da benzodelarua » ven apr 06, 2018 5:33 pm

Free Energy ha scritto:
lun apr 02, 2018 8:11 pm
Il phenibut è un farmaco, un miorilassante ad azione centrale, non so se è venduto nelle farmacie ma non ha alcun marchio registrato. Lo puoi comprare liberamente su internet. Se lo prendi a dosi consigliate (500 mg) è un farmaco disinibente, rende chiaro il pensiero. Se preso a grammi si sente molto più la sedazione ma rimane l'effetto disinibente perchè oltre ad agire sui GABAb, libera un sacco di dopamina, questa è responsabile del re-dosing. Il sonno con phenibut nel corpo è meraviglioso, i sogni sono molto colorati e vividi e del tutto particolari. Il giorno dopo l'assunzione sarà l'eccesso di glutammato e dopamina a svegliarti carico. Ma dopo ancora un giorno ti senti normale. A scquesto punto quando dormi fai sogni bruttissimi, orribili. Per salvaguardare questo aspetto onirico io ho smesso di prenderlo perchè ci tengo a i miei sogni e ci tengo ancor più alla mia salute. Se ne prendi tanto senti i dolori ai reni e il grasso si accomula nel fegato. Se stai in compagnia è il massimo. Disinibisce sicuramente di più di alprazolam e clonazepam ma occhio all'alcol! Il giorno che me ne sono fatto qualche grammo mi sono messo sulla sedia a guardarmi un film. Solo e dico SOLO mezza bottiglia di Tennent's mi ha fatto addormentare sulla sedia. Questa cosa non mi è mai capitata tranne quando anni fa ho fatto lo stesso ma con parecchio clonazepam e alcol. Anche l'alcol è un buon disinibitore ma dopo un po' si barcolla e puzza il fiato. Con phenibut vai tranquillo se prendi dosi terapeutiche (500 mg) non più di due giorni consecutivi in modo di non diventare dipendente e lasciando passare l'assuefazione. Per esperienza dico che quando ho detto SMETTO ho smesso davvero e senza più desiderio di assumerlo. Va bene per occasioni speciali, per fare colpo su una ragazza, su un datore di lavoro e se il lavoro è stressante.

P.S. Comunque aggiungo che in ogni caso è meglio essere normali. L'attaccamento alle droghe portano via libertà e non si è mai sinceramente affettuosi anche quando senti tutta l'empatia del mondo.
la cocaina può essere considerata nootropo? E' uno stimolante che dura un po', ha la fase down e c'è il rischio di dipendenza se la si usa per più di un paio di giorni consecutivi proprio come la cocaina. Metto le mani avanti dicendo che sono ignorante in materia, mi sono informato su brainfood e altri siti online abbastanza attendibili. Detto ciò, esistono varie tipologie di nootropi, questi, possono essere prescritti da un neurologo? Esistono nootropi che non presentano caffeina (per chi è sensibile a quest'ultima)? Ho letto che sono sostanze che vanno utilizzate in situazioni particolari (in vista di un esame o di un colloquio di lavoro o di una qualsiasi presentazione) quindi non sono come psicofarmaci che servono almeno un paio di settimane per sentire l'effetto,i nootropi si fanno sentire subito.
Per piacere, cercate di rispondere a tutte le domande, sono davvero importanti.
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Phenibut

Messaggio da Free Energy » sab apr 07, 2018 8:20 pm

benzodelarua ha scritto:
ven apr 06, 2018 5:33 pm
la cocaina può essere considerata nootropo? E' uno stimolante che dura un po', ha la fase down e c'è il rischio di dipendenza se la si usa per più di un paio di giorni consecutivi proprio come la cocaina. Metto le mani avanti dicendo che sono ignorante in materia, mi sono informato su brainfood e altri siti online abbastanza attendibili. Detto ciò, esistono varie tipologie di nootropi, questi, possono essere prescritti da un neurologo? Esistono nootropi che non presentano caffeina (per chi è sensibile a quest'ultima)? Ho letto che sono sostanze che vanno utilizzate in situazioni particolari (in vista di un esame o di un colloquio di lavoro o di una qualsiasi presentazione) quindi non sono come psicofarmaci che servono almeno un paio di settimane per sentire l'effetto,i nootropi si fanno sentire subito.
Per piacere, cercate di rispondere a tutte le domande, sono davvero importanti.
Dubito che un neurologo ti prescriva nootropi. Da quel che ho letto li danno sopratutto a chi è affetto da demenza senile o altre malattie del genere. La caffeina non è contenuta nei nootropi, la puoi prendere a parte o non prenderla. La cocaina è una droga potente, mai provata, ma secondo me dà molta più dipendenza del phenibut. Il phenibut ha una fase di down in cui il corpo reagisce aumentando i livelli di grutammato (non sono sicuro che sia corretto dire così) e questo ti fa sentire un po' male, agitato. Ma passata quella fase che dura un giorno io non sento più la mancanza di phenibut. Le benzos secondo me danno più dipendenza.

Sul phenibut aggiungo solo che compromette la memoria a breve termine in misura minore rispetto alle benzos. Secondo me si equivalgono dal punto di vista della disinibizione ma le benzos la memoria te la distruggono.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Rispondi