Modafinil vs Ritalin

Zib
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mag 08, 2018 6:45 pm

Modafinil vs Ritalin

Messaggio da Zib » lun mag 14, 2018 10:23 pm

Ciao.

Non ho ben capito le differenze tra queste due molecole quando assunte da soggetti sani come dopanti.
Quali delle due è indicata per concentrarsi al lavoro\ aumentare la produttività della giornata\ aumentare le "energie psichiche"?


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da era » mar mag 15, 2018 6:10 am

Sul Ritalin ho letto brutte cose, mi sà che è meglio affidarsi a qualcosa di più sicuro.
Non ho tempo.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da CloneXY » mer mag 16, 2018 2:56 am

Sono due cose molto diverse, solo una è considerata un nootropo mentre il ritalin si può già considerare droga bella e buona. Io ho provato due cose abbastanza simili, ovvero l'adrafinil che mi è sembrato abbastanza deludente (preferisco i racetam) e l'etilfenidato con cui sono riuscito a studiare un librone in qualche giorno, cosa che avevo già fatto con altre anfetamine ma che conto di non fare più. Inoltre gli afinil costano l'ira di dio, i racetam sono abbordabili, il noopept costa pochissimo rispetto a tutti gli altri (poi ognuno ha le sue preferenze), mentre i fenidati si possono già considerare anfetamine, con tutti i pro e i contro, ed è difficile farne un uso costante mantenendo una buona lucidità mentale se si è già sani.
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Zib
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mag 08, 2018 6:45 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da Zib » mer mag 16, 2018 11:17 pm

CloneXY ha scritto:
mer mag 16, 2018 2:56 am
Sono due cose molto diverse, solo una è considerata un nootropo mentre il ritalin si può già considerare droga bella e buona. Io ho provato due cose abbastanza simili, ovvero l'adrafinil che mi è sembrato abbastanza deludente (preferisco i racetam) e l'etilfenidato con cui sono riuscito a studiare un librone in qualche giorno, cosa che avevo già fatto con altre anfetamine ma che conto di non fare più. Inoltre gli afinil costano l'ira di dio, i racetam sono abbordabili, il noopept costa pochissimo rispetto a tutti gli altri (poi ognuno ha le sue preferenze), mentre i fenidati si possono già considerare anfetamine, con tutti i pro e i contro, ed è difficile farne un uso costante mantenendo una buona lucidità mentale se si è già sani.
Perchè hai preso l'adrafinil? Perchè è prescrivibile senza rx? perchè costa meno?

Sulla carta dovrei beneficiare del modafinil non tanto in termini di enhancement cognitivo (ammesso che ne dia) quanto in termini di mantenimento della veglia.
Infatti la mia necessità ora è contrastare la sonnolenza mattutina e diurna.
Ho sonno, la testa pesante e fatico a concentrarmi.
Per ora ho provato 400-500mg di caffeina frazionati in 8 ore e in ogni caso, in base alla mia esperienza, la caffeina mi stimola fisicamente e mentalmente ma in maniera tale da svolgere i task in maniera veloce e disordinata o "quick and dirty" .

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da Mishima » gio mag 17, 2018 8:31 am

Si comunque Il modafinil (e analoghi) non è un vero e proprio stimolante. Il meccanismo non si conosce ancora benissimo ma probabilmente lo stato di veglia aumentato è dovuto ai livelli di istamina aumentati, più che a quelli di dopamina e noradrenalina (che aumentano in maniera più lieve e indiretta).

Pure io ho provato l'adrafinil e va benissimo per essere bene svegli, se la notte prima si è dormito poco o male e si soffre di sonnolenza. Non ha un effetto stimolante come le amfetamine o tutte le sostanze che aumentano i livelli di dopamina e noradrenalina (compreso il ritalin anche se quest' ultimo è un reuptake inhibitor, e non un releaser)

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio mag 17, 2018 5:18 pm

La differenza tra le due molecole è molto sottile, se il tuo obbiettivo è unicamente quello di reprimere il sonno, forse il modafinil è più indicato.
Occhio sempre alle conseguenze, stai assumendo una droga, con molteplici effetti collaterali, valuta bene se ne vale la pena, per quel che è il risultato.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Zib
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mag 08, 2018 6:45 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da Zib » mar mag 22, 2018 9:09 pm

Confermo che il problema che accuso da molti mesi è la sonnolenza diurna e sento il bisogno, più volte al giorno, di stendermi e dormire, e quando accade non si tratta di un riposino, ma dormo per diverse ore.

Il dottore è a conoscenza del problema ed è legato ad uno stato depressivo (seppur lieve ma che viene trattato da anni).

Il modafinil mi è arrivato e lunedì ricomincio a lavorare quindi inizierò ad assumerla.
Prevedo di assurmerne 200mg/die, a colazione. Inizierò con 100mg.

A breve aggiornamenti.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer mag 23, 2018 10:27 am

Scusa la domanda, ma hai provato a chiedere il Modafinil al medico che ti sta seguendo?
Lo prescrivono proprio per eccessiva sonnolenza.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Zib
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mag 08, 2018 6:45 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da Zib » mer mag 23, 2018 6:48 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mer mag 23, 2018 10:27 am
Scusa la domanda, ma hai provato a chiedere il Modafinil al medico che ti sta seguendo?
Lo prescrivono proprio per eccessiva sonnolenza.
E' stupidissimo dirlo,col dottore ho parlato di un sacco di cose ma per ora non me la sento di parlargliene.
E' stupidissimo ma ho paura che mi dica che non ho una sonnolenza abbastanza seria per giustificare un trattamento farmacologico.
Potrei anche essere d'accordo di una risposta simile ma al momento, per motivi di rendimento lavorativo (sono a contratto!!) non posso permettermi basse performance quindi in un certo senso il modafinil mi serve anche come enhancer, in attesa di avere una situazione personale più stabile.
Ma è anche vero che un buon medico è in grado di capire parimenti una situazione del genere, semplicemente lui sa valutare se i pro superano i contro anche se poi va visto di volta in volta col paziente.

Secondo, rivedo il doc tra un mese e io, per vari motivi ho necessità di agire subito

Terzo, non sono un medico ma conosco la farmacologia e la medicina a livello universitario e conosco bene le pratiche di harm reduction.
Dove sto rischiando è che la fonte di approvvigionamento è meno sicuro rispetto alle vie tradizionali (ricetta medica).

Più in là, se mi troverò bene col moda e vedo che i benefici superano i malefici, ne parlerò col medico.

So quello che faccio ma ovviamente non fate come me, sempre fidatevi del medico e chiedete un loro parere prima di fare da soli.

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da My favourite muse » mer mag 23, 2018 11:09 pm

Zib ha scritto:
mer mag 23, 2018 6:48 pm
Più in là, se mi troverò bene col moda e vedo che i benefici superano i malefici, ne parlerò col medico.
Ti troverai bene sicuramente, il Provigil è un buon prodotto ;)
L'unico aspetto "negativo" - se non vorrai farti accertare l'eccesso di sonnolenza/narcolessia e procedere senza scaricare le spese sanitarie - saranno i costi da sostenere, non proprio light..., da rinnovare dopo soli 15 giorni se mantieni un'assunzione di 200 mg/die.
Per Mishima: il Modafinil è uno stimolante. La chiave di lettura è il dosaggio.
Per Clone XY: lo stesso principio si può applicare al Ritalin, che assunto a dosaggi terapeutici per l'ADHD è paritetico al Provigil.

Un'indubbio vantaggio del Provigil rispetto al Ritalin, è che non instaura così facilmente tolleranza/assuefazione, e quindi non è necessario alzare il dosaggio e/o fare delle pause infrasettimanali come con il Ritalin (comunque esistono farmaci che ritardano la tolleranza agli stimolanti (memantina, etc.)).
Visto che accenni alla produttività sul lavoro, se vuoi ottimizzarne l'uso e goderti milligrammo x milligrammo questo farmaco, limita le sbornie di caffè (io lo eliminerei del tutto): la sua combinazione con la caffeina ingenera nervosismo (che a sua volta può sfociare in ansia), il che non agevola né la concentrazione né la lucidità.
Infine, ti consiglio il monitoraggio della pressione arteriosa: questo side è meno frequente rispetto all'uso di Ritalin, però la sua incidenza a quanto pare interessa un numerico significativo di assuntori del farmaco. E in questo caso il medico potrà consigliarti il rimedio.

Zib
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mag 08, 2018 6:45 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da Zib » gio mag 24, 2018 6:08 pm

My favourite muse ha scritto:
mer mag 23, 2018 11:09 pm
Zib ha scritto:
mer mag 23, 2018 6:48 pm
Più in là, se mi troverò bene col moda e vedo che i benefici superano i malefici, ne parlerò col medico.
il Modafinil è uno stimolante. La chiave di lettura è il dosaggio.
Puoi approfondire?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven mag 25, 2018 2:30 pm

Zib ha scritto:
mer mag 23, 2018 6:48 pm
Dove sto rischiando è che la fonte di approvvigionamento è meno sicuro rispetto alle vie tradizionali (ricetta medica).
Spero tu non lo stia comprando online.
Non c'è cosa più pericolosa del comprare farmaci contraffatti.Di fatto non hai la minima idea di cosa ci sia dentro la compressa.
Già solo questo dovrebbe bastare a spostare l'ago della bilancia pienamente nei "contro".
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Zib
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mag 08, 2018 6:45 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da Zib » mar mag 29, 2018 12:09 am

Ciao.

Il modafinil è arrivato.

Ho preso 100mg la mattina appena alzato e 100mg a pranzo, come indicato nel bugiardino (200mg\die in un colpo o frazionati 100 100).

Non ho sentito niente.

E' normale?

Avatar utente
MATTEO
Messaggi: 138
Iscritto il: dom dic 13, 2015 10:51 am

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da MATTEO » gio mag 31, 2018 6:36 pm

Io ho provato il Modafinil se era realmente quella sostanza

e non ho percepito gli effetti

la prova è avvenuta mi pare con pastiglie di 100 mg l' una quindi totale 400 mg di dosaggio

a mio parere modafinil non serve un cazzo
Matteo

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da Mishima » ven giu 01, 2018 8:45 am

Io ho sempre provato con 300mg di Adrafinil (equivalenti a 150mg di Modafinil), e sempre dopo una notte con carenze di sonno evidenti. L'effetto lo fa eccome, ma ti riporta semplicemente ad uno stato di allerta normale, ti senti sveglio e attivo come se avessi dormito pienamente.
Ripeto che non è uno stimolante classico che può avere una funzione ricreativa (come ad esempio le amfetamine), è solo funzionale.

Zib
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mag 08, 2018 6:45 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da Zib » mar giu 05, 2018 8:05 pm

Ti toglie anche il mal di testa/ fatica mentale tipica del giorno dopo la notte in bianco?

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da Mishima » mer giu 06, 2018 12:27 pm

Si, fa esattamente quello: ti riporta ad uno stato normale, come se avessi dormito bene.
Infatti ripeto che secondo me il modo migliore di usarlo è in maniera occasionale (come tutte le droghe) e in situazioni di emergenza. Quelle notti in cui dormi poco o molto male e alla mattina hai il cerchio alla testa e sei mezzo rincoglionito, la prendi e dopo un oretta o giù di li sei tornato ad essere attivo e pronto, ma senza essere troppo stimolato.

Zib
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mag 08, 2018 6:45 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da Zib » gio giu 07, 2018 11:37 pm

Descrizione perfetta.

Zib
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mag 08, 2018 6:45 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da Zib » gio giu 07, 2018 11:39 pm

Lo sto provando a 400mg. Mi aspettavo di meglio, ma devo testarlo in piú situazioni.

Viene usato mai in combinazione con stimolanti metamfetamici? (Ritalin)

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da Free Energy » mer giu 13, 2018 10:57 pm

Il modafinil viene usato dai videogiocatori professionisti alle olimpiadi.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Rispondi