Benzodiazepine e Pressione Intraoculare

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Azadi
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 19, 2018 2:51 pm

Benzodiazepine e Pressione Intraoculare

Messaggio da Azadi » mer ott 03, 2018 6:35 pm

Assumo da un mese regolarmente Xanax per la cura della mia estrema ansia sociale, che negli ultimi periodi prima di iniziare la terapia stava peggiorando sempre più tanto da sfociare spesso in attacchi di panico.
Io ho bisogno di gestire l’ansia, altrimenti non riesco neanche a parlare con sconosciuti.
Però ora c’è un problema, leggendo il foglio illustrativo c’è scritto che aumenta la pressione intraoculare e questo farmaco quindi è sconsigliato a chi è a rischio glaucoma.
Ora io necessiterò di un intervento che tramite l’inserimento di una lente intraoculare mi aumenterà parecchio la pressione ed il rischio glaucoma senza precauzioni ci sarebbe quindi anche a prescindere. Quindi devo evitare di far sì che aumenti ulteriormente la pressione però per contro non posso vivere con un’ansia così forte. Cosa consigliereste di fare?


Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Benzodiazepine e pressione intraoculare

Messaggio da Mishima » mer ott 03, 2018 6:51 pm

Scusa ma non hai un dottore (immagino di si se devi fare un operazione prossimamente)?
Mi sembra una soluzione migliore chiedere direttamente a lui, invece di chiedere su un forum di sconosciuti senza esperienza medica.

Azadi
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 19, 2018 2:51 pm

Re: Benzodiazepine e pressione intraoculare

Messaggio da Azadi » mer ott 03, 2018 7:14 pm

Il problema è che il dottore mi direbbe molto più semplicemente su di non farlo, immagino.

Rispondi