Interazione SSRI e Psichedelici

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Sephir
Messaggi: 36
Iscritto il: gio ago 30, 2018 12:43 pm

Interazione SSRI e Psichedelici

Messaggio da Sephir » lun set 24, 2018 2:26 pm

Salve ragazzi, qual'è la differenza fra i farmaci anti depressivi e LSD? Una persona che assume antidepressivi può farsi un trip? Mentre una persona che ha già assunto diverse volte LSD può avere un flashback dagli ssri? Ho un'amico che vorrebbe provare LSD però assume sertralina, su internet dicono che può diminuire l'effetto dell'LSD (perché se tutte e due agiscono sulla serotonina?) Thanks


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Differenza fra SSRI ed LSD(e altri allucinogeni ad azione serotoninergica)

Messaggio da tsunami666 » lun set 24, 2018 2:28 pm

in teoria abbassa l' effetto:
Immagine
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Differenza fra SSRI ed LSD(e altri allucinogeni ad azione serotoninergica)

Messaggio da Invernomuto » lun set 24, 2018 3:01 pm

sinceramente non mi sembra un' idea tanto sana, se il tuo amico è in cura con ssri avrà i suoi problemi nella sfera psichica, e l' lsd potrebbe aprire il vaso di pandora come invece aiutarlo a superare i suoi traumi, ci deve pensare molto bene, quanti anni ha?

Sephir
Messaggi: 36
Iscritto il: gio ago 30, 2018 12:43 pm

Re: Differenza fra SSRI ed LSD(e altri allucinogeni ad azione serotoninergica)

Messaggio da Sephir » lun set 24, 2018 3:05 pm

tsunami666 ha scritto:
lun set 24, 2018 2:28 pm
in teoria abbassa l' effetto:
Immagine
Perché questa cosa? In teoria anche gli srri agiscono sui recettori della serotonina come LSD

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Differenza fra SSRI ed LSD(e altri allucinogeni ad azione serotoninergica)

Messaggio da tsunami666 » lun set 24, 2018 3:20 pm

Questo è uno spreco di acido. Gli SSRI bloccheranno la maggior parte degli effetti dell'acido, e l'emivita e la lunga durata d'azione della maggior parte degli SSRI richiederanno che egli esegua almeno qualche settimana senza farmaci per inciampare completamente.

"SSRI" downregulate "(inibire l'efficienza e la capacità) dei trasportatori di ricaptazione della seratonina.Questo significa che gli SSRI influenzano il sistema serotoninergico del cervello in modo negativo e positivo, l'idea è che gli effetti positivi superano il negativo cioè la serotonina più alta Livelli sovrappesano il fatto che il tuo cervello non lo sta usando in modo efficiente, basicamente questo significa che anche per i MESI dopo aver smesso di prendere un SSRI, il cervello è meno efficiente nell'utilizzare la seratonina. "
Preso da altre fonti...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Sephir
Messaggi: 36
Iscritto il: gio ago 30, 2018 12:43 pm

Re: Differenza fra SSRI ed LSD(e altri allucinogeni ad azione serotoninergica)

Messaggio da Sephir » lun set 24, 2018 3:23 pm

Invernomuto ha scritto:
lun set 24, 2018 3:01 pm
sinceramente non mi sembra un' idea tanto sana, se il tuo amico è in cura con ssri avrà i suoi problemi nella sfera psichica, e l' lsd potrebbe aprire il vaso di pandora come invece aiutarlo a superare i suoi traumi, ci deve pensare molto bene, quanti anni ha?
Lui ha 27 anni e prende ssri da quando ha 24 (più o meno) soffriva di disturbo ossessivo compulsivo

Sephir
Messaggi: 36
Iscritto il: gio ago 30, 2018 12:43 pm

Re: Differenza fra SSRI ed LSD(e altri allucinogeni ad azione serotoninergica)

Messaggio da Sephir » lun set 24, 2018 3:24 pm

tsunami666 ha scritto:
lun set 24, 2018 3:20 pm
Questo è uno spreco di acido. Gli SSRI bloccheranno la maggior parte degli effetti dell'acido, e l'emivita e la lunga durata d'azione della maggior parte degli SSRI richiederanno che egli esegua almeno qualche settimana senza farmaci per inciampare completamente.

"SSRI" downregulate "(inibire l'efficienza e la capacità) dei trasportatori di ricaptazione della seratonina.Questo significa che gli SSRI influenzano il sistema serotoninergico del cervello in modo negativo e positivo, l'idea è che gli effetti positivi superano il negativo cioè la serotonina più alta Livelli sovrappesano il fatto che il tuo cervello non lo sta usando in modo efficiente, basicamente questo significa che anche per i MESI dopo aver smesso di prendere un SSRI, il cervello è meno efficiente nell'utilizzare la seratonina. "
Preso da altre fonti...
Interessante, grazie

Sephir
Messaggi: 36
Iscritto il: gio ago 30, 2018 12:43 pm

Re: Differenza fra SSRI ed LSD(e altri allucinogeni ad azione serotoninergica)

Messaggio da Sephir » lun set 24, 2018 3:31 pm

Una persona che ha preso in passato LSD può avere flashback da ssri?

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Differenza fra SSRI ed LSD(e altri allucinogeni ad azione serotoninergica)

Messaggio da sball0n » lun set 24, 2018 4:33 pm

Che vuol dire flashback da ssri?
Nulla è reale, tutto è lecito

Sephir
Messaggi: 36
Iscritto il: gio ago 30, 2018 12:43 pm

Re: Differenza fra SSRI ed LSD(e altri allucinogeni ad azione serotoninergica)

Messaggio da Sephir » lun set 24, 2018 4:51 pm

sball0n ha scritto:
lun set 24, 2018 4:33 pm
Che vuol dire flashback da ssri?
Se una persona che ha preso LSD in passato inizia una cura con ssri è possibile che sviluppi HPPD oppure che abbia un flashback(avevo letto su un forum che poteva succedere, una persona aveva sviluppato HPPD prendendo ssri[non so se sia un caso isolato ma nel corso della sua vita aveva preso anche LSD])?
Scusa la parentesi quadra 😂

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Interazione SSRI e Psichedelici

Messaggio da sball0n » lun set 24, 2018 8:19 pm

Ok ho capito cosa intendi ma Non ti so rispondere.. posso dirti che è sconsigliato a chiunque in cura con farmaci e s chiunque con problemi psichici...

Ripeto sconsigliato...
Vuol dire che può farti Moolto male
Come può non farti nulla..

O in una piccolissima percentuale dei casi può far bene... ma ripeto piccolissima , magari sotto controllo di un medico/Shamano ..


Io comunque lo sconsiglierei ho visto con i miei occhi dj gente con vari problemi finire ancora peggio per colpa delle sostanze..
Nulla è reale, tutto è lecito

Sephir
Messaggi: 36
Iscritto il: gio ago 30, 2018 12:43 pm

Re: Interazione SSRI e Psichedelici

Messaggio da Sephir » mar set 25, 2018 9:51 am

sball0n ha scritto:
lun set 24, 2018 8:19 pm
Ok ho capito cosa intendi ma Non ti so rispondere.. posso dirti che è sconsigliato a chiunque in cura con farmaci e s chiunque con problemi psichici...

Ripeto sconsigliato...
Vuol dire che può farti Moolto male
Come può non farti nulla..

O in una piccolissima percentuale dei casi può far bene... ma ripeto piccolissima , magari sotto controllo di un medico/Shamano ..


Io comunque lo sconsiglierei ho visto con i miei occhi dj gente con vari problemi finire ancora peggio per colpa delle sostanze..
Ok allora è meglio non rischiare, personalmente per un bad trip sono stato traumatizzato per circa 8/9 mesi, sono stati mesi infernali

Ottimizzare
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 14, 2018 1:05 pm

Re: Interazione SSRI e Psichedelici

Messaggio da Ottimizzare » ven dic 14, 2018 2:23 pm

Sephir ha scritto:
mar set 25, 2018 9:51 am
Ok allora è meglio non rischiare, personalmente per un bad trip sono stato traumatizzato per circa 8/9 mesi, sono stati mesi infernali
Ciao Sephir...8/9 mesi? Potresti descrivere cosa provavi in questo periodo e come è passato?
Io ho avuto la mia prima esperienza circa un mese fa e sono andata totalmente in bad trip. Era un periodo stressante e non ho prestato attenzione a set e settings, su cui mi sono informata solo dopo, avendo dato fiducia al ragazzo che mi ha fatto provare l'LSD (che si è rivelato decisamente meno esperto di quanto pensassi). Tra l'altro dicendo "prendiamone poco, essendo la tua prima volta" pare mi abbia dato 250mcg (!!!).
Ho pianto, avuto brutti pensieri, ricordi, paura, tutto il pacchetto. Al momento della visualizzazione, credo circa 3.30h dopo, ho iniziato a tranquillizzarmi, anche ridere, divertirmi delle decorazioni o immagini che si muovevano sui muri. Non ho avuto allucinazioni. Di tanto in tanto un senso di paura mi pervadeva, probabilmente per la perdita di controllo e per la sensazione di non poter più tornare ad essere come prima. Dopo un po' ho preferito uscire e andare su un molo vicino la casa in cui ero prima e bearmi della vista dei pesci e del tramonto, sentendo ancora molto profondamente tutto al punto da ridere e piangere contemporaneamente, ma più per l'intensità delle sensazioni che per una reale tristezza, anzi, mi sentivo molto bene anche se ancora non perfettamente "a contatto con la realtà". Poi di colpo mi è sembrato di essere tornata totalmente normale, anche se mi è stato detto che la sostanza era ancora da smaltire. Cmq, per tutto il tempo sono rimasta lucida, nel senso che parlavo, anche tanto, facendo ragionamenti lineari ed articolati. Ricordo tutto.
Ora: il vero problema è che da 2 giorni dopo ho avuto attacchi di panico, tristezza improvvisa, senso di pesantezza alla testa e scollamento dalla realtà, palpitazioni, ipocondria (anche per cose per cui non ho mai avuto problemi, anzi mi è capitato di rassicurare altre persone). Tutt'ora le sensazioni vanno e vengono, con un po' meno intensità, ma del tutto inaspettatamente ed ho difficoltà a gestirle. Mi aiuta parlarne con persone molto vicine e fidate. Che altro potrei fare? Sto valutando di rivolgermi ad uno psicoterapeuta, penso che possa aiutare e cmq molte delle paure sono sicuramente legate al mio passato difficile (è stato un po' come aprire il vaso di Pandora -vissuto pesante di cui credo di sapere praticamente tutto e riuscivo a gestire, anche se certe ferite sono lente a guarire-), ma trovare qualcuno che si intenda di queste cose in Italia non è facile.
Consigli?

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Interazione SSRI e Psichedelici

Messaggio da Free Energy » lun dic 17, 2018 9:38 pm

Gli SSRI aumentano i livelli di serotonina ma per una persona sana non sortiscono effetto (almeno da quello che ho sentito dire). Io non sono depresso ma prendo citalopram per calmare l'angoscia di vita. Altro effetto degli SSRI è diminuire il ruminamento mentale tipico dei depressi.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

unipolare
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 28, 2016 3:27 pm

Re: Interazione SSRI e Psichedelici

Messaggio da unipolare » lun dic 24, 2018 9:31 am

Ciao a tutti. Io sono seguito da uno psichiatra. Prendo antidepressivi da anni. Sto diventando farmaco resistente, ovvero gli SSRI e Snri non mi fanno più effetto. Ho incominciato a fare microdosing con Lsd per vedere se avevo un beneficio per la mia depressione. Secondo il mio medico è un controsenso prendere Lsd e Ssri. Di fatto l'antidepressivo blocca l'effetto dell'acido Lisergico. L'effetto che si sentirà è minimo oppure inesistente. Lo provato sulla mia pelle. Adesso sto scalando l'antidepressivo. Occhio al problema inverso alcuni antidepressivi gli Imao con Lsd possono provocare la sindrome serotoninergica è questo è pericoloso. Stesso rischio esiste assumendo psilocibina, Lsa, Ayuasca e antidepressivi. Se volete provare parlatene però prima con il vostro medico.

Rispondi