3mmc delucidazioni

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
merch

3mmc delucidazioni

Messaggio da merch » ven mar 22, 2019 9:05 pm

salve ragazzi, questo e' il mio primo post (secondo dopo la presentazione) , il mio e' un dubbio si diciamo sulla legalità ma non e' proprio quello che vorrei sapere e' piu di capire se e' un errore di scrittura delle tabelle o se c'e' un dubbio , spero di spiegarmi meglio e che qualcuno comprenda nel leggere ahah, volevo sapere se il 3-mmc anche se non essendo in tabella possa rientrarci per colpa del 4-mmc per il fatto degli isomeri e stereoisomeri, perche' cosi guardando direi di si, ma pero' varrebbe lo stesso pensiero anche con il 6-apb e il 5-apb , invece perche' li hanno messi tutti e due in tabella ?
questo mi crea il dubbio che pure il 3-mmc debba essere in tabella per confermare la sua illegalità, ovviamente io se devo dire la mia direi sul 3-mmc , che quel 3 non basta per differenziarlo abbastanza dal 4-mmc , pero' mi chiedo perche' non sia stato messo in tabella con nel caso che ho detto sopra , e di anche altri , quello era il primo che mi e' apparso agli occhi guardando le tabelle.


Avatar utente
Zed
Messaggi: 146
Iscritto il: dom gen 14, 2018 8:54 am

Re: 3mmc delucidazioni

Messaggio da Zed » ven mar 22, 2019 10:17 pm

il 3mmc è un catinone, nella tabella 1 c'è una clausola che banna tutti i catinoni, in fondo
cmq hai ragione quel 3 non basta a differenziarlo dal 4-mmc, difatto, sono steroisomeri

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: 3mmc delucidazioni

Messaggio da Regene » ven mar 22, 2019 10:28 pm

Ha ragione Zed il 3mmc è un analogo del 4mmc e quindi è bannato, ma non tutti i catinoni sono vietati e non c'è nessuna clausola speciale riguardante questa classe di sostanze.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Zed
Messaggi: 146
Iscritto il: dom gen 14, 2018 8:54 am

Re: 3mmc delucidazioni

Messaggio da Zed » ven mar 22, 2019 10:39 pm

Regene ha scritto:
ven mar 22, 2019 10:28 pm
Ha ragione Zed il 3mmc è un analogo del 4mmc e quindi è bannato, ma non tutti i catinoni sono vietati e non c'è nessuna clausola speciale riguardante questa classe di sostanze.
Sai che adesso che la guardo hai ragione? Mi era stato detto così da altri, pardon

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: 3mmc delucidazioni

Messaggio da Regene » ven mar 22, 2019 10:44 pm

Niente, era solo una precisazione: la molecola resta illegale
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Zed
Messaggi: 146
Iscritto il: dom gen 14, 2018 8:54 am

Re: 3mmc delucidazioni

Messaggio da Zed » ven mar 22, 2019 10:44 pm

invece c'è solo che non era in fondo alla tabella :asd:
eccola qua:
Immagine
è questa la clausola che vieta tutti i catinoni (e pirovaleroni)

merch

Re: 3mmc delucidazioni

Messaggio da merch » ven mar 22, 2019 11:36 pm

Zed ha scritto:
ven mar 22, 2019 10:44 pm
invece c'è solo che non era in fondo alla tabella :asd:
eccola qua:
Immagine
è questa la clausola che vieta tutti i catinoni (e pirovaleroni)
a mannaggia! quindi anche un 4-cmc che aveva come sostituto il cromo (non che la prenda in considerazione visto che c'e' il rischio che sia praticamente una neurotossina ) rientra?
pero' da come lo leggo io e' che solo gli analoghi di struttura che hanno l'anello ecc ecc, non conoscendo il linguaggio tecnico non saprei parlare in modo appropriato pero' se io cambio da methyl a ethyl, da cromo a fluoro ecc ecc la scampano?

Avatar utente
Zed
Messaggi: 146
Iscritto il: dom gen 14, 2018 8:54 am

Re: 3mmc delucidazioni

Messaggio da Zed » mar apr 02, 2019 9:23 am

merch ha scritto:
ven mar 22, 2019 11:36 pm
Zed ha scritto:
ven mar 22, 2019 10:44 pm
invece c'è solo che non era in fondo alla tabella :asd:
eccola qua:
Immagine
è questa la clausola che vieta tutti i catinoni (e pirovaleroni)
a mannaggia! quindi anche un 4-cmc che aveva come sostituto il cromo (non che la prenda in considerazione visto che c'e' il rischio che sia praticamente una neurotossina ) rientra?
pero' da come lo leggo io e' che solo gli analoghi di struttura che hanno l'anello ecc ecc, non conoscendo il linguaggio tecnico non saprei parlare in modo appropriato pero' se io cambio da methyl a ethyl, da cromo a fluoro ecc ecc la scampano?
nope

Rispondi