Zyprexa (Olanzapine)

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
andreapsy
Messaggi: 40
Iscritto il: mer feb 20, 2019 7:47 pm

Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da andreapsy » mer feb 20, 2019 7:51 pm

Mi hanno regalato una confezione di zyprexa, è un anti psicotico e mi hanno detto di andarci piano.
Sono pasticche da 10mg l' una, sapete indicarmi il loro effetto? se qualcuno le ha mai prese?

They gave me a box of zyprexa, it's an antipsychotic, and they told me to take it easy.
They are 10mg pills each, can you tell me how they work? If someone has ever taken them?


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da Regene » mer feb 20, 2019 8:47 pm

Mai provata e non è che ci tenga particolarmente. 10mg vengono definiti dose pesante quindi per iniziare prova metà. È un antipsicotico atipico usato per trattare la schizofrenia, stabilizzare il disturbo bipolare e trattare attacchi di mania(in questo vedo la potenzialità di trattare gli episodi di mania che possono avvenire quando si assumono dissociativi tipo PCP).
Comunque presumo che l'effetto principale sia sbatterti sul letto in uno stato di apatia e indifferenza verso il mondo per qualche ora; insomma uno spasso.
Comunque conosco diverse persone che darebbero un rene per qualcosa del genere.
Non trovo nulla online su un uso ricreativo di questo farmaco per cui presumo che non sia niente di particolare.
Concludendo niente combo con: altri narcotici come alcol, GHB, oppioidi, benzodiazepine(tipo xanax) e barbiturici rischio depressione potenzialmente fatale del sistema cardiocircolatorio e polmonare; stimolanti come coca, anfetamine, catinoni e MDMA qui probabilmente gli effetti si annullerebbero a vicenda portandoti ad alzare il dosaggio rischiando un overdose.
La parte degli effetti e sulle combo è un mio volo pindarico quindi prendilo con le pinze.
Sono comunque molto curioso di sentire la tua esperienza con questa sostanza se mai la farai.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da Sonoio » gio feb 21, 2019 8:53 am

Regene ha scritto:
mer feb 20, 2019 8:47 pm
Comunque presumo che l'effetto principale sia sbatterti sul letto in uno stato di apatia e indifferenza verso il mondo per qualche ora; insomma uno spasso.
Se indifferenza significa sonno sono d' accordo. Anche con lo spasso ... :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da Blackie_ L » gio feb 21, 2019 9:23 am

Ti hanno REGALATO???Cioè sta merda chimica che rende larve gli esseri umani con la scusa della schizofrenia?Spero che scherzi,anche perchè l' unico effetto che avrai sarà quello che ti muovi come uno ZOMBIE e farti sembrare autistico dalle altre persone...poi vabbeh se ne vale la pena fa un po' tu...Senza rancore ma son parole di uno a cui è stata data senza che avesse la patologia specifica per questo "Farmaco" (strumento di controllo e annientamento del proprio ego) e che invece di aiutare non faceva altro che rendermi ancora più ridicolo agli occhi della gente ...per dirti un antipsicotico per uno che ha la dismorfofobia (ossessione per il proprio aspetto che si crede non sia perfetto con depressione che ne deriva=Nevrosi) ho già detto tutto...

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da Dante » gio feb 21, 2019 9:31 am

Super funny l'apatia... Ah no, aspe, cos? Se vuoi stenderti a letto, fumati la valeriana, o la passiflora a dosi elevate, eviterei di introdurre quella merda chimica nel corpo. Poi è il tuo.
Diventare un vegetale per qualche ora, wow, che spasso.
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da Regene » gio feb 21, 2019 4:20 pm

Dante ha scritto:
gio feb 21, 2019 9:31 am
Super funny l'apatia... Ah no, aspe, cos? Se vuoi stenderti a letto, fumati la valeriana, o la passiflora a dosi elevate, eviterei di introdurre quella merda chimica nel corpo. Poi è il tuo.
Diventare un vegetale per qualche ora, wow, che spasso.
sono il primo a dire che non sia poi così ricreativa come molecola ma paragonarla alla valeriana, alla passiflora o a qualsiasi altra pianta è erroneo: questo genere di farmaci sono molto più forti, nel bene e nel male, e hanno un effetto più "mirato".
Per quanto riguarda la tossicità in realtà se non si mischia e su rispetta la posologia e non se ne fa un uso assiduo è sicura e senza particolari controindicazioni.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da Regene » gio feb 21, 2019 4:27 pm

Blackie_ L ha scritto:
gio feb 21, 2019 9:23 am
Ti hanno REGALATO???Cioè sta merda chimica che rende larve gli esseri umani con la scusa della schizofrenia?Spero che scherzi,anche perchè l' unico effetto che avrai sarà quello che ti muovi come uno ZOMBIE e farti sembrare autistico dalle altre persone...poi vabbeh se ne vale la pena fa un po' tu...Senza rancore ma son parole di uno a cui è stata data senza che avesse la patologia specifica per questo "Farmaco" (strumento di controllo e annientamento del proprio ego) e che invece di aiutare non faceva altro che rendermi ancora più ridicolo agli occhi della gente ...per dirti un antipsicotico per uno che ha la dismorfofobia (ossessione per il proprio aspetto che si crede non sia perfetto con depressione che ne deriva=Nevrosi) ho già detto tutto...
non voglio mettere bocca in ciò che ti è capitato, mi permetto solo di dire che a volte le persone vogliono dimenticarsi e nessuno dovrebbe giudicare questa scelta, soprattutto gli utenti di un forum come noi.
Dicendo questo non voglio assolutamente giudicare l'intervento di nessuno e anzi sentire un'esperienza diretta è sicuramente molto più utile delle informazioni che io ho raccolto e postato.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da Dante » gio feb 21, 2019 5:08 pm

Regene ha scritto:
gio feb 21, 2019 4:20 pm
Dante ha scritto:
gio feb 21, 2019 9:31 am
Super funny l'apatia... Ah no, aspe, cos? Se vuoi stenderti a letto, fumati la valeriana, o la passiflora a dosi elevate, eviterei di introdurre quella merda chimica nel corpo. Poi è il tuo.
Diventare un vegetale per qualche ora, wow, che spasso.
sono il primo a dire che non sia poi così ricreativa come molecola ma paragonarla alla valeriana, alla passiflora o a qualsiasi altra pianta è erroneo: questo genere di farmaci sono molto più forti, nel bene e nel male, e hanno un effetto più "mirato".
Per quanto riguarda la tossicità in realtà se non si mischia e su rispetta la posologia e non se ne fa un uso assiduo è sicura e senza particolari controindicazioni.
Questo lo so, ma se il suo intento è quello di rimanere a letto a relax, si può optare sicuramente per altro :asd: non capisco l'esigenza, ma sono curioso di sapere che tipo di esperienza ha avuto.
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da Regene » gio feb 21, 2019 5:39 pm

A dir il vero sarei in difficoltà nel trovare un'altra sostanza vegetale o artificiale con un effetto simile che non sia un antipsicotico: le benzodiazepine come lo xanax e i barbiturici tipo il luminale fanno stare bene e tolgono le preoccupazioni, gli oppiacei come l'ossicodone o l'eroina danno piacere fisico e uno stato di torpore piacevole, alcol e ghb stordiscono restando sostanze sociali infine basse dosi di dissociativi come keta o dxm fanno un effetto a metà tra oppiacei e alcol virando più sul secondo.
In sintesi dall'effetto di questo farmaco non mi aspetto niente ma resto comunque curioso.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

andreapsy
Messaggi: 40
Iscritto il: mer feb 20, 2019 7:47 pm

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da andreapsy » gio feb 21, 2019 7:19 pm

Tutte risposte inutili... ho chiesto chi lo ha provato.
Ho preso 10mg ieri sera verso le 21:00 con del vino, sono uscito ma mi ha reso soltanto un po più felice.
Stasera prendo 20 mg e vedo come va.
Voglio una risposta completa su Olazapine sui suoi effetti e anche il metodo di assunzione, mi hanno detto di farla sciogliere sotto la lingua ma io la ho ingoiata con dell'acqua.
Grazie in anticipo

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da Regene » gio feb 21, 2019 10:33 pm

Adoro quando si ignorano completamente i consigli forniti dagli utenti tipo 10mg sono la posologia massima prescritta a meno che non insorga tolleranza o non mischiare con altre sostanze depressive perché questo scherzetto può portare all'insufficienza polmonare e quindi alla morte. Comunque il metodo l'assunzione è orale quindi ingoiando la pillola.
Comunque cosa ti aspettavi come effetto?
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da Sem » gio feb 21, 2019 11:55 pm

andreapsy ha scritto:
gio feb 21, 2019 7:19 pm
Tutte risposte inutili... ho chiesto chi lo ha provato.
E' stato descritto l'effetto e inoltre ti ha risposto chi lo ha provato :mrgreen:
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

andreapsy
Messaggi: 40
Iscritto il: mer feb 20, 2019 7:47 pm

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da andreapsy » ven feb 22, 2019 12:25 am

Sem ha scritto:
gio feb 21, 2019 11:55 pm
andreapsy ha scritto:
gio feb 21, 2019 7:19 pm
Tutte risposte inutili... ho chiesto chi lo ha provato.
E' stato descritto l'effetto e inoltre ti ha risposto chi lo ha provato :mrgreen:
Secondo te uno che mi dice che glielo hanno prescritto per sbaglio significa che mi specifica gli effetti?
E poi 10 mg non è una dose massima, aspetto altre risposte...

andreapsy
Messaggi: 40
Iscritto il: mer feb 20, 2019 7:47 pm

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da andreapsy » ven feb 22, 2019 12:27 am

L'altro scrive ti sbatte sul letto in uno stato di apatia e indifferenza... ma questo a me non è successo.
Qualche expert che può aiutarmi.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da Regene » ven feb 22, 2019 11:54 am

Quando io ho descritto l'effetto ho speculato sui dati di wiki che sono piuttosto scarni e non trovando report sull'uso di questa sostanza a scopo ricreativo questa era la mia ipotesi; probabilmente servono dosaggi più alti per stenderti sul letto. Comunque dubito che troverai un esperto perché questo farmaco è davvero strano e non si trovano accenni di un suo uso fuori dalla terapia.
Com'è andata con 20mg?
P.S. Ti segnalo anche che alzando la dose può dare ipotensione ortostatica cioè cali di pressione che possono portare a capogiri, mal di testa e svenimento quando ci si alza o ci si siede.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da Blackie_ L » sab feb 23, 2019 12:39 pm

andreapsy ha scritto:
ven feb 22, 2019 12:27 am
L'altro scrive ti sbatte sul letto in uno stato di apatia e indifferenza... ma questo a me non è successo.
Qualche expert che può aiutarmi.
Nulla contro di te ma ti ho semplicemente spiegato a me cosa ha fatto,ma in generale non credo ci troverai nulla di ricreativo nello stare in quelle condizioni,poi son gusti chiaramente

andreapsy
Messaggi: 40
Iscritto il: mer feb 20, 2019 7:47 pm

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da andreapsy » sab feb 23, 2019 2:11 pm

Ovvio, pensandoci bene il giorno dopo me lo sono passato a letto ( mezza giornata ).
Ora provo a prenderla la mattina e vedo cosa succede.
Possibile che nessuno su questo forum ha usato olazapine a scopo ricreativo?

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da Dante » sab feb 23, 2019 2:22 pm

andreapsy ha scritto:
sab feb 23, 2019 2:11 pm
Ovvio, pensandoci bene il giorno dopo me lo sono passato a letto ( mezza giornata ).
Ora provo a prenderla la mattina e vedo cosa succede.
Possibile che nessuno su questo forum ha usato olazapine a scopo ricreativo?
Ne dubito fortemente, solitamente usiamo altro.
Comunque tienici aggiornati, penso siamo tutti curiosi di sapere.
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

andreapsy
Messaggi: 40
Iscritto il: mer feb 20, 2019 7:47 pm

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da andreapsy » dom feb 24, 2019 2:53 pm

Oggi ho preso 10 mg dopo colazione, un qualcosa te lo da ma non riesco a capire bene.
Devo provare con 20 mg e vedere se mi fa qualcosa di più.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Zyprexa (Olanzapine)

Messaggio da era » dom feb 24, 2019 11:03 pm

Dante ha scritto:
gio feb 21, 2019 9:31 am
...eviterei di introdurre quella merda chimica nel corpo.
Blackie_ L ha scritto:
gio feb 21, 2019 9:23 am
Ti hanno REGALATO???Cioè sta merda chimica che rende larve gli esseri umani
Se a qualcuno piace danneggiarsi il sistema nervoso è una questione di libera scelta. Concordo con Blackie_L e Dante invitando a fare una ricerca su internet cosa fanno certi prodotti chimici di pessima qualità.
Il meglio è buttare via una cosa così pericolosa.
Non ho tempo.

Rispondi